Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#1

Messaggio da maurizio »

Ciao sono in procinto di cambiare l'autoradio che ho e mi chiedevo se in fase di qualita' e meglio un autoradio oppure un car pc. Se qualcuno e' afferato nel campo puo' darmi delle dritte.
Grazie
Maurizio
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#2

Messaggio da LittleShark86 »

Dipende che autoradio metti a confronto e che pc....e il budget innanzitutto!
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#3

Messaggio da maurizio »

Ho avuto un offerta per un autoradio 2 din Kenwood DDX8027 o 8029 non ricordo, il costo comunque è di 1650 euro
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#4

Messaggio da LittleShark86 »

Un'offerta? Alla faccia....andrei di Alpine o Pioneer....le altre marche non saprei...ma delle 2 vai più sul sicuro...secondo me e a prezzi sicuramente più bassi...
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#5

Messaggio da maurizio »

Forse non mi sono spiegato bene, quel costo è per il nuovo io l'acquisterei usata ad un buon prezzo. Comunque da quello che mi sembra di capire mi consigli le autoradio invece del car pc ?
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#6

Messaggio da LittleShark86 »

Per il tutto pronto ti dico vai di autoradio...se hai voglia, competenza un minimo di base per iniziare e tempo allora prova anche il car pc che può dare grosse soddisfazioni...
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#7

Messaggio da maurizio »

Riguardo la qualità audio è più propenso il car pc oppure le autoradio, vorrei fare un passo senza che dopo mi penta?
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#8

Messaggio da nanach77 »

maurizio ha scritto:Riguardo la qualità audio è più propenso il car pc oppure le autoradio, vorrei fare un passo senza che dopo mi penta?
Carpc assolutamente e non perchè sono di parte. con una scheda audio di buon livello arrivi tranquillamente a qualità di processori blasonati come f1 e compagnia bella. Con una scheda audio di alto livello tipo la motu ultralite vai decisamente su un altro pianeta. Ci vuole pazienza ed un pò di conoscenza informatica ma il gioco ne vale la candela.
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#9

Messaggio da Em4nuele »

Dico la mia, sono passato da una sorgente quall'era la p88 poi al carpc poi alla 80prs e poi di nuovo al carpc poi di nuovo alla prs80 ed ora ho ordinato una sorgente 2 din la sony xav bt601 :D (vio dirò come va) ma una cosa è certa mai più carpc, avvi lenti (avevo una ssd) blocchi insomma rogne e qualità audio mmm nessuna differenza eclatante con la pioneer ergo io ti consiglierei una 2 din di qualità, ho letto le qualità della clarion nx702e o della Kenwood dnx 9210 bt che hanno secondo me tutto e di più. Io ho preso la sony xav bt601 che ha un discreto processore audio perché il prezzo è allettante 339€ ma se spendi di più vai di clarion ha un processore audio veramente completo e ha anche il navigatore.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#10

Messaggio da Maddex »

Mi spiace a chi é andata male ( davvero) ma io Carpc forever.
Dal bip15 secondi e parte la musica. E sono anni ormai che funziona..
Certo come detto ci vuole conoscenza della materia e una certa abilità e culo nella scelta della configurazione

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#11

Messaggio da Em4nuele »

La conosco a dovere ;) la materia (tecnico di pc) XD
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#12

Messaggio da maurizio »

Cosa ne pensate AUTORADIO KENWOOD DDX-4023BT 2 din e del KENWOOD DDX 8027 ? 8027 e' sicuramente molto superiore basta vedere il prezzo,avrei un tipo che me la vende ad un buon prezzo.
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#13

Messaggio da ferrix663 »

beh che non ci sia differenza di prestazioni tra una sorgente comune e un carpc fatto ad hoc e' una cosa sulla quale non sono assolutamente daccordo, un conto e' se l'impianto nel suo insieme non riesce a mettere in evidenza le differenze tra le sorgenti , o se si parla esclusivamente di ergonomia , velocita' e semplicita' d'uso, ma se parliamo di pure prestazioni audio direi che a parita' di prezzo , rispetto ad una sorgente tradizionale, un carpc ha parecchie frecce al suo arco
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#14

Messaggio da Em4nuele »

