indignato, brutta esperienza mercatino

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#61

Messaggio da msmgpp »

Old ho "richiamato all'ordine" per permettere anche a Pato di spiegare le sue ragioni (l'inquisizione era legata al fatto che mancava il contraddittorio tra i due).

Come staff saremmo lieti di parlare con voi delle evoluzioni del forum...anche del mercatino....
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#62

Messaggio da Kristo »

msmgpp ha scritto:
Stiamo valutando con i mod soluzioni diverse per il mercatino...Dateci tempo per buttare giù qualche idea...se volete suggerire è stato aperto un topic apposito.
chiuderlo? :D :D :D

a parte facili battute... il discorso mercatino è da sempre delicato, e per come la vedo io e come ho sempre detto, dovrebbe essere un valore aggiunto e non il fulcro del forum.

Detto questo, mi spiace seriamente per chi ha preso delle "bufale", ma bisogna anche ragionare sul fatto che in ogni contesto di compra/vendita malcontenti (a torto o ragione) esistono e esisteranno sempre. Da quando è aperto il forum quanti oggetti saranno stati venduti? butto una cifra ad occhio... 300, 400? forse anche di più....

le lamentele, le bufale, le (chiamiamole) truffe... quante? che io ricordi... forse 2...3? facciamo 4?

siamo nell'ordine dell 1%... vogliamo arrivare al 2%?

qualsiasi sistema con una problematica del 2% non ha (a mio avviso) motivo di essere oggetto di chissà quali perfezionamenti... anche perchè qualsiasi tipo di soluzione non potrà portare a zero le eventuali transazioni con problemi (di qualsiasi tipo).

Non sto dicendo che "non me ne importa nulla", sia ben chiaro... piuttosto invece ritengo necessario valutare nel complesso l'esperienza "mercatino" su CarAudioForum.it...

volendo accettare una qualsiasi delle proposte fatte qui (o sull'altro post), quanti sarebbero i casi evitati di "truffa"? e invece... quanto sarebbe il lavoro aggiuntivo per i Mod (a livello di autorizzazioni a vendere, controlli dei "post fantasma", frequenza del forum da parte degli utenti, etc etc?
o ancora, quanto si ridurrebbe il volume di oggetti in vendita, e quindi le occasioni di fare qualche affare?

a conti fatti, tutto questo, per evitare un 1% (a dir tanto) di transazioni con problemi...? bisogna ragionare a partire da questo, a mio parere...
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#63

Messaggio da Em4nuele »

A mio modo di interpretare, se si lascia così com'è il raggiungimento all'abilitazione, il mercatino nel forum non risulta un valore aggiunto bensì il motivo per iscriversi. Come sempre imho.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#64

Messaggio da oldscool68 »

concordo con kristo. tanto se qualcuno vuol fare il furbo, regole o non regole, lo fa comunque. magari sarebbe solo opportuno fissare delle "punizioni" per chi si comporta poco correttamente. anche se solo l'1%, a mio avviso, non si possono lasciare impuniti..
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#65

Messaggio da Em4nuele »

Ok il furbo uno se vuole lo fa ma se lasciamo le cose così il furbo uno lo fa subito, facciamogliela sudare un po' questa furbizia no? :hahahah: magari desiste e commette il reato da un'altra parte. Imho!
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#66

Messaggio da zetapi »

una percentuale dell'1-2% è assolutamente fisiologica e direi che è anche contenuta. sperate che chiedendo anche la fedina penale si riesca ad eliminare questo piccolo scarto? è nella nostra natura,datevi pace.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#67

Messaggio da pergo »

la cragna sul fondo c'è sempre stata e ci sarà sempre, concordo con Paolo (zetapi) :yes:
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#68

Messaggio da Marsur »

oldscool68 ha scritto:concordo con kristo. tanto se qualcuno vuol fare il furbo, regole o non regole, lo fa comunque. magari sarebbe solo opportuno fissare delle "punizioni" per chi si comporta poco correttamente. anche se solo l'1%, a mio avviso, non si possono lasciare impuniti..
Quoto, forse la percentuale di fregature che si è ipotizzata qui potrebbe essere quella di qualsiasi piattaforma di compravendite, o forse no, fatto sta che per come la vedo io in una community "specifica" come questa io vorrei vedere un maggior rispetto tra chi condivide una comune passione.

