Licenziamenti...

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Licenziamenti...

#21

Messaggio da oldscool68 »

che dire che non sia ancora stato detto. purtroppo.. in italia, le cose vanno male, a mio parere, principalmente per un motivo. chi comanda le grandi aziende, non risponde mai del suo operato. mi spiego meglio. un piccolo imprenditore, se le cose gli vanno male, fallisce e gli mangiano anche le mutande. al grande dirigente invece, se fa fallire l'azienda per cui lavora, gli danno pure un bonus per andarsene.. finchè non riusciremo a far cambiare questa cosa, la vedo dura riuscire a mantenere i posti di lavoro... -.-
si può fare tutte le manifestazioni di questo mondo, gli scioperi, e quant'altro... ma se un azienda non sta più in piedi, perchè è stata mal gestita... purtroppo... non c'è molto da fare... -.-
io stesso se vi ricordate, a dicembre, da un momento a quell'altro mi son ritrovato per strada... e fra la scelta di rimanerci... e quella di aprire la partita iva...
per il momento... tiro avanti.. ma chi lo sa per quanto... ^^
quindi.. son vicino a tutti voi.

e male che vada... faremo un bel raduno... davanti a montecitorio... e con le portiere ed i cofani aperti... metteremo su la canzone di masini....

VAFFANCULOOOOOOOOOO XD XD


come diceva il detto??? rido per non piangere???
ecco... :D :D :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Licenziamenti...

#22

Messaggio da drews »

sono i cinesi che l'hanno fatta colare a picco..... prima era lei la "low cost" delle telecomunicazioni.

Oggi con questi cinesi e' impossibile competere. Ma ormai stanno attaccando tutto il settore a tutti i livelli...

Come fai a competere con un azienda che per prendersi quote di mercato fa tutto gratis? E se lo possono permettere visto che non sono vere aziende private ma sono sostenute a livello statale... uno statarello.... giusto il piu' ricco al mondo....

Che tristezza :(
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Licenziamenti...

#23

Messaggio da oldscool68 »

drews ha scritto:sono i cinesi che l'hanno fatta colare a picco..... prima era lei la "low cost" delle telecomunicazioni.

Oggi con questi cinesi e' impossibile competere. Ma ormai stanno attaccando tutto il settore a tutti i livelli...

Come fai a competere con un azienda che per prendersi quote di mercato fa tutto gratis? E se lo possono permettere visto che non sono vere aziende private ma sono sostenute a livello statale... uno statarello.... giusto il piu' ricco al mondo....

Che tristezza :(
non concordo in pieno drews
i cinesi, fino a 20 anni fa... erano talmente idietro con la tecnologia... che non sapevano fare nulla. son state le aziende occidentali che, per sfruttare la loro manodopera a basso costo, hanno portato in estremo oriente la tecnologia per realizzare i loro manufatti... quindi... alla fine, se le cose stanno andando male, la colpa, principalmente è nostra. ti dirò di più... pure i cinesi ora son cari per certe lavorazioni. i mercati, in certi settori, ormai, si indirizzano all'india ed al pakistan, perchè la manodopera non specializzata, costa molto meno che in cina. il che è tutto dire...

ma il vero problema, non sono i costi della manodopera. sono le regole. ci fossero regole uguali per tutti, in tutto il mondo, non ci sarebbero dei divari di costi così accentuati come ora.
mi spiego meglio
da noi, un operaio, non può fare più di 40 ore settimanali, ha le ferie pagate, la malattia, i permessi.... e vien tassato uno sproposito. alla fine all'azienda che lo paga, gli costa un capitale.
in cina?
ore più di un orologio... stipendio? un pugno di riso.. e se si lamentano... un pugno sui denti! malattia? non lavori? non prendi soldi. permessi? come no... stai a casa... che prendiamo un altro al tuo posto. tasse? su questa materia, non sono informato, quindi mi astengo.
ma c'è da dire anche una cosa però...40 anni fa, i nostri operai, manovali, erano apprezzati in tutto il mondo, per quanto riguardava la loro produttività...
ora... siamo agli ultimi posti al mondo, nel rapporto ore di lavoro/produttività individuale... sia chiaro che non sto accusando nessuno di noi eh... ma in generale... è il sistema che non funziona. perchè gli stessi operai italiano, se vanno all'estero, producono più che non in italia. ma probabilmente, lo fanno, perchè alla fine son retribuiti e trattati meglio...
insomma... il solito cane che si morde la coda -.-
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Licenziamenti...

