wd live tv info per collegamento

Sorgenti del futuro… oggi
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

wd live tv info per collegamento

#1

Messaggio da enfris »

ciao ho preso questo lettore per collegarlo in ottico al mio helix dsp

visto che molti di voi ho letto che lo usano , mi servirebbero un paio di consigli

1) alimentazione , visto che è a 12volt ho tagliato lo spinotto del suo alimentatore ed attaccato al positivo e negativo , ok ma resta sempre acceso non avendo il remote quindi come dovrei fare? per farlo accendere insieme agli ampli e all''helix?

2) momentaneamnete l'ho installato nel bagagliaio... e lo collego allo schermo della sorgente con l"uscita s.video e fin qui tutto bene , ma visto che il touch non funziona "ovviamente" devo usare il telecomando XD "premessa non lo installo sul fronte perchè cmq lo andrei a nascondere e quindi l'IR del telecomando avrebbe sempre lo stesso problema..

mi chiedevo se qualcuno ha fatto qualche mod al ricevitore , nel senso allungandolo con un cavo e portando avanti solo lui... io ho già il cavo con un IR vecchio di un digitale terrestre dovrei capire solo dove saldare i fili , ma meglio chiedere prima...

vi ringrazio e spero sia nella sezione giusta!! altrimenti chiedo scusa ai MOD :nbleed:
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: wd live tv info per collegamento

#2

Messaggio da LittleShark86 »

Una domanda...funziona ugualmente anche a motore acceso? Perché la tensione aumenta e se non protetto da circuiti che regolano la tensione c'è il rischio di danneggiare il lettore...

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: wd live tv info per collegamento

#3

Messaggio da enfris »

LittleShark86 ha scritto:Una domanda...funziona ugualmente anche a motore acceso? Perché la tensione aumenta e se non protetto da circuiti che regolano la tensione c'è il rischio di danneggiare il lettore...

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
non ho provato , perchè lo sto provando "al volo " per capire se ne vale la pena... " a livello sonoro" però la domanda che poni è importante ed io non l'avevo valutato questo fattore
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: wd live tv info per collegamento

#4

Messaggio da TreLuppoli »

L'alimentatore è stabilizzato, la tensione della batteria varia da 12.5 a 14.5V circa. Basta un semplice regolatore da 5€ sulla baia che tiene la tensione in uscita costante anche se quella di ingresso aumenta.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: wd live tv info per collegamento

#5

Messaggio da enfris »

TreLuppoli ha scritto:L'alimentatore è stabilizzato, la tensione della batteria varia da 12.5 a 14.5V circa. Basta un semplice regolatore da 5€ sulla baia che tiene la tensione in uscita costante anche se quella di ingresso aumenta.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
me ne puoi linkare uno così capisco di cosa parliamo? e lo compro?
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: wd live tv info per collegamento

#6

Messaggio da TreLuppoli »

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00H1MZ794?psc=1
questo è un esempio. La tensione in uscita si regola con il trimmer, e può essere quasi pari o inferiore a quella in ingresso. Quindi basta che lo regoli a 12V e manterrà quella tensione praticamente costante (ripple di 0.1V) anche se quella in ingresso si alza. Naturalmente se cala sotto i 12V calerà anche l'uscita. Ce ne sono di diversi a seconda della corrente in uscita e della confezione (il mio costa 3€ ma c'è solo il pcb senza dissipatore o contenitore). Basta che cerchi dc-dc converter, step-down, regolatore 12V eccetera...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: wd live tv info per collegamento

#7

Messaggio da Alessio Giomi »

enfris ha scritto:ciao ho preso questo lettore per collegarlo in ottico al mio helix dsp

visto che molti di voi ho letto che lo usano , mi servirebbero un paio di consigli

1) alimentazione , visto che è a 12volt ho tagliato lo spinotto del suo alimentatore ed attaccato al positivo e negativo , ok ma resta sempre acceso non avendo il remote quindi come dovrei fare? per farlo accendere insieme agli ampli e all''helix?

