M4-atx

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: M4-atx

#41

Messaggio da Spooke »

Devo accendere gli ampli e il pc quindi devo mettere un fusibile di 500mA sul + giusto?
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: M4-atx

#42

Messaggio da davide_chinelli »

Con 500mA ci alimenti solo i remote.
Penso che con quel fusibile, intendesse metterlo per solo gli ampli (quindi tra il j6 -mi pare- e l'interruttore "di emergenza" per spegnere/accendere gli ampli.

L'M4, monta un fusibile da 20A (mi pare, se sbaglio, al massimo è da 25A), dimensionato per alimentare il pc "al massimo carico", con tutto collegato.

io, per esempio, ho misurato fli assorbimenti medi del mio carpc (utilizzo anch'io l'M4) ed ho constatato picchi attorno ai 10A, ed assorbimento medio attorno agli 8-9A
Quindi, ho sostituito per sicurezza il fusibile con uno da 15A (per sicurezza mia).

Nello specifico, ci alimento (con l'M4) la scheda madre, con tutti i componenti in funzione, la scheda audio (che è alimentata via firewire), 5HD, di cui uno ssd e gli altri classici da 2,5", il lettore ottico ed il monitor (prelevando i 12V da un molex rimasto libero), più un hub usb (utilizzando i 5V dello stesso molex lasciato libero).
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: M4-atx

#43

Messaggio da Spooke »

Io questo fusibile sull'alimentatore non lo vedo....

Rettifico...il fusibile è di 25 ampere...quindi metterò un fusibile di 500mA tra l'amplifier thump (J6) e l'ampli e sull'alimentatore lascerò quello da 25
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: M4-atx

#44

Messaggio da davide_chinelli »

Esatto.

Il fusibile da 500mA in serie al remote ampli.
Che poi lo prelevi diretto dalla batteria, o direttamente dal jumper dell'M4 non fa differenza (per la posizione del fusibile).

Quello da 25A è un po nascosto, dal manuale. Se avessi in mano l'alimentatore fisicamente, lo vedresti subito al primo colpo d'occhio :)
Avatar utente
Spooke
Subwoofer
Messaggi: 351
Iscritto il: 4 lug 2013, 20:46

Re: M4-atx

#45

Messaggio da Spooke »

Ok capito tutto...siccome mi sto facendo uno schema di tutto il progetto compresi fusibili cavi ecc..adesso devo calcolarmi il fusibile che va dal + della batteria al + dell'amplificatore ma siccome non so che fusibili monta di serie l'ampli non posso capire che fusibile mettere...mi potete aiutare?
l'ampli è uno steg k1.5000
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: M4-atx

#46

Messaggio da LittleShark86 »

davide_chinelli ha scritto:Nello specifico, ci alimento (con l'M4) la scheda madre, con tutti i componenti in funzione, la scheda audio (che è alimentata via firewire), 5HD, di cui uno ssd e gli altri classici da 2,5", il lettore ottico ed il monitor (prelevando i 12V da un molex rimasto libero), più un hub usb (utilizzando i 5V dello stesso molex lasciato libero).
Vado un attimo off topic, ma Davide....ho letto bene? 5 hdd?

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: R: M4-atx

#47

Messaggio da davide_chinelli »

LittleShark86 ha scritto:
davide_chinelli ha scritto:Nello specifico, ci alimento (con l'M4) la scheda madre, con tutti i componenti in funzione, la scheda audio (che è alimentata via firewire), 5HD, di cui uno ssd e gli altri classici da 2,5", il lettore ottico ed il monitor (prelevando i 12V da un molex rimasto libero), più un hub usb (utilizzando i 5V dello stesso molex lasciato libero).
Vado un attimo off topic, ma Davide....ho letto bene? 5 hdd?

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Si, hai letto bene.
Lo so che sono pazzo ma.....
64GB SSD (sistema operativo) C:\
500GB per lo storage mp3 (purtroppo) D:\
2 da 1TB per lo storage di files audio ad alta risoluzione (e copie di originali fatte con EAC) E:\ ed F:\
1TB per lo storage di film e qualche file "cazzatina" G:\

lettore ottico (masterizzatore DVD slim) Z:\

Ho comprato il lettore ottico ed il disco SSD. Gli altri 4 "sono arrivati" per vie traverse, tra scambi con colleghi di vario materiale (anche non prettamente informatico), e "riesumazione" del magazzino "cadaveri".
Rispondi

Torna a “CarPC”