#24

Messaggio da Marsur »

il marciume è insinuato in talmente tanti settori che ormai è impossibile venirne a capo, e lo dimostra il fatto che invece di migliorare, si peggiora. T_T

A giudicare da quello che succede, in italia c'è poca manodopera generica, bisognerebbe che ci fosse più gente disponibile per il settore operaio, siamo troppo pochi. O_O
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Licenziamenti...

#25

Messaggio da Em4nuele »

Non è che c'è poca manodopera generica non ti fanno lavorare e stop. Ripeto sono un laureato, ho cercato in tutti i modi ad entrare in fabbrica come operaio, morale sei troppo qualificato per fare l'operaio, poi chiedi di fare il colletto bianco e ti dicono non hai l'esperienza e la qualifica per fare il colletto bianco...vabè smorzo il discorso prima che mollo bestemmie a gogò e poi mi bannano pure :ninja: :cool: :arr:
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Licenziamenti...

#26

Messaggio da Dude »

Em4nuele ha scritto:Non è che c'è poca manodopera generica non ti fanno lavorare e stop. Ripeto sono un laureato, ho cercato in tutti i modi ad entrare in fabbrica come operaio, morale sei troppo qualificato per fare l'operaio, poi chiedi di fare il colletto bianco e ti dicono non hai l'esperienza e la qualifica per fare il colletto bianco...
Certamente, oppure ti dicono, ancor più "candidamente", che hai un curriculum d'eccezione, e proprio per quello loro non possono "permettersi" di assumerti...

C'è poi il problema dell'età.
Oltre i 35 anni, ormai, credo che sia quasi un terno al lotto, trovare un altro lavoro se si ha la sfiga di perdere quello attuale.

E se non sei *troppo oltre* quell'età, magari accettando condizioni umilianti o cmq sicuramente riduttive, riesci anche a trovare qualcosa, ma uno come me, over 50, laureato, con 25 anni di anzianità in posizioni anche importanti, semplicemente non esisto come opzione, per il mercato del lavoro attuale.

E mi incacchio come una iena, quando sento tanto parlare del "lavoro ai giovani".

Per carità, sacrosanto, ma i "middle-aged" dove li mettiamo, nel tritacarne?
Perché se bisogna seguire il filo "logico" da decerebrati dei ns. ultimi governi e delle tendenze economiche capitalistiche occidentali in genere, vogliono che continuiamo a lavorare fino a quasi 70 anni, ed allora come cacchio farà, mio figlio (ipotetico, PER FORTUNA che non ne ho messo al mondo!!!) a trovare un lavoro se ci sono io che, pervicacemente gli occupo il posto?
E se invece io quel posto lo perdo, e lo perdo perché il datore di lavoro lo *cancella*, non esisterà più nemmeno per "mio figlio".

Quindi è TUTTO una enorme bugia, anche non troppo bene orchestrata ma incredibilmente ancora efficace a convincere la maggior parte della gente.

La realtà e che vogliono che la gente ci muoia, sul lavoro, così non bisogna dargli più la pensione.

Nel frattempo però, quelle persone dovranno essere sfruttate fino all'osso, pretendendo orai di lavoro da medio-evo industriale e salari da "Les Miserables".
Condendo il tutto con la prsa per il culo che "eeeh, colpa vostra, AVETE vissuto al di sopra dei vs. limiti, fino ad ora..."

