carpc composto da tablet più scheda video? funziona?

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

carpc composto da tablet più scheda video? funziona?

#1

Messaggio da oldscool68 »

allora... navigando in rete... ho trovato questi tablet che hanno destato il mio interesse. non tanto per la potenza di calcolo, quanto per il display dall'alta risoluzione.

http://notebookitalia.it/chuwi-v99-tabl ... ideo-15990
http://notebookitalia.it/cube-u9gt5-tab ... bean-15619
http://notebookitalia.it/cube-u9gt5-tab ... bean-15619

il primo è quello che mi ispira di più :)

collegando alla presa usb un moltiplicatore di prese al quale collegare un hd esterno, un antenna gps ed una scheda video con uscita ottica ed a questa un dsp tipo c-dsp o bitone...

non si ottiene un car pc?

non mi interessa puntare sulla qualità. quando riesco ad ottenere quella dei cd, è più che sufficiente al momento.

a me serve una catena audio che sia snella e polivalente. deve poter gestire un vivavoce blutooh, un navigatore satellitare e... la musica :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: carpc composto da tablet più scheda video? funziona?

#2

Messaggio da vinman »

http://handcraftedcaraudio.com/08-01-20 ... -installed

Il filmato spiega l'impianto

Immagine

Cheers ..... Vin
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: carpc composto da tablet più scheda video? funziona?

#3

Messaggio da Crazybus »

e come installi i driver di periferica su android?
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: carpc composto da tablet più scheda video? funziona?

#4

Messaggio da Magnum »

Piuttosto cercherei un supporto, dock, base, che abbia integrato un gps, vedi ad esempio il supporto tomtom per l'iphone, e che comunque tiri fuori un uscita digitale o ... Ti fà da ricarica e quant'altro, se poi ti basta come qualità anche in analogico puoi sfruttare l'uscita cuffie, io la usavo con l'iphone dal supporto tomtom... certo non hi-end, ma mi accontentavo. Non sò però se ce ne sono per ipad, casomai sei apposto. per l'hd esterno non saprei, a meno di andare in wi-fi oppure usare spazio online tipo gdrive e company e quindi usare solo la connessione dati della rete.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: carpc composto da tablet più scheda video? funziona?

#5

Messaggio da davide_chinelli »

Oltre alla ricarica e l'uscita audio, a me preoccupa la potenza di calcolo.

Poniamo pure di avere un DSP hardware (esempio il pxa 701), quindi molte risorse in meno occupate.

Il mio dubbio rimane: ce la farà un tablet a gestire il flusso audio, un frontend ed un navigatore GPS contemporaneamente senza rallentamenti/scatti?
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: carpc composto da tablet più scheda video? funziona?

#6

Messaggio da Magnum »

Bè, per vedere un film o ascoltare musica, connesso in rete, con il navigatore in funzione sotto, un iphone 3gs se la cavava molto bene, mai un impallamento, per cui... L'unico problema è dovuto alla batteria sotto stress ma viene risolto dall'alimentazione esterna.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: carpc composto da tablet più scheda video? funziona?

#7

Messaggio da davide_chinelli »

Questo non lo so: sono fermo al vecchio nokia 3310 e non mi dispiace.
Alla fine, sms e qualche telefonata. Di più, utilizzo il pc direttamente :D

La mia era solo una perplessità, dato che non conosco effettivamente la potenza di calcolo.

Per la batteria, bisogna ricaricarlo dalla 12V, ovviamente in auto, durante l'utilizzo :)
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: carpc composto da tablet più scheda video? funziona?

#8

Messaggio da Magnum »

Già e mi sono scordato delle eventuali telefonate nel frattempo :slaugh:
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: carpc composto da tablet più scheda video? funziona?

#9

Messaggio da oldscool68 »

allora....forse serve una precisazione.. visto questi tablet che, a differenza di tutti i monitor che si trovano in commercio, promettono una risoluizione favolosa, e quindi riescono in parte a risolvere il problema dei riflessi in auto. non intendo integrarlo nel cruscotto. piuttosto l'idea sarebbe...
togliere l'autoradio, usare lo spazio dell'autoradio per metterci una scheda audio o qualcosa di simile (poi posterò qualche esempio) per riuscire ad arrivare in digitale ad un processore esterno.
fare un supporto orientabile al tablet, mi consentirebbe di orientarlo in base alla luce che entra in abitacolo in modo da limitare i riflessi. oltretutto questi tablet, specie i primi due cinesi, si accendono in un paio di secondi... e sono subito operativi. e per me sarebbe una soluzione ottimale. per il tipo di lavoro che faccio io, monto e smonto dalla macchina 30 volte al giorno. mi capita di fare viaggi lunghi, ma la maggior parte sono spostamenti brevi. per cui non posso certo aspettare 2 o 3 minuti come avviene per un carpc a base windows...
ne posso lasciare acceso il pc ogni volta che scendo dalla macchina. già ora mi porto dietro un netbook. usare un tablet, mi consentirebbe di eliminare autoradio, navigatore e netboolk in un colpo solo... quindi meno cavi che girano in auto... ( mi rimarrabbero solo quelli dei caricabatterie dei cellulari).
il che mi farebbe comodo non poco :)


