Modificare Crossover 2 vie

ABC dei filtri passivi con consigli, suggerimenti e nozioni riguardo uno degli anelli fondamentali di una catena audio hifi
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Modificare Crossover 2 vie

#21

Messaggio da rs250v »

Soraya ha scritto:Perché sotto il battitacco li trovo? passano di li?
Beh se è cosi si può fare.
Il discorso del kit ex novo è il segunete: kit focal krs 100 con crossover dedicati nella confezione, gia tutto tagliato almeno in passivo.
Sbaglio?
si passano dal battitacco sx il kit alpine si collega li, il colore dei fili non te lo so' dire però
crox dedicato tra mid e tw ma il resto sei allo stesso punto e magari è peggiore del tuo

Ma poi adesso L'ampli dove l'hai montato?
Non l'avrai collegato alla scatola fusibili?
Work in Progress
Avatar utente
Soraya
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 gen 2014, 14:57
Località: Roma

Re: Modificare Crossover 2 vie

#22

Messaggio da Soraya »

Si caro ma non allarmarti, l'ho collegato alla scatola fusibili ma direttamente sul positivo della batteria che arriva dietro di essa, quindi è come averlo collegato li, l'ho messo praticamente nel vano dentro al cruscotto dove va il caricatore cd originale... :)
Beh è comunque un positivo fisso che viene direttamente dalla batteria, il cavo al quale l'ho collegato è bello spesso e ho chiesto ad un elettrauto prima di farlo, mi disse che era come collegarlo direttamente sulla batteria.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Modificare Crossover 2 vie

#23

Messaggio da rs250v »

allora non hai tanta strada da fare per arrivare ai woofer, non vedo questa difficoltà
anche lo facessi fare ad un elettrauto spenderesti meno che non cambiare il kit o fare un crox passivo
;)
Work in Progress
Avatar utente
Soraya
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 gen 2014, 14:57
Località: Roma

Re: Modificare Crossover 2 vie

#24

Messaggio da Soraya »

Quindi tu dici, porto l'amplificazione ai sotto sedile, faccio andare le posteriori con l autoradio, così taglio in attivo il 2 vie, lasciando il crossover morel e taglio in attivo i sottosedile... Me gusta la cosa, solo che non me la sento di fare il lavoro da solo. Ammetto che alla prima difficoltà con tutti quei cavi potrei fare casini, devo trovare un installatore molto competente qui a Roma. Voi ne conoscete qualcuno per fama?
Sono molto pignolo sulla cura della vettura e non la metto nelle mani del primo uomo in tuta blu. :yush:
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Modificare Crossover 2 vie

#25

Messaggio da rs250v »

mi spiace a Roma no il più vicino che conosco è in Emilia, vediamo se qualcuno sa' indirizzarti
:)
Work in Progress
Avatar utente
Soraya
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 gen 2014, 14:57
Località: Roma

Re: Modificare Crossover 2 vie

#26

Messaggio da Soraya »

E dai ragazzi se conoscete qualcuno competente e molto accurato nel lavoro fatevi sotto per piacere.
Rispondi

Torna a “Progettazione Filtri Crossover”