Problema software Console dopo Ibernazione

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
carlo201983
Coassiale
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 set 2013, 20:23

Re: Problema software Console dopo Ibernazione

#21

Messaggio da carlo201983 »

niko ha scritto:
carlo201983 ha scritto:
niko ha scritto:
Togli la funzione di ibernazione....scendi dalla macchiana per 10 minuti, mezzora e il il pc non và in ibernazione quando risali accendi solo gli ampli ed è tutto pronto....solo quando lasci l'auto a esempio per la notte, spegni anche il pc....a me sembra semplice, e quelli che hanno il pc in auto per la maggiore fanno propio così.... ;)
e con l'ali da 250w quanto dura la batteria ?? ahah.. :hahahah:
Mha, veramente se metti un pc in auto dovresti fare attenzione a cosa istalli per contenere i consumi....avere una buona batteria ecc ecc, quindi se hai progettato tutto bene, con il pc acceso e il resto spento avresti a dir tanto un paio di amper di assorbimento, se lasci l'auto per 5-ore consumi 10-amper, con una buona batteria da 70-80-amper hai voglia a ripartire....se poi hai una Agm, il problema non si pone....
Aooo....il pc in auto lo avete voluto voi.... :D
si ma per un discorso di sicurezza non è buono lasciare un elettronica attiva. almeno io la penso così :D
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Problema software Console dopo Ibernazione

#22

Messaggio da gigi856 »

io se scendo per 10 minuti,non lo spengo anche perché con il sistema che ho , prelevo un segnale dalla luce di cortesia in macchina. La luce di cortesia, come anche altre elettroniche , dopo un tot di tempo( che a me se non sbaglio è 10 minuti) toglie il 12v alle elettroniche in modo che se hai dimenticato acceso la luce di cortesia, non si scarichi la batteria... perciò anche se ce l ho acceso, con questo sistema dopo 10 minuti in automatico si spegne.

avendo una ssd a me più di 25/30 secondi non ci mette.. perciò io lo spengo tranquillamente e lo accendo quando serve . L ibernazione è un po' controproducente sotto alcuni punti di vista ;)
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
carlo201983
Coassiale
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 set 2013, 20:23

Re: Problema software Console dopo Ibernazione

#23

Messaggio da carlo201983 »

gigi856 ha scritto:io se scendo per 10 minuti,non lo spengo anche perché con il sistema che ho , prelevo un segnale dalla luce di cortesia in macchina. La luce di cortesia, come anche altre elettroniche , dopo un tot di tempo( che a me se non sbaglio è 10 minuti) toglie il 12v alle elettroniche in modo che se hai dimenticato acceso la luce di cortesia, non si scarichi la batteria... perciò anche se ce l ho acceso, con questo sistema dopo 10 minuti in automatico si spegne.

avendo una ssd a me più di 25/30 secondi non ci mette.. perciò io lo spengo tranquillamente e lo accendo quando serve . L ibernazione è un po' controproducente sotto alcuni punti di vista ;)
è controproducente se si utilizzano software che gestiscono l'audio, perchè diversamente funziona a dovere :)
anche se qualche volta non so perchè ci mette meno tempo ad avviarsi da zero piuttosto che dallo stato di ibernazione, invece win8 da stand-by si avvia in 3 secondi circa.. :sbav:
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Problema software Console dopo Ibernazione

#24

Messaggio da gigi856 »

carlo201983 ha scritto:
gigi856 ha scritto:io se scendo per 10 minuti,non lo spengo anche perché con il sistema che ho , prelevo un segnale dalla luce di cortesia in macchina. La luce di cortesia, come anche altre elettroniche , dopo un tot di tempo( che a me se non sbaglio è 10 minuti) toglie il 12v alle elettroniche in modo che se hai dimenticato acceso la luce di cortesia, non si scarichi la batteria... perciò anche se ce l ho acceso, con questo sistema dopo 10 minuti in automatico si spegne.

avendo una ssd a me più di 25/30 secondi non ci mette.. perciò io lo spengo tranquillamente e lo accendo quando serve . L ibernazione è un po' controproducente sotto alcuni punti di vista ;)
è controproducente se si utilizzano software che gestiscono l'audio, perchè diversamente funziona a dovere :)
anche se qualche volta non so perchè ci mette meno tempo ad avviarsi da zero piuttosto che dallo stato di ibernazione, invece win8 da stand-by si avvia in 3 secondi circa.. :sbav:

se non hai programmi aperti, ne in background , l ibernazione funziona a dovere. Ma se hai programmi programmini aperti a destra e a sinistra, meglio se spegni e accendi senno comunque ci mette di più a riavviarsi . ovvio che poi dipende dal sistema in generale come è composto...il mio car pc è pieno di programmini senno pure li con l ssd ci metteva circa 10 secondi. ;)
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
carlo201983
Coassiale
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 set 2013, 20:23

Re: Problema software Console dopo Ibernazione

#25

Messaggio da carlo201983 »

Sulla configurazione s.o. per fortuna sono apposto. Essendo in primis appassionato e per secondo occupandomi di assistenza informatica.
Ora devo risolvere il primo loop di massa .. poi il bump degli ampli e per terzo. Sperando che sia l'ultimo. La faccenda del navigatore.
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Problema software Console dopo Ibernazione

#26

Messaggio da gigi856 »

per il bump ti ripeto, in giro in altri forum leggevo di un bug che hanno e che l anti thump non funziona a dovere. se provi con un tester vedi che ti alimenta le elettroniche senza il ritardo prefissato...
per i loop di massa devi fare della prove, inizia a staccare un rca alla volta, prova a portare la massa del pc dove hai collegato la massa degli amplificatori.. non è facile capire al primo colpo..
il navigatore che problema da? che navigatore è ?
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
carlo201983
Coassiale
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 set 2013, 20:23

Re: Problema software Console dopo Ibernazione

#27

Messaggio da carlo201983 »

gigi856 ha scritto:per il bump ti ripeto, in giro in altri forum leggevo di un bug che hanno e che l anti thump non funziona a dovere. se provi con un tester vedi che ti alimenta le elettroniche senza il ritardo prefissato...
per i loop di massa devi fare della prove, inizia a staccare un rca alla volta, prova a portare la massa del pc dove hai collegato la massa degli amplificatori.. non è facile capire al primo colpo..
il navigatore che problema da? che navigatore è ?
Già controllai infatti la 12v nn arriva ritardata. Il rumore di massa si genera fra l'adattatore hi/low della mosconi il pc è l'interfaccia aux in. Li è il problema. Ma allungare le masse ho sempre saputo che è contro producente. Per quanto riguarda il navigatore ci sono dei problemi di fondo ovvero se sto ascoltando la musica quando parla la voce guida il tutto si accavalla nn capendosi nulla. Ho saputo che per igo c'è un plugin che gestisce il tutto. Ma purtroppo nn ne vuol sapere di vedere l'antenna gps
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: Problema software Console dopo Ibernazione

#28

Messaggio da nanach77 »

Io gli ampli li spengo manualmente con un pulsante, niente bump ed un led mi indica se me li lascio accesi.
L'ibernazione è un problema, ma si sa che chi va sul carpc trova pregi e diffetti.
Ma......... io continuo per questa strada che col passare del tempo sarà la casa del hificar
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Problema software Console dopo Ibernazione

#29

Messaggio da Maddex »

Se si USA un PC come solo player usando un processore CAR collegato in ottico e possibile eseguire lo stato di ibernazione e anche standby ( ho iniziato da questo).
Usando un PC come DSP, e necessario i procedere ad un shutdown completo pena l'arresto dell host ( console).
Tutto e spiegabile, va in stand by anche la scheda audio, nel momento del risveglio console non trova una periferica sveglia e funzionante e quindo va in stop di sicurezza ( pensate cosa potrebbe succedere a migliaia di euro di apparecchiature professionali nel caso impazzisce il segnale!!).
Quindi armatevi di win 8 e disco SSD per il boot veloce. 30 secondi e la media.


Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Problema software Console dopo Ibernazione

#30

Messaggio da Maddex »

Altrimenti, come dice giustamente e quoto, nanach, interruttore per il remote degli amply e lasciare il PC acceso.
Diciamo che alcuni amply divorano diversi ampere ( i miei vecchi rfpower tra i 4-5 A, oggi 1,9A con gli hypex) quando ne hai 2- 3 pezzi accesi fai i conti......
Un PC in idle se non è esagerato, monta schede video aggiuntive ( per cosa poi) siamo attorno ai 4 A ma anche meno.. Riferimento core2duo E5200 1 GB RAM, disco SSD ocz vertex, disco meccanico da 500gb, monitor 8,5", scheda audio terratec dmx6 accesa, alimentatore M2atx. Tempo di boot dopo il bip del post, 15 -20 secondi.
Ciao

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Problema software Console dopo Ibernazione

#31

Messaggio da Maddex »

PS: non prendete dischi SSD ultra economici, una mezza via e sufficiente:-) :-) e bastano 32_64 GB non 128 o 256, per la musica basta e avanza qualsiasi disco meccanico..

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Problema software Console dopo Ibernazione

#32

Messaggio da Maddex »

nanach77 ha scritto:, ma si sa che chi va sul carpc trova pregi e diffetti.
Ma......... io continuo per questa strada che col passare del tempo sarà la casa del hificar
Assolutamente si!! Anche se ancora oggi da alcuni vengono visti come il demonio, fa parte di motivi puramente commerciali e pratici, pochissimi professionisti ( devo ancora trovarne uno:-) ) che sia in grado di offrire un pacchetto hi-end con una configurazione stabile e priva di inconvenienti.
Mi sa che finita la crisi mi ci metto bottega:-) :-) :-) haha e allora via di alta tecnologia e suono ai massimi livelli ( mi sa che farei la fame)..
Ciao ragazzi:-)

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
carlo201983
Coassiale
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 set 2013, 20:23

Re: Problema software Console dopo Ibernazione

#33

Messaggio da carlo201983 »

Ciao maddex io con la configurazione che ho sul mio car pc con un classico hd seagate ci mette 15sec avvio completo. In quanto a lasciare il pc accesso in macchina ripeto nn la vedo geniale cone cosa. Ripeto ancora una volta nn è il max della sicurezza. Cmq forse risolvo con un software alternativo a console grazie ad uno script che dopo l'ibernazione mi riattiva dallo stato di idle. ;)
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: Problema software Console dopo Ibernazione

#34

Messaggio da nanach77 »

Maddex ha scritto:PS: non prendete dischi SSD ultra economici, una mezza via e sufficiente:-) :-) e bastano 32_64 GB non 128 o 256, per la musica basta e avanza qualsiasi disco meccanico..

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
Si infatti, io cambierò hd per il sistema operativo passando ad un ssd sata3 da 64gb, ho visto sul web un modello della corsair niete male dal costo contenuto. Adesso i tempi allla prima accensione sono intorno ai 50 secondi
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
carlo201983
Coassiale
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 set 2013, 20:23

Re: Problema software Console dopo Ibernazione

#35

Messaggio da carlo201983 »

50 secondi ?= :eyefire:
e che hard disk monti ? un ata 133 ? :sbav: :sbav:
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: Problema software Console dopo Ibernazione

#36

Messaggio da nanach77 »

carlo201983 ha scritto:50 secondi ?= :eyefire:
e che hard disk monti ? un ata 133 ? :sbav: :sbav:
un hd avanzato da un vecchio pc non ata però............un sata con le ganasce XD
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
carlo201983
Coassiale
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 set 2013, 20:23

Re: Problema software Console dopo Ibernazione

#37

Messaggio da carlo201983 »

nanach77 ha scritto:
carlo201983 ha scritto:50 secondi ?= :eyefire:
e che hard disk monti ? un ata 133 ? :sbav: :sbav:
un hd avanzato da un vecchio pc non ata però............un sata con le ganasce XD
puahaahha.. :D sta ganasciato parecchio.. .
cmq non so se usi win 8 ma i tempi di accensione sono formidabili..
domani mi devo realizzare il circuito per il ritardo in accensione dei finali. unico neo e che se decidessi di spegnere il pc dal pc e non dal sottochiave il circuito non funzionerebbe.
sarebbe bello implementare in questo circuito un qualcosa che leggesse lo stato del pc. :arr: :arr: :arr:
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Problema software Console dopo Ibernazione

#38

Messaggio da Maddex »

Win 8 specie se hai i nuovi BIOS runna in 10 sec..
Win XP non ê molto performante con gli SSD.
Win 7 va bene
Win 8 meglio.
PS: con gli SSD disabilitate la memoria virtuale.
Io ci sto. Benissimo con un solo giga di RAM..

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
carlo201983
Coassiale
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 set 2013, 20:23

Re: Problema software Console dopo Ibernazione

#39

Messaggio da carlo201983 »

Maddex ha scritto:Win 8 specie se hai i nuovi BIOS runna in 10 sec..
Win XP non ê molto performante con gli SSD.
Win 7 va bene
Win 8 meglio.
PS: con gli SSD disabilitate la memoria virtuale.
Io ci sto. Benissimo con un solo giga di RAM..

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
da sospeso con win8 hai tutto attivo nell'arco max di 3 secondi.. interessantissimo.. provato personalmente..
se riesco a risolvere il problema..
qualcuno sa dirmi come và RideRunner con win 8 64 bit ??
Avatar utente
carlo201983
Coassiale
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 set 2013, 20:23

Re: Problema software Console dopo Ibernazione

#40

Messaggio da carlo201983 »

Al 90% dovrei aver risolto il problema ibernazione ma nn con s
Console ma con un altro software. ;))
Rispondi

Torna a “CarPC”