Proposta mercatino non linciatemi :D

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Proposta mercatino non linciatemi :D

#1

Messaggio da Em4nuele »

Frequentando il mercatino, anche da venditore, noto con tanta delusione, che molti utenti scrivono o aprono 3d solo con lo scopo di accumulare post e abilitarsi per vendere XD e la passione? Allora io mi chiedo perché non dare la facoltà di vendere a chi è davvero appassionato e assiduo frequentatore del forum? Si eviterebbero anche i vari pacchi e truffe. Dite la Vostra. Io proporrei di abilitare alla vendita chi ha almeno 3 mesi e oltre 80 post all'attivo. Che ne pensate?
Ultima modifica di Em4nuele il 19 set 2013, 23:32, modificato 1 volta in totale.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Proposta mercatino non linciatemi :D

#2

Messaggio da oldscool68 »

concordo. a meno che un'utente non sia conosciuto di persona da qualcun'altro del forum e possa questo garantire per lui con i moderatori :)

ma io direi anche... bisognerebbe mettere la regola che, prima di aprire un 3d di protesta per una transazione andata male, bisognerebbe interpellare un mod, spiegargli l'accaduto, in modo che possa verificare e, solo dopo la loro approvazione, si possano aprire 3d di lamentele. questo, per limitare le possibili diffamazioni, non per limitare i malcontenti, ne per dare responsabilià di ciò che accade nel mercatino ai mod.

a meno che, l'annuncio non sia per dei MODWOOFER :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Proposta mercatino non linciatemi :D

#3

Messaggio da Em4nuele »

Diffamare è una parola grossa, se ti riferisci all'altro post nessuno ha diffamato nessuno, si è solo dato un'opinione. Piuttosto io guarderei ai post inutili e scritti in sequenza per raggiungere i mitici 50 messaggi per essere abilitati a vendere, lì è evidente il solo scopo di mercanteggiare.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Proposta mercatino non linciatemi :D

#4

Messaggio da oldscool68 »

Em4nuele ha scritto:Diffamare è una parola grossa, se ti riferisci all'altro post nessuno ha diffamato nessuno, si è solo dato un'opinione. Piuttosto io guarderei ai post inutili e scritti in sequenza per raggiungere i mitici 50 messaggi per essere abilitati a vendere, lì è evidente il solo scopo di mercanteggiare.
si, mi riferisco all'altro post. ma no, non intendo dire con questo che nell'altro post sia stato diffamato qualcuno. essendo ancora tutto da verificare...

comunque, più che mettere un minimo di post... potrebbe essere meglio lasciare ai mod, decidere chi e quando abilitare al mercatino. fosse vero quello che è successo nell'altro post... 488 messaggi, non garantirebbero comunque la bontà dell'inserzionista. quindi? che regole vogliamo mettere?
chi è in malafede, delle regole se ne sbatte e trova sempre il modo di poter "vendere"... -.-
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Proposta mercatino non linciatemi :D

#5

Messaggio da lord_orione »

concordo!! :)
Work in progress
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Proposta mercatino non linciatemi :D

#6

Messaggio da zetapi »

no! le regole possono essere solo uguali per tutti.
per il resto concordo con old,chi è in malafede delle regole se ne sbatte.
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Proposta mercatino non linciatemi :D

#7

Messaggio da oldscool68 »

ulimamente, quando schiaccio l'icona della freccia in alto a destra, a fianco l'icona del logout e poi seleziono "messaggi recenti", son più le discussioni che appaiono nella sezione "vendo" che non tutte le altre messe insieme ... succede solo a me? -.-
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Proposta mercatino non linciatemi :D

#8

Messaggio da Marsur »

Penso sia meglio prevenire che curare, ma in casi come questi la prevenzione sembra risultare difficile.
E forse è meglio la "cura", il forum è una community, se non si può civilmente mettere in piazza i propri affari fra utenti nel forum....dove sennò?

Io sono per il "giro di vite" se questo può contribuire a dare tranquillità alle nostre transazioni per la nostra passione.
Questo, nel caso sia assodato che qualcuno si creda "furbo".
E per arrivarci penso sia utile anche discuterne fra di noi, come nel post di mitch.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Proposta mercatino non linciatemi :D

#9

Messaggio da Em4nuele »

Prevenire è meglio che curare giusto, quindi mettere delle restrizioni all'abilitazione a vendere, più ampie, è la via più sensata da percorrere. Innanzitutto ho notato che alcuni nuovi iscritti fanno di tutto, ed è lampante, che si raggiungano quella soglia minima di post per poter vendere. E' evidente che lì non è la passione a spingere un utente a iscriversi in un forum ma il chiaro intento di vendere. Cioè dopo una settimana non si può pretendere di vendere anche se si è raggiunto la soglia minima. Quindi più che una soglia minima di numero di post io proporrei un lasso di tempo minimo per potersi abilitare. I tre mesi sono il minimo con l'aggiunta del numero di post, che a mio avviso 50 è troppo poco. Certo uno può dare la fregatura anche dopo aver passato un tempo lungo nel forum ma almeno si cerca di circoscrivere il tentativo di dare fregature. tutto come sempre imho. :)
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Proposta mercatino non linciatemi :D

#10

Messaggio da drews »

Noi Mod siamo aperti a tutte le proposte che possano contribuire a migliorare e rendere sicura la nostra piattaforma.

Da utente penso che comunque anche alzando l'asticella, le cose non cambierebbero poi molto.

Per un periodo potrebbe essere certamente piu sicuro, ma poi una volta passati i 3 mesi o il numero di post saremmo da capo a dodici.

