Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#21

Messaggio da Maddex »

Basta spendere 200€ di terratec dmx6fire.
Ma il problema CAR PC si CAR PC no.
Deriva dal fatto che il PC bisogna di più attenzioni nella messa a punto di una autoradio.
Se, come ho fatto io tanti anni fa, per ricerca di alta fedeltà, trovando enormi limiti dei DSP e sorgenti( oltre al costo da nababbi), ho optato per lo sviluppo di un sistema basato sulle mie tasche ma di assoluto riferimento nella fascia di prezzo.
Quella che poi aiuta a percepire questa non sottile differenza, la fanno anche il resto dell'impianto ( tipologia, installazione , concetto di alta fedeltà), inutile dire che poi che le differenze son poche, tutto deve essere progettato attorno, non ultima per importanza la taratura del sistema ( altrimenti perche metto un DSP così potente e flessibile, per far più danni che benefici), oltre alla possibilità di riuscire a correggere l'ambiente di ascolto attraverso la convoluzione di una risposta all'impulso ( il quale mi sembra sia ancora l' unico a saper come farlo funzionare in un abitacolo).
Cercate DRC di Denis Sbragion. Per sapere di cosa parlo.
Detto questo, se non cercate alta fedeltà ma solo un impianto ben suonante andrei di autoradio( magari meno costosa).

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#22

Messaggio da ferrix663 »

beh a parte che come livello la RME e la Terratec non sono proprio la stessa cosa .....c'e' da dire che la terratec ha un rapporto qualita' prezzo favoloso e fa comunque tutto quello che deve e lo fa davvero bene(e' stata la mia prima scheda audio) :)
per drc ... non ho ancora avuto modo di provarlo, ma e' un bel po' che ce l' ho in mente , spero di riuscire , quando avro un po' di tempo da dedicare all'impianto, a fare tutto e a farlo funzionare a dovere
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#23

Messaggio da Emanuele_lc »

Associare l'alta fedeltà essclusivamente ai carPC e "musica bensuonante" all'autoradio mi fa veramente sorridere!


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#24

Messaggio da Maddex »

ferrix663 ha scritto:beh a parte che come livello la RME e la Terratec non sono proprio la stessa cosa .....c'e' da dire che la terratec ha un rapporto qualita' prezzo favoloso e fa comunque tutto quello che deve e lo fa davvero bene(e' stata la mia prima scheda audio) :)
per drc ... non ho ancora avuto modo di provarlo, ma e' un bel po' che ce l' ho in mente , spero di riuscire , quando avro un po' di tempo da dedicare all'impianto, a fare tutto e a farlo funzionare a dovere
Infatti mi sembra di aver menzionato la differenza di costo :-) :-)

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#25

Messaggio da Maddex »

Certo non è proprio come l'hai interpretata, ma permette regolazioni infinite.
Assolutamente ho sentito sistemi tarati molto bene, suonare in modo eccelso con sistemi tradizionali.
Rimane che la qualità prezzo e molto diversa.
Punti di vista che ovviamente comprendo e condivido, in 30 anni di passione per la musica, alcune strade le ho percorse:-) .
Come potrebbe essere che non abbia ancora capito a sufficienza. Ed è possibile, però i risultati per me parlano, il sistema di correzione ambientale ( DRC) mi ha aperto nuovi orizzonti, che con sistemi tradizionali privi di sistemi di convoluzione avanzata del segnale mi fermavano sull'annoso problema delle riflessioni specie in gamma bassa.
Ma sono soluzioni che ho notato destano pochissimo interesse, rispetto a quello che possono fare.( mercato?):-) :-)


Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#26

Messaggio da oldscool68 »

Maddex ha scritto:Certo non è proprio come l'hai interpretata, ma permette regolazioni infinite.
Assolutamente ho sentito sistemi tarati molto bene, suonare in modo eccelso con sistemi tradizionali.
Rimane che la qualità prezzo e molto diversa.
Punti di vista che ovviamente comprendo e condivido, in 30 anni di passione per la musica, alcune strade le ho percorse:-) .
Come potrebbe essere che non abbia ancora capito a sufficienza. Ed è possibile, però i risultati per me parlano, il sistema di correzione ambientale ( DRC) mi ha aperto nuovi orizzonti, che con sistemi tradizionali privi di sistemi di convoluzione avanzata del segnale mi fermavano sull'annoso problema delle riflessioni specie in gamma bassa.
Ma sono soluzioni che ho notato destano pochissimo interesse, rispetto a quello che possono fare.( mercato?):-) :-)


Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
ciao marco :)

sai qual'è il tuo problema?

parli troppo!!! se invece di parlare, facessi ascoltare la tua macchina... faresti molti più proseliti :)

al''inizio, sono rimasto spiazzato dal suono della picasso.... erano anni che non ascoltavo più impianti in macchina... poi al raduno di milano... qual'cosa ho ascoltato...
a prescindere dai gusti e dalla qualità di ciò che ho ascoltato, rimane il fatto che fra la tua e quelle da me ascoltate, c'è un abisso in termini di spazialità, profondità e scena sonora. però... TI MANCA IL SUUUUBBBB :yush:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#27

Messaggio da Maddex »

Ciao Luca, fa piacere ti sia rimasta impressa:-) . si il sub lo farò, e sarà una delle mie trovate non distanti da vecchie configurazioni, a zero distorsione fino alla fumata delle bobine.
Devo averne il tempo e la motivazione.