Em4nuele ha scritto: vabè smorzo il discorso prima che mollo bestemmie a gogò e poi mi bannano pure :ninja: :cool: :arr:
Nono, non c'è niente da smorzare, anzi bisogna che sempre più gente sia consapevole del pozzo senza fondo in cui MOLTI stanno finendo, spintigiù dai pochi che, in un modo o nell'altro, se la sfangano sempre e fanno la "bella vita", loro sì, alle spalle degli altri e ben al di sopra delle loro possibilità.

Ché magari prima o poi, finalmente, succede qualcosa di "buono".
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Licenziamenti...

#27

Messaggio da suonohificar »

Ammazza...non pensavo di scatenare un interesse del genere e comunque un dialogo costruttivo , vedo che ci sono parecchi che conoscono l'oggetto del 3d e se siamo noi in piccola percentuale sul Forum , immagino cosa sia per tutta la popolazione Italiana...

Io non so di chi è la colpa , di certo una nazione che stà per peredere il controllo della propria rete telefonica non è un buon segno ..E in questa fase delicata Bernabè che fa ? Se ne scappa a gambe levate prendendo una buona uscita di 6,6Milioni di euro che lascia ancora più nella cacca una azienda straindebitata che sta per essere assorbita da un'altra azienda più indebitata ancora....una persona che ha messo in ginocchio Telecom Italia non può andarsene con 6,6Milioni di euro in tasca , ma deve andare a marcire in prigione! E sui giornali cosa si legge ? Che lo ha fatto per salvare la Telecom....boh...penso che siamo in un mondo di folli!!!!E riceve anche "i più vivi ringraziamenti da parte di tutti i consiglieri per il grande impegno e l'elevato apporto manageriale profuso nei sei anni alla guida della Società"....

Il discorso dei Cinesi : è colpa solo degli stati europei che non dovevano permettere l'ingresso di questi cialtroni nelle nostre telecomunicazioni , uccidendo il mercato e fornendo dei scarsissimi servizi (lo so per certo questo) . Tutto ciò si ripercuote sempre su di noi , che avremo sempre servizi più scarsi ad un prezzo uguale a quello di prima per abboffare le tasche di quelli che poi di reti telefoniche non ne capisce letterlmente un ca**o e se ne fregano dell'occupazione , famiglia , stato etc etc

Concludo concordando con Marsur : è il marciume che si è talmente ramificato a tutti i livelli che ormai non se ne viene più fuori....
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Licenziamenti...

#28

Messaggio da Marsur »

Esatto.
Due cose: una, tutta la mia stima a Dude per un punto: non avere procreato.
Sembra un discorso stupido ma vivere con l'inerzia dei propri avi secondo me è ancora più stupido, considerando il futuro che aspetta le generazioni a venire, soprattutto per i ceti medio-bassi.
Del resto non è un caso se piovono gommoni.

Due, e non mi stancherò mai di ripeterlo, credo che le responsabilità maggiori dell'attuale situazione siano nostre, dobbiamo svegliarci una buona volta anche se questo dovesse comportare sacrifici inimmaginabili, perchè siamo lo zimbello del pianeta e non credo che nessun altro popolo al mondo abbia un tale grado di sopportazione, o di dabbenaggine.
Con questo non dico che tutte le altre nazioni siano "candide", ma uno schifo del genere credo sia pomposamente esclusivo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Licenziamenti...

#29

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:Esatto.
Due, e non mi stancherò mai di ripeterlo, credo che le responsabilità maggiori dell'attuale situazione siano nostre, dobbiamo svegliarci una buona volta anche se questo dovesse comportare sacrifici inimmaginabili, perchè siamo lo zimbello del pianeta e non credo che nessun altro popolo al mondo abbia un tale grado di sopportazione, o di dabbenaggine.
Con questo non dico che tutte le altre nazioni siano "candide", ma uno schifo del genere credo sia pomposamente esclusivo.
Frase da incorniciare.

E che continuerà ad essere stabilissimamente rappresentativa dell'italica dabbenaggine fino a che non verranno spenti un bel po' di milioni di televisori ed i cittadini non cominceranno a (ri)dotarsi di mente propria e smetteranno di ingoiare la pappa preconfezionata dal sistema.