Fin'ora le segnalazioni che ci erano pervenute erano veramente pochissime e quasi tutte sono state risolte personalmente tra gli utenti interessati.

Noi abbiamo fatto solo da tramite.

Come Mod noi continueremo a dare questo tipo di supporto qualunque siano poi le azioni che si decideranno di intraprendere ( aumento dei post, di tempo etc etc ) e qualora sia accertata la truffa e' nostro interesse anche rendere pubblici i nomi cosi da attuare una azione deterrente e informare gli altri utenti.

Comunque continuiamo a leggere e vedere cosa ne esce.

Ciao
Andrea
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Proposta mercatino non linciatemi :D

#11

Messaggio da Em4nuele »

Per un periodo risulterebbe più sicuro, verissimo, ma questo periodo sarebbe determinante per cernire gli utenti appassionati da quelli Furbi, ok voi dite ma anche dopo può succedere, vero anche questo ma la casistica secondo me potrebbe abbassarsi notevolmente con una rinuncia del furbo a commettere il reato.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Proposta mercatino non linciatemi :D

#12

Messaggio da zibi87 »

Dare a noi il compito di selezionare chi può e chi non può vendere è fuori da ogni discussione.
Avete idea delle polemiche che verrebbero fuori? Già ora siamo spesso contattati da persone che vorrebbero avere prima l'abilitazione, figuriamoci quando tutto dovesse diventare soggettivo. No no, assolutamente!
Ci devono essere delle semplici regole oggettive per accedere al mercatino e quelle devono essere valide per tutti.

Ricordo comunque che per ora non mi pare ci siano state transazioni andate male per colpa di utenti che si sono iscritti solo per vendere, anzi piuttosto con quelli di vecchia data.

Come è già stato detto centinaia di volte: gli acquirenti si devono tutelare chiedendo tutte le info e foto possibili, chiedere un cellulare per concludere a voce, un indirizzo, effettuare pagamenti tracciabili ecc ecc.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Proposta mercatino non linciatemi :D

#13

Messaggio da Em4nuele »

Perdonami, ma nessuno parla di requisiti soggettivi ma di oggettivi validi per tutti, cioè ora necessitano 50 post? passarli a 80 con 3 mesi di attività sul forum per tutti ti sembra soggettivo? O_O Magari se è "possibile" far sottoscrivere il regolamento a tutti gli abilitanti sarebbe l'ideale almeno se lo leggono sto regolamento come abbiamo fatto noi ai tempi che furono. Molti utenti ignorano e non leggono. Imho.
Ultima modifica di Em4nuele il 20 set 2013, 10:06, modificato 1 volta in totale.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Proposta mercatino non linciatemi :D

#14

Messaggio da zibi87 »

Em4nuele ha scritto:Perdonami, ma nessuno parla di requisiti soggettivi ma di oggettivi validi per tutti, cioè ora necessitano 50 post? passarli a 80 con 3 mesi di attività sul forum per tutti ti sembra soggettivo? O_O
Ti sbagli, è stato detto.
comunque, più che mettere un minimo di post... potrebbe essere meglio lasciare ai mod, decidere chi e quando abilitare al mercatino.
Rispondevo a chi l'ha scritto.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Proposta mercatino non linciatemi :D

#15

Messaggio da drews »

zibi87 ha scritto:
Ricordo comunque che per ora non mi pare ci siano state transazioni andate male per colpa di utenti che si sono iscritti solo per vendere, anzi piuttosto con quelli di vecchia data.
Esatto! E avrebbe quindi bypassato comunque qualsiasi vincolo imposto :(
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Proposta mercatino non linciatemi :D

#16

Messaggio da Em4nuele »

Ok, credevo ce l'avessi con la mia proposta. :)
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Proposta mercatino non linciatemi :D

#17

Messaggio da Em4nuele »

drews ha scritto:
zibi87 ha scritto:
Ricordo comunque che per ora non mi pare ci siano state transazioni andate male per colpa di utenti che si sono iscritti solo per vendere, anzi piuttosto con quelli di vecchia data.
Esatto! E avrebbe quindi bypassato comunque qualsiasi vincolo imposto :(
Perfetto allora a mio parere non ha senso neanche il limite a 50 post tanto è bypassabile. Addio passione. Come sempre imho.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Proposta mercatino non linciatemi :D

#18

Messaggio da drews »

Emanuele siamo qui per discutere ;)

Io ti riporto solo i fatti come sono accaduti, purtroppo quell'utente specifico avrebbe bypassato qualsiasi vincolo.

Ed e' vero anche che fino ad ora non abbiamo mai ricevuto reclami per transazioni fatte con utenti con pochi post all'attivo.

Questo soprattutto perche' c'e una continua azione di monitoraggio e quando vediamo qualche utente sospetto appunto lo teniamo sotto la lente di ingrandimento.

Zibi e nyocs fanno un gran lavoro dietro le quinte, credimi :)
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Proposta mercatino non linciatemi :D

#19

Messaggio da Em4nuele »

Sisi ovvio che stiamo qui per dscutere, chiedo scusa anzi se ho dato un'impressione polemica, sono solo un po' deluso non lo nego, deluso da chi scrive post a gogò e poi appaiono post di vendita :boo: per questo ho aperto il 3d.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Proposta mercatino non linciatemi :D

#20

Messaggio da zibi87 »

drews ha scritto:Zibi e nyocs fanno un gran lavoro dietro le quinte, credimi :)

Troppo gentile :)

(aò, ci vediamo dopo per quelle 10 euro che t'avevo promesso)
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”