primo car pc

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: primo car pc

#161

Messaggio da davide_chinelli »

Scusate, nel caso delle motu che ho proposto, o di comunque schede audio con connessione firewire, pensavo avesse tale porta onboard.

Se non ce l'hai, scarta tali schede: montare adattatori, soprattutto in auto, si rischia di peggiorare, o almeno mantenere problemi.
Meglio di no allora, e dirottare su schede con connessione usb a questo punto.... ^^
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: primo car pc

#162

Messaggio da ferrix663 »

cambiare motherboard no e'? :)
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#163

Messaggio da ziolux »

ferrix663 ha scritto:cambiare motherboard no e'? :)
non sai quanto ci sto pensando...cosi mi stringo anche con le dimensioni...visto che son partito con un progetto e me ne sto ritrovando tutt'altro :D
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: primo car pc

#164

Messaggio da Emanuele_lc »

Se posso darti un consiglio di accoppiamento mobo+processore vai tranquillamente di mini ITX (17x17cm) con processore AMD E series che per lo scopo della sola liquida sono piu che sufficienti!


Sent from my iPad using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: primo car pc

#165

Messaggio da ferrix663 »

io sinceramente ne cercherei una con la firewire integrata...potresti prendere la intel dh77df mini-itx con firewire integrata, stesso socket della tua, cosi' piu' scegliere qualunque abbinamento che vuoi...scheda audio firewire o usb o processore esterno collegato in ottico......comunque con questa e una motu ultralite ti togli da tutti i problemi....( oltretutto e' la mia attuale motherboard)
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: primo car pc

#166

Messaggio da davide_chinelli »

Io invece ho una asus p8H67m-evo.
E' una micro-atx (24,4x24,4cm), invece che una mini itx.
Monta socket intel 1155... e mi trovo benissimo fin'ora :)

Ah, monito un intel I3-2100T, e tranquillamente processo tramite DSP software 8 canali in attivo, con una motu ultralite.
Non ho mai visto, con tutto in funzione (compreso navigatore e tutto il resto), salire il grafico della CPU oltre il 25&. Anche esagerando con l'equalizzatore, che è il plugin che "ciuccia" più risorse :)
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#167

Messaggio da ziolux »

toglietemi una curiosita...se collego il bit one con s pdif alla mobo posso avere benefici di sempicita di gestione audio? con sti programmi mi sto impazzendo :D
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: primo car pc

#168

Messaggio da ferrix663 »

davide_chinelli ha scritto:Io invece ho una asus p8H67m-evo.
E' una micro-atx (24,4x24,4cm), invece che una mini itx.
Monta socket intel 1155... e mi trovo benissimo fin'ora :)

Ah, monito un intel I3-2100T, e tranquillamente processo tramite DSP software 8 canali in attivo, con una motu ultralite.
Non ho mai visto, con tutto in funzione (compreso navigatore e tutto il resto), salire il grafico della CPU oltre il 25&. Anche esagerando con l'equalizzatore, che è il plugin che "ciuccia" più risorse :)
processore vecchio scheda madre ingombrante..... :p
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: primo car pc

#169

Messaggio da ferrix663 »

ziolux ha scritto:toglietemi una curiosita...se collego il bit one con s pdif alla mobo posso avere benefici di sempicita di gestione audio? con sti programmi mi sto impazzendo :D
tranquillo ci siamo impazziti un po' tutti all'inizio......semplicita' sicuro, non devi configurare nulla ,funziona immediatamente... la qualita' audio pero'....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: primo car pc

#170

Messaggio da Emanuele_lc »

ferrix663 ha scritto:io sinceramente ne cercherei una con la firewire integrata...potresti prendere la intel dh77df mini-itx con firewire integrata, stesso socket della tua, cosi' piu' scegliere qualunque abbinamento che vuoi...scheda audio firewire o usb o processore esterno collegato in ottico......comunque con questa e una motu ultralite ti togli da tutti i problemi....( oltretutto e' la mia attuale motherboard)
non mi trovi d'accordo...attualmente trovare mobo firewire800 (e non 400!) costano un bello sproposito e le 400 hanno una gestione del jitter audio e delle latenze meno performante di una scheda USB Asincrona!


Sent from my iPad using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: primo car pc

#171

Messaggio da ferrix663 »

perfetto, trova una scheda audio usb asincrona di ottima qualita, con 8 canali di uscita a meno di 300 euro e abbbiamo risolto i problemi del nostro amico ;)
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#172

Messaggio da ziolux »

ferrix663 ha scritto:perfetto, trova una scheda audio usb asincrona di ottima qualita, con 8 canali di uscita a meno di 300 euro e abbbiamo risolto i problemi del nostro amico ;)
tipo? T_T dai raga non so come muovermi in questo mondo cosi vasto, ne stanno na miriade di schede audio usb,,,,,se vi spiego cosa voglio fare puo essere che mi date un consiglio piu specifico....io ho richiesto un 8 canali perche ho l'impianto diviso in anteriore medioalta e ancteriore mediobassa posteriore e sub....ma ho la possibiltita di suddividere ulteriormente il tutto,e cioè....dare canali singoli ad ogni trasduttore anteriore e cioè ho 2 amplificatori 4 canali e 1 per il sub che è mono...secondo voi mi conviene suddividere i canali per poter pilotare i trasduttori singolarmente?
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: primo car pc

