Plexyglass oro colato???

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
yuma2005
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 15 mar 2014, 16:22
Località: Stradella (pv)

Plexyglass oro colato???

#1

Messaggio da yuma2005 »

sono andato a vedere di farmi fare 2 mq di plexy da 8 mm io lo volevo anche da 15 mm siccome devo fare il piano per il baule ed avendo 2 bambini immaginate cosa non ci si carica, con grande stupore mi hanno sparato la modica cifra di 180 € quello da 15 mm addirittura 170 € mq O_O
ovviamente se questi sono i prezzi lascio perdere e copro con una lastra di mdf, non so ditemi voi che devo fare!
Golf IV TDI
Alpine 9855r (sarà soppiantata da un pc)
Wf-Audiosystem EX 165 PHASE + Tw-Audiosystem HS 28 VOL + Abola S.L. (in attesa del fratello)
Crossover Audiosystem FW HX PHASE
Sub da creare in cassa anteriore-Abola Synthesis Mono tweak
Avatar utente
yuma2005
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 15 mar 2014, 16:22
Località: Stradella (pv)

Re: Plexyglass oro colato???

#2

Messaggio da yuma2005 »

ahahahahahahah
questo si che andrebbe bene per i miei figli :) :) :)

http://www.youtube.com/watch?v=EibjrMy1TtI
Golf IV TDI
Alpine 9855r (sarà soppiantata da un pc)
Wf-Audiosystem EX 165 PHASE + Tw-Audiosystem HS 28 VOL + Abola S.L. (in attesa del fratello)
Crossover Audiosystem FW HX PHASE
Sub da creare in cassa anteriore-Abola Synthesis Mono tweak
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Plexyglass oro colato???

#3

Messaggio da davide_chinelli »

http://www.youtube.com/watch?v=skbMnwQeOv4

Meglio questo allora....

Scherzi a parte, dove sei andato? Almeno, so dove NON andare, visto che a breve servirà qualcosa anche a me di abbastanza robusto ma leggero.
Male che vada (se i pezzi son quelli) risolvo con dell'alluminio mandorlato... secondo me a parità di peso (e resistenza) mi viene a costare molto meno.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Plexyglass oro colato???

#4

Messaggio da davide_chinelli »

Scherzi a parte, mi sa che ti volevano fregare per bene...

http://www.ebay.it/itm/POLICARBONATO-CO ... 258432b2ae
Se ne prendi 2 e le sovrapponi fai 10mm. Ma spendo comunque molto meno di quello che ti hanno sparato...
Avatar utente
yuma2005
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 15 mar 2014, 16:22
Località: Stradella (pv)

Re: Plexyglass oro colato???

#5

Messaggio da yuma2005 »

siamo sempre li, anche se metto due lastre il prezzo è quello, se fai 58,90 x 3 sono 176,70 € 1 mq. x 15 mm, ho cercato di capire quanto peso può sopportare per cm^2 il plexy o il policarbonato (che costa di più) ma non ho trovato niente, opterò per lo sfascio, dato che alcuni trattori usano il plexy come vetro posteriore o magari vedo da me se cè in giro qualcosa possibilmente ancora trasparente!
Golf IV TDI
Alpine 9855r (sarà soppiantata da un pc)
Wf-Audiosystem EX 165 PHASE + Tw-Audiosystem HS 28 VOL + Abola S.L. (in attesa del fratello)
Crossover Audiosystem FW HX PHASE
Sub da creare in cassa anteriore-Abola Synthesis Mono tweak
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Plexyglass oro colato???

#6

Messaggio da Archso »

Il policarbonato a parte la trasparenza non ha nulla a che vedere con il plexiglas! Il plexiglas vero costa! Se devi semplicemente fare una copertura di protezione usa del multistrato e ricoprìlo di moquette!
Avatar utente
yuma2005
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 15 mar 2014, 16:22
Località: Stradella (pv)

Re: Plexyglass oro colato???

#7

Messaggio da yuma2005 »

Archso ha scritto:Il policarbonato a parte la trasparenza non ha nulla a che vedere con il plexiglas! Il plexiglas vero costa! Se devi semplicemente fare una copertura di protezione usa del multistrato e ricoprìlo di moquette!
lo scopo era installare tutto a vista, il mio è un progetto particolare, con condotti a flussi d'aria forzata, ampli rialzati, un pc in cubo trasparente e altre cosine, amo le trasparenze (se dietro ad esse ci sono belle cose) ripiego sul vetro calpestabile che dovrei averlo a prezzo massimo di 40 mq x lastra di 3+3
Golf IV TDI
Alpine 9855r (sarà soppiantata da un pc)
Wf-Audiosystem EX 165 PHASE + Tw-Audiosystem HS 28 VOL + Abola S.L. (in attesa del fratello)
Crossover Audiosystem FW HX PHASE
Sub da creare in cassa anteriore-Abola Synthesis Mono tweak
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Plexyglass oro colato???

