Ciao a tutti,
avrei bisogno di una mano per progettare un filtro crossover molto blando per comandare dei full range da 2 pollici da 4 o 8 ohm (ancora non li ho trovati a basso costo), con lo stereo di serie.
La loro funzione, per chi ha letto la discussione sulla sezione "sorgenti", sarà semplicemente quella di per poter sentire i sensori di parcheggio e vivavoce bluetooth della macchina, niente di più (il filtro mi serve solo nel malaugorato caso in cui si accenda lo stereo per sbaglio).
Da qui il bisogno di un consiglio riguardo ad un "salva altoparlanti" generico (sarebbe possibile?), dal basso costo.
Che pendenza si usa di solito? 6 o 12 dB? Basta un High Filter del primo ordine?
Chi mi da una mano?
Grazie.
P.s. Gli unici che ho visto fino ad ora sono dei Visaton FRS 5 XTS a circa 12€ al pz. , allego il pdf con i dati elettro acustici.
Filtro blando per full range
Filtro blando per full range
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Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche..
Re: Filtro blando per full range
Salve caro, a parere mio un semplice filtro 6 db và benissimo,
Vedendo il Componente ed il suo grafico, un condenzatore in serie al segnale di circa 22 uf ti garantisce la sicurezza meccanica del Componente..
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Vedendo il Componente ed il suo grafico, un condenzatore in serie al segnale di circa 22 uf ti garantisce la sicurezza meccanica del Componente..
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Re: Filtro blando per full range
dipende a quanto intendi tagliarlo e quanti watt gli mandi
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Re: Filtro blando per full range
ciao,
grazie Davide, anche se un bel po' in ritardo, per il tuo intervento.
Durante queste ferie, ho studiato un'attimo la situazione, e ho acquistato su amazon degli altoparlanti della Drok (che nome sia non lo so ),
che ha queste caratteristiche:
Diametro Unità: 2 pollici
Max Diametro esterno: 53mm
Installazione Hole: 46mm
distanza diagonale di vite: 60mm
Distanza angolare: 43mm
Altezza totale: 28mm
Impedenza: 4 ohm
Potere originale: 12W
Frequenza effettiva: 118Hz-20KHz
Sensibilità: 88dB
Qts: 0.67
Volume Equivalente: 0.8L
Saranno comandati dalla sorgente di serie, solamente per poter sentire il vivavoce di serie e il bip dei sensori... saranno montati nelle predisposizioni anteriori dei tweeter (sul cruscotto) e nelle predisposizione dei tweeter posteriori (sportelli), collegati ai cavi già esistenti. Spero possano fare al caso mio... L'impianto audio vero e proprio, correrà su cavi appositi.
grazie Davide, anche se un bel po' in ritardo, per il tuo intervento.
Durante queste ferie, ho studiato un'attimo la situazione, e ho acquistato su amazon degli altoparlanti della Drok (che nome sia non lo so ),
che ha queste caratteristiche:
Diametro Unità: 2 pollici
Max Diametro esterno: 53mm
Installazione Hole: 46mm
distanza diagonale di vite: 60mm
Distanza angolare: 43mm
Altezza totale: 28mm
Impedenza: 4 ohm
Potere originale: 12W
Frequenza effettiva: 118Hz-20KHz
Sensibilità: 88dB
Qts: 0.67
Volume Equivalente: 0.8L
Saranno comandati dalla sorgente di serie, solamente per poter sentire il vivavoce di serie e il bip dei sensori... saranno montati nelle predisposizioni anteriori dei tweeter (sul cruscotto) e nelle predisposizione dei tweeter posteriori (sportelli), collegati ai cavi già esistenti. Spero possano fare al caso mio... L'impianto audio vero e proprio, correrà su cavi appositi.
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche..