Info per chi compra e vende (spedizioni economiche)

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Info per chi compra e vende (spedizioni economiche)

#1

Messaggio da specialedr »

salve a tutti,
voglio comunicare a tutti i membri del forum che già da un po di tempo a questa parte sto spedendo cose tramite il sito internet "www.spedireweb.it" .
Spedizioni con corriere a costi bassissimi ( non ho pagato più di 8€ ), pagamento online della spedizione e ritiro del pacco direttamente a casa/ufficio.

Mi sono trovato benissimo e volevo rendere pubblico questo servizio.
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Info per chi compra e vende (spedizioni economiche)

#2

Messaggio da razgriz »

anche per pacchi voluminosi o pesanti?...mo vado a vedere...a breve devo spedire un pacco di 60kg circa
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Info per chi compra e vende (spedizioni economiche)

#3

Messaggio da djbert88 »

C'è anche Spediamo.it e tntclick, consigliatimi tempo fa da Pergo.
Spediamo.it, rispetto a spedireweb che usavo in passato, è ancora più economico.

Per le spedizioni verso l'estero c'è truckpooling, che ha funzionato bene nella mia ultima spedizione.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Info per chi compra e vende (spedizioni economiche)

#4

Messaggio da razgriz »

djbert88 ha scritto:C'è anche Spediamo.it e tntclick, consigliatimi tempo fa da Pergo.
Spediamo.it, rispetto a spedireweb che usavo in passato, è ancora più economico.

Per le spedizioni verso l'estero c'è truckpooling, che ha funzionato bene nella mia ultima spedizione.
:slow: :slow: :slow: :slow: e io a diventar scemo per na spedizione.... T_T
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Info per chi compra e vende (spedizioni economiche)

#5

Messaggio da pergo »

BRT - pakki.it (controllo terzo)
SDA - spediamo.it (controllo terzo)
TNT - tnt-click.it (controllo diretto)

Per controllo terzo si intende che c'è un intermediario quindi in caso di problemi dovete prima contattare lui e non il corriere.
Controllo diretto vuol dire che è un servizio dello stesso corriere

Sono un fedelissimo TNT anche se costa un filo di più, ma ce l'ho a 5min da casa e il personale è molto cordiale. Non ha sovraprezzo per le isole e mi pare sia l'unico. Qualche problemino di consegna in Toscana forse perchè hanno poche filiali. Spedizioni solo in Italia. Passano con il furgoncino TNT.

Spediamo.it ha prezzi competitivi, spesso i migliori, ma c'è l'interrogativo di SDA con cui non riesco ad avere 3 spedizioni perfettamente riuscite di fila (ieri, ad esempio..vero Vincè?) e spesso usano furgoni+personale terzo per il ritiro (in pratica si presentano sconosciuti senza divisa e furgone tutto bianco e ti portano via il pacco). Parlando con qualche fattorino mi è stato detto che SDA lavora cosi, subappaltando i ritiri a terzi che poi portano tutto nei centri SDA.
In pratica spediamo.it inoltra l'ordine a SDA e SDA manda "qualcuno" a ritirare. Se hai fortuna, SDA stessa. Se non hai fortuna, un omino senza divisa.

Pakki.it lo sto provando ultimamente. Se non fosse che nella mia zona non c'è manco MEZZO fattorino italiano (non che sia un problema, ma è difficile anche comunicare e spesso devo dirgli io cosa fare...) e li cambiano con cadenza praticamente settimanale (non so se per politica aziendale o perchè li mandano via). Ha dei prezzi molto aggressivi e le spedizioni si svolgono perfettamente. Passa il classico furgoncino rosso della BRT. Spedizioni in tutto il mondo.


Comunque a rotazione li uso tutti e tre a seconda della zona, del pacco e del costo.
Di solito le limitazioni nel peso sono max 70kg a pacco. Quindi per pesi superiori dovete farne più di uno (per non ammazzare il fattorino).
E' possibile anche spedire bancali (passano con il camion apposito) e cibi (camion frigo)



Ero un ex spedireweb...e nonostante si affidasse a SDA (con le piccole problematiche di sopra) tutto è sempre filato liscio per un anno fino a che l'azienda ha avuto un blackout e per qualche mese hanno iniziato a fare DANNI, tant'è che sulla pagina FB era la fiera dell'insulto. Pacchi persi, ritardi abissali, pacchi disintegrati. Da una decina di mesi sembrano essere tornati in carreggiata ma ormai hanno perso la mia fiducia.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Info per chi compra e vende (spedizioni economiche)

#6

Messaggio da suonohificar »

Azz...meno male , mi è sempre andata bene con spedireweb , lo uso ormai da sempre O_O

Cambio cavallo anche io :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Info per chi compra e vende (spedizioni economiche)

#7

Messaggio da djbert88 »

Con quello che costa poste italiane.... la fila, la benzina....

