Impostazioni foobar - Console

Sorgenti del futuro… oggi
Rispondi
Avatar utente
powerfromthegods
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 3 apr 2013, 9:00

Impostazioni foobar - Console

#1

Messaggio da powerfromthegods »

Ciao a tutti, purtroppo è da molto che non sono qua sul forum, nel lontano 2010 avevo fatto un car-pc sull'auto, poi venduto, da quel momento mi è rimasta la scheda audio (m-audio profire 610), adesso ho recuperato un portatile Lenovo T520 con processore i5 che ha appunto la FireWire a 6 pin, quindi vorrei riutilizzare la scheda audio per fare a casa una sorgente con x-over, eq etc., visto che per la maggior parte ascolta musica liquida.
Ho installato foobar e i driver asio, oltre che console, però purtroppo non riesco a far funzionare il sistema.
Riesco a far uscire la musica dalla scheda audio, ma non passa attraverso console, non so cosa sbaglio.
C'è qualcuno che può gentilmente aiutarmi?
Inoltre non riesco più ad inserire all'interno di console i vari Blocc hi-pass etc.
Grazie
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Impostazioni foobar - Console

#2

Messaggio da Jaco_it »

Ciao, il tuo problema è simile a quello che ho avuto io volendo utilizzare una scheda Focusrite ma con la quale non sono riuscito a comprendere il meccanismo di routing dei segnali per cui ho dirottato la mia scelta su una Terratec DMX6 FIRE per la quale c'è una utilissima guida di Maddex, sempre sia lodato :) , a questo indirizzo:

https://dalmade.wordpress.com/2010/01/1 ... t-console/

da cui puoi prendere spunto per le impostazioni.
I vari pligin VST se non sbaglio li devi copiare nella cartella VST che crea Console nella sua directory e poi richiamarli cliccando nel menù a tendina "Edit"/"Preferences" e aggiungi i moduli che ti servono. Questi li dovresti ritrovare nel menù dove c'è scritto "plug" dal quale scegli il blocco e lo trascini all'interno dell'area di lavoro.

Però mi chiedevo: vuoi usare Console perchè intendi utilizzare una multiamplificazione oppure ti servono dei plugin particolari?
Avatar utente
powerfromthegods
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 3 apr 2013, 9:00

Re: Impostazioni foobar - Console

#3

Messaggio da powerfromthegods »

Ciao, vorrei fare un sistema in bi-amplificazione, con tagli di frequenza, equalizzazioni etc.
All'epoca sul car pc funzionava, per cui devo trovare il modo di far andare il tutto
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Impostazioni foobar - Console

#4

Messaggio da Jaco_it »

Hai trovato qualche spunto utile?
Avatar utente
powerfromthegods
Coassiale
Messaggi: 97
Iscritto il: 3 apr 2013, 9:00

Re: Impostazioni foobar - Console

#5

Messaggio da powerfromthegods »

Purtroppo sono ancora in difficoltà, provo a rimettermi su questo WE per fare ancora delle prove.
Rispondi

Torna a “CarPC”