Mi hanno fregato 46 euro dalla postepay!!!

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Mi hanno fregato 46 euro dalla postepay!!!

#1

Messaggio da suonohificar »

:yush:
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
max2367
Coassiale
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ago 2012, 19:19

Re: Mi hanno fregato 46 euro dalla postepay!!!

#2

Messaggio da max2367 »

come...??
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Mi hanno fregato 46 euro dalla postepay!!!

#3

Messaggio da Joe62 »

Cosa????? :omg:
Al di la' della cifra hai capito quel che e' successo, qualche traccia?
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Mi hanno fregato 46 euro dalla postepay!!!

#4

Messaggio da Picco »

Eh giusto, come? Io comunque, proprio ieri mi è successa una strana cosa, ho acquistato su amazon.it, con la postepay, ho pagato ma non mi hanno chiesto il codice di controllo...
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Mi hanno fregato 46 euro dalla postepay!!!

#5

Messaggio da suonohificar »

La hanno usata sul sito della SNAI on line , 'ci loro , dove io non sono manco registrato!
La cosa folle , è che chiamando le poste gli ho detto "scusate ma come fanno ad avere il CVV2? " E quello mi risponde : no non serve O_O
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Mi hanno fregato 46 euro dalla postepay!!!

#6

Messaggio da oldscool68 »

suonohificar ha scritto:La hanno usata sul sito della SNAI on line , 'ci loro , dove io non sono manco registrato!
La cosa folle , è che chiamando le poste gli ho detto "scusate ma come fanno ad avere il CVV2? " E quello mi risponde : no non serve O_O
fai una bella denuncia ai carabinieri! non tanto per riavere i 46 euro.. ma quanto per mettere nella m... poste italiane!!! poco poco che sentono minacce di pubblicità negativa... altro che 46 euro che ti tornano... :omg:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Mi hanno fregato 46 euro dalla postepay!!!

#7

Messaggio da suonohificar »

Infatti....sento puzza di basSisti X3
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Mi hanno fregato 46 euro dalla postepay!!!

#8

Messaggio da oldscool68 »

io, al tuo posto, farei prima un reclamo scritto a poste italiane. dicendo che, se non mi riaccreditano i 46, oltre alla denuncia per FURTO, segue anche una per TRUFFA, con relativa segnalazione ai quitidiani ma, soprattutto a striscia la notizia, del fatto che ti è accaduto e che probabilmente potrebbe accadere anche ad altri se non già successo. se c'è una cosa che fa tremare queste grandi società, è la pubblicità negativa sulla sicurezza dei loro prodotti!!! se vuoi, ti do qualche dritta in pm ;)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Mi hanno fregato 46 euro dalla postepay!!!

#9

Messaggio da headhunterz »

azz :hmm:
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Mi hanno fregato 46 euro dalla postepay!!!

#10

Messaggio da gigi856 »

in effetti il post pay come protezione è zero... si possono prendere soldi senza il minimo problema..infatti tanti consigliano di caricarla solo quando si devono fare acquisti... purtroppo poste italiane non risponderà sicuramente di niente, e la denuncia andrà fatto verso ignoti ( cosa che per me non porta a niente) tempo e soldi persi.... purtroppo T_T
old... ricorda che quello che proponi tu ti porta in una marea di problemi... poste italiane ha un capitale infinito = avvocati a volontà XD .. e se ti denunciano poi per diffamazione ??? purtroppo più che curare, si devono prevenire queste cose... io siti in cui mi chiedono il pagamento mediante la mia carta post pay, mai e poi mai... i dati in rete chissa che fine fanno ... so che pago un po' di più ma con il pay pal risolvi i problema... o senno possibilmente contrassegno :)
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Mi hanno fregato 46 euro dalla postepay!!!

#11

Messaggio da Frank-75 »

mai salvare i dati della postepay sui siti.
Però il problemi sono quelli che accettano il pagamento diretto postepay. da lì il 3d secure non va.
Su amazon non conviene perchè ti scalano i soldi senza il controcodice.
Ah c'è anche la sicurezza tramite codice telefonico sms sul cellulare.... non va.
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Mi hanno fregato 46 euro dalla postepay!!!