Che MAI come oggi è stato più infido e condizionante.

Ma dico, proprio nessuno è capace di riflettere un pelino oltre la superficie delle cose, ed analizzare un filo meglio ad esempio proprio tutte queste allucinanti e palesemente eccessive spinte verso le privatizzazioni?

Siamo così condizionati che ripetiamo a pappagallo tutto quello che la "nostra" (ahahah, ci credete, vero, di avere una "fede" politica, vero?) fazione parlamentare ci propina come verità rivelata, ed ecco che chiunque si mette a parlare di spread, default, euro sì/no senza MINIMAMENTE sapere cosa sta dicendo, ma contribuendo nondimeno all'affermazione di quella particolare tendenza.

Ragazzi, sveglia, spegnete quei caxxo di televisori e ragionate con la vostra testa, leggete, leggete, leggete, informatevi cercando le fonti alternative, leggete, leggete e ancora leggete, aumentate la vostra consapevolezza, invece di nascondervi dietro il pavido e inconsistente "non ho tempo" o ancora peggio "ho problemi più urgenti", o peggio ancora, come ogni tanto mi capita di trovare, letteralmente bullarvi di una sedicente "operosa ignoranza", come quella millantanta dai censori delle materie classiche a scuola.

E' la vostra vita, e quella dei vostri figli se ne avete, che è in gioco, non bruscolini, non c'è nulla di più urgente.

Non c'è NULLA di più urgente che arrestare questa spirale di consenso coatto che questo stramaledetto sistema composto da politica, banche e poteri finanziari in genere hanno instaurato, riducendo la popolazione ad un blob senza volontà, calmierato a botte di calcio, figa, belle auto e gadget hi-tech.

E intanto, chi di voi sa cosa è il MES?

Chi di voi sa *quanto* abbiamo GIA' ceduto in termini di sovranità, alle lobbies finanziarie euro/ammerigane?
Magari si trattasse solo di Telecom.
Dopotutto il telefono NON è un vero bisogno vitale.

Non è una lotta persa in partenza, se la consapevolezza cresce.

Basta convincersi che BISOGNA fare qualcosa, e che più siamo e meno impegnativo diventa il compito per ciascuno.

Se però non siete disposti a guardare ad un orizzonte diverso, dove vinca DAVVERO la solidarietà ed il senso della misura, e pertanto molti degli attuali stereotipi di "benessere" (ROTFL) verranno abbattuti, allora non c'è speranza.

Ed io in effetti temo molto che il futuro che ci aspetta sia proprio il peggiore.

Vabbé và, la smetto.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Licenziamenti...

#30

Messaggio da drews »

suonohificar ha scritto:
Il discorso dei Cinesi : è colpa solo degli stati europei che non dovevano permettere l'ingresso di questi cialtroni nelle nostre telecomunicazioni , uccidendo il mercato e fornendo dei scarsissimi servizi (lo so per certo questo) . Tutto ciò si ripercuote sempre su di noi , che avremo sempre servizi più scarsi ad un prezzo uguale a quello di prima per abboffare le tasche di quelli che poi di reti telefoniche non ne capisce letterlmente un ca**o e se ne fregano dell'occupazione , famiglia , stato etc etc

Infatti in America, i cinesi non possono entrare in segmenti chiave come le TLC.

Comunque la tecnologia dei "cinesi' almeno nel nostro campo non e' per niente scarsa. Nella parte "radio" oggi la fanno da padroni... in tutta europa gli operatori telefonici stanno facendo lo swap per la parte radio in Huawei o ZTE.
Senza contare che spesso poi offrono tale "swap' completamente gratis!!
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Licenziamenti...