#173

Messaggio da AlbertoPN »

ziolux ha scritto:
ferrix663 ha scritto:..secondo voi mi conviene suddividere i canali per poter pilotare i trasduttori singolarmente?
Se poi vuoi cadere nel vortice di DRC o Dirac Live è condizione sine qua non .... :)
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: primo car pc

#174

Messaggio da Maddex »

ziolux ha scritto:toglietemi una curiosita...se collego il bit one con s pdif alla mobo posso avere benefici di sempicita di gestione audio? con sti programmi mi sto impazzendo :D
SI, è più semplice ed immediato, con i limiti che questo processore ha.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: primo car pc

#175

Messaggio da Maddex »

ziolux ha scritto:
ferrix663 ha scritto:perfetto, trova una scheda audio usb asincrona di ottima qualita, con 8 canali di uscita a meno di 300 euro e abbbiamo risolto i problemi del nostro amico ;)
tipo? T_T dai raga non so come muovermi in questo mondo cosi vasto, ne stanno na miriade di schede audio usb,,,,,se vi spiego cosa voglio fare puo essere che mi date un consiglio piu specifico....io ho richiesto un 8 canali perche ho l'impianto diviso in anteriore medioalta e ancteriore mediobassa posteriore e sub....ma ho la possibiltita di suddividere ulteriormente il tutto,e cioè....dare canali singoli ad ogni trasduttore anteriore e cioè ho 2 amplificatori 4 canali e 1 per il sub che è mono...secondo voi mi conviene suddividere i canali per poter pilotare i trasduttori singolarmente?
sapendo quello e cosa si stà facendo è sicuramente migliorativo pilotare attivamente i canali.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#176

Messaggio da ziolux »

e usare 2 scheda audio usb 4 canali si puo fare? perche di schede 8 canali ne vedo poche e sono sopratutto da studio(molto ingombranti in auto)
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: primo car pc

#177

Messaggio da ferrix663 »

se intanto togli il fronte posteriore risparmi 2 canali..... :D
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: primo car pc

#178

Messaggio da Maddex »

Credo non contemporaneamente salvo chissà un driver custom.
Foobar usa una scheda alla volta, cosi l'host vst Console

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Kappagi
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:41
Località: Prov. Sondrio

Re: primo car pc

#179

Messaggio da Kappagi »

Caro ziolux...
secondo me hai sbagliato l'approccio al carpc, il più grosso errore è stato quello di buttare tutto in auto frettolosamente... ed ecco il risultato... :hmm:

sulla carta, con un pc tutto è possibile, ma bisogna aver un gran manico e le idee molto chiare, ma non è facile e a complicare le cose ci sono infinite configurazioni possibili sia hardware che software, io pur cercando di seguire delle linee ben collaudate da altri mi sono scontrato con problemi che altri non hanno avuto, spesso trovandomi da solo con quel mucchietto di schede.....alla fine ogni carpc è storia a se.... con la pazienza ne sono uscito :D

allo stato attuale, per non perdere il lavoro fatto fin'ora all'auto, l'idea di prendere in considerazione uno dei tanti processori e collegarlo in ottico all'uscita della scheda madre è sicuramente vincente, non fanno così schifo come dicono e ci si possono togliere belle soddisfazioni ;)

poi, se ne avrai desiderio, valuterai se passare ad una scheda audio pro e al DSP software...
il mio consiglio è quello di allestire un banchetto 12V al caldo in casa su cui lavorare comodamente e fare tutte le prove del caso prima di passare in auto

Ciao :)
Ultima modifica di Kappagi il 8 gen 2013, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ziolux
Subwoofer
Messaggi: 179
Iscritto il: 25 set 2012, 18:01
Località: laterza

Re: primo car pc

#180

Messaggio da ziolux »

hai centrato in pieno kappagi T_T pur troppo la fretta fa brutti scherzi,pensando che fosse piu semplice ho rivoluzionato l'auto ,ma ora mi sto rendendo conto che ho fatto una cazzata immonda,piano piano che scopro sempre piu cose, mi rendo conto del impegno che ci vuole....le idee sono ultra confuse....non so se prendere una scheda audio o andare con un bit ten d o con un bit one....è vero mi sono fregato con le mie mani......dovrei chiedere nel thread dei dsp un po di cose...tipo i formati che leggono tramite lo sp dift il bit one o bit ten d e se convertono il formato stereo in formato 5.1...o comunque ho bisogno sempre di una scheda audio che elabora il dts e dolby e poi lo mando al dsp esterno....che macello T_T
Rispondi

Torna a “CarPC”