#12

Messaggio da oldscool68 »

gigi856 ha scritto:in effetti il post pay come protezione è zero... si possono prendere soldi senza il minimo problema..infatti tanti consigliano di caricarla solo quando si devono fare acquisti... purtroppo poste italiane non risponderà sicuramente di niente, e la denuncia andrà fatto verso ignoti ( cosa che per me non porta a niente) tempo e soldi persi.... purtroppo T_T
old... ricorda che quello che proponi tu ti porta in una marea di problemi... poste italiane ha un capitale infinito = avvocati a volontà XD .. e se ti denunciano poi per diffamazione ??? purtroppo più che curare, si devono prevenire queste cose... io siti in cui mi chiedono il pagamento mediante la mia carta post pay, mai e poi mai... i dati in rete chissa che fine fanno ... so che pago un po' di più ma con il pay pal risolvi i problema... o senno possibilmente contrassegno :)
denuncia per diffamazione??? denuncia verso ignoti = tempo e soldi persi per niente???
la denuncia alla procura della repubblica, anche verso ignoti, non costa nulla. la pubblicità negativa neppure. diffamazione? se lui non ha usato la carta per quella spesa... non c'è diffamazione che tenga. avranno anche 1000 avvocati, ma credimi, che preferiscono chiudere subito una rogna da 50 euro, piuttosto che spenderne migliaia in difesa del loro "ONORE" e in pubblicità per riacquisire clienti persi!!! tutto dipende da come vuoi e sai muoverti gigi.
poi... male che vada... per 46 euro... può sempre suonare il campanello a tua mamma... chiedere se ci sei.. e se non ti trova... rifarsi con una bella vasca di gelato della cremeria XD XD XD

ah no... dimenticavo... il citofono, non ce l'ha più tua mamma... l'hai montato tu sulla GP :D XD :hahahah: :hahahah:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Mi hanno fregato 46 euro dalla postepay!!!

#13

Messaggio da gigi856 »

Videocitofono :D ..non citofono XD .. Comunque poste italiane sicuramente non si ritiene responsabile in quanto l uso che fai della tua carta è tua responsabilità.. Potresti denunciare chi ha prelevato i soldi, ma vai a dimostrare che non è un pagamento ma un furto :hmm: .. Conviene spendere anche solo 50€di avvocato per recuperarne 46?.. Questo è uno dei principali motivi delle piccole truffe...
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Mi hanno fregato 46 euro dalla postepay!!!

#14

Messaggio da oldscool68 »

gigi856 ha scritto:Videocitofono :D ..non citofono XD .. Comunque poste italiane sicuramente non si ritiene responsabile in quanto l uso che fai della tua carta è tua responsabilità.. Potresti denunciare chi ha prelevato i soldi, ma vai a dimostrare che non è un pagamento ma un furto :hmm: .. Conviene spendere anche solo 50€di avvocato per recuperarne 46?.. Questo è uno dei principali motivi delle piccole truffe...
fare una denuncia alla procura della repubblica, non costa nulla. e non ti serve neppure l'avvocato. la denuncia è per furto/truffa... son loro che devono dimostrare di aver preso tutte le precauzioni per far si che non freghino i soldi ai loro clienti, non il contrario. se tu puoi dimostrare di non aver nulla a che fare con chi ha "speso" i tuoi soldi a tua insaputa, la responsabilità diventa loro! poi... ognuno fa le proprie valutazioni. se mi fregano 50 euro, io mi inc@zzo come una iena e son disposto a spenderne altri 50, solo per una questione di principio. certo, se ne devo spende 1000 per recuperarne 50... lascio perdere -.-
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Mi hanno fregato 46 euro dalla postepay!!!