#31

Messaggio da pergo »

se ne avete l'opportunità, fuggite da questo paesello.
Siamo il Terzo Mondo dell'Europa.
Chi vive in zone di confine sa benissimo che nel giro di 30km si passa dal giorno alla notte già dal punto di vista della mentalità. Non parlo del resto altrimenti sarebbe come sparare alla Croce Rossa..
La mentalità italiana è il cancro dell'Italia.

Il "tutto mondo è Paese" è una comoda convinzione. Ma basta vivere (non fare le vacanze) altrove per rendersene conto.
Ho la fortuna di vivere accanto a due Stati vicini ma profondamente diversi. Come me anche oldschool68. Ho avuto la fortuna di aver viaggiato un po' e di stare a contatto con migliaia di stranieri ogni anno.
Basta parlare con la gente comune, con il panettiere, con il parrucchiere, con l'idraulico, con l'impiegato straniero. E ascoltare.
Poi bisogna provare a far lo stesso con la versione italiana. E ascoltare.
E' vero che certi meccanismi, certe furbate, sono ovunque. La differenza sta nella diffusione, che qui è radicata a qualsiasi livello e tale da essere in questa situazione, e nel buon senso che qui forse s'è perso negli anni.


Non è colpa di Tizio, di Caio, del politico o dell'amministratore di turno.
Tutti siamo capaci di dar la colpa agli altri, ma quando veniamo chiamati al dovere la storia si ripete.
E' colpa di chi permette tutto questo: il popolo. Quindi nostra.

Non è colpa del Cinese, dell'Indiano o dell'immigrato.
Erano fenomeni largamente previsti e largamente ignorati o sottovalutati da chi di dovere. E mi riconduco a quanto sopra.
Ma soprattutto, ci sono vari esempi su come contrastarli in maniera intelligente.
E siamo intelligenti. Le nostre truffe sono le migliori al mondo. Utilizziamo male l'intelligenza che abbiamo.

Mi viene da ridere, e scusatemi, quando leggo o sento parlare di speranza. L'Italiano, in quanto romantico di natura, è speranzoso.
L'Italia è rotta, rotta da tanto e non si riparerà con le speranze.
E' da buttare e rifondare. Cosa che non avverrà mai visto, appunto, la mentalità italiana.
Forse non doveva neanche essere fondata così come la conosciamo, chissà.
Storicamente siamo il popolo unito da mille persone 150 anni fa, calpestato da cento 90 anni fa e preso per le palle da uno per 20 anni.
L'ottimista in questo ci vede il fatto che la motivazione di pochi è sufficiente per condizionarne molti.
Il pessimista nota che nonostante siano pochi, gli altri sono passivi.

La frase "ci pisciano in testa e dicono che piove" è esattamente il riassunto dell'Italia. La nostra croce e la nostra delizia.


Scappate finchè potete. Inutile stare ad aspettare e condannare voi stessi, la vostra famiglia e i vostri figli.
Questa è una guerra.
Senza bombe, ma con i poveri.
E come ogni guerra tra poveri, c'è poco sangue e tanta polvere. Polvere che serve a non creare una motivazione comune nel popolo per uscirne.
Perchè se succedesse, che fossimo uniti tutti per mettere la parola FINE a questo scempio, non staremo qui a discuterne dietro lo schermo di un pc e con il sedere al caldo.




Infine, per tagliare ogni polemica alla radice su quanto scritto.
Immagino che qualcuno penserà "belle parole e tanta aria fritta, ma intanto sei dietro un pc a far nulla".
Vero.
La differenza è che quanto scritto scritto sopra non mi tocca minimamente. Io sto benissimo dove sto e non è nel mio interesse cambiare situazioni che non penalizzano.
Vuole essere solo uno sprono e solidarietà, in primis per Gianluca a cui auguro che questa sua situazione sia solo un piccolo piccolo capitolo, non mezza biografia.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7845
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Licenziamenti...

#32

Messaggio da Dude »

pergo ha scritto:se ne avete l'opportunità, fuggite da questo paesello.
Siamo il Terzo Mondo dell'Europa.
Chi vive in zone di confine sa benissimo che nel giro di 30km si passa dal giorno alla notte già dal punto di vista della mentalità. Non parlo del resto altrimenti sarebbe come sparare alla Croce Rossa..
La mentalità italiana è il cancro dell'Italia.