una soluzione sarebbe di collegare in alternativa alle scheda audio, questo aggeggino... :)
http://www.asus.com/Multimedia/Digital_ ... Media_Pro/

un'altra, sarebbe quella di utilizzare il tablet solo come monitor... :)
in ogni caso avrei bisogno di un pc ad... accensione rapida... quindi con che so??? :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: carpc composto da tablet più scheda video? funziona?

#10

Messaggio da davide_chinelli »

oldscool68 ha scritto: un'altra, sarebbe quella di utilizzare il tablet solo come monitor... :)
in ogni caso avrei bisogno di un pc ad... accensione rapida... quindi con che so??? :)

Con che SO?
Windows 7.
Esiste la funzione "ibernate".
Nel mio caso, non supera i 10 secondi, prima di avere console e foobar attivo. Meno di un'autoradio
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: carpc composto da tablet più scheda video? funziona?

#11

Messaggio da Magnum »

Oldschool scusa ma non ti capisco. Se come hai detto metti un tablet per uso monitor, e se poi questo ti fà da navigatore e sorgente allo stesso tempo, ma mettiamo anche da browser e altro, primo cosa togli a fare la sorgente originale? devi solo bypassarla casomai per andare al processore o in analogico o in digitale. Ma poi, se anche lo lasci acceso, con il cavetto, pensi che in 12 ore che l'auto è ferma ti scarichi la batteria? Basta che metti il processore, gli ampli e il resto sottochiave. Quando scendi rimane acceso il tablet, consumo insignificante. Rimonti in macchina e ecco di nuovo tutto già acceso, al limite usi un circuito di ritardo accensione, roba di secondi. Col pc che ci fai?
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: carpc composto da tablet più scheda video? funziona?

#12

Messaggio da oldscool68 »

davide_chinelli ha scritto:
oldscool68 ha scritto: un'altra, sarebbe quella di utilizzare il tablet solo come monitor... :)
in ogni caso avrei bisogno di un pc ad... accensione rapida... quindi con che so??? :)

Con che SO?
Windows 7.
Esiste la funzione "ibernate".
Nel mio caso, non supera i 10 secondi, prima di avere console e foobar attivo. Meno di un'autoradio
già... ma come comando il pc con win7, da un tablet android? c'è qualche app specifica? :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: carpc composto da tablet più scheda video? funziona?

#13

Messaggio da Magnum »

E tu metteresti un tablet per far da monitor a un pc? Il guadagno? Ripeto, se usi tablet più helix, pc non ti serve a nulla, ma ragionate ragazzi?
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: carpc composto da tablet più scheda video? funziona?

#14

Messaggio da davide_chinelli »

Ammetto di aver portato un po fuori strada.

intendevo dire che, "limando" le impostazioni e la configurazione si riescono ad avere tempi di accensione paragonabili ad un'autoradio.

Nello specifico parlavo di win7, perchè è il sistema che conosco meglio.


Se poi sia interfacciabile con android, o esistano applicazioni specifiche, non saprei proprio.
Sono quesiti che al momento non mi pongo, fortunatamente :)
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: carpc composto da tablet più scheda video? funziona?

#15

Messaggio da oldscool68 »

comunque davide, tieni presente che i due "cinesi" hanno, uno un processore Rockchip RK2918 1.2 Ghz, l'altro un Rockchip RK3066 1.6 Ghz. non conoscendoli, non ho idea della loro capacità di calcolo... ma ci son dei video su youtube che li paragonano all'hp ed all'ipad3... e se non escono vincitori, non ne escono neppure sconfitti... certo.. son video con prove che lasciano il tempo che trovano... :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: carpc composto da tablet più scheda video? funziona?

#16

Messaggio da oldscool68 »

Magnum ha scritto:E tu metteresti un tablet per far da monitor a un pc? Il guadagno? Ripeto, se usi tablet più helix, pc non ti serve a nulla, ma ragionate ragazzi?
certo che lo metterei... quando costa meno di un monitor 8,4, ha quella risoluzione... altrochè se lo metto come monitor. anche perchè, male che vada, elimino il netbook che mi devo portare sempre dietro...
e siccome non so se sto tsblet riesce a gestire navagatore, vivavoce e riproduzione contemporaneamente... potrei usarlo anche solo come monitor :)

vediì, il mio non è un problema di costi, ma di funzionalità.. :)

ho esigenze ben specifiche, che esulano l'hificar. ma se riuscissi ad integrarle... sarebbe il massimo :) :) :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: carpc composto da tablet più scheda video? funziona?

