Trasferimento audio tramite Blutooth

Sorgenti del futuro… oggi
Rispondi
Avatar utente
Larry
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 mar 2013, 21:59

Trasferimento audio tramite Blutooth

#1

Messaggio da Larry »

Qualcuno di voi ha mai provato il trasferimento audio di un tablet o ipad tramite un ricevitore blutooth collocato vicino
all'amplificatore? Che qualità può avere l'audio? Con questo sistema serve a qualcosa il Bitone?
Non vorrei che la qualità sia scadente e vanifichi tutte le attenzioni che si mette per un Sound Quality.
Tutto ciò perchè vorrei provare un tablet al posto del carpc e poichè vorrei farlo asportabile non voglio connettori che si infilano
quando inserisci il tablet nella guida.
Ciao
Gigabyte GA-H77N -- 4Gb ram DDR3 1333 --I3-2120T TDP35 Watt Monitor TF800-WML
M2-ATX --- Win 7 Ultimate X64 SSD 128Gb VERTEX 4
Audison Voce AV K6 in portiere insonorizzate.
HomeMade 100+100 + Sinfoni 90.2
Pre HomeMade con valvole ECC82 Alim. 260V
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: Trasferimento audio tramite Blutooth

#2

Messaggio da nanach77 »

Larry ha scritto:Qualcuno di voi ha mai provato il trasferimento audio di un tablet o ipad tramite un ricevitore blutooth collocato vicino
all'amplificatore? Che qualità può avere l'audio? Con questo sistema serve a qualcosa il Bitone?
Non vorrei che la qualità sia scadente e vanifichi tutte le attenzioni che si mette per un Sound Quality.
Tutto ciò perchè vorrei provare un tablet al posto del carpc e poichè vorrei farlo asportabile non voglio connettori che si infilano
quando inserisci il tablet nella guida.
Ciao
Ummmmmmmmm...........non penso che un trasferimento dati via blutooth sia di buona qualità, io tempo fà avevo provato ma i risultati erano al quanto scarsi. Magari qualcuno può farcelo capire tecnicamente, ma cosi a naso per un sistema sq meglio un collegamento fisico.
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Trasferimento audio tramite Blutooth

#3

Messaggio da Archso »

Se vai su wikipedia trovi diverse informazioni!
Comunque è un trasferimento compresso con perdita di dati ... secondo me la qualità non si discosta molto da un mp3 a 128!!!!
Avatar utente
TakayasuKenduma
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 30 set 2013, 8:28

Re: Trasferimento audio tramite Blutooth

#4

Messaggio da TakayasuKenduma »

Larry ha scritto:Qualcuno di voi ha mai provato il trasferimento audio di un tablet o ipad tramite un ricevitore blutooth collocato vicino
all'amplificatore? Che qualità può avere l'audio? Con questo sistema serve a qualcosa il Bitone?
Non vorrei che la qualità sia scadente e vanifichi tutte le attenzioni che si mette per un Sound Quality.
Tutto ciò perchè vorrei provare un tablet al posto del carpc e poichè vorrei farlo asportabile non voglio connettori che si infilano
quando inserisci il tablet nella guida.
Ciao

Prima considerazione: un tablet non ha piu' memoria di un iPod Touch (o di un altro player portatile con touchscreen), quindi quest'ultimo mi sembra piu' pratico del tablet se parliamo solo di suono.

Per usare il tablet, installando una rete WIFI, potresti usare il pad come solo "telecomando" ed avere i files su di un disco o un pc. Ad esempio VLC per android ha un'app che puo' telecomandare un altro VLC (stasera ricontrollo su Play se esiste ancora :-) che potresti installare si di un mini pc da 50$ con spdif out. questo legge i file da un disco (anche da un NAS, volendo) e li passa al DSP. Ti rimanle il problema di come alimentare il tablet, ma non ti serve spendere molti soldi in uno con potenza di calcolo e memoria ampia. I file lossless tengono spazio :-)
Rispondi

Torna a “CarPC”