[...]

quanto scritto scritto sopra non mi tocca minimamente. Io sto benissimo dove sto e non è nel mio interesse cambiare situazioni che non penalizzano.
Appunto.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Licenziamenti...

#33

Messaggio da pergo »

pardon, scritto male:
Quanto scritto sopra non mi tocca minimamente. Io sto benissimo dove sto e non è nel mio interesse cambiare situazioni che mi non penalizzano.

Spiegazione: sono spettatore interessato ma la situazione Italiana non mi sta limitando la libertà e non mi sta rubando nulla in tasca. Quindi non vedo l'utilità di preoccuparmi di un problema che non mi tocca.
Se devo andare a ficcare il naso a casa d'altri per amor di giustizia, preferisco partire dal Niger.

Per voi non è lo stesso ma credo che di strumenti per agire ce ne siano fin troppi.
Si sono fatte rivoluzioni senza internet, senza telefoni e senza facebook. ;)
Si sono fatte solo con la motivazione.

Per il resto rinnovo gli auguri a Gianluca e al proseguimento della discussione. Il caffè qui è pagato per chi volesse ;)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Licenziamenti...

#34

Messaggio da oldscool68 »

andiamo a vivere tutti in austria pergo... :yes: se non fosse che si parla tettesken e ke io non capiRe un tuben di tettesken... l'avrei già fatto :) o meglio ancora.. l'australia, è uno dei pochi stati ancora sottopopolato, con ricchezze immense e ben amministrato..
e si che non ci vorrebbe molto all'italia per uscire dai guai. abbiamo una cosa più unica che rara al mondo e che non teme concorrenza. il nostro patrimonio storico. ci viene invidiato da tutto il mondo. solo noi non ci rendiamo conto dell'immensa ricchezza che abbiamo. ed insieme al nostro territorio... fra montagne, laghi, mare... potremmo vivere solo con il turismo. e con quello, i cinesi, avrebbero poco da farci la guerra. pur avendo anche loro migliaia di monumenti storici, non si avvicinano minimamente al nostro patrimonio, specie condiderando quello artistico! basta girare per una qualsiasi città che si trova la cosa più stupida e poco notata. una chiesa. piena di affreschi. tanti saranno anche dozzinali, ma molti son veri e propri capolavori. mi piange il cuore dover dare ragione ad un'emerita testa di c@zzo, opportunista, e volta faccia qual'è "lo sgarbato". è anni che predica di mettere in condizioni onorevoli il nostro patrimonio artistico. ma purtroppo... causa il suo essere.. rimane e rimarrà inascoltato.
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Licenziamenti...

#35

Messaggio da headhunterz »

anche io sono convinto che il marcio è troppo T_T e che il marcio è a ROMA,permettiamo cose assurde a loro "Porci grossi" come li definiamo qui in sicilia :@
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Licenziamenti...

#36

Messaggio da oldscool68 »

headhunterz ha scritto:anche io sono convinto che il marcio è troppo T_T e che il marcio è a ROMA,permettiamo cose assurde a loro "Porci grossi" come li definiamo qui in sicilia :@
il marcio purtroppo, non è solo a roma. anzi. la c'è solo la punta dell'iceberg... -.- perchè, se uno non è marcio di suo, a roma, non ci arriva di certo. fatti un po' di conti di quanta carriera uno deve fare prima di arrivare a ROMA... e capisci quanto marcio c'è in italia :yush: :yush: :yush:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Licenziamenti...

