Come rendere sounante una TV? Regalo budget max 200 €

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
Sengir86
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 ott 2012, 11:03

Come rendere sounante una TV? Regalo budget max 200 €

#1

Messaggio da Sengir86 »

Buongiorno a tutti, dovrei fare un regalo e volevo prendere una paio di casse o una SoundBar da attaccare ad un buon televisore in modo che anche la parte audio oltre che a quella video diventi almeno decente. Non vorrei spendere più di 200 € anche perchè non ho affatto grandi pretese, il destinatario del regalo non starà sicuramnte a sentire se la scena è leggermente decentrata o cose del genere: voi su cosa vi orientereste? Un semplice sistema 2.1 un po' qualitativo? Oppure una SoundBar può fare al caso mio? Oppure dovrei addisittura andare su un istema 5.1?
Grazie a tutti
Avatar utente
wifi
Subwoofer
Messaggi: 186
Iscritto il: 26 giu 2012, 23:24

Re: Come rendere sounante una TV? Regalo budget max 200 €

#2

Messaggio da wifi »

Ti consiglio una soundbar, e molto più versatile e pratica,
i sistemi 5.1 sono molto invadenti per chi non ha predisposto già i fili,
avere tutti quei fili attaccati ai muri e decisamente brutto, la donna di casa di sicuro non permetterà uno scempio simile.
Avatar utente
Sengir86
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 ott 2012, 11:03

Re: Come rendere sounante una TV? Regalo budget max 200 €

#3

Messaggio da Sengir86 »

Si quello dei fili ecc era anche uno dei miei dubbi sui istemi 5.1 e per quello magari guardavo più volentieri a un 2.1 oppue a una Soundbar, ma voi ne avete qualcuna da consigliarmi che magari avete già ascoltato? Oppure qualche marchio in particolare?
Grazie a tutti
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Come rendere sounante una TV? Regalo budget max 200 €

#4

Messaggio da msmgpp »

Un 2.1 carino....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Come rendere sounante una TV? Regalo budget max 200 €

#5

Messaggio da Dude »

Se le esigenze del destinatario sono così "basic" come dici, una Soundbar è assolutamente l'ideale, risolve tutti i problemi in un colpo solo: prestazioni assolutamente in linea con le aspettative dell'utente, e cmq sempre infinitamente migliori di quelle della dotazione originale del TV, e invasività al minimo possibile.

Non avrei dubbi.

Non so cosa consigliarti invece come prodotto specifico dato che non è mai stato un articolo di mio interesse, ma nella gamma dei 200€ ne trovi davvero un'infinità... fatti un giro da un mediaworld e/o similare e vedi se riesci a fartene dimostrare qualcuna, poi scegli a tuo sentimento, certamente non sbaglierai.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Come rendere sounante una TV? Regalo budget max 200 €

#6

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ci sono anche soundbar dotate di sub attivo , sia integrato alla soundbar stessa che esterno , con un centinaio di euro in più ne trovi già diverse ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Come rendere sounante una TV? Regalo budget max 200 €

#7

Messaggio da Jaco_it »

Se decidi per una soundbar assicurati che sia pilotabile dal telecomando della televisione, alcune non lo sono pur essendo della stessa marca del TV.
Avatar utente
Sengir86
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 ott 2012, 11:03

Re: Come rendere sounante una TV? Regalo budget max 200 €

#8

Messaggio da Sengir86 »

Ok ho capito che con questo budget molto limitato mi conviene orientarmi su una Soundbar......ma avete qualche modello o marchio da consigliarmi e che magari avete avuto l'occasione di ascoltare? Oppure mi conviene tenere d'occhio i vari volantini delle catene di elettronica e prenderne una magari in offerta che tanto una vale l'altra sulla stesa fascia di prezzo?
Grazie mille a tutti
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Come rendere sounante una TV? Regalo budget max 200 €

#9

Messaggio da Dude »

Sengir86 ha scritto:Ok ho capito che con questo budget molto limitato mi conviene orientarmi su una Soundbar......ma avete qualche modello o marchio da consigliarmi e che magari avete avuto l'occasione di ascoltare? Oppure mi conviene tenere d'occhio i vari volantini delle catene di elettronica e prenderne una magari in offerta che tanto una vale l'altra sulla stesa fascia di prezzo?
Grazie mille a tutti
Dude ha scritto:Se le esigenze del destinatario sono così "basic" come dici, una Soundbar è assolutamente l'ideale

[...]

nella gamma dei 200€ ne trovi davvero un'infinità... fatti un giro da un mediaworld e/o similare e vedi se riesci a fartene dimostrare qualcuna, poi scegli a tuo sentimento, certamente non sbaglierai.
Già detto. ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”