Mi sta prendendo molto male.........

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#21

Messaggio da Pietro PDP »

Kristo ha scritto:
dynamic ha scritto: Alla mia gara mi sono dovuto sentire dire "ma Giulio Mancini chi l'ha chiamato a giudicare???? la risposta e' stata l'ho voluto fortemente io!!!"
potrei sapere il nome del "fenomeno" che fa tali richieste? :D :D :D

così giusto per capire da qual pulpito arrivano le critiche? :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Ero io ero io :D :D :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: R: Mi sta prendendo molto male.........

#22

Messaggio da Kristo »

msmgpp ha scritto:In effetti Si sa che Giulio non ci sente
no no ma infatti in effetti per certe cose basterebbero gli occhi :D :D :D
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#23

Messaggio da zibi87 »

L'idiozia delle persone è un problema ben più esteso del campo gara sq.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#24

Messaggio da Marsur »

E' vero, ma gare stesse e regolamenti assurdi contribuiscono ad alimentare polemiche.
Un esempio di assurdità che mi chiedo da quando sono nate le gare....non ho mai capito come sia possibile esaminare e sapere tutta la struttura e la componentistica dell'impianto prima dell'ascolto.
Roba da MEDIOEVO!
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#25

Messaggio da Pietro PDP »

Non ho capito che vuoi dire ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#26

Messaggio da Marsur »

Pietro PDP ha scritto:Non ho capito che vuoi dire ...
Perchè...a te sembra una prassi giusta sapere prima come è composto l'impianto e poi passare all'ascolto?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#27

Messaggio da mario2000 »

La logica dovrebbe essere quella di ascoltare l'impianto senza sapere nulla dei componenti e come sono montati proprio per non farsi condizionare dal blasone di un marchio top o viceversa da un marchio piu' economico che pero' suona bene e falsare il giudizio d'ascolto.....
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#28

Messaggio da niko »

Marsur ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Non ho capito che vuoi dire ...
Perchè...a te sembra una prassi giusta sapere prima come è composto l'impianto e poi passare all'ascolto?
Infatti di solito chi giudica l'istallazione non fa il giudizio di ascolto...
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#29

Messaggio da niko »

msmgpp ha scritto:Rappresentanti che ti danno del drogato...pochi guadagni, ascolti fatti di sensazioni e non di dati numerici....è facile pensare di tagliarla con l'sq...
certo, prima l'organizzazione fatta da tuoi conoscenti/amici ti andava bene, adesso che hai qualche discussione di troppo con l'attuale organizzazione....le gare non servono più....a me, mi sa di ipocrisia....!!!
Scusa, ma sembra che ti voglia sempre attaccare, ma non è cosi....
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#30

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:
Marsur ha scritto:Perchè...a te sembra una prassi giusta sapere prima come è composto l'impianto e poi passare all'ascolto?
Infatti di solito chi giudica l'istallazione non fa il giudizio di ascolto...
Questo non significa niente.
Chi fa il giudizio d'ascolto conosce comunque la componentistica della catena audio.
mario2000 ha centrato perfettamente la questione.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#31

Messaggio da msmgpp »

niko ha scritto:
msmgpp ha scritto:Rappresentanti che ti danno del drogato...pochi guadagni, ascolti fatti di sensazioni e non di dati numerici....è facile pensare di tagliarla con l'sq...
certo, prima l'organizzazione fatta da tuoi conoscenti/amici ti andava bene, adesso che hai qualche discussione di troppo con l'attuale organizzazione....le gare non servono più....a me, mi sa di ipocrisia....!!!
Scusa, ma sembra che ti voglia sempre attaccare, ma non è cosi....
Niko evita le tue considerazioni personali se non sai le cose...era una discussione avuta tempo fa su fb con Alessandro stesso!
Se devi scrivere per attaccare e mettere zizzania evita anche di loggarti!
Le gare mi vanno benissimo tanto è vero che dove è possibile andare io sono presente! Se devo farmi troppi km non ci vado...!
Ho avuto discussioni con l'organizzazione di Emma in Sicilia per il discorso location e poca pubblicità sul web...e allora?
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#32

Messaggio da niko »