Qui non si tratta di non saper far funzionare un carpc, il problema è ben diverso, stesso impianto, stessi parametri di taratura differenze minime a mio parere e parlo della mia esperienza poi ognuno la pensa come vuole è un forum dove ognuno liberamente spiega le proprie esperienze e convinzioni senza che nessuno debba dare dell'incompetente o altro. Come sempre imho.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#15

Messaggio da ferrix663 »

ma boh... io ultimamente forse parlo cinese....scusami ma io non ti ho dato dell'incompetente, o altro, e visto che appunto e' un forum, dove ognuno esprime le proprie opinioni, ti dico che secondo me , tra un carpc di ottimo livello e una sorgente + processore di pari costo le differenze a livello sonoro sono sensibili... tu hai espresso giustamente la tua opinione/esperienza, io la mia.....non vedo nessun problema
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#16

Messaggio da maurizio »

Scusate vedo che c'è chi preferisce un car pc e chi l'autoradio. Ho la possibilità di acquistare un Kenwood ddx 8027 nuovo costa 1650 euro penso che a livello qualità del suono sia meglio di un car pc che ne pensate?
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#17

Messaggio da LittleShark86 »

maurizio ha scritto:Scusate vedo che c'è chi preferisce un car pc e chi l'autoradio. Ho la possibilità di acquistare un Kenwood ddx 8027 nuovo costa 1650 euro penso che a livello qualità del suono sia meglio di un car pc che ne pensate?
Il prezzo non è per forza sinonimo di qualità...io dei monitor kenwood ho sempre preferito il lato estetico rispetto ad altre marche, però non è al livello delle altre come qualità sonora.... il pc dipende da come te lo progetti....di sicuro puoi solo fare di meglio....
Però devi decidere se car pc o radio....sono 2 cose abbastanza diverse secondo me...
Se poi questa kenwood ti piace prendila....ma se puoi fai una prova e valuta se ti piace realmente....

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#18

Messaggio da ferrix663 »

maurizio ha scritto:Scusate vedo che c'è chi preferisce un car pc e chi l'autoradio. Ho la possibilità di acquistare un Kenwood ddx 8027 nuovo costa 1650 euro penso che a livello qualità del suono sia meglio di un car pc che ne pensate?
ASSOLUTAMENTE no... :(
con 1650 euro ci fai un signor pc con una signora scheda audio e se puoi fare dei paragoni li devi fare con sorgenti top, categoria alla quale la kenwood che hai citato non appartiene ....questo se vogliamo parlare di qualita' audio.....ma quella del carpc non e' una scelta che mi sento di consigliare , realizzare , configurare tarare un sistema carpc non e' una cosa semplice , ne dal punto di vista installativo, ne dal punto di vista della scelta dei componenti ne nella gestione dei vari software, montare un doppio din e' decisamente ed infinitamente piu plug&play, piu' semplice da utilizzare
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#19

Messaggio da nanach77 »

ferrix663 ha scritto:
maurizio ha scritto:Scusate vedo che c'è chi preferisce un car pc e chi l'autoradio. Ho la possibilità di acquistare un Kenwood ddx 8027 nuovo costa 1650 euro penso che a livello qualità del suono sia meglio di un car pc che ne pensate?
ASSOLUTAMENTE no... :(
con 1650 euro ci fai un signor pc con una signora scheda audio e se puoi fare dei paragoni li devi fare con sorgenti top, categoria alla quale la kenwood che hai citato non appartiene ....questo se vogliamo parlare di qualita' audio.....ma quella del carpc non e' una scelta che mi sento di consigliare , realizzare , configurare tarare un sistema carpc non e' una cosa semplice , ne dal punto di vista installativo, ne dal punto di vista della scelta dei componenti ne nella gestione dei vari software, montare un doppio din e' decisamente ed infinitamente piu plug&play, piu' semplice da utilizzare
Con 1650€...............un car pc di ottimo livello 1000€ bastano e avanzano, fai metà per pc e monitor e metà per la scheda audio. Avrei infinità di scelta
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#20

Messaggio da ferrix663 »

e beh, con 900 euro di rme nei mille non ci stai..... :D comunque certamente anche con 1000 euro realizzi un'ottimo sistema....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Rispondi

Torna a “CarPC”