Info finali sul carpc

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Info finali sul carpc

#201

Messaggio da davide_chinelli »

Uhm... mi sa che mo tengo win7 allora...
A parte che uso un 8" e non un 24" (dove lo usi, in macchina? XD XD ), già mi sono creato una sorta di "program manager" sul desktop.
Ho messo a portata di dito (il monitor è touch) i collegamenti a ciò che uso più di frequente.

Per operazioni "non ripetitive", rimango con il classico schema windows. Almeno so dove cercare le cose.... ^^
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Info finali sul carpc

#202

Messaggio da pergo »

pensavo che mi chiedessi perchè non lo uso in generale (tipo sul portatile o sul fisso). :slow:
In auto non sto neanche a toccare un setup finito da secoli, visto che dovrei installarlo quantomeno in un'altra partizione, riconfigurare tutto... Se mi trovassi male lo farei, ma mi trovo bene cosi :D
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Info finali sul carpc

#203

Messaggio da davide_chinelli »

Esattamente il mio punto di vista.
Ci ho messo 2 anni ad arrivare fin qui (parlo solo della parte software/hardware del carpc), che non intendo ricominciare da capo.

Alla fine, con tutte le prove che ho fatto, ho preso la mano con win7 (utilizzato già dalla prima accensione), quindi a meno di crash o danni irreparabili, preferisco andare avanti da dove sono ora, che dover ricominciare di nuovo.
Anche perchè, non ho voglia di perderci ancora un anno e mezzo ^^


2 anni ce li ho messi un po per raccimolare i soldi per prendere tutto il materiale (più ordini dilazionati nel tempo) ed un po per sistemare la parte software.
Per il software, ci lavoravo nel week end, e nemmeno tutti.
Partendo da 0 con tutto il materiale e le conoscenze che avevo quando ho iniziato l'avventura, nel giro di un paio di mesi chiunque è in grado di arrivare dove sono io ora, se ci lavora 2-3 ore tutti i giorni ^^
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Info finali sul carpc

#204

Messaggio da davide_chinelli »

Visto che non mi trovo assolutamente con il touch screen, ho pensato di utilizzare un telecomando multimediale.

Volevo chiedere, dato che lo sto configurando, se in windows esiste un metodo per configurare dei tasti di "avvio automatico".

Per esempio, premendo il tasto "A" lanciare foobar, "B", lanciare il navigatore, ecc. ?????
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Info finali sul carpc

#205

Messaggio da Magnum »

Ciao Davide, forse quello che ti serve è solo un launcher, ce ne sono molti, resta solo da trovare il più adatto e più configurabile. Ti lascio un link, ma ce ne sono molti altri, per approfondire. Vai con le prove ;)

http://www.navigaweb.net/2012/08/lancia ... ndows.html
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Info finali sul carpc

#206

Messaggio da davide_chinelli »

Lo provo, ma pensavo a qualcosa di diverso...

proporio degli shortcust (o come si chiamano), dove schiacci un singolo tasto (ovviamente devi programmarlo) ed il telecomando fa un'azione ben precisa.

Nello specifico, dovrei programmare 4 tasti:
console in esecuzione automatica (fatto).
tasto "1", lancia in esecuzione foobar
tasto "2", lancia il navigatore
tasto "3" lancia in esecuzione vlc mediaplayer
tasto "4" lancia in esecuzione..... non lo so ancora ^^


Edit: sto programmando tale telecomando in foobar ora.
Ho selezionato parecchie cose (volume + e -, cambio traccia, pay, pause, stop e close).
come faccio a settare il cambio album (nello specifico, dovrei cambiare cartella, per capirci).
Sto lavorando da: file - preferences - keyboard shortcust. Al momento.
Settato il cambio cartelle (quindi il cambio album), passo al programma successivo e all'avvio di fobar alla pressione di un tasto solo (invece che il doppio click sull'icona).

