car Pc problema antenna Tv

Sorgenti del futuro… oggi
Rispondi
Avatar utente
carlo201983
Coassiale
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 set 2013, 20:23

car Pc problema antenna Tv

#1

Messaggio da carlo201983 »

Buonasera boy's. Avrei una domanda da fare, nello specifico ho un problema con un antenna TV da interni. Testando l'antenna con un misuratore di campo ho scoperto che a PC spento riceve i canali normalmente, non appena accendo il PC non riceve più nulla. Secondo voi il problema dov'è ? L'alimentatore o il PC ? Ho provato a schermare il case ma non è cambiato nulla. Si accettano suggerimenti e consigli. Qualcuno che utilizza la TV su pc , che soluzione ha adottato ?

Grazie
Saluti
Carlo
Avatar utente
carlo201983
Coassiale
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 set 2013, 20:23

Re: car Pc problema antenna Tv

#2

Messaggio da carlo201983 »

Ma esiste ancora qualcuno su questo forum ?
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: car Pc problema antenna Tv

#3

Messaggio da davide_chinelli »

Esistere esiste, ma a che pro scrivere "mi spiace, ma non ti posso essere di aiuto"?

L'unica cosa che puoi fare, è provare. Purtroppo, mosuli tv su un carpc mi sa che ce li abbiano in pochi....
Avatar utente
carlo201983
Coassiale
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 set 2013, 20:23

Re: car Pc problema antenna Tv

#4

Messaggio da carlo201983 »

Nessuno ha la TV in auto ? Mmm. Strano. Cmq credo sia ora di iniziare a porsi il problema dato che col passaggio alla radio digitale i problemi saranno i medesimi. :)
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: car Pc problema antenna Tv

#5

Messaggio da davide_chinelli »

Non saprei, io sono anni che nemmeno accendo la radio (parlo di fm)..... Quindi non mi sono mai posto il problema.

Ad essere sincero, spero che poi non ti metta a guardare la tv mentre guidi, altrimenti... fammi sapere quando esci di casa, che faccio in modo di non farmi trovare io per strada.... non vorrei mi coinvolgessi in un incidente.... :omg: :omg: :omg:

Spero sia riservata ai passeggeri posteriori, mentre tu magari hai a video il navigatore (esempio).
Occhio che le multe in questi casi sono salate (e la salute in caso di incidente ancora di più). Mi riferisco nel caso in cui guradassi la tv alla guida (ovviamente).



Circa le prove, l'unico consiglio che posso darti è quello di provare a step, eliminando volta per volta le variabili, in modo da capire da dove arriva il problema. Purtroppo, il "mondo pc" (non solo car) è pieno di tante di quelle variabili, che per andare a colpo sicuro dovresti trovare uno con la stessa configurazione sia hardware che software, con lo stesso problema (risolto, ovviamente). Praticamente impossibile......
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: car Pc problema antenna Tv

#6

Messaggio da Picco »

già son pochi quelli con il carpc, figurati quelli con il modulo TV... @_@
Avatar utente
carlo201983
Coassiale
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 set 2013, 20:23

Re: car Pc problema antenna Tv

#7

Messaggio da carlo201983 »

Picco ha scritto:già son pochi quelli con il carpc, figurati quelli con il modulo TV... @_@
Questo in Italia. Cmq come dicevo prima al passaggio alla radio digitale avrete gli stessi miei problemi. Poi se uno non l'ascolta allora è diverso.

Saluti.
Avatar utente
carlo201983
Coassiale
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 set 2013, 20:23

Re: car Pc problema antenna Tv

#8

Messaggio da carlo201983 »

Picco ha scritto:già son pochi quelli con il carpc, figurati quelli con il modulo TV... @_@
Questo in Italia. Cmq come dicevo prima al passaggio alla radio digitale avrete gli stessi miei problemi. Poi se uno non l'ascolta allora è diverso.

Saluti.
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: car Pc problema antenna Tv

#9

Messaggio da Picco »

beh comunque è strano.. hai provato con un'altro pc? magari quello ha qualcosa che emette qualcosa di fastidioso per quelle frequenze
Avatar utente
carlo201983
Coassiale
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 set 2013, 20:23

Re: car Pc problema antenna Tv

#10

Messaggio da carlo201983 »

Trovato l'inghippo. Praticamente il problema sta fra l'alimentazione del monitor e la VGA. Ora bisognerebbe capire come risolvere il problema.
Ultima modifica di carlo201983 il 10 feb 2014, 0:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: car Pc problema antenna Tv

#11

Messaggio da msmgpp »

Spiegati meglio

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
carlo201983
Coassiale
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 set 2013, 20:23

Re: R: car Pc problema antenna Tv

#12

Messaggio da carlo201983 »

msmgpp ha scritto:Spiegati meglio

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Praticamente a monitor acceso appena collego il cavo VGA alla MB l'antenna TV non riceve più nulla.
Avatar utente
mariom79
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 6 feb 2014, 19:14

Re: car Pc problema antenna Tv

#13

Messaggio da mariom79 »

L' antenna della TV e' amplificata ??? se si da dove prendi l' alimentazione ??
Avatar utente
carlo201983
Coassiale
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 set 2013, 20:23

Re: car Pc problema antenna Tv

#14

Messaggio da carlo201983 »

mariom79 ha scritto:L' antenna della TV e' amplificata ??? se si da dove prendi l' alimentazione ??
Anche alimentando l'antenna con una batteria esterna il problema permane.
Rispondi

Torna a “CarPC”