2) momentaneamnete l'ho installato nel bagagliaio... e lo collego allo schermo della sorgente con l"uscita s.video e fin qui tutto bene , ma visto che il touch non funziona "ovviamente" devo usare il telecomando XD "premessa non lo installo sul fronte perchè cmq lo andrei a nascondere e quindi l'IR del telecomando avrebbe sempre lo stesso problema..

mi chiedevo se qualcuno ha fatto qualche mod al ricevitore , nel senso allungandolo con un cavo e portando avanti solo lui... io ho già il cavo con un IR vecchio di un digitale terrestre dovrei capire solo dove saldare i fili , ma meglio chiedere prima...

vi ringrazio e spero sia nella sezione giusta!! altrimenti chiedo scusa ai MOD :nbleed:
Puoi fare una modifica e prolungare il ricevitore IR per portarlo in plancia.
Io avevo il WD ELEMENT PLAY ed usai un cavo di prolinga di quelli usati per le cuffie .
In pratica ho dissaldato dalla scheda madre il ricevitore e l'ho collegato ad una femmina (sono 3 cavi mi raccomando) , poi ho messo la prolunga e quindi ho saldato alla scheda un maschio..... Stacca/attacca :)
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (12.25 KiB) Visto 5379 volte
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: wd live tv info per collegamento

#8

Messaggio da Alessio Giomi »

enfris ha scritto:
LittleShark86 ha scritto:Una domanda...funziona ugualmente anche a motore acceso? Perché la tensione aumenta e se non protetto da circuiti che regolano la tensione c'è il rischio di danneggiare il lettore...

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
non ho provato , perchè lo sto provando "al volo " per capire se ne vale la pena... " a livello sonoro" però la domanda che poni è importante ed io non l'avevo valutato questo fattore
Vale la pena a livello sonoro....
Per la tensione devi usare un HD da 2,5" e mettere uno stabilizzatore 7812 sul positivo.
L'importante é non mandare la tensione sopra i 12v,..... Se va sotto non ci sono problemi.
Gli HD da 2,5" lavorano fino a 6v
Allegati
image.jpeg
image.jpeg (13.45 KiB) Visto 5371 volte
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: wd live tv info per collegamento

#9

Messaggio da Alessio Giomi »

TreLuppoli ha scritto:http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00H1MZ794?psc=1
questo è un esempio. La tensione in uscita si regola con il trimmer, e può essere quasi pari o inferiore a quella in ingresso. Quindi basta che lo regoli a 12V e manterrà quella tensione praticamente costante (ripple di 0.1V) anche se quella in ingresso si alza. Naturalmente se cala sotto i 12V calerà anche l'uscita. Ce ne sono di diversi a seconda della corrente in uscita e della confezione (il mio costa 3€ ma c'è solo il pcb senza dissipatore o contenitore). Basta che cerchi dc-dc converter, step-down, regolatore 12V eccetera...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Basta un 7812. Fa lo stesso lavoro :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: wd live tv info per collegamento

#10

Messaggio da enfris »

Alessio Giomi ha scritto:
enfris ha scritto:ciao ho preso questo lettore per collegarlo in ottico al mio helix dsp

visto che molti di voi ho letto che lo usano , mi servirebbero un paio di consigli

1) alimentazione , visto che è a 12volt ho tagliato lo spinotto del suo alimentatore ed attaccato al positivo e negativo , ok ma resta sempre acceso non avendo il remote quindi come dovrei fare? per farlo accendere insieme agli ampli e all''helix?

