Mundorf MRESIST

ABC dei filtri passivi con consigli, suggerimenti e nozioni riguardo uno degli anelli fondamentali di una catena audio hifi
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Mundorf MRESIST

#121

Messaggio da pergo »

Cosa c'entro io?! Non deviare l'argomento.
Si parla di acqua calda. E' inutile sovracomplicare argomenti banali per farli sembrare hiend, quando denotano solo tanta tanta tanta confusione.
Non è neppure progettazione ma un minimo di conoscenza sull'argomento.
Quindi o stai copiando qualcosa che non conosci, o stai andando alla cieca, o stai perpetrando concetti errati.
Non so cosa sia peggio.
Puoi dire anche che la Terra è piatta perchè si vede chiaramente che è piatta, ma questo non cambia di una virgola la realtà.
In caso contrario illuminaci sul funzionamento, dall'alto della tua competenza. Almeno cerco di capire cosa ti ha portato a cotanta perversione.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Mundorf MRESIST

#122

Messaggio da niko »

Pergo ma lascia perdere, immagino che lo sappiamo tutti quelli che hanno scritto in questa discussione, che elettricamente non cambia niente, ma non abbiamo detto niente..... :)
Perché ? Perché in primo luogo l'ascolto è soggettivo, e anche le sperimentazioni sono soggettive....chi vuole prova, chi non vuole non fa neanche la prova, tanto provare non è neanche dannoso per il portafoglio.
......GAME OVER......
Nostromo

Re: Mundorf MRESIST

#123

Messaggio da Nostromo »

che "elettricamente" non cambia nulla era scontato...
Allegati
audiophysicsitara25.jpg
Nostromo

Re: Mundorf MRESIST

#124

Messaggio da Nostromo »

tratto da articolo su altro diffusore...
Allegati
cross bilac.JPG
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Mundorf MRESIST

#125

Messaggio da pergo »

"a detta del costruttore"...è questo il problema...soprattutto se il costruttore si tiene sul mistico...con ovvi perché.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Nostromo

Re: Mundorf MRESIST

#126

Messaggio da Nostromo »

pergo ha scritto:"a detta del costruttore"...è questo il problema...soprattutto se il costruttore si tiene sul mistico...con ovvi perché.

menomale pergo che ci sei te al mondo che hai capito tutto...

un costruttore, che mette un cross sigillato DENTRO AD UN DIFFUSORE, dove nessuno lo vedrà mai e che probabilmente mai nessuno analizzerà, SI DIVERTE A FARLO COSTARE IL TRIPLO solo x sport?!?!?!?!
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Mundorf MRESIST

#127

Messaggio da pergo »

In realtà il problema sono gli incompetenti e polli che copiano trovate commerciali spacciandole per tecnica e, peggio, tentano pure di spiegarle..
...E che si nascondono dietro il falso mito del "miglioramento sonoro" che solo loro indiscutibilmente sentono.
Meno copia-incolla ignorante e più analisi e studio...basta poco!
Ultima modifica di pergo il 2 ago 2014, 13:31, modificato 2 volte in totale.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Mundorf MRESIST

#128

Messaggio da suonohificar »

Anche io uso spesso gli audyn cap plus , ho provato anche gli obbligato e sono ottimi anche quelli ,
visti i prezzi e le prestazioni vale la pena prendere quelli che costano meno
Spesso mi succede che per prendere tutto da un fornitore mi accontento di quello che ha e quindi prendo qua e la..
Cmq entrambi , Obbligato e Audyn cap plus sono anche troppo esoterici .
I bypass piccoli a film li uso sono se la banda passante del tweeter supera i 20Khz ! hihihihihihihihihi

Andrea e Pergo : Non litigate

Nel mio piccolo , quello che ho imparato davvero nella realizzazione dei crossover è che quello che conta
davvero è SOLO il progetto che abbia delle basi solide , ci vuole tanto e tanto tempo per mettere a punto un crox passivo , contano
moltissimo i VALORI dei componenti molto meno il MARCHIO . A meno di non fare scelte troppo sbagliate , come
ad esempio un elettrolitico in serie ad un tweeter , tutto il resto sono un pò a moda un pò a mercato un pò a come ci piace...etc.etc...
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Mundorf MRESIST

#129

Messaggio da niko »

Molto interessante per me, è la possibilità di dividere il valore della bobina del passabasso del wf, per motivi di ingombro e scelta del bobinone ne prenderò due più piccoli.Così provo anche il passivo bilanciato sui wf. :)
Ps, ma non farò comparative, ho poco tempo.
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Mundorf MRESIST

#130

Messaggio da suonohificar »

Mi raccomando tieni costante la RL se no la frittata è fatta @_@
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Mundorf MRESIST

#131

Messaggio da niko »

suonohificar ha scritto:Mi raccomando tieni costante la RL se no la frittata è fatta @_@
Dici per il carico reflex ? In effetti il tutto è abbastanza critico, quindi da valutare bene.... :)

PS, cmq se metto due bobine tipo "schema bilanciato" quindi in serie, devo avere la R di una singola ma di valore doppio, se no, ne metto una....non ho visto i cataloghi per vedere cosa c'è in commercio, dei valori che serviranno.
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Progettazione Filtri Crossover”