Crossover di linea Harrison Labs

ABC dei filtri passivi con consigli, suggerimenti e nozioni riguardo uno degli anelli fondamentali di una catena audio hifi
Rispondi
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Crossover di linea Harrison Labs

#1

Messaggio da DEX »

Come da titolo qualcuno li ha mai provati?
Vi spiego, siccome voglio aggiungere il mid (e ovviamente con la prs80 non si può) e non vorrei sbattermi coi passivi mi era venuta la brutta idea di usare sti cosi sdoppiando l'rca
Nel senso imposto il PA dalla Prs a 80Hz e lascio aperto il PB, sdoppio l'rca e dalla parte del woofer metto un FMOD PB mentre dalla parte del mid compongo un Pbanda con due FMOD
Potrebbe andare mantenendo una certa qualità o ci vedete qualche problema?
Vi metto un esempio di cosa sono...vabbè che lo saprete gia però... (scusate il link a ujn sito di vendite ma il sito Harrison mi sembra un pò avaro di info
https://www.parts-express.com/harrison- ... a--266-248
Grazie
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Crossover di linea Harrison Labs

#2

Messaggio da msmgpp »

Sembrano simili ai mcmantom
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: Crossover di linea Harrison Labs

#3

Messaggio da DEX »

Concettualmente sono la stessa cosa solo che la mcmantom ha (o aveva) a catalogo solo i PB per sub
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Crossover di linea Harrison Labs

#4

Messaggio da suonohificar »

Puoi provare , non penso che sulla qualità avrai grossi problemi , piuttosto è da considerare che il taglio loro lo dichiarano su 22Kohm di carico , infatti il taglio molto dipende dall'impedenza di ingresso dell'ampli ed anche la pendenza...
E' esplicativo il grafico preso sul loro sito che allego
Poi a mio avviso loro lo spacciano per 12db/oct ma io sono confidente che è un 6db/oct o qualcosa in più , ed anche questo un pò si nota dal grafico e dipende dall'impedenza di ingresso dell'ampli
In conclusione penso che per mettere a punto un sistema te ne devi comprare una certa scorta :)
Allegati
image383.gif
image383.gif (23.31 KiB) Visto 699 volte
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “Progettazione Filtri Crossover”