2) momentaneamnete l'ho installato nel bagagliaio... e lo collego allo schermo della sorgente con l"uscita s.video e fin qui tutto bene , ma visto che il touch non funziona "ovviamente" devo usare il telecomando XD "premessa non lo installo sul fronte perchè cmq lo andrei a nascondere e quindi l'IR del telecomando avrebbe sempre lo stesso problema..

mi chiedevo se qualcuno ha fatto qualche mod al ricevitore , nel senso allungandolo con un cavo e portando avanti solo lui... io ho già il cavo con un IR vecchio di un digitale terrestre dovrei capire solo dove saldare i fili , ma meglio chiedere prima...

vi ringrazio e spero sia nella sezione giusta!! altrimenti chiedo scusa ai MOD :nbleed:
Puoi fare una modifica e prolungare il ricevitore IR per portarlo in plancia.
Io avevo il WD ELEMENT PLAY ed usai un cavo di prolinga di quelli usati per le cuffie .
In pratica ho dissaldato dalla scheda madre il ricevitore e l'ho collegato ad una femmina (sono 3 cavi mi raccomando) , poi ho messo la prolunga e quindi ho saldato alla scheda un maschio..... Stacca/attacca :)
io ho provato con un ricevitore ir già con la proluga , saldandolo in parallero a quello originle del wd non funziona massa centrale e gli altri due cavi sui lati , ma non va e non capisco perchè , conviene dissaldare ed usare il suo giusto? però quello che ho provato e già bello che pronto ed ha anche una copertuta per proteggere il led ir ^^

il 7872 linkato quali piedinisaldo sul positivo? destro e sinistro centrale libero?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: wd live tv info per collegamento

#11

Messaggio da Alessio Giomi »

Io ho dissaldato il suo, ho messo la prolunga ed ha funzionato per tre anni.....

Il 7812.... Bho?? XD
Non l'ho saldato io ma un amico installatore.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: wd live tv info per collegamento

#12

Messaggio da enfris »

Alessio Giomi ha scritto:Io ho dissaldato il suo, ho messo la prolunga ed ha funzionato per tre anni.....

Il 7812.... Bho?? XD
Non l'ho saldato io ma un amico installatore.....
fai una foto alla saldatura :love:
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: wd live tv info per collegamento

#13

Messaggio da Alessio Giomi »

enfris ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:Io ho dissaldato il suo, ho messo la prolunga ed ha funzionato per tre anni.....

Il 7812.... Bho?? XD
Non l'ho saldato io ma un amico installatore.....
fai una foto alla saldatura :love:
Mi spiace ma ho dato via tutto, cavo alimentazione e prolunga per ricevitore infrarossi....
Ad un utente del forum mi sembra..... Ma a chi non ricordo :D
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: wd live tv info per collegamento

#14

Messaggio da enfris »

Alessio Giomi ha scritto:
enfris ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:Io ho dissaldato il suo, ho messo la prolunga ed ha funzionato per tre anni.....

Il 7812.... Bho?? XD
Non l'ho saldato io ma un amico installatore.....
fai una foto alla saldatura :love:
Mi spiace ma ho dato via tutto, cavo alimentazione e prolunga per ricevitore infrarossi....
Ad un utente del forum mi sembra..... Ma a chi non ricordo :D
Ho recuperato uno stabilizzatore digitale , ti chiedo un tuo parere , provandolo "al volo" con file flac e non solo non noto tutta questa differenza di qualità , mi sarei aspettato qualcosa in più.... come mai lo hai tolto? ora cosa usi?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: wd live tv info per collegamento

#15

Messaggio da zetapi »

l'lm7812 fornisce 12 volt quando all'ingresso sono presenti 13,8 volt. infatti il datasheet dice che servono almeno 2 volt in più.
a 12,4 volt la tensione di uscita scende a 11 volt.
ma se lo scopo è non superare i 12 volt va benissimo.
c'è però da dire che in questo modo,molto probabilmente,il negativo del segnale non sarà più sollevato dal negativo della batteria.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: wd live tv info per collegamento