#8

Messaggio da Archso »

La vera forza del vetro/cristallo è che non si graffia facilmente, mentre il plexiglas sì! La trasparenza del plexiglas è migliore, più compatta e calda rispetto al policarbonato o all'economico polistirolo compresso che spesso spacciano per plexiglas!
Se hai bambini e simili ti consiglio comunque una copertura finale più da battaglia!
Per il vetro il cristallo temprato con pellicola con rottura a frantumazione è secondo me l'unico tipo di vetro accettabile in vettura (come i cristalli della vettura), soprattutto per la sicurezza dei bambini in caso di urto! ;-)
Purtroppo i costi in questo caso sono ben altri e la lavorabilità non è la stessa del plexiglas! Con il plexiglas si possono fare forme particolari, col cristallo solo facendolo tagliare a livello professionale con disegno vettoriale, ecc, ecc :-/
Avatar utente
yuma2005
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 15 mar 2014, 16:22
Località: Stradella (pv)

Re: Plexyglass oro colato???

#9

Messaggio da yuma2005 »

ho optato per un paio di lastre in mdf e via, poca spesa tanta resa :)
Golf IV TDI
Alpine 9855r (sarà soppiantata da un pc)
Wf-Audiosystem EX 165 PHASE + Tw-Audiosystem HS 28 VOL + Abola S.L. (in attesa del fratello)
Crossover Audiosystem FW HX PHASE
Sub da creare in cassa anteriore-Abola Synthesis Mono tweak
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Plexyglass oro colato???

#10

Messaggio da davide_chinelli »

Di quale spessore? Almeno inizio a farmi un'idea anch'io....
Avatar utente
yuma2005
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 15 mar 2014, 16:22
Località: Stradella (pv)

Re: R: Plexyglass oro colato???

#11

Messaggio da yuma2005 »

Io pensavo 8 la base sotto compresi i perimetrali e 15 il piano di appoggio, devo prendere bene le misure vorrei farlo a livello portellone come nelle station wagon lasciando nella parte destra le 4 ventole del fresco e a sinistra le due grandi per l estrazione Dell aria calda

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Golf IV TDI
Alpine 9855r (sarà soppiantata da un pc)
Wf-Audiosystem EX 165 PHASE + Tw-Audiosystem HS 28 VOL + Abola S.L. (in attesa del fratello)
Crossover Audiosystem FW HX PHASE
Sub da creare in cassa anteriore-Abola Synthesis Mono tweak
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Plexyglass oro colato???

#12

Messaggio da davide_chinelli »

Se
carichi tanto come peso (per esempio le casse dell'acqua quando fai
spesa) prevedi magari qualche rinforzo tra un ampli e l'altro. Per
esempio un listello in verticale almeno al centro per evitare che col
tempo l'mdf si pieghi a causa del peso del carico ed arrivi a spezzarsi.


Imho, è un consiglio che ti do vedendo il pannello che ho io (di serie)
che è in mdf da 19mm. Quando carico la decima cassa d'acqua (siamo
attorno ai 90kg) seento che inizia a scricchiolare...

edit: già si nota che inizia a piegarsi... parecchio peso prima
Avatar utente
yuma2005
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 15 mar 2014, 16:22
Località: Stradella (pv)

Re: R: Plexyglass oro colato???

#13

Messaggio da yuma2005 »

I rinforzi fanno già parte del progetto dato che farò una canalizzazione per i flussi d aria quindi il piano d appoggio sarà distribuito su più appoggi e quindi il pericolo avvallamenti non sussiste

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Golf IV TDI
Alpine 9855r (sarà soppiantata da un pc)
Wf-Audiosystem EX 165 PHASE + Tw-Audiosystem HS 28 VOL + Abola S.L. (in attesa del fratello)
Crossover Audiosystem FW HX PHASE
Sub da creare in cassa anteriore-Abola Synthesis Mono tweak
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Plexyglass oro colato???

#14

Messaggio da Pietro PDP »

Il plexiglass è sempre costato caro o forse se ne approfittano, non vi dico se gli chiedete di farvi qualche lavoro particolare, no comment.
Il plexy per il mio bagagliaio mi costò 90000 Lire, perché li conoscevo, ne volevano 120000, però presi un pezzo rettangolare, i tagli me li fece mio cognato.
parliamo del 2000, quindi quasi 15 anni fa, per farlo fare da loro mi chiesero 280000 Lire e lo facevano a tempo perso, altrimenti non oso immaginare.
Parliamo di meno di mezzo metro quadro.
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: R: Plexyglass oro colato???

