motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente?

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente?

#1

Messaggio da dani79 »

buonasera :)

dopo aver rotto le scatole a mezzo mondo, aver fatto ricerche ovunque mi venisse in mente senza apparentemente aver trovato soluzione, rompo le scatole a voi carpcisti sperando in un vostro aiuto.

non ho il carpc, ma uso un sistema simile in casa: vsthost+plugin(2 filtri + 4 eq)+foobar, motu ultralite mk3 con firewire, diffusori (biamplificati). quindi uso 4 canali della motu.

e fin qui tutto va bene perchè mi è stato impostato tutto da chi sapeva farlo, io ho poi utilizzato i plugin gia inseriti.

il problema arriva ora, vorrei utilizzare i miei 2 diffusori per l'audio dei film (non voglio fare un sistema HT, solo 2 canali). ho impostato spdif della motu come predefinita in win, in powerdvd impostato "impostazioni correnti di sistema". inizialmente l'audio dei dvd andava, ora no e non capisco il perchè.
ma l'audio dei bluray non va. adesso proprio muto, ma inizialmente andava tutto a scatti e spernacchiava.

ho provato tutto quello mi è venuto in mente senza risultati. ho installato l'ultimo powerdvd visto che era vecchio, ho aggiornato driver e firmware della motu, firmware del lettore bluray (masterizzatore lg interno al pc che è la sorgente)

a parte che non capisco perchè i dvd normali andavano e ora non vanno più neanche loro (l'audio), pensavo a un problema di frequenza. l'audio dei bluray è a 192k come sospetto? se così fosse, la motu in spdif è limitata a 96 e in questa situazione finisce il gioco in partenza.

se no.............aiutooooooooooooooooooooooooooooo T_T


grazie

daniele
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#2

Messaggio da Magnum »

Ma hai provato a cambiare player? perchè tutte le volte che ho provato power poi l'ho sempre disinstalato al volo. Tanto fumo ma poco arrosto secondo me.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#3

Messaggio da pergo »

devi dire al player di uscire in stereo, oltre che (se vsthost funziona come console) fissare una frequenza di campionamento comune a tutto (con eventuale resampler).
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#4

Messaggio da dani79 »

Magnum ha scritto:Ma hai provato a cambiare player? perchè tutte le volte che ho provato power poi l'ho sempre disinstalato al volo. Tanto fumo ma poco arrosto secondo me.
eh no, ho sempre avuto lui. cosa consigli per i bluray?

e il limite della motu a 96 è davvero un limite per i bluray?
pergo ha scritto:devi dire al player di uscire in stereo, oltre che (se vsthost funziona come console) fissare una frequenza di campionamento comune a tutto (con eventuale resampler).
si l'uscita in stereo mi son dimenticato di dirlo, l'ho impostata.

per il resempler, vsthost è fissato a 96 e foobar anche attraverso SOX. non son riuscito a trovare niente per powerdvd. o non esiste o son proprio negato nelle ricerche -.-
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#5

Messaggio da Magnum »

Preferisco vlc, semplice immediato e funziona sempre. Poi altro non saprei, di solito pubblicizzano molto ma all'atto pratico non ci vedi un film se prima non impazzisci con i settaggi. Io per lo meno.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#6

Messaggio da pergo »

con i player video ho sempre avuto problemi anche io per via del resampling e del dolby.
Ho virato su GOM Media Player che però non legge Bluray

A questo punto ti consiglio di passare direttamente ad un Media Center tipo XBMC, che legge anche Bluray
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#7

Messaggio da dani79 »

domani mi cerco quelli che mi avete indicato e provo. sperando di essere capace :D

intano vi ringrazio per i consigli, se funziona mi avete dato un grande aiuto :)
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#8

Messaggio da Magnum »

http://www.videolan.org/vlc/

E' un attimo a scaricarlo, installarlo e provarlo. Legge tutto.
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#9

Messaggio da dani79 »

ti ringrazio :)

scaricato e installato. i dvd son partiti al primo colpo. i bluray non ancora, mi dice che mancano delle librerie.

dovrei averle trovate, sto cercando di capire dove copiarle per farle funzionare ma per ora ancora non sono riuscito. però penso di esserci quasi......
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#10

Messaggio da Magnum »

Mai successo, di cosa si tratta? Hai risolto?

