Schede madri

Sorgenti del futuro… oggi
Rispondi
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Schede madri

#1

Messaggio da Spooke »

Salve raga! siccome volevo fare un ordine unico su e key, sto optando per qualcosa che sostituisca la Intel DH77DF (sul sito non la trovo)
Quindi non sapevo quale scegliere....
qui c'è l'elenco di tutte quelle disponibili:
http://www.e-key.it/cat-socket-1155-1886.htm
Solo che le mini-itx che sembrerebbero perfette non hanno il firewire integrato :eyefire:
Mi aiutate a sceglierla?
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Schede madri

#2

Messaggio da davide_chinelli »

Che caratteristiche deve avere la scheda madre che intendi sostituire?

Perchè tra le mini-itx, mi sa che l'Intel che hai sia l'unica con la firewire integrata.
Mi sa che se ne vuoi una, con la FW integrata, devi andare almeno sul formato micro-ATX (come quella che sto utilizzando io).
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: Schede madri

#3

Messaggio da Spooke »

vabbè riflettendoci non è così importante avere la firewire tanto la dmx 6 fire non la cambierò comunque visto che non ho trovato la versione a basso consumo dell'i3 (3220T) posso prendere anche quella normale no (3220)?
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Schede madri

#4

Messaggio da ferrix663 »

SI prendilo senza problema , tranquillamente, e' quello che monto io, con l'm2 , 2 hard disk , monitor , scheda audio e altri aggeggini collegati...nessuncereinissimo problema....siamo abbondantemente sotto al limite ...piuttosto ti consiglierei di rivalutare il discorso Firewire.. io non rinuncerei cosi facilmente ad una opzione del genere su un carpc ....ti condiziona troppo nella scelta di una possibile futura sostituta della dmx, che ha un rapporto qualita' prezzo eccellente, ma sicuramente perde qualcosa rispetto a schede di caratura piu' alta, ha "solo" 6 canali ,non ha routing interno , e qualche limite nel gestire flussi audio ad alta definizione....oggi non la cambi ... e se domani decidessi invece di sostituirla cosa fai? in quel caso dovresti orientarti su qualche scheda audio di livello medio/alto che abbia l'usb e finora sono poche e molto recenti , quindi i prezzi
T_T
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: Schede madri

#5

Messaggio da Spooke »

su e key non sono riuscito a trovarne una con il firewire quindi...
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Schede madri

#6

Messaggio da davide_chinelli »

Io uso una versione un po vecchia (per il periodo informatico).
Uso l'intel i3 2100T, esiste anche il 2120T (vedi tu se li trovi, e se sono molto differenti come prestazioni).
Io con il mio ci processo tranquillament 12 canali, senza problemi (8 out, uscite monitor ed uscite cuffie), più 4 canali in ingresso (front e rear provenienti dell'autoradio di serie), insieme al navigatore GPS ed un player video, mentre mi guardo un DVD... in via sperimentale. Per ora nessun rallentamento o "scattino" durante 'uso.


Per il discorso firewire, puoi montare una microATX, invece di una miniITX?
Perchè, nel caso, con la firewire integrata, ci sono molti più modelli ed a costi minori.


Edit: guarda anche su dgstore.it hanno parecchia roba anche li. Il mio carpc, l'ho assemblato tutto tramite quel negozio. ;)
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Schede madri

#7

Messaggio da ferrix663 »

scusa e che cosa vuol dire??? se in un negozio online non hanno quello che mi serve compro da un altra parte...di certo non condiziono i miei acquisti in base a cio' che offre un singolo rivenditore... poi vedi tu.... io te lo dico perche' ho rifatto il pc proprio per l'assenza di firewire ( la prima RME che ho trovato a buon prezzo e in perfette condizioni , l'ho presa al volo e pensa... chi mi ha venduto la RME ,ha percorso la strada inversa .....per non rifare il pc ha speso 900 € per comprare la stessa scheda ma con connessione USB, visto che il suo pc non aveva la firewire integrata e con gli adattatori firewire nascevano solo problemi...............per quanto riguarda il procio il 3220 e' gia' un I3 di ultima generazione ,secondo me un'ottima scelta davvero ... superiore sulla carta alle serie precedenti.........
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: Schede madri

#8

Messaggio da Spooke »

Visto che ho trovato la scheda madre il processore e il un covertitore che mi serviva su dgstore faccio metà acquisto su e key e metà su dgstore. Comunque... davide tu il monitor dove l'hai comprato?
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Schede madri

#9

Messaggio da davide_chinelli »

Spooke ha scritto:Visto che ho trovato la scheda madre il processore e il un covertitore che mi serviva su dgstore faccio metà acquisto su e key e metà su dgstore. Comunque... davide tu il monitor dove l'hai comprato?
Cartft.com :)

Ci ho preso il monitor ed altre cosuccie più specifiche ;)
Rispondi

Torna a “CarPC”