#37

Messaggio da razgriz »

Beccato!!!!!...sul turismo ne ho una io da dire...
Visto che ci sono dentro a mezzo metro sopra i capelli....menziono anche il fatto che grazie alle "liberalizzazioni" europee vogliono mettere all'asta tutti i territori demaniali incluse le spiagge (va la che hanno prorogato) ma grazie a qualche "funzionario preoccupato" in alcune regioni già la cosa è stata attuata....dei veri e propri espropri ne menziono due senza far nomi e luoghi...spiaggia di 400ombrelloni dove il proprietario (anzi meglio dire affittuario visto che la superficie è in affitto) è rimasto a piedi da un giorno all'altro (senza piu niente) e il secondo è un campeggio di oltre mille posti che ha avuto la stessa sorte.
Ora se ne vengono fuori con la soluzione che in Italia vogliono venderci le superfici demaniali in modo che diventino nostre a tutti gli effetti, intanto sti "poretti" (non conosco le loro situazioni economiche) hanno avuto una batosta clamorosa....come dicevo in primavera la mia situazione personale era a rischio grosso ma poi è andata bene ...Perche?...ne ho parlato in pvt a qualcuno e per telefono con altri.....siamo andati avanti perchè qualcun altro è "morto" prima di noi.....pare na giungla dove vince il più forte e mi fa piuttosto :sick:
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Licenziamenti...

#38

Messaggio da oldscool68 »

razgriz ha scritto:Beccato!!!!!...sul turismo ne ho una io da dire...
Visto che ci sono dentro a mezzo metro sopra i capelli....menziono anche il fatto che grazie alle "liberalizzazioni" europee vogliono mettere all'asta tutti i territori demaniali incluse le spiagge (va la che hanno prorogato) ma grazie a qualche "funzionario preoccupato" in alcune regioni già la cosa è stata attuata....dei veri e propri espropri ne menziono due senza far nomi e luoghi...spiaggia di 400ombrelloni dove il proprietario (anzi meglio dire affittuario visto che la superficie è in affitto) è rimasto a piedi da un giorno all'altro (senza piu niente) e il secondo è un campeggio di oltre mille posti che ha avuto la stessa sorte.
Ora se ne vengono fuori con la soluzione che in Italia vogliono venderci le superfici demaniali in modo che diventino nostre a tutti gli effetti, intanto sti "poretti" (non conosco le loro situazioni economiche) hanno avuto una batosta clamorosa....come dicevo in primavera la mia situazione personale era a rischio grosso ma poi è andata bene ...Perche?...ne ho parlato in pvt a qualcuno e per telefono con altri.....siamo andati avanti perchè qualcun altro è "morto" prima di noi.....pare na giungla dove vince il più forte e mi fa piuttosto :sick:

e proprio te aspettavo infatti :D non sapevo che hai avuto/hai problemi, ma sapevo che sei nel settore turistico :) quindi mi immaginavo che avresti fatto un intervento... anche se credevo di tutt'altro tipo :)

però, di la verità... quanto son calati i turisti stranieri negli ultimi 20 anni? o meglio ancora, come sono cambiati? prima arrivavano quelli che avevano soldi... ora arrivano quelli che li hanno fatti.. quindi quelli dei paesi dell'est.. ma quelli non son turisti. son animali -.-
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Licenziamenti...

#39

Messaggio da pergo »

oldscool68 ha scritto:andiamo a vivere tutti in austria pergo... :yes:
sono saturo di crucchi X_X sapevi che nelle biblioteche austriache devi mettere il disco-orario se ti assenti dal tuo posto?
Stupidata, ma fa capire un po' "la mentalità".
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Licenziamenti...

#40

Messaggio da oldscool68 »

pergo ha scritto:
oldscool68 ha scritto:andiamo a vivere tutti in austria pergo... :yes:
sono saturo di crucchi X_X sapevi che nelle biblioteche austriache devi mettere il disco-orario se ti assenti dal tuo posto?
Stupidata, ma fa capire un po' "la mentalità".
mai frequentato le biblioteche in austria... -.- in genere andavo per frequentare le... bibliotecarie XD XD ma in discoteche normali... XD XD
immagino che abbiano la sindrome del disco-orario... so che lo usano anche alle... terme XD XD XD anche se c'è da dire che li, serve per ... pagare il conto ;)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”