Ciao

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#28

Messaggio da Maddex »

Tanto dalle mie parti a chi. La faccio sentire:-( , a quei 4 convinti :-) :-) . meglio che me le tengo x me e pochi appassionati seri:-) :-)
Magari dalle vedute più larghe e meno conservative.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#29

Messaggio da Esimo »

Maddex ha scritto:Tanto dalle mie parti a chi. La faccio sentire:-( , a quei 4 convinti :-) :-) . meglio che me le tengo x me e pochi appassionati seri:-) :-)
Magari dalle vedute più larghe e meno conservative.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
Beh maddex, dopo aver letto il tuo blog, io ci starei per un ascolto sulla picasso ;)

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#30

Messaggio da maurizio »

Capisco le diversita' di opinioni derivanti dalle varie esperienze di ogni uno di noi,ma mi sembra di capire che al di la della scelta autoradio o carpc quello che conta sono i dindari. Spendendo i dindari sia a livello car pc che autoradio puoi ottenere una buona qualita'.
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#31

Messaggio da Emanuele_lc »

Tanto per...ricordo che a Casa nell'impianto home utilizzo un sistema Bitperfect, DRC, Convolver, Foobar...e di percorsi (in pochi anni) ne ho sperimentati/provati molti anche io ma purtroppo Mannaggia quelli che vanno meglio sono sempre quelli dove ci si spendono due soldini in più!;)


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#32

Messaggio da maurizio »

D'accordo!! Allora per il momento vado di Kenwood DDX 8027 credo che sia una buona alternativa al car pc,non escludo che con il passare del tempo non mi passi per la testa anche di comprarmi un car pc. Vi saprò dire visto che oltre all'autoradio mi compro anche un Helix A4 per cui in fase di qualità penso di aver scelto bene.
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#33

Messaggio da Maddex »

Emanuele_lc ha scritto:Tanto per...ricordo che a Casa nell'impianto home utilizzo un sistema Bitperfect, DRC, Convolver, Foobar...e di percorsi (in pochi anni) ne ho sperimentati/provati molti anche io ma purtroppo Mannaggia quelli che vanno meglio sono sempre quelli dove ci si spendono due soldini in più!;)


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Manu, se hai provato DRC a casa e se ti ha fiunzionato bene, pensa che in un abitacolo auto, fa tantissimo più che non a casa, dove sappiamo l'ambiente e meno bastard:-) ..
Cmq, certo, le cose buone cacchio costano. Ma attenzione a quello che costa e non vale una cippa :-) :-)

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#34

Messaggio da Maddex »

maurizio ha scritto:D'accordo!! Allora per il momento vado di Kenwood DDX 8027 credo che sia una buona alternativa al car pc,non escludo che con il passare del tempo non mi passi per la testa anche di comprarmi un car pc. Vi saprò dire visto che oltre all'autoradio mi compro anche un Helix A4 per cui in fase di qualità penso di aver scelto bene.
Certo, una volta che hai l'impianto fatto, e come cambiare solo sorgente..

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#35

Messaggio da Emanuele_lc »

Maddex ha scritto:
Emanuele_lc ha scritto:Tanto per...ricordo che a Casa nell'impianto home utilizzo un sistema Bitperfect, DRC, Convolver, Foobar...e di percorsi (in pochi anni) ne ho sperimentati/provati molti anche io ma purtroppo Mannaggia quelli che vanno meglio sono sempre quelli dove ci si spendono due soldini in più!;)


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Manu, se hai provato DRC a casa e se ti ha fiunzionato bene, pensa che in un abitacolo auto, fa tantissimo più che non a casa, dove sappiamo l'ambiente e meno bastard:-) ..
Cmq, certo, le cose buone cacchio costano. Ma attenzione a quello che costa e non vale una cippa :-) :-)

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
Pienamente d'accordo Marco!



Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#36

Messaggio da Em4nuele »

maurizio ha scritto:D'accordo!! Allora per il momento vado di Kenwood DDX 8027 credo che sia una buona alternativa al car pc,non escludo che con il passare del tempo non mi passi per la testa anche di comprarmi un car pc. Vi saprò dire visto che oltre all'autoradio mi compro anche un Helix A4 per cui in fase di qualità penso di aver scelto bene.
Ottima scelta, io ho appena preso una sony xav bt601 un po' per sfizio che per necessità, infatti la mia Grande Punto non ha il due din ma siccome ho una mascherina modificata perché ho usato il carpc per diverso tempo, poi tolto, ho deciso di percorrere la direzione del multimediale ma plug and play rispetto al carpc e mi sono diretto verso questa sorgente che costa davvero poco e ha un processore audio niente male per un 2 din e ascoltandola al volo mi piace come la Pioneer dhe 80prs da questo ho dedotto che si ok la sorgente ha il suo ruolo ma a farla da padrona è il resto dell'impianto, amplificatori in primis.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#37

Messaggio da ferrix663 »

per me a farla da padrone e' il progetto, non sicuramente un singolo anello della catena
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#38

Messaggio da Em4nuele »

Chi ha parlato di singolo anello? :boo:
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Car pc 2 din oppure autoradio 2din ?

#39

Messaggio da maurizio »

Sono dell'avviso che se in primis hai una sorgente di scarsa qualita' e inutile avere componenti di prima classe e' l'insieme che crea un suono ben definito e come se una persona avesse un Ferrari e la fa viaggiare con benzina agricola non ha senso. Comunque come dicevo nelle e-mail precedenti secondo me a certi livelli solo pochi riescono a vedere delle differenze punto in piu' che credo che con autoradio tipo quella che ho scritto avendo degli ottimi componenti di conseguenza e' quasi impossibile ricavare un audio di scarsa qualita'.
Rispondi

Torna a “CarPC”