Raspberry - Soluzione completa per auto

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: Raspberry - Soluzione completa per auto

#121

Messaggio da enfris »

Digi + Arrivato installato e aggiunto la stringa per abilitarlo Immagine Immagine

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
lorenzoga87
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 lug 2016, 23:33

Re: Raspberry - Soluzione completa per auto

#122

Messaggio da lorenzoga87 »

Ciao Buonasera , sono nuovo del forum e quindi mi presento. Nickname Lorenzoga87, e come voi sono interessato ad implementare il raspberry sulla mia autovettura.
Montaggio a parte ho una domanda che mi viene spontanea da niubbio che sono sulle autoradio...dato che la mia fiat punto ha l'attacco ISO per alimentare l'autoradio come faccio a attaccare il raspberry alle casse della mia autovettura? Magari per voi sarà una domanda idiota ma esistono adattatori ISO per installare un ingresso audio aux eliminando completamente l'autoradio?
Per farla breve via l'autoradio di serie e benvenuto raspberry :D
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Raspberry - Soluzione completa per auto

#123

Messaggio da TreLuppoli »

Il raspberry non ha mica l'amplificatore integrato... è un mini pc.
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
lorenzoga87
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 lug 2016, 23:33

Re: Raspberry - Soluzione completa per auto

#124

Messaggio da lorenzoga87 »

Ottima risposta. Questo lo sapevo già altrimenti non.facevo la domanda. La cosa era semplice ovviare al l'amplificatore. Potrei provare con una prolunga iso e tagliare i fili dell'audio e mettere un cavo RCA. Poi da rca ad aux.
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Raspberry - Soluzione completa per auto

#125

Messaggio da TreLuppoli »

Ripeto: manca l'amplificatore. Il connettore iso è collegato direttamente alle casse, che vanno pilotate con un segnale amplificato. Il segnale che esce dal raspberry invece è a basso livello. A meno di non avere un'auto con ampli integrato di serie, ma il connettore probabilmente non è standard iso.
Ah ma forse lo sapevi già...
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
lorenzoga87
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 lug 2016, 23:33

Re: Raspberry - Soluzione completa per auto

#126

Messaggio da lorenzoga87 »

Carissimo
posto una immagine da catturata in rete che faccio prima. gli attacchi della mia autoradio sono codesti.
Immagine
e a rigor di logica sono standard ISO 10847
Immagine
certo non voglio alimentare flame ma alcune volte prima di rispondere ad un messaggio, o si ha la risposta (dato che era una richiesta di aiuto) oppure non si risponde proprio.
Avatar utente
robyn971
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 set 2014, 14:46
Località: Roma

Re: Raspberry - Soluzione completa per auto

#127

Messaggio da robyn971 »

Ma pensi che siamo gli ultimi arrivati? In quanti te lo dobbiamo dire che quei fili vanno alle casse e prendono dall'autoradio un segnale amplificato? Con il raspy ti occorre come minimo una scheda per ottenere 2 canali bilanciati e poi collegarci un ampli al quale colleghi quei fili, trovando aftermarket i connettori iso femmina. Non pensare di pilotare le casse con quegli ampli mignon che vanno sul raspy, sono per cuffie, faresti subito una fumata. Chiaro adesso? E per favore, un pelo di maniere verso chi ha macinato un pò di esperienza, altrimenti se sai già tutto perché lo chiedi?
CarPc Asrock j1900-ITX Lynx Studio Lynx Two B
5xHypex UcD400HxR
Hertz Ml280.3
FaitalPro 3Fe22
Hertz Ml1800.3
FaitalPro 15HP1060
Avatar utente
robyn971
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 set 2014, 14:46
Località: Roma

Re: Raspberry - Soluzione completa per auto

#128

Messaggio da robyn971 »

A proposito, avendo la GP ti confermo che quella presa vuota sopra i connettori ti permette un ingresso aux. Cerca in rete, la presa è in 3 parti colorate, verde, gialla e blu. La blu è quella per l'aux ma devi trovate lo schema per collegarli, mentre il connettore ed i capicorda si trovano. Ti sei salvato ammettendo che sei niubbio...per ricavare l'rca dalle prese di potenza della radio ci vuole un'interfaccia apposta, che tra l'altro ho ancora con con i connettori femmina, della Audison, si ricavano 4 uscite (cioè per 2 ampli).
CarPc Asrock j1900-ITX Lynx Studio Lynx Two B
5xHypex UcD400HxR
Hertz Ml280.3
FaitalPro 3Fe22
Hertz Ml1800.3
FaitalPro 15HP1060
Avatar utente
lorenzoga87
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 lug 2016, 23:33

Re: Raspberry - Soluzione completa per auto

#129

Messaggio da lorenzoga87 »

Ringrazio entrambi per le risposte ora è molto più chiaro.
A dire la verità il mio progetto non prevede che le casse facciano le buche per terra secondo voi un amplificatore che non sia ne troppo ciofeca ne troppo all'avanguardia quale può essere? nel senso su amazon si trovano dai 18€ (da 200W) in poi ma non penso che bastino XD
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Raspberry - Soluzione completa per auto

#130

Messaggio da TreLuppoli »

È roba cinese che vale meno dei costi di spedizione... quei 200W saranno 20 se va bene. Meglio un usato anche non di qualità eccellente ma ben costruito. Però apri una tua discussione con il tuo progetto, che questa è di un altro utente.
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
JohnLoke
Coassiale
Messaggi: 66
Iscritto il: 21 giu 2014, 19:03

Re: Raspberry - Soluzione completa per auto

#131

Messaggio da JohnLoke »

Scusate se mi permetto..
Di amplifucatori x il raspberry ci sarebbero questo:

http://www.iqaudio.co.uk/audio/9-pi-dig ... 99650.html

E volendo anche questo:

https://www.hifiberry.com/ampplus/

Non farai i buchi a terra ma potresti dargli un occhiata!
Avatar utente
Sasa_83
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 ott 2016, 16:45

Re: Raspberry - Soluzione completa per auto

#132

Messaggio da Sasa_83 »

Salve a tutti, so che è un post un po vecchio, ma ci provo lo stesso. Sto realizzando un computer per auto utilizzando una Rasp pi3, ho acquistato un display touch, un modulo gps, un modulo fm tea5767 e un amplificatore 450 tda7850. Ora, l'audio, seppur con un po di fruscio da risolvere, funziona, il problema è che non riesco a trovare un software adatto alle mie esigenze. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? Ve ne sarei molto grato!
Avatar utente
SimoVts
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:57
Località: Samarate (VA)

Re: Raspberry - Soluzione completa per auto

#133

Messaggio da SimoVts »

Sasa_83 ha scritto:Salve a tutti, so che è un post un po vecchio, ma ci provo lo stesso. Sto realizzando un computer per auto utilizzando una Rasp pi3, ho acquistato un display touch, un modulo gps, un modulo fm tea5767 e un amplificatore 450 tda7850. Ora, l'audio, seppur con un po di fruscio da risolvere, funziona, il problema è che non riesco a trovare un software adatto alle mie esigenze. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? Ve ne sarei molto grato!
Volumio
Rispondi

Torna a “CarPC”