Per questo, sono d'accordo sull'applicare "sanzioni esemplari" come il ban permanente.
Sarebbe ora che quelli che si credono più furbi degli altri imparassero che è un po' troppo facile crederlo, soprattutto quando la cosa è reiterata e accampano giustificazioni degne dei film di Totò, per continuare la presa per i fondelli ed aggravare il fattaccio.

Credo sarebbe ora, anzi è già tardi.
Se famiglia e insegnanti non sono serviti a niente nell'educare non vedo perchè debbano essere altri malcapitati a rimetterci! :omg:

Non parlo di nessuno in particolare anche perchè per il momento questo 3D non ne viene a capo, ma di qualsiasi furbastro venga eventualmente accertato.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#69

Messaggio da Archso »

Io ho avuto una lamentela da uno a cui ho regalato una coppia di altoparlanti che avevo in garage ... :D :D

Lui: "Fighi! Che non li usi?"
Io: "No, stanno in garage da una vita, non so manco se funzionano. Te li regalo vedi se vanno!"

....
Qualche giorno dopo ...

Lui mezzo arrabbiato e sul serio: "Caz m'hai dato una sola non vanno bene, ho perso pure tempo ad installarli!!!"

O_O O_O O_O O_O O_O O_O
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#70

Messaggio da suonohificar »

Archso ha scritto:Io ho avuto una lamentela da uno a cui ho regalato una coppia di altoparlanti che avevo in garage ... :D :D

Lui: "Fighi! Che non li usi?"
Io: "No, stanno in garage da una vita, non so manco se funzionano. Te li regalo vedi se vanno!"

....
Qualche giorno dopo ...

Lui mezzo arrabbiato e sul serio: "Caz m'hai dato una sola non vanno bene, ho perso pure tempo ad installarli!!!"

O_O O_O O_O O_O O_O O_O
:D

Azz , questa è da incorniciare XD
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#71

Messaggio da djbert88 »

Archso ha scritto:Io ho avuto una lamentela da uno a cui ho regalato una coppia di altoparlanti che avevo in garage ... :D :D

Lui: "Fighi! Che non li usi?"
Io: "No, stanno in garage da una vita, non so manco se funzionano. Te li regalo vedi se vanno!"

....
Qualche giorno dopo ...

Lui mezzo arrabbiato e sul serio: "Caz m'hai dato una sola non vanno bene, ho perso pure tempo ad installarli!!!"

O_O O_O O_O O_O O_O O_O

O_O O_O O_O
Da prendere a colpi di crick, proprio O_O
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#72

Messaggio da Archso »

suonohificar ha scritto:
Archso ha scritto:Io ho avuto una lamentela da uno a cui ho regalato una coppia di altoparlanti che avevo in garage ... :D :D

Lui: "Fighi! Che non li usi?"
Io: "No, stanno in garage da una vita, non so manco se funzionano. Te li regalo vedi se vanno!"

....
Qualche giorno dopo ...

Lui mezzo arrabbiato e sul serio: "Caz m'hai dato una sola non vanno bene, ho perso pure tempo ad installarli!!!"

O_O O_O O_O O_O O_O O_O
:D

Azz , questa è da incorniciare XD
Guarda di situazioni strane ne ho tante!!!

Giusto per, vendita del DMX ... perfetto, sicuro al 100% di quello che stavo vendendo, graffi e altro messi ben in evidenza sull'annuncio (dopo 7 anni in auto ci sta che possa essere leggermente graffiato), gli dico al compratore di provarlo subito appena arriva (spedito a HK) e volevo essere sicuro funzionasse al 100% visto il viaggio, aspetto e aspetto, dopo 15 giorni manco me lo ricordavo più, mi arriva una mail del piffero dicendo che non funzionava, che suonava piano e uscivano solo suoni bassi, che voleva i soldi indietro ...

Io: "Hai controllato se il deviatore sta su hi-pass e non su low-pass?" ... non si è più sentito!!!