#15

Messaggio da pergo »

momento....momento....momento....
Su Amazon si può acquistare solo sapendo intestatario e numero?
(e provare le scadenze ad iterazione ;) )








Questa non la sapevo. Un truffatore come me deve tenersi pure aggiornato -.-


:D
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Mi hanno fregato 46 euro dalla postepay!!!

#16

Messaggio da niko »

Puoi informarti da una associazione dei consumatori
......GAME OVER......
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Mi hanno fregato 46 euro dalla postepay!!!

#17

Messaggio da razgriz »

io la carta postpay non ce l'ho perchè se non la si sa usare è il metodo meno sicuro di pagamento.....come renderlo sicuro?
tenerla sempre a zero e ricaricarla solo dell'importo che ci serve e solo quando ci serve.... ;)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Mi hanno fregato 46 euro dalla postepay!!!

#18

Messaggio da Archso »

La procedura da seguire in questi casi è quella di bloccare la carta, di inoltrare denuncia alla Polizia postale e di fare reclamo alle Poste tramite modulo reclamo, richiedendo un rimborso! Specifica che avevi attivo il sistema di sicurezza web e che non ha funzionato nulla! E' l'unico appiglio cui puoi attaccarti per un eventuale rimborso!
A quel punto le Poste effettueranno un controllo su eventuali mancanze da parte loro e forse in un futuro molto lontano verrai rimborsato!

Posso dirti che quasi sicuramente ti è stata clonata la carta, è un operazione molto semplice da fare e può capitare anche presso un esercizio che spesso frequenti e all'insaputa anche dei titolari del POS! Nel caso di clonazione se il furto dei dati avviene sulla linea la responsabilità ricasca su Poste Italiane che si rivarrà poi sulla filiera che segue (chi gestisce il servizio, ecc)! Nel caso di phishing o altre metodologie dove in qualche modo il ladro è venuto in possesso dei tuoi dati, quello ricasca nelle tue colpe e non hai diritto a nessun rimborso!
Purtroppo le occasioni in cui potresti aver per sbaglio dato i dati della tua carta o di qualcuno che li ha potuto copiare a tua insaputa sono tanti e spesso si perdono nella memoria! Imbarcarsi in denunce strane lasciano il tempo che trovano!

Sicuro non è il tuo caso, ma spesso si scoprono situazioni con figli che hanno copiato i dati o presunti amici che si sono copiati i numeri, il cameriere del bar sotto casa che ha copiato i numeri quando ti sei dimenticato il portafogli, quella volta che hai fatto benzina, ecc, ecc, ecc!

Purtroppo le carte ricaricabili sono comode per tante cose, ma non hanno nessuna protezione a livello assicurativo nel caso di clonazioni e simili!
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12647
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Mi hanno fregato 46 euro dalla postepay!!!

#19

Messaggio da Alessio Giomi »

razgriz ha scritto:io la carta postpay non ce l'ho perchè se non la si sa usare è il metodo meno sicuro di pagamento.....come renderlo sicuro?
tenerla sempre a zero e ricaricarla solo dell'importo che ci serve e solo quando ci serve.... ;)
Cristallino :)
Quello che faccio io :snooty:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
wifi
Subwoofer
Messaggi: 186
Iscritto il: 26 giu 2012, 23:24

Re: Mi hanno fregato 46 euro dalla postepay!!!

#20

Messaggio da wifi »

E capitato anche a me una volta che si sono presi 30 eu dalla postepay, avevo fatto un acquisto ma poi lo avevo disdetto entro il limite consentito,
hanno ignorato la mia mail di disdetta e si sono presi i soldi, gli mandai 3 email per avere spiegazioni ma nessuna risposta,
ho chiamato il numero verde della carta e mi dissero che in questo caso sarebbe stato difficile avere indietro i soldi e che non potevano bloccare il pagamento,
solo perché ritenevo che si erano presi i soldi senza autorizzazione mia, alla faccia della sicurezza,
potevo presentare un reclamo con la relativa documentazione, in questi casi l' unica opzione e il blocco immediato della carta.
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”