E chi la usa più :ninja:
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
ste ste
Subwoofer
Messaggi: 360
Iscritto il: 13 nov 2013, 20:57
Località: Cercemaggiore

Re: Info per chi compra e vende (spedizioni economiche)

#8

Messaggio da ste ste »

ho appena acquistato un amplificatore da un amico di un utente che è qui sul forum, e ha effettuato la spedizione tramite spedireweb,
vediamo come va a finire :)
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Info per chi compra e vende (spedizioni economiche)

#9

Messaggio da pergo »

pergo ha scritto:Da una decina di mesi sembrano essere tornati in carreggiata
Non volevo fare terrorismo ma ci tengo a precisare che ora le cose, almeno stando ai feedback sulla loro pagina Facebook, sembrano andare bene da molti mesi ormai.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Info per chi compra e vende (spedizioni economiche)

#10

Messaggio da suonohificar »

pergo ha scritto:
pergo ha scritto:Da una decina di mesi sembrano essere tornati in carreggiata
Non volevo fare terrorismo ma ci tengo a precisare che ora le cose, almeno stando ai feedback sulla loro pagina Facebook, sembrano andare bene da molti mesi ormai.
;)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Info per chi compra e vende (spedizioni economiche)

#11

Messaggio da marco1013 »

Io spedireweb lo uso da 3/4 mesi ed un servizio così mi ha sorpreso, spedizioni in un giorno(intendo che se vengono oggi per domani al 90 percento il pacco è a destinazione) e mai problemi non me lo aspettavo nemmeno io con SDA io direi 9/10 come voto per le mie esperienze
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
ste ste
Subwoofer
Messaggi: 360
Iscritto il: 13 nov 2013, 20:57
Località: Cercemaggiore

Re: Info per chi compra e vende (spedizioni economiche)

#12

Messaggio da ste ste »

a me non piace proprio come lavorano questi di spedireweb
vi spiego ho acquistato un amplificatore da un ragazzo, lunedì 2 dicembre gli ho fatto il bonifico, e lui mercoledì ha prenotato la spedizione, sulla bolla d'ordine c'è scritto che avrebbero ritirato il giorno 6 dicembre, e a me sarebbe arrivato il 10dicembre, ma cosi non è stato :omg:

loro hanno ritirato il 9 dicembre, oggi sono venuti a consegnare e io non ero a casa, se lo sono riportati indietro mandando una mail al mittente dicendo che non mi hanno trovato e che deve chiamare al call center mah cavolo c'è scritto tanto di numero di telefono sulla bolla d'ordine perchè non chiamano? gli avrei fatto lasciare il pacco dal vicino di casa. :yush: :yush:

comunque sia io gli do un voto bassissimo 2/10 :no:
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Info per chi compra e vende (spedizioni economiche)

#13

Messaggio da Dude »

ste ste ha scritto:mah cavolo c'è scritto tanto di numero di telefono sulla bolla d'ordine perchè non chiamano? gli avrei fatto lasciare il pacco dal vicino di casa. :yush: :yush:
Gli addetti alle consegne non hanno mai il telefono aziendale, e non chiameranno MAI con il loro, salvo rarissime eccezioni di persone che hanno capito che i pochi centesimi di € che eventualmente devolvano alla causa, anche se non rimborsati dal datore di lavoro, gli ritornano con ampi interessi in termini di facilità lavorativa.

Ma è anche vero che questo tipo di lavoro è massacrante ed ha un turn-over spaventoso, difficile che uno resti nello stesso posto per più di qualche mese, quindi in buona sostanza non gli interessa consolidarsi.
ste ste ha scritto:comunque sia io gli do un voto bassissimo 2/10 :no:
No, non puoi sulla base di una sola esperienza.

Guarda il post proprio precedente al tuo, di segno diametralmente opposto.

Così come quell'esperienza positiva non è sufficiente a dare un voto eccellente, così non lo è la tua negativa per stroncare il servizio.
Su questi presupposti, allora non esiste corriere che possa considerarsi sopra il 3, max 4 su 10.

Ad esempio, per anni ho avuto pessimi risultati con SDA, mentre ora è forse il mio migliore riferimento, almeno per quanto riguarda l'addetto alle consegne, che guard caso è lo stesso da ormai almeno 3 anni...

Poi, a livello di sedi centrali, c'è poco da fare, sono tutti da nuclearizzare alla stessa maniera, senza distinzioni.
Ma è un discorso che vale anche in senso assai più ampio per la categoria generica dei call-center.

