Schede audio interne

Sorgenti del futuro… oggi
Rispondi
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Schede audio interne

#1

Messaggio da Jaco_it »

Quando si parla di schede audio per carpc leggo che le chede integrate nelle piastre madri non sono da prendere in considerazione se non per sfruttaare l'eventuale uscita ottica per il processore esterno e quindi si utilizzano le varie schede esterne e su queste ho già letto un po' qua e là. Vedo però che non sono prese in considerazione le varie schede interne che spesso sono molto interessanti ed utilizzate per i vari pc dedicati alla musica con soddisfazione. Il motivo è da ricercare nella difficoltà di farcela stare in un case di piccole dimensioni, nell'eventuale eccessiva richiesta di risorse "elettriche" o semplicemente non ritenete che suonino all'altezza di quelle esterne?
Avatar utente
Larry
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 mar 2013, 21:59

Re: Schede audio interne

#2

Messaggio da Larry »

Non si consigliano le schede interne a causa delle interferenze che ricevono dal pc stesso e dal bus che le fa funzionare, non sembra ma le MB hanno
tanto di quelle emissioni radiofrequenza a largo spettro da far paura. Pensa che nel mio bios se non abilito l'antispread (anche qui abbiamo lo spread) il ricevitore
del gps non aggancia nessun satellite, appena squadro le onde triangolari generate dai pc ho il max segnale gps con non meno di 8 satelliti ricevuti...
Gigabyte GA-H77N -- 4Gb ram DDR3 1333 --I3-2120T TDP35 Watt Monitor TF800-WML
M2-ATX --- Win 7 Ultimate X64 SSD 128Gb VERTEX 4
Audison Voce AV K6 in portiere insonorizzate.
HomeMade 100+100 + Sinfoni 90.2
Pre HomeMade con valvole ECC82 Alim. 260V
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Schede audio interne

#3

Messaggio da Maddex »

Possiamo pure aggiungere anche, che.
Usando una scheda interna per avere uscita ottica sia eccessivo, dato i molti adattatori USB/toslink presenti sul mercato.
Inoltre usando un collegamento ottico verso un DSP o solo DAC che sia, abbiamo sempre l'annoso problema del jitter ( quando più o quando meno spendi per).
Schede audio interne ne ho ascoltata una terratec e faceva davvero il suo porco lavoro ( in home ), ma aveva l'unità audio esterna ed era twekkata.
In automobile, un buon cavo USB da 3 mt o 5 non costa come un buon cavo ottico in vetro:-) , inoltre sistemando la scheda audio vicina ai finali guadagni moltissimo ( e risparmi una fracca di soldi) con cavi segnale cortissimi-..
Poi per eventuali upgrade sostituire la scheda audio diventa meno laborioso:-) .


Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4 Beta
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
nanach77
Subwoofer
Messaggi: 277
Iscritto il: 25 mag 2012, 21:46

Re: Schede audio interne

#4

Messaggio da nanach77 »

e poi la qualità audio alla fine non è da paragonare. Le schede esterne sono stra-usate per chi fa musica registrazioni a livello professionale e questo da l'idea della qualità audio che esse possono esprimere.
Naturalmente tutto ha un costo e schede interne buone ne esistono, ma come hanno detto già in precedenza, hanno poco "affiatamento" col carpc XD
carpc
jmlab 2vie --- A/D/S 450mx
dynaudio 160gt--- A/D/S 460m vs zapco studio 300x
jl 10w6v2-d4--- orion hcca 250
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Schede audio interne

#5

Messaggio da Jaco_it »

Ok, grazie delle info. :)
Rispondi

Torna a “CarPC”