primo car pc

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: primo car pc

#181

Messaggio da ferrix663 »

io non avevo il coraggio di dirtelo..... T_T
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#182

Messaggio da ziolux »

tranquillo tanto se sono qui è perche voglio consigli e gia devo ringraziare che ci siete a darmi piu informazioni possibili.....comunque devo comunque ancora provare con mio fratello grande(che ne capisce molto piu di me in questo ambito)la sua scheda audio usb che ha a casa.....e poi mi renderò conto del dafarsi...lui continua ad insistere che devo sbattere la testa su software e scheda audio esterna io invece dico di andare di bit one e non se ne parla piu..staremo a vedere...fatto sta che è in evoluzione...sara la peggior delle cose e androùò di bit one....ma di sicuro non mi fermo :D
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: primo car pc

#183

Messaggio da Maddex »

Bravo Ziolux, mai arrendersi, io iniziai con un PC e un pxa701, come dice il mitico Kappagi, meglio spippolare a banco che impazzire scomodo in auto.

Puoi iniziare usando un DSP esterno di tipo CAR, successivamentre , dopo smaliziatura, capirai se proseguire implementando l'evoluzione a DSP software o proseguire così.


Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: primo car pc

#184

Messaggio da ferrix663 »

stessa cosa che ho fatto io... certo, poi in definitiva fare tutto subito a livello economico e' meglio, ma non sempre e' una strada percorribile...comunque il carpc anche solo come sorgente, se abbinato ad un BUON processore e' comunque tanta roba...... :)
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#185

Messaggio da ziolux »

allora mi sto facendo un giro per i vari dsp che conosco.....a quanto pare il piu serio è il pxa 800 del alpine....ma noto che il 701 modificato da grandi soddisfazioni.....il bit one ho sempre il dubbio del ingresso in fibra ottica...sembra a quanto ho capito che riceve solo segnale pcm 48 khz 24 bit che non è poca roba ma io volevo un dsp piu elastico....nel senso che accettasse dts e dolby 5.1 almeno...e li ho notato che il pxa 800 li ha tutti...ma come freno per l'acquisto del pxa800 è il prezzo...porca miseria è quasi il doppio del bit one -.-
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: primo car pc

#186

Messaggio da ferrix663 »

valuta anche l'helix c-dsp... pottrebbe essere un acquisto definitivo......
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#187

Messaggio da ziolux »

chi mi dice come si fa per collegare foobar a console?gentilmente....ho messo la dll asio out a foobar e nelle voci di out trovo asio4 all,ma quando vado nelle impostazioni di asio4 all trovo solo le uscite fisiche della scheda audio.....non dovrei trovare un uscita che richiama console?
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: primo car pc

#188

Messaggio da Maddex »

Se cerchi nel mio blog trovi la configurazione di foobar e console.

La tua scheda per poter redirezionarsi verso console dovrebbe avere il routing interno,
Oppure degli in out digitali per fare il ruote esterno.
PS. Non basta inserire il plugin asio su foobar, bisogna avere anche una scheda audio con i driver asilo, oppure mediare con asio4all, che si usa con schede che non lo sono.
Il link al blog e in firma. Ciao
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: primo car pc

#189

Messaggio da ferrix663 »

vai di processore esternooooooooooooooo T_T T_T T_T
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: primo car pc

#190

Messaggio da davide_chinelli »

Quoto maddex, per quanto riguarda il discorso DSP e routing interno.

Puoi fare qualche prova dando in out a foobar l'uscita digitale.
In in a console, dai l'ingresso digitale e li colleghi fisicamente con un cavo (coassiale o ottico, in base a cosa hai sulla scheda audio).

Anche io sono partito in questo modo, per gradi. Ci ho messo un anno e mezzo per capire come fare l'internal routing con la motu.
Ora che ci sono riuscito... lo rifarei ad occhi chiusi. Ma la prima volta, arrivarci, senza una dritta di Giulio (Kristo), che ha la mia stessa scheda audio, sarei ancora adesso con il routing via cavo, fatto esternamente ^^
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#191

Messaggio da ziolux »

grazie davide e maddex mi sto rendendo conto della cosa,allora se ho ben capito posso fare che con foobar imposto uscita ottica e da console l ingresso lo faccio dall ingresso sempre in ottico della scheda...si auto campiona in poche parole....e questo è un metodo rude ma funzionale della cosa,,ma sicuramente non è produttivo al 100% perche ci sono delle perdite nel convertire il segnale e delle perdite nei materiai stessi come qualita della fibra e quant altro...ok e fin qui ci siamo....poi questo passaggio si puo fare via software,ma dipende dalla scheda audio e dai driver della stessa
ferrix663...aspetto un po e vedo di capire le cose se vedo che è troppo per me andrò di dsp esterno ,ma per ora ci sbatto un po la testa
Ultima modifica di ziolux il 10 gen 2013, 0:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: primo car pc

#192

Messaggio da davide_chinelli »

Esattamente.
Iniziamo a capirci.... :)
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#193

Messaggio da ziolux »

certo allora devo procurarmi la scheda audio di mio fratello e fare qualche prova a casa :D
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: primo car pc

#194

Messaggio da davide_chinelli »

Più che altro, che scheda audio è?

Quella di tuo fratello, intendo... :)
Sapere il modello, gli do un'occhiata (per cultura personale), con google :)
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#195

Messaggio da ziolux »

precisamente non so il modello, domani ti faccio sapere....è esterna ed è usb
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: primo car pc

#196

Messaggio da gigi856 »

Puoi provare il software virtual audio cable. T crea degli ingressi e uscite ,virtuali..
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#197

Messaggio da ziolux »

grazie gigi funziona ;)
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: primo car pc

#198

Messaggio da gigi856 »

Io lo uso da un bel po'... Crei quanti ingressi virtuali vuoi, i parametri sia di frequenza sia di profondità, e anche se controllare o no il volume ;) meglio di così...
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#199

Messaggio da ziolux »

allora la scheda audio non glie lo potuta rubare ma ho fatto un po di passi avanti.....http://imageshack.us/f/15/immagineica.png/
mettiamo subito in chiaro che sono prove fatte a casa quindi tutto per provare e basta....ho creato una configurazione del genere...ho pensato di sfruttare 2 canali per medioalta,2 per woofer anteriori,2 posteriori e 2 per il subwoofer ,ora ho un piccolo dubbio...quando vedo i film in macchina dovrei riutilizare i driver della scheda audio della scheda madre?no voglio usare la mia configurazione..e come faccio vado su gestione dispositivi di riproduzione e trovo il mio bel linea 1 virtual audio cable...e imposto come dispositivo di riproduzione....il fatto è che andando sule info del dispositivo mi voglio togliere il dubbio se il dispositivo è stereo o mono...abbasso dal balance 1 dei 2 segnali e scopro che mi esce mono...ora voglio capire cosa è che ho sbagliato le impostazioni di vac sono queste http://img339.imageshack.us/img339/1673 ... neuiwp.png
dove sto sbagliando?
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: primo car pc

#200

Messaggio da gigi856 »

Le impostazioni vanno bene ( anzi puoi anche toglierne uno visto che hai fatto 2 cavi virtuali). Piuttosto guarda l host vst .. Perché penso che il problema sia li,o in altre impostazioni...
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Rispondi

Torna a “CarPC”