#16

Messaggio da Alessio Giomi »

enfris ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:
enfris ha scritto:
fai una foto alla saldatura :love:
Mi spiace ma ho dato via tutto, cavo alimentazione e prolunga per ricevitore infrarossi....
Ad un utente del forum mi sembra..... Ma a chi non ricordo :D
Ho recuperato uno stabilizzatore digitale , ti chiedo un tuo parere , provandolo "al volo" con file flac e non solo non noto tutta questa differenza di qualità , mi sarei aspettato qualcosa in più.... come mai lo hai tolto? ora cosa usi?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
In che senzo non noti differenza?
Non deve esserci differenza.....
La qualità di una traccia flac di un album qualsiasi dovrà essere il piu possibile fedele alla stessa traccia presa dal cd. (Rippata o acquistata che sia).
Non pensare che una traccia flac sia migliore dell originale!!
Io l'ho tolto ed in seguito ho messo un "MAC mini" che svolge lo stesso compito.....
I file non sono FLAC ma ALAC .....(che sono l'equivalente Apple del file FLAC).
Il motivo del cambiamento? Sperimentare :hahahah:
A parte gli scherzi, il mac mini mi da un bel po' di cosette in piu...

Con il suo telecomando bypassa il desktop del MAC ed entra direttamente nel lettore multimediale nativo del computer (si chiama FRONT ROW, )
Lui (tramite itunes) trova tutte le tracce audio e le ordina come meglio preferisci (titolo albun,autore, gruppo, genere)... Graficamente é molto accattivante ed è di una comodità ed una velocità estrema)...
Oppure posso sfogliare tutta la libreria musicale con un ipad o con l'iphone...
Posso vedere sia film (DVD) che ascoltare CD (il WD non aveva l'ingresso per i cd)...
Posso addirittura comprare un cd, ascoltarlo e addirittura (mai fatto peró) ripparlo nello stesso istante.
Il mac mini collegato ad internet riconosce l'album e scarica sia le tracce che la copertina....
Posso collegarci un qualsiasi HD esterno anche da 1Tb pieno di musica ed ascoltarla quando voglio, poi tolgo l'HD e lo porto in casa.... Il WD non mi permetteva questo...
Adesso ho smantellato la vecchia Corolla e l'impianto è tutto in garage (mac mini compreso)...
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: wd live tv info per collegamento

#17

Messaggio da Alessio Giomi »

zetapi ha scritto:l'lm7812 fornisce 12 volt quando all'ingresso sono presenti 13,8 volt. infatti il datasheet dice che servono almeno 2 volt in più.
a 12,4 volt la tensione di uscita scende a 11 volt.
ma se lo scopo è non superare i 12 volt va benissimo.
c'è però da dire che in questo modo,molto probabilmente,il negativo del segnale non sarà più sollevato dal negativo della batteria.
Si lo scopo è di stare sotto i 12 SEMPRE che metta un HD da 2,5".... Infatti un 2,5 lavora fino a 6-7v tranquillamente..... Ad un HD da 3,5" invece occorre qualcosa anche sotto... Non digerisce molto bene tutto cio che sta sotto i 12v XD
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: wd live tv info per collegamento

#18

Messaggio da massi131 »

io monto il WD live Tv da 3 anni in auto. collegato direttamente all accendisigari e mai avuto problemi.Non va lasciato Stand by altrimenti ti scarica la batteria.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: wd live tv info per collegamento

#19

Messaggio da Alessio Giomi »

massi131 ha scritto:io monto il WD live Tv da 3 anni in auto. collegato direttamente all accendisigari e mai avuto problemi.Non va lasciato Stand by altrimenti ti scarica la batteria.
Hai un HD fisso collegato?
Il live tv mi sembra sia senza HD
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
massi131
Subwoofer
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 gen 2013, 10:53

Re: wd live tv info per collegamento

#20

Messaggio da massi131 »

avevo un HD collegato al WD, ora visto il costo basso ho preso una chiavetta da 128 g.(il WD non ha un HD interno).
In questi giorno ho preso un riduttore da 12v a 5 v e vorrei provare un android box
Rispondi

Torna a “CarPC”