car pc da zero

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
nikpink75
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 nov 2012, 14:56

Re: car pc da zero

#21

Messaggio da nikpink75 »

ricapitolando :
1 alimentatore m2atx
2 scheda madre ASROCK Z77E-ITX - Socket 1155 - Chipset Z77
3 la ssd a cosa mi serve ? per far girare il sistema senza sovraccaricare la cpu ?
4 la scheda audio userò quella della terratech , ma guarderò in giro cosa trovo ( e per i ritardi temporali ? )
5 il sistema operativo non so , penso al 7 , c'è tutto ??
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: car pc da zero

#22

Messaggio da Em4nuele »

nikpink75 ha scritto:ricapitolando :
1 alimentatore m2atx
2 scheda madre ASROCK Z77E-ITX - Socket 1155 - Chipset Z77
3 la ssd a cosa mi serve ? per far girare il sistema senza sovraccaricare la cpu ?
4 la scheda audio userò quella della terratech , ma guarderò in giro cosa trovo ( e per i ritardi temporali ? )
5 il sistema operativo non so , penso al 7 , c'è tutto ??
La ssd ti serve da hhd ovvio. Bene assicurati che quella mobo abbia l'uscita ottica ti servirà ;) per i ritardi temporali userai dei software ma ora pensa all'hardware poi con il software ti spiegheremo pian piano.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: car pc da zero

#23

Messaggio da Em4nuele »

Ho controllato è una bella mobo e ha tutto prendila ;)
come ssd prendi una crucial m4 da 128gb
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
nikpink75
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 nov 2012, 14:56

Re: car pc da zero

#24

Messaggio da nikpink75 »

Ok ,allora per l' hardware ho capito c'e' la possobilita' di colegare un tablet come monitor ?
Avatar utente
vincenzo fiat punto
Subwoofer
Messaggi: 278
Iscritto il: 2 giu 2012, 12:58
Località: BA

Re: car pc da zero

#25

Messaggio da vincenzo fiat punto »

Em4nuele ha scritto:
vincenzo fiat punto ha scritto:
Em4nuele ha scritto:Lasciamo da parte gli hhd 2.5 da 5400 rpm usa almeno un hhd 2.5 da 7200 rpm o meglio una ssd, questo per aver un avvio più veloce ;) poi prima di partire con un progetto dicci il budget che hai a disposizione, la macchina su cui andrai ad istallare il carpc e cosa vuoi ottenere a livello di sound, solo allora incominciamo a preparare un progetto.
Come hhd è meglio partire già con un ssd ocz o altri ;)
Perchè il 7200rpm non ti dura nemmeno un mese in auto ;)
Se è per questo in auto salta anche il 5400 ;) cmq vai di ssd ;) ed evita ocz vai di samsung o crucial ;)
Io ho un hhd solido ocz da più di un anno e mai avuto problemi ;)
car pc piu' terratec dmx6 fire usb
precision power a600.2 su woofer hi-vi m6a
precision power proart 25 su fullrange w2-780sd
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

Re: R: car pc da zero

#26

Messaggio da Lulù E Marlene »

Se ha possibilità di collegamento mediante hdmi penso di si.. Poi lascio la mano agli esperti

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: R: car pc da zero

#27

Messaggio da giopego »

nikpink75 ha scritto:Ok ,allora per l' hardware ho capito c'e' la possobilita' di colegare un tablet come monitor ?
Ni....nel senso che potresti usare la WiFi e utilizzare vnc per condividere il desktop del PC con il tablet...però avrai un po di lag secondo me e non penso sia la scelta giusta se vuoi vedere i film o simile.

Win8 se non sbaglio supporta anche i monitor wireless...ma non mi sono mai informato in tal senso.

Alla lista aggiungerei un buon dissipatore con ventole silenziose per non rischiare surriscaldamenti o sentire rumori strani. Come processore io monto un i3 2100t e lo trovo un buon compromesso.
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: car pc da zero

#28

Messaggio da Em4nuele »

Ripeto un celeron è + che sufficente un i3 lo trovo sprecato non lo sfrutti fidati :D
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
nikpink75
Coassiale
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 nov 2012, 14:56

Re: R: car pc da zero

#29

Messaggio da nikpink75 »

giopego ha scritto:
nikpink75 ha scritto:Ok ,allora per l' hardware ho capito c'e' la possobilita' di colegare un tablet come monitor ?
Ni....nel senso che potresti usare la WiFi e utilizzare vnc per condividere il desktop del PC con il tablet...però avrai un po di lag secondo me e non penso sia la scelta giusta se vuoi vedere i film o simile.

Win8 se non sbaglio supporta anche i monitor wireless...ma non mi sono mai informato in tal senso.

Alla lista aggiungerei un buon dissipatore con ventole silenziose per non rischiare surriscaldamenti o sentire rumori strani. Come processore io monto un i3 2100t e lo trovo un buon compromesso.
era un pensiero , perchè mentre guido vorrei avere la possobilità di alzare o abbassare il volume o il cambio traccia usando il tablet , poichè sono anche molto sottili , il supporto sarebbe stato quasi invisibile altrimenti devo ricostruire parte del cruscotto per alloggiare il monitor tft , ma non che sia un problema
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: R: car pc da zero

#30

Messaggio da giopego »

Em4nuele ha scritto:Ripeto un celeron è + che sufficente un i3 lo trovo sprecato non lo sfrutti fidati :D
Mah se deve vederci film in alta risoluzione o simile secondo me è meglio un i3, la serie t inoltre è studiata per consumare poco e scalare bene.
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: car pc da zero

#31

Messaggio da Em4nuele »

Con un monitor da 7 o 8 pollici la risoluzione è bassa. Basta e avanza un celeron.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: R: car pc da zero

#32

Messaggio da giopego »

Em4nuele ha scritto:Con un monitor da 7 o 8 pollici la risoluzione è bassa. Basta e avanza un celeron.
Si vero, solo che prima parlava dei passeggeri e magari un monitor più grande e definito per loro...

Cmq a prescindere dal monitor se i file sono in HD il procio deve decodificarlo...e pensare di convertire tutti i file è una rottura!!
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: car pc da zero

#33

Messaggio da Em4nuele »

Stiamo pur parlando di un celeron dual core il cui core è pur sempre un core sandy bridge con meno cache ;) quindi mica un atom!!
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: car pc da zero

#34

Messaggio da Em4nuele »

Potresti anche optare per un amd io ho un amd A6 3500 fa parte della famiglia Liano e oltre a 3 core integra una gpu decisamente migliore delle gpu che integrano gli intel nei loro core, questo se vuoi vedere film in formato HD la gpu non fa stressare la cpu.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
highfidelity
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 gen 2013, 12:13

Re: car pc da zero

#35

Messaggio da highfidelity »

ragazzi scusate l'ignoranza, ma se volessi evitare il carpc cosa devo fare fer ascoltare un file musicale di elevata qualità? purtroppo la sorgente già ce l'ho... alpine 105ri
Rispondi

Torna a “CarPC”