Domande preventive prima dell'istallazione

Sorgenti del futuro… oggi
Rispondi
Avatar utente
BlackDragon
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 set 2012, 16:07

Domande preventive prima dell'istallazione

#1

Messaggio da BlackDragon »

Salve ragazzi, come prima cosa non so se questa è la sezione giusta nel caso l'amministrazione lo può spostare se ne è necessario, allora io vorrei montare un carpc nella mia auto ma vedendo gli elevati costi (per me) dei materiali e la complessa installazione sono giunto ad un'idea, sempre se possibile. Al posto di un pc vorrei collegare un tablet 7 pollici con s.o. Android eliminando lo stereo di serie e il sistema blu e me presente sulla mia Grande Punto, ma ho dei dubbi: 1)posso recuperare i tastini al volante; 2)posso collegarci: a)una presa usb per l'OBD (presa per il check della centralina), b)un hdd con su film e musica, c)una periferica bluethoot, d)una periferica lettore dvd slim con masterizzatore; 3)posso metterci un'impianto audio composto da kit a 2 vie anteriore, un coassiale 2 vie posteriore e sub. Grazie ragazzi aspetto vostre opinioni al riguardo
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Domande preventive prima dell'istallazione

#2

Messaggio da davide_chinelli »

Hai poche potenza di calcolo, oltre che (secondo me) essere anche scomodo nella gestione.
Probabilmente ti mancheranno anche le uscite usb, per poterti collegare con tutti questi accessori esterni.

Come ultima cosa, userai un DSP esterno o intendi farlo via software?


A questo punto meglio un carpc completo, dove (monitor a parte) non deve per forza essere all'ultimo grido. Anzi, meno comsuma meglio è...
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: Domande preventive prima dell'istallazione

#3

Messaggio da adil »

io se ti posso consigliarti...scappa fin che sei in tempo.!!!!!hahahahahahahahaha
allora le soluzioni sono tante..la hertz vende una autoradio con sistema android che ci poi attaccare tutto quello che vuoi compreso comandi al volante senza interfaccia,bastano applicazioni android,poi car tft vendono pc che ci stanno al posto dell'autoradio e cosi riduci costi e tempi,poi l'ultima e fartelo da te ma ricordati che di tempo da buttare ce ne devi avere altrimenti ti arrendi alle prime difficolta..per il discorso che deve consumare poco io non ho badato,cio messo una scheda madre da casa,un processore 2,5gh e 4gb di ram,praticamente come un pc da casa,e il dsp uso uno esterno al quale arrivo in ottico.e fine del cinema.spero che tu abbia un po di esperienza nel montare un pc e programmare il tutto , e capitato di formattare 10 volta in un giorno solo ;) a volte ho formattato e riprogrammato il tutto in viaggio.....
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Domande preventive prima dell'istallazione

#4

Messaggio da davide_chinelli »

adil ha scritto: a volte ho formattato e riprogrammato il tutto in viaggio.....
CRIMINALE!!! Spero che mentre davi le info al pc, almeno ti fermavi. Altrimenti... avvertimi quando lo fai che non esco di casa :nbleed:


Ad ogni modo anche io sto usando componenti per i pc desktop.
Certo, per fare un carpc bisogna sempre tener conto degli assorbimenti: in ogni caso saranno più alti che un'autoradio.
La scheda video, ad esempio va più che bene quella integrata.
La CPU, ad esempio andrebbe scelta anche in base al consumo. io ad esempio uso un Intel I3-2100T (35W TDP). Uno dei modelli più performanti, tra quelli a basso consumo.
non ha senso, ad esempio dotarsi di un I7 con 120W di TDP: sarebbe sprecato e consumerebbe uno sproposito.

Coma alimentatore, invece vale la solita regola che adottiamo a casa: più ce n'è meglio è.
Potrei usare un M2 ATX (120W mi pare), uso un M4 ATX (250W).
Certo, quando l'alimentatore si troverà ad erogare questo carico, automaticamente andrà in shutdown, ma per avere un po di riserva... meglio abbondare (solo qui) :)
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Domande preventive prima dell'istallazione

#5

Messaggio da Maddex »

M2atx 160w ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Domande preventive prima dell'istallazione

#6

Messaggio da davide_chinelli »

Maddex ha scritto:M2atx 160w ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ecco, appunto :) .
Ci stavo con l'M2 da 160W, ma ho preferito prendere l'M4 da 250W. Solo per lavorare in sicurezza, assolutamente non per poter utilizzare componenti più esosi in termini di richiesta energetica.
Avatar utente
BlackDragon
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 set 2012, 16:07

Re: Domande preventive prima dell'istallazione

#7

Messaggio da BlackDragon »

Adil grazie e grazie a tutti per i suggerimenti ma sinceramente non volevo spendere circa 1000 euro per avere un car entranteiment in auto. quello della hertz è doppio din e per metterlo nella gp devo fare una modifica alla plancia perchè non c'entra normalmente. Avevo pensato ad un tablet android perchè lo vedo pratico a mio vedere, avendo anche la possibilità di portarlo a casa e usarlo li. Naturlamente io parlo non essendo un esperto ma cerco soluzioni pratiche che possono essere non utilizzabili. per per la questione delle porte usb si mette un hub e si moltiplicano le porte che ha il tablet, perchè almeno una penso c'è l'abbia.
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Domande preventive prima dell'istallazione

#8

Messaggio da Maddex »

Mi viene in'idea. Anche se non è il top.

Prenditi un hardisk multimediale. Ti prendi in monitor, anche tipo aletta parasole. E voilà con un amply hai musica, non come un pc ma qualcosa senti.

Un car pc spendi meno di un millino.

100 sk madre
20ram
40hd
70alimentatore
Monitor tra le 150-400

Sk audio scegli qualcosa da 60 euri tipo terratec 7.1. E voli. Ciao

Oh! I conti son spannometrici e!.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Domande preventive prima dell'istallazione

#9

Messaggio da Maddex »

Ot
Sto iphogne mi mette la i al posto della u.
Haha!
End ot


Sent from my iPhone using Tapatalk
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
BlackDragon
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 set 2012, 16:07

Re: Domande preventive prima dell'istallazione

#10

Messaggio da BlackDragon »

Se prendo un eee box dell'asus e ci collego uno scermo touch? cosa ne pensate? o al max uno scermo normale con un touchpad e una tastiera bluetooth?
Avatar utente
Eagles
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 giu 2012, 10:30
Località: Pofi
Contatta:

Re: Domande preventive prima dell'istallazione

#11

Messaggio da Eagles »

Ciao Black,
sono Paolo del GPC :-) . Sono sicuro che qui troverai tanti consigli per i tuoi dubbi.. Scusa se su FB non ti ho aiutato ma ho preferito indirizzarti (qui) da chi ne capisce sicuramente più di me ;)
Rispondi

Torna a “CarPC”