Marsur ha scritto:
niko ha scritto:
Marsur ha scritto:Perchè...a te sembra una prassi giusta sapere prima come è composto l'impianto e poi passare all'ascolto?
Infatti di solito chi giudica l'istallazione non fa il giudizio di ascolto...
Questo non significa niente.
Chi fa il giudizio d'ascolto conosce comunque la componentistica della catena audio.
mario2000 ha centrato perfettamente la questione.
Parlando di circuiti seri a me non risulta, conosco un po solo Emma e di solito passava il giudice di istallazione e a seguire quello di ascolto che sapeva solo superficialmente qualche conponente che si vedeva in qualche baule aperto o dietro qualche griglia....di certo prima del giudizio non si informava dei componenti usati....
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#33

Messaggio da niko »

msmgpp ha scritto:
niko ha scritto:
msmgpp ha scritto:Rappresentanti che ti danno del drogato...pochi guadagni, ascolti fatti di sensazioni e non di dati numerici....è facile pensare di tagliarla con l'sq...
certo, prima l'organizzazione fatta da tuoi conoscenti/amici ti andava bene, adesso che hai qualche discussione di troppo con l'attuale organizzazione....le gare non servono più....a me, mi sa di ipocrisia....!!!
Scusa, ma sembra che ti voglia sempre attaccare, ma non è cosi....
Niko evita le tue considerazioni personali se non sai le cose...era una discussione avuta tempo fa con Alessandro stesso!
Se devi scrivere per attaccare e mettere zizzania evita anche di loggarti!
Le gare mi vanno benissimo tanto è vero che dove è possibile andare io sono presente! Se devo farmi troppi km non ci vado...!
Lo so che ti farebbe piacere zittire qualcuno..... :D
......GAME OVER......
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#34

Messaggio da msmgpp »

Io non devo zittire nessuno!Combatto contro chi si nasconde dietro una tastiera e mette zizzania e poi agli incontri dal vivo non è mai presente!
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#35

Messaggio da zibi87 »

Niko quando altri hanno sgarrato mi sono scusato io al posto loro, ora però ti faccio notare che è esattamente il contrario di quello che dici: l'impressione è proprio che ce l'hai con lui!
Msmgpp (persona con la quale non sono mai andato d'accordo, giusto per precisare che non è una presa di posizione a titolo d'amicizia) stava rispondendo ad Alessandro su base delle affermazioni fatte da Alessandro senza inserire nulla di personale. Ora mi spieghi che c'entrano le sue cose personali?

Lo volete capire o no che è ora di finirla con 'ste polemiche su cose extra-forum?
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#36

Messaggio da msmgpp »

Tornando in topic..l'organizzazione di Dynamic ha unito quella che è la logica dei raduni tra appassionati con il discorso competizioni...l'ascolto sq è fatto, come ho gia detto, di sensazioni e di pochi parametri oggettivi...e questo porta incomprensione e discussioni.

Un plauso va a lui e a chi come lui cerca di fare raduni/gare solo di sq...dove l'unica cosa che potrebbe dar disturbo alle persone sono le risate e le chiacchere tra i concorrenti.

In un periodo dove le gare sono malviste perchè disturbano la quiete pubblica, manifestazioni come le sue fanno si che si ci possa riappropriare dei centri storici e di riavvicinarsi alla gente per fargli capire che non siamo dei truzzi/tamarri. A mio avviso è una strada da seguire (e non solo nei raduni di dynamic) e speriamo che chi organizza gare EMMA/NCA/Onecar/EASCA ecc segua questa strada.
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#37

Messaggio da Pietro PDP »

Marsur ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Non ho capito che vuoi dire ...
Perchè...a te sembra una prassi giusta sapere prima come è composto l'impianto e poi passare all'ascolto?
Non è assolutamente così, a parte auto già conosciute di cui si sa vita, morte e miracoli, quindi non puoi fare a meno di sapere, almeno per quanto mi riguarda evito proprio di cercare di sapere cosa è montato, vedo che fanno lo stesso anche gli altri giudici seri.
Non nascondo che se ipotesi mi colpisce dopo l' ascolto un componente chiedo di cosa si tratta, ma si conta sulle dita di una mano questa mia domanda, purtroppo siamo uomini e appassionati, in questo caso non ci vedo nulla di male.
Poi capitano alcune gare in cui sei giudice sia di installazione che di ascolto che come è logico lo sai prima, ma sono casi più unici che rari.
Quello che bisogna mettersi in testa nelle gare e non lo dico da giudice è che se si partecipa bisogna fidarsi di chi giudica, non che sia giusto in ogni caso, io alcuni circuti non li prendo in considerazione proprio, non ci vado, se ci vado è perchè mi fido, altrimenti me ne sto a casa e non mi avveleno, poi come al solito ognuno fa come crede ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#38