#15

Messaggio da davide_chinelli »

yuma2005 ha scritto:I rinforzi fanno già parte del progetto dato che farò una canalizzazione per i flussi d aria quindi il piano d appoggio sarà distribuito su più appoggi e quindi il pericolo avvallamenti non sussiste

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

:yes:
Alloira procedi pure :)

Sulla mia (devo vedere i prezzi), sto pensando di usare meno mdf possibile nel bagagliaio (vabbè, userò il multistrato per la cassa del sub al posto dell'mdf che è più leggero).
La mia idea è di creare un telaio in alluminio come sostegno per gli ampli e ricoprirlo con un pannello sottile sottile. Oviamente prevederò rinforzi ad hoc:come minimo deve tenere il doppio del peso che se fosse originale... :D :D
Ma vabbè, parliamo di progetto su un'installazione che parte da 0, non una modifica "in corso d'opera".

:D i serve un po studiare qualcosa con autocad prima.... XD XD
Sarà il caso che inizio a prendere qualche misura e fare qualche disegno qua e la... :hmm:
Avatar utente
yuma2005
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 15 mar 2014, 16:22
Località: Stradella (pv)

Re: R: Plexyglass oro colato???

#16

Messaggio da yuma2005 »

Ma con l alluminio il rischio vibrazioni è dietro l'angolo dopo ti tocca trattarlo no?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Golf IV TDI
Alpine 9855r (sarà soppiantata da un pc)
Wf-Audiosystem EX 165 PHASE + Tw-Audiosystem HS 28 VOL + Abola S.L. (in attesa del fratello)
Crossover Audiosystem FW HX PHASE
Sub da creare in cassa anteriore-Abola Synthesis Mono tweak
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: R: Plexyglass oro colato???

#17

Messaggio da Darios »

yuma2005 ha scritto:Ma con l alluminio il rischio vibrazioni è dietro l'angolo dopo ti tocca trattarlo no?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Dipende dallo spessore... io ho fatto un alloggio amply sottosedile, in alluminio da 3mm... nessuna vibrazione...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: R: Plexyglass oro colato???

#18

Messaggio da davide_chinelli »

Darios ha scritto:
yuma2005 ha scritto:Ma con l alluminio il rischio vibrazioni è dietro l'angolo dopo ti tocca trattarlo no?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Dipende dallo spessore... io ho fatto un alloggio amply sottosedile, in alluminio da 3mm... nessuna vibrazione...

Esatto...

La mia idea è fare un telaio che si possa ribaltare per avere accesso alla ruota di scorta, dove fisserò le elettroniche.
Sarà poi ricoperto con del multistrato da 3-5mm solo per coprire le elettroniche ed avere un piano di appoggio potendo così sfruttare il baule rimanente.
Devo far stare tutte le elettroniche, il telaio, i rinforzi ed il cablaggio completo in 10cm massimi (lo spessore del doppiofondo che ho di serie).

Sopra, metterò la cassa sub, ma in modo removibile, connessa con uno speakon....
Avatar utente
yuma2005
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 15 mar 2014, 16:22
Località: Stradella (pv)

Re: R: Plexyglass oro colato???

#19

Messaggio da yuma2005 »

Anche io lo farò ribaltabile per eventuali manutenzioni mentre il problema sub non ce l'ho dato che lo metto lato passeggero anteriore dato che mia moglie siede sempre dietro assieme ai bimbi poi quando non ci saranno più passeggini tra i piedi e mia moglie tornerà di nuovo davanti mi toccherà spostare di dietro, poi ti farò vedere il disegno, io avendo gli abola ho molto spazio in più sempre che non mi venga in mente di mettere un Orion...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Golf IV TDI
Alpine 9855r (sarà soppiantata da un pc)
Wf-Audiosystem EX 165 PHASE + Tw-Audiosystem HS 28 VOL + Abola S.L. (in attesa del fratello)
Crossover Audiosystem FW HX PHASE
Sub da creare in cassa anteriore-Abola Synthesis Mono tweak
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Plexyglass oro colato???

#20

Messaggio da davide_chinelli »

In
effetti, 2 dei miem ampli sono delle sberle da 54cm in lunghezza.
Aggiungi lo spazio per i cavi e i connettori rca e arrivi
tranquillamente ad aver bisogno di 60cm...
Gli abola sono molto più piccoli fortunatamente
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”