#17

Messaggio da Alessio Giomi »

Magnum ha scritto:Piuttosto cercherei un supporto, dock, base, che abbia integrato un gps, vedi ad esempio il supporto tomtom per l'iphone, e che comunque tiri fuori un uscita digitale o ... Ti fà da ricarica e quant'altro, se poi ti basta come qualità anche in analogico puoi sfruttare l'uscita cuffie, io la usavo con l'iphone dal supporto tomtom... certo non hi-end, ma mi accontentavo. Non sò però se ce ne sono per ipad, casomai sei apposto. per l'hd esterno non saprei, a meno di andare in wi-fi oppure usare spazio online tipo gdrive e company e quindi usare solo la connessione dati della rete.
Per l'iPad-iPhone potrebbe utilizzare l'airport express.
Crea una rete wireless ed ha un uscita ottica da inviare al processore.

Però ci vorrebbe almeno un 64 gb.....


Edit: ed ha gps integrato....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: carpc composto da tablet più scheda video? funziona?

#18

Messaggio da oldscool68 »

Magnum ha scritto:Oldschool scusa ma non ti capisco. Se come hai detto metti un tablet per uso monitor, e se poi questo ti fà da navigatore e sorgente allo stesso tempo, ma mettiamo anche da browser e altro, primo cosa togli a fare la sorgente originale? devi solo bypassarla casomai per andare al processore o in analogico o in digitale. Ma poi, se anche lo lasci acceso, con il cavetto, pensi che in 12 ore che l'auto è ferma ti scarichi la batteria? Basta che metti il processore, gli ampli e il resto sottochiave. Quando scendi rimane acceso il tablet, consumo insignificante. Rimonti in macchina e ecco di nuovo tutto già acceso, al limite usi un circuito di ritardo accensione, roba di secondi. Col pc che ci fai?
no magmum.. è questoil punto. io quando scendo dalla macchina, il tablet lo stacco. non posso certo lasiarlo in macchina in bella vista... -.- magari quando sono in giro per i paesetti.. posso anche lasciarlo su, con le chiavi sul cruscotto... ma, in tante città... rischio che mi spacchino un vetro o una serratura per fregarmelo -.-
ma se questi due tablet che ho elencato, che hanno un costo fra i 230 e i 270 euro, riescono a gestire quello che mi serve... certo non vado ad affiancargli anche il carpc.. :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: carpc composto da tablet più scheda video? funziona?

#19

Messaggio da oldscool68 »

Alessio Giomi ha scritto:
Magnum ha scritto:Piuttosto cercherei un supporto, dock, base, che abbia integrato un gps, vedi ad esempio il supporto tomtom per l'iphone, e che comunque tiri fuori un uscita digitale o ... Ti fà da ricarica e quant'altro, se poi ti basta come qualità anche in analogico puoi sfruttare l'uscita cuffie, io la usavo con l'iphone dal supporto tomtom... certo non hi-end, ma mi accontentavo. Non sò però se ce ne sono per ipad, casomai sei apposto. per l'hd esterno non saprei, a meno di andare in wi-fi oppure usare spazio online tipo gdrive e company e quindi usare solo la connessione dati della rete.
Per l'iPad-iPhone potrebbe utilizzare l'airport express.
Crea una rete wireless ed ha un uscita ottica da inviare al processore.

Però ci vorrebbe almeno un 64 gb.....


Edit: ed ha gps integrato....
ho detto che non è un problema di costi, è vero... ma se posso spendere la metà.... :D

non è che i soldi mi piovono dal cielo... :) ma siccome il sistema mi servirebbe principalmente per lavoro.. e integrandolo bene... anche per ascoltare musica... :)
se invece di spenderci 7-8-900 euro.. ne spendo 3-400 :) mica mi farebbe schifo :D

per quello ho postato quei due tablet.. :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: carpc composto da tablet più scheda video? funziona?

#20

Messaggio da Alessio Giomi »

oldscool68 ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto: Per l'iPad-iPhone potrebbe utilizzare l'airport express.
Crea una rete wireless ed ha un uscita ottica da inviare al processore.

Però ci vorrebbe almeno un 64 gb.....


Edit: ed ha gps integrato....
ho detto che non è un problema di costi, è vero... ma se posso spendere la metà.... :D

non è che i soldi mi piovono dal cielo... :) ma siccome il sistema mi servirebbe principalmente per lavoro.. e integrandolo bene... anche per ascoltare musica... :)
se invece di spenderci 7-8-900 euro.. ne spendo 3-400 :) mica mi farebbe schifo :D

per quello ho postato quei due tablet.. :D
Ok, immaginavo, rispondevo alla domanda di magnum :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “CarPC”