Messaggio da niko »

msmgpp ha scritto:Rappresentanti che ti danno del drogato...pochi guadagni, ascolti fatti di sensazioni e non di dati numerici....è facile pensare di tagliarla con l'sq...
Zibi, io vedo il messaggio di sopra dove non si quota nessuno....e un parere duro contro le gare, o no ? Naturalmente è sotto gli occhi di tutti che invece lavora nella sua auto per fare una istallazione adatta alle gare, e in passato ne ha fatte, e mai ho letto prima di adesso pareri simili.....!!! Adesso è cambiato qualcosa? Un po di coerenza non guasterebbe ??? E mi sembra che siamo in topic....
......GAME OVER......
Avatar utente
dynamic
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 167
Iscritto il: 26 mag 2012, 15:35
Località: ciampino
Contatta:

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#39

Messaggio da dynamic »

Mi e' passato molto bene il tutto.............
ho deciso nasce una nuova auto SQL tre popoli una Lotta. Altoparlanti tedeschi ,elettroniche giapponesi sia sorgenti che ampli (Nakamichi) e installazione Italiana :) :) :)
Ad agosto risego a meta' la mia smartina, a morte la caciara solo sql ;) ;)
e' stata 6 mesi con la radio originale e volevo mettergli il cartello vendesi :D :D :D
Se scrivevo un sacco di ca@@ate adesso avevo 3000 messaggi!!!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Mi sta prendendo molto male.........

#40

Messaggio da Marsur »

Pietro PDP ha scritto:
Marsur ha scritto:Perchè...a te sembra una prassi giusta sapere prima come è composto l'impianto e poi passare all'ascolto?
Non è assolutamente così, a parte auto già conosciute di cui si sa vita, morte e miracoli, quindi non puoi fare a meno di sapere, almeno per quanto mi riguarda evito proprio di cercare di sapere cosa è montato, vedo che fanno lo stesso anche gli altri giudici seri.
Non nascondo che se ipotesi mi colpisce dopo l' ascolto un componente chiedo di cosa si tratta, ma si conta sulle dita di una mano questa mia domanda, purtroppo siamo uomini e appassionati, in questo caso non ci vedo nulla di male.
Poi capitano alcune gare in cui sei giudice sia di installazione che di ascolto che come è logico lo sai prima, ma sono casi più unici che rari.
Quello che bisogna mettersi in testa nelle gare e non lo dico da giudice è che se si partecipa bisogna fidarsi di chi giudica, non che sia giusto in ogni caso, io alcuni circuti non li prendo in considerazione proprio, non ci vado, se ci vado è perchè mi fido, altrimenti me ne sto a casa e non mi avveleno, poi come al solito ognuno fa come crede ;) ...
Non entro neanche nel merito della fiducia sui giudici, dico solo che per un motivo o per un altro il non sapere per un giudice l'impianto che si va ad ascoltare è quasi impossibile.
Già dai moduli di iscrizione compaiono i dati, poi, si vedono ciclostilati con tanto di schema fissati ai finestrini dell'auto, book e quant'altro per non parlare come hai detto di auto conosciutissime.
Non saprei dire quali potrebbero essere metodi alternativi, ma trovo difficile pensare che non ci sia alcun preconcetto o suggestione in nessun ascolto.

Ci tengo invece a esprimere grande soddisfazione nel vedere gruppi all'interno del forum che si trovano autonomamente per farsi una bella magnata da qualche parte, e passano una giornata in amicizia e allegria, ascoltando disinteressatamente gli impianti l'un l'altro e scambiandosi opininioni e suggerimenti.
Una gara non la trovo nemmeno paragonabile come divertimento e valore costruttivo a queste "scampagnate".
Opinione personale ovviamente. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”