Piano piano me lo sto ottimizzando come piace a me, questo carpc.... :D :D
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Info finali sul carpc

#207

Messaggio da Magnum »

Magari sfrutta al max il cursore che hai sul telecomando ;). E guarda bene nel link...
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Info finali sul carpc

#208

Messaggio da davide_chinelli »

uhm... mi serve un comando (a telecomando) per riuscire a cambiare album (cambiare cartella).
Qualcosa tipo "avanti e indietro".
Qualcosa, nello stesso album, per cambiare traccia lìho trovato. Ora devo trovare il modo per cambiare album. (tramite "keyboard shortcut")


Nel frattempo, inizio a gardare il link che mi hai passato, per lanciare le varie applicazioni.
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Info finali sul carpc

#209

Messaggio da Maddex »

Cerca su Gogol "imoon"
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: R: Info finali sul carpc

#210

Messaggio da davide_chinelli »

Maddex ha scritto:Cerca su Gogol "imoon"
Dici questo?
http://www.digitalconnection.com/produc ... inside.asp

Ho una cosa simile...
Io ho questo:
http://www.cartft.com/catalog/il/1230
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Info finali sul carpc

#211

Messaggio da ferrix663 »

lo volevo provare anche io, sei riuscito a configurarlo? intendo anche per i comandi di foobar.... :)
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Info finali sul carpc

#212

Messaggio da Maddex »

No scusa Davide una O sola.
Vai qui http://www.soundgraph.com/home-en

Ne usavo uno per l,htpc, ora è in scatola a riposare:-)
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Info finali sul carpc

#213

Messaggio da ferrix663 »

piu' che altro io vorrei sapere se Davide e' riuscito a configurare quello che ha comprato , per l'utilizzo con foobar, quindi intendo volume, cambio traccia, cambio album, avanzamento veloce , ecc.. quindi almeno le funzioni principali
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Info finali sul carpc

#214

Messaggio da davide_chinelli »

Si, il telecomando sono riuscito a configurarlo senza problemi (in foobar).

In foobar vai su file-->preferences-->keyboard shrtcuts.
Li ti crei una serie di azioni, alle quali puoi associare la pressione di un tasto o di una combinazione di tasti.
La stessa cosa sto cercando di farla poi, su VLC per la visione di filmati (mi manca il tempo, in questi giorni).

Alla fine manca qualcosa che, alla pressione del tasto "music" di tale telecomando, nel desktop di windows, mi lanci in automatico foobar. Alla pressione del tasto "video" mi lanci in automativo VLC, eccetera.

Già come ora, posso farlo: basta spostare il cursore del mouse e fare doppio click sull'icona giusta (tale telecomando ha anche la funzione mouse). Come faresti con un mouse/touchpad classico.
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Info finali sul carpc

#215

Messaggio da Crazybus »

(vado a memoria visto che sono un pò di anni che non uso piu windows) basta che vai su un collegamento o sull'eseguibile e fai tasto dx, proprietà, e dovresti avere lo spazio per inserire i tasti rapidi
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Info finali sul carpc

#216

Messaggio da ferrix663 »

si quel telecomando l'avevo addocchiato anche io su cartft quando ho ordinato il monitor.... stavo giusto facendoci un pensierino.....mi sembra un'ottima soluzione,
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Info finali sul carpc

#217

Messaggio da davide_chinelli »

Crazybus ha scritto:(vado a memoria visto che sono un pò di anni che non uso piu windows) basta che vai su un collegamento o sull'eseguibile e fai tasto dx, proprietà, e dovresti avere lo spazio per inserire i tasti rapidi
Sai che non ho mai notato questa funzione?
Ora provo e ti faccio sapere....


Edit: e cccc'hai raggione!!!!!!!! :D :D :D
Perchè non ci ho mai fatto caso???? ^^
Immagine
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Info finali sul carpc

#218

Messaggio da AlbertoPN »

Piccolo OT ....

Quante cose che si imparano di una persona a "sbirciarle" il desktop :D :D :D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Info finali sul carpc

#219

Messaggio da davide_chinelli »

Quello è il desktop del netbook.

Se vuoi ti posto tranquillamente uno screenshot completo. Non ho assolutamente nulla da nascondere :)

A lavori ultimati, probabilmente metterò uno screenshot del desktop definitivo del carpc.
almeno ci sarà una lista di tutto il software che uso. Per comodità, lascerò tutti i collegamenti sul desktop.
Tanto ho intenzione saranno 5 o 6, quindi su un 8" 16/9 ci stanno tutti comodamente senza destare disordine.

P.S. ti riferisci all'icona di DRC?
Li dentro c'è il software ed il manuale. Ma manca il tempo (e le capacità) per provarlo

Immagine


Vuoi quella del desktop completo?
No problem :D
Immagine
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Info finali sul carpc

#220

Messaggio da AlbertoPN »

Ma no che scherzavo dai XD

Ognuno fa quel che vuole ed anche come organizza il desktop è molto divertente da osservare.
Ma non c'era morbosità in questo, ci mancherebbe :yes: :yes:

:D
Se non lo sai, sallo !!! :)
Rispondi

Torna a “CarPC”