resampling con foobar e musiland monitor 01 USD

Sorgenti del futuro… oggi
Rispondi
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

resampling con foobar e musiland monitor 01 USD

#1

Messaggio da Picco »

allora, premetto che ho smanettato poco con il carpc e con foobar, al momento ho il pc che ha la scheda audio con la sola uscita digitale "musiland monitor 01 USD" e poi il pxa h701 (per ora sto provando questa configurazione).
con le tracce hi-resolution, 96khz e 192khz ho dei problemi, con il 96khz rumori a tratti, 192khz non si sente nulla proprio, segno che il processore alpine non c'arriva.. T_T T_T
detto questo, c'è un modo per configurare foobar in modo che turi fuori anche queste tracce ricampionando a 44/48khz? l'utility del musiland ha un menu a tendina dove si sceglie il sample rate ma sembra non funzionare... non so bene a cosa serva ma non a quello.. :eyefire: purtroppo sul musiland si trova poco in giro e tutto in lingue straniere XD non c'è che ne so un plugin che implementa questa funzione a foobar? :)
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

resampling con foobar e musiland monitor 01 USD

#2

Messaggio da Maddex »

Si ;). Vai alla pagina ufficiale di foobar e cerca sox resampler. ( se nn lo trovi sarà su idrogenoaudio) se nn trovi te lo giro, fammi sapere con una mail ciao
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: resampling con foobar e musiland monitor 01 USD

#3

Messaggio da Picco »

Maddex ha scritto:Si ;). Vai alla pagina ufficiale di foobar e cerca sox resampler. ( se nn lo trovi sarà su idrogenoaudio) se nn trovi te lo giro, fammi sapere con una mail ciao
Grande Made!! Ne ho trovata una ma mi dice che e' x una versione piu' recente di foby, io ce l'ho come la tua, 0,9.qualcosa... Che versione devo cercare? :)
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: resampling con foobar e musiland monitor 01 USD

#4

Messaggio da Picco »

Trovata, dovrebbe essere la 0.5.4.1, domani provo! Grazie ancora!
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: resampling con foobar e musiland monitor 01 USD

#5

Messaggio da Kristo »

Picco ha scritto: con le tracce hi-resolution, 96khz e 192khz ho dei problemi, con il 96khz rumori a tratti, 192khz non si sente nulla proprio, segno che il processore alpine non c'arriva..
ehm... direi che c'è qualcosa da controllare...

1) il pxa fa downsampling?
2) esci realmente a 96khz?

in teoria il PXA dovrebbe essere limitato a 44Khz (o forse 48 come il BITone, nn ricordo), ma non certo lavora in hi-res...
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: resampling con foobar e musiland monitor 01 USD

#6

Messaggio da Maddex »

Kristo ha scritto:
Picco ha scritto: con le tracce hi-resolution, 96khz e 192khz ho dei problemi, con il 96khz rumori a tratti, 192khz non si sente nulla proprio, segno che il processore alpine non c'arriva..
ehm... direi che c'è qualcosa da controllare...

1) il pxa fa downsampling?
2) esci realmente a 96khz?

in teoria il PXA dovrebbe essere limitato a 44Khz (o forse 48 come il BITone, nn ricordo), ma non certo lavora in hi-res...
non fa lo downsampling e arriva, almeno dove ho provato sul mio ex pxa, 44-48 poi i 96 scritti sulla carta, perche' non ha mai funzionato, almeno a 2 ch
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: resampling con foobar e musiland monitor 01 USD

#7

Messaggio da Kristo »

Maddex ha scritto: non fa lo downsampling e arriva, almeno dove ho provato sul mio ex pxa, 44-48 poi i 96 scritti sulla carta, perche' non ha mai funzionato, almeno a 2 ch
cioè da "manuale" accetterebbe i 96Khz un processore di oltre 10 anni fa?
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: resampling con foobar e musiland monitor 01 USD

#8

Messaggio da Picco »

Sul manuale non c'e' scritto chiaramente...
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: resampling con foobar e musiland monitor 01 USD

#9

Messaggio da Kristo »

Picco ha scritto:Sul manuale non c'e' scritto chiaramente...
ma.....?
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: resampling con foobar e musiland monitor 01 USD

#10

Messaggio da Picco »

C'e scritto 96khz ma penso sia riferito al 5.1, 2ch si ferma a 48khz, e non fa resampling lui di suo, quindi bisogna farlo da sorgente
Rispondi

Torna a “CarPC”