Ancora una volta, si conferma che è questione di fondoschiena... ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ste ste
Subwoofer
Messaggi: 360
Iscritto il: 13 nov 2013, 20:57
Località: Cercemaggiore

Re: Info per chi compra e vende (spedizioni economiche)

#14

Messaggio da ste ste »

ma dai ma come fanno a non avere un cell aziendale, che vanno in giro a zonzoro per le starde d'italia.....
e allora perchè quanto prenoti online ti dicono di inserire il num di tel se poi non ti chiamano?
mi disp ma io resto con le mie idee che ho postato precedentemente.

che poi proprio ora ho chiamto il call center e mi dice di inserire il numero del pacco, lo inserisco e dice che quel numero non risulta nei loro registri, :omg: mando la mail a [email protected] e mi torna indietro la mail per errore, mah roba da pazzi veramente :omg:

mo come devo fare per rintracciare questo pacco? -.-

in tanti anni, tra acquisti online, spedizione ecc, è la prima volta che mi trovo difronte ad una situazione del genere
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Info per chi compra e vende (spedizioni economiche)

#15

Messaggio da Dude »

ste ste ha scritto:ma dai ma come fanno a non avere un cell aziendale, che vanno in giro a zonzoro per le starde d'italia.....
Allora, mi spiego meglio.
Il cell aziendale ce l'hanno, di solito, ma è libero solo in ricezione, mentre in chiamata possono usarlo solo per chiamare la sede.

Fidati che è così, per TUTTI i corrieri.
Te lo dico per esperienza personale, dato che per lavoro ho a che fare giornalmente con almeno una dozzina di diversi corrieri, nazionali ed internazionali.
TUTTI, e ripeto TUTTI gli autisti che chiamano, lo fanno con il loro cell personale, non si scappa, quindi si capisce che siano pochi a farlo.
ste ste ha scritto:e allora perchè quanto prenoti online ti dicono di inserire il num di tel se poi non ti chiamano?
Perché nel caso, è la sede che ti chiama e poi dà le info all'autista.
Trovi il sistema poco efficace? non c'è dubbio.
E la cosa è aggravata dal fatto che, solitamente, le sedi locali non hanno nessuna voglia di sbattersi per aiutare, tant'è vero che in molti casi non sono neppure raggiugibili telefonicamente e deviano sempre ai call center.

C'è poco da fare, è così per TUTTI; poi da corriere a corriere, specie se si esce dal novero dei "big" tipo TNT, DHL, SDA, alle volte si riesce a trovare un po' più di collaborazione, ma è del tutto casuale, e pertanto si possono trovare situazioni totalmente opposte dalle alpi alle piramidi.
ste ste ha scritto:mi disp ma io resto con le mie idee che ho postato precedentemente.
Per carità, padronissimo.
Io sono SEMPRE per un approccio più possibilista, dato che la verità assoluta non ce l'ha nessuno.
ste ste ha scritto:che poi proprio ora ho chiamto il call center e mi dice di inserire il numero del pacco, lo inserisco e dice che quel numero non risulta nei loro registri, :omg: mando la mail a [email protected] e mi torna indietro la mail per errore, mah roba da pazzi veramente :omg:

mo come devo fare per rintracciare questo pacco? -.-

in tanti anni, tra acquisti online, spedizione ecc, è la prima volta che mi trovo difronte ad una situazione del genere
Eh, questa volta ti ha detto male.
Spiace perché trovarsi nei casini è smepre molto seccante, ma tu stesso dici che in tanti anni non ti era mai successo, quindi è un po' forte trasformare un caso singolo, e fino a prova contraria isolato, in un "de profundis" di valore assoluto
.
Statisticamente era forse giunto il momento... ;)

Cmq, a parte gli scherzi, ripeto che un caso negativo non può essere preso come riferimento assoluto, ma proprio in qualsiasi campo.

Poi oh, non vorrei che qualcuno pensasse che io abbia interessi con spedireweb.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ste ste
Subwoofer
Messaggi: 360
Iscritto il: 13 nov 2013, 20:57
Località: Cercemaggiore

Re: Info per chi compra e vende (spedizioni economiche)

#16

Messaggio da ste ste »

si non metto in dubbio che è un lavoro massacrante, però basta un po di organizzazione e tutto si risolve....
in poche parole ho passato tutta la mattinata tra call center ecc, e solo ora finalmente sono riuscito a rintracciare il pacco e me lo hanno portato.....
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Info per chi compra e vende (spedizioni economiche)

#17

Messaggio da headhunterz »

qui stranamente chiamano tutti che sia ups o sda bartolini dhl ecc ecc
ma un celere3 quando lo ricevo si trasforma in celere 9 almeno T_T
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: Info per chi compra e vende (spedizioni economiche)

#18

Messaggio da DEX »

Io ultimamente mi sono fatto fare il fermodeposito con BRT e sono andato a prendere il pacco quando ho avuto tempo....molto comodo! (e molto pericoloso! entrare in un deposito pacchi è come stare a piedi sulla retta di Monza mentre è in corso il GP!!)
Cmnq a me 3 volte ha chiamato il coriere perchè non trovava la via e ha chiamato col cell. che poi sia il suo o aziendale non so
Altrimenti si può fare su prenotazione, ti chiamano per sapere quando ci sei (forse c'è un surplus da pagare però...)
Avatar utente
maxpa
Coassiale
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 nov 2013, 11:58

Re: Info per chi compra e vende (spedizioni economiche)

#19

Messaggio da maxpa »

Grazie, info molto utili :) ero giusto in crisi per una spedizione
Pioneer DEX-P9 + DEQ-P9
ESB RA72060 -> Ciare HT250
ESB RA72100 -> Hertz ML1600DCE
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”