Edit, forse intendi codec?
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#11

Messaggio da dani79 »

forse si.....

facendo una ricerca ho trovato che dovevo copiare due file per vedere i bluray. qui spiega come http://vlc-bluray.whoknowsmy.name/

ora i bluray vanno :D

c'è solo il problema che l'ultimo che ho preso, il cavaliere oscuro il ritorno, non va. ma cercando in giro ho letto che quelle librerie potrebbero non funzionare sempre e che ogni tanto le aggiornano. se così fosse mi tocca aspettare per vedere i film nuovi T_T


ti risulta una cosa del genere?
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#12

Messaggio da Magnum »

Quelle keys dovrebbero essere le chiavi di decodifica del bluray, che servono per impedirne la copia, ma non mi è mai capitato finora. Però potresti fare una prova.... In pratica è per impedirne il duplicamento illegale dato che lo usi nel pc, invece in un lettore standalone non avresti problemi, come pure utilizzando powerdvd che paga per poter decriptare il bluray. Vlc essendo gratuito non paga nulla e quindi non ha le chiavi. O per lo meno non aggiornate. Prova ad installare per prova questo,

http://www.slysoft.com/it/anydvdhd.html

E vedrai che poi non c'è bluray che non ti vedi.
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#13

Messaggio da dani79 »

installato, in effetti ora il bluray che non andava......va. :)

però è muto, e non ho toccato altro (e altri bluray andavano anche con l'audio). provo a muovere qualcosa nelle impostazioni di vlc.

grazie del supporto :) , in questi giorni mi stavo perdendo a continuare a cercare senza trovare soluzione ^^



EDIT: chiedo scusa, l'audio va. ho riavvito il pc dopo aver installato anydvd e non avevo riaperto vsthost, e ampli spenti. non poteva andare l'audio ahahahah

va TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#14

Messaggio da Magnum »

:D :D :D :D

Lo sapevo, certo andava riavviato. Se ti serve fammi sapere ok?
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#15

Messaggio da dani79 »

per l'audio dei film ero abituato al 5.1 della creative collegato alla scheda audio integrata del pc.

ora uso solo 2 canali..........ma è tutta un'altra cosa. il subbettino della creative era quel che era, ora trema la casa :hahahah: :hahahah:
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#16

Messaggio da Kristo »

ed i CarPCisti... trovarono la soluzione!! :D :D

bravi bambini!! sono fiero di voi :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#17

Messaggio da dani79 »

buon pomeriggio a tutti :)

lo so gia, sono negato. ho fatto delle ricerche senza trovare soluzione e quindi provo a chiedere ancora una volta a voi.

forse vado un po' ot visto che non si parla espressamente di carpc, però sfrutto il topic per non aprirne un'altro ^^

in pratica, in questi ultimi mesi grazie ai vostri consigli tutto è filato liscio e sia audio che video andavano bene. ma l'ultimo bluray che ho preso non ne vuole sapere di andare. l'ho fatto provare a mio cognato su un lettore "da salotto" per escludere il difetto del disco e infatti funziona bene.
sul mio pc invece niente. ho anydvd ultima versione e vlc e con altri bluray funziona perfettamente.
con questo invece no. si tratta del bluray di prometheus.
in pratica anydvd ci mette molto più del solito ad analizzare il disco e gia questo mi pareva strano, diciamo circa 6/7 volte il tempo medio. e quando parte il film in pratica non si vede nientee non si sente niente. si vedono e sentono strisce di video e frazioni di secondo di audio ovviamente tutto distorto, ma la maggiorparte del tempo schermo quasi tutto nero e audio assente.

son giunto a ipotizzare nella mia inesperienza che probabilmente ci sia qualche protezione che anydvd non toglie, ma non ho idea di cosa sia e dalle ricerche che ho fatto non ho trovato soluzione.

per caso vi è mai capitato qualcosa del genere??


PS: ovviamente stiamo parlando di disco bluray originale e non voglio copiarlo ma vederlo sul pc :)
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#18

Messaggio da pergo »

sembra che ti manchi qualche codec (a vlc, intendo)
Le uniche prove che mi vengono in mente:
- provare ad integrare una suite di codec per VLC --> http://www.vlccodec.com/
- o provare con altri player quali PowerDVD o XBMC.

Di sicuro non è il disco o il lettore. E' un problema software.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
dani79
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:37
Località: piacenza
Contatta:

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#19

Messaggio da dani79 »

grazie per il suggerimento pergo :)

devo escludere powerdvd perchè non supporta asio, però proverò ad aggiungere i codec che dici se riesco.

ma non è strano che con tutti gli altri bluray che ho funziona tutto bene mentre solo (almeno per ora) con quest'ultimo prometheus non va??
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: motu e bluray non vanno daccordo? o padrone incompetente

#20

Messaggio da pergo »

è un bluray recente?
Sinceramente problemi del genere mi sono capitati con AVI normali appunto per codec non aggiornati.
Non ho altre idee in merito.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Rispondi

Torna a “CarPC”