Ma così ne ho tante di storie, anche dei vecchi Nokia di 10/12 anni fa a 10 euro. Dopo anni ho venduto tutti i telefoni vecchi che avevo accumulato (N73 , 6150, 3310 e simili) svendendoli su ebay, avevo anche la scatola e tutti gli accessori ... ho pensato meglio 10 euro che buttarli e inquinare!
Uno mi ha scritto che il Nokia venduto era un poco vecchio, rovinato e la batteria non reggeva!!! Ma mi chiedo, ma l'annuncio con scritto telefono vecchio, batteria ferma da anni da sostituire e le foto che si vede che non è certo uscito ieri dal negozio a che serve, ma poi a 10 euro caz pretendi?!?!?!?! :yush:

E potrei continuare!
Alcune sono veramente tragicomiche!
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#73

Messaggio da Dude »

suonohificar ha scritto:
Archso ha scritto:Io ho avuto una lamentela da uno a cui ho regalato una coppia di altoparlanti che avevo in garage ... :D :D

Lui: "Fighi! Che non li usi?"
Io: "No, stanno in garage da una vita, non so manco se funzionano. Te li regalo vedi se vanno!"

....
Qualche giorno dopo ...

Lui mezzo arrabbiato e sul serio: "Caz m'hai dato una sola non vanno bene, ho perso pure tempo ad installarli!!!"

O_O O_O O_O O_O O_O O_O
:D

Azz , questa è da incorniciare XD

Macché, questa è la media della dell'uomo comune, vedi anche l'aneddoto successivo dei telefoni.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#74

Messaggio da Archso »

Dude ha scritto:

Macché, questa è la media della dell'uomo comune, vedi anche l'aneddoto successivo dei telefoni.
Sì, poi non ti dico se vendi qualcosa di rotto, non funzionante o mezzo bruciato ... sembrano tutti furbi!

Se ti vendo un portatile rotto (potrebbe essere disintegrata anche la MB per me) per pezzi di ricambio a poche decine di euro senza HD e con batteria ormai esausta non mi puoi scrivere che pensavi bastasse solo formattarlo!

Se bastava formattarlo me lo facevo da solo e lo vendevo a 100 euro invece che a 20!!! :D :D

Poi capita che hai le "sculate" e prendi qualcosa come pezzo di ricambio a pochi euro, basta un nulla per ripararlo e ti ritrovi in mano con qualcosa di valore nettamente superiore, ma il mondo non è certo pieno di sprovveduti!!
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#75

Messaggio da zibi87 »

Oppure capita che prendi una 9885 a 20 euro come non funzionante e invece parte a primo colpo XD
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#76

Messaggio da AngiHK »

Archso ha scritto:Giusto per, vendita del DMX ... perfetto, sicuro al 100% di quello che stavo vendendo, graffi e altro messi ben in evidenza sull'annuncio (dopo 7 anni in auto ci sta che possa essere leggermente graffiato), gli dico al compratore di provarlo subito appena arriva (spedito a HK) e volevo essere sicuro funzionasse al 100% visto il viaggio, aspetto e aspetto, dopo 15 giorni manco me lo ricordavo più, mi arriva una mail del piffero dicendo che non funzionava, che suonava piano e uscivano solo suoni bassi, che voleva i soldi indietro ...

Io: "Hai controllato se il deviatore sta su hi-pass e non su low-pass?" ... non si è più sentito!!!
OT :
Vorrei sottolineare che non sono io eh ^^ .......perchè scritto così si sa mai che qualcuno potrebbe fraintendere :yush: :D XD XD ;)

Fine OT.
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#77

Messaggio da suonohificar »

zibi87 ha scritto:Oppure capita che prendi una 9885 a 20 euro come non funzionante e invece parte a primo colpo XD
Questo a Roma i miei colleghi lo chiamano bucio... :gangs: :D
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#78

Messaggio da drews »

Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#79

Messaggio da basi725 »

A mio avviso il mercatino funziona bene com'è, appesantirlo non servirebbe a niente (forse aumentare il numero di post)!!! chi vuole una garanzia ulteriore può sempre pagare con paypal, ma a quanto sembra (me compreso) nessuno utilizza questo sistema di pagamento (visti i costi), quindi automaticamente c'è sempre rischio di fregature...
1-2% di casi??? chi ha studiato statistica sa che è una percentuale irrilevante, anzi dovremmo essere felici di questi risultati!!!
Forse l'unica soluzione valutabile è la possibilità del ban provvisorio o permanente in funzione dei casi!
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#80

Messaggio da Alessio Giomi »

zibi87 ha scritto:Oppure capita che prendi una 9885 a 20 euro come non funzionante e invece parte a primo colpo XD
Pochi hanno sto cVlo........ Vero Giacinto? :hahahah:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”