indignato, brutta esperienza mercatino

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#81

Messaggio da Crazybus »

zibi87 ha scritto:Oppure capita che prendi una 9885 a 20 euro come non funzionante e invece parte a primo colpo XD
tu non fai testo c'hai piu culo che anima :P
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#82

Messaggio da headhunterz »

Crazybus ha scritto:
zibi87 ha scritto:Oppure capita che prendi una 9885 a 20 euro come non funzionante e invece parte a primo colpo XD
tu non fai testo c'hai piu culo che anima :P
:hahahah: :hahahah: e che culo
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#83

Messaggio da oldscool68 »

headhunterz ha scritto:
Crazybus ha scritto:
zibi87 ha scritto:Oppure capita che prendi una 9885 a 20 euro come non funzionante e invece parte a primo colpo XD
tu non fai testo c'hai piu culo che anima :P
:hahahah: :hahahah: e che culo
forse allora, in questo 3d ci si troverà bene... se ha tutto sto culo... :D
http://caraudioforum.it/forum... 634#p98634
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#84

Messaggio da Marsur »

basi725 ha scritto:A mio avviso il mercatino funziona bene com'è, appesantirlo non servirebbe a niente (forse aumentare il numero di post)!!! chi vuole una garanzia ulteriore può sempre pagare con paypal, ma a quanto sembra (me compreso) nessuno utilizza questo sistema di pagamento (visti i costi), quindi automaticamente c'è sempre rischio di fregature...
1-2% di casi??? chi ha studiato statistica sa che è una percentuale irrilevante, anzi dovremmo essere felici di questi risultati!!!
Forse l'unica soluzione valutabile è la possibilità del ban provvisorio o permanente in funzione dei casi!
Non sono proprio molto d'accordo, cioè, è vero che la percentuale in sè, ammesso che sia quella, è molto bassa, ma francamente dovesse capitarmi di far parte di quel 2% non è che mi fregherebbe molto dell'esiguità dell'aliquota.. :huh:
E penso che anche tu non faresti i salti di gioia. :slaugh:
Senza contare tutta la procedura dei feedback che vengono lasciati sul mercatino, almeno facciamo si che abbiano un senso.. ;)
In fin dei conti nel mercatino gli annunci non sono migliaia, e una percentuale di 1-2% potrebbe anche non essere considerata proprio così bassa.

Dite che esagero? Fosse per me mi accontenterei dello 0,00000%! XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#85

Messaggio da Archso »

Guarda tanto tolte le fregature vere il problema è il grado di sopportazione di ognuno di noi! Ho visto amicizie rovinate per mezzo graffio di troppo! Tanto se uno è stronzo inside c'è poco da fare! Purtroppo un utente non lo conosci mai abbastanza e quando si parla di soldi spesso esce il peggio del peggio!
Io per un prodotto pagato al tempo 2.500.000 di lire è rivenduto a 200 euro mi sono beccato ogni insulto da un utente del forum perché non gli toglievo 20 euro!! A volte mi chiedo perché dovrei svendere la mia roba visto che non ho bisogno di soldi (li do via per fare spazio) e i loro prodotti quando chiedi una permuta invece valegono l'80% del listino?
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#86

Messaggio da savoiardo_novello »

IMHO non è che si sia molto da fare... ma se già su subito o ebay annunci ci si piglia sole e ci si attacca al tram, perchè se fai una ricarica pp a uno che sparisce poi ti attacchi.. e son siti di compra-vendite! Diciamo che su questo forum il quid in più per me è che comunque chiunque venda è iscritto è ha una "storia" sul forum fatta di messaggi e di persone che possono più o meno conoscerlo di persona, io per primo quando compro qui sul mercatino (ad oggi 3 o 4 cose anche di un certo valore, sempre interagito con gente onesta) vado in giro sul forum a vedere un po, anche solo per capire se ha parlato del componente che sta vendendo se è stato riparato o simili.. e bon.

Ma mica si può chiedere di far registrare gli utenti al mercatino con tutti i loro dati, cioè si sarebbe figo, ma questa infrastruttura è fatta per contenere dati sensibili? E chi si piglia poi la briga e la resposanbilità degli stessi? Mica i mod sono pagati per stare qua..

Diciamo che una cosa carina sarebbe avere un sistema che registri i feddback nei profili, in modo che siano sempre consultabili andando semplicemente a vedere il profilo, oltre ovviamente ad allontanare per sempre un utente che si scopre abbia commesso palesemente e volontariamente un bidone (non sto parlando della transazione oggetto della discussione).
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#87

Messaggio da basi725 »

....Non sono proprio molto d'accordo, cioè, è vero che la percentuale in sè, ammesso che sia quella, è molto bassa, ma francamente dovesse capitarmi di far parte di quel 2% non è che mi fregherebbe molto dell'esiguità dell'aliquota.. :huh:
E penso che anche tu non faresti i salti di gioia. :slaugh:
Senza contare tutta la procedura dei feedback che vengono lasciati sul mercatino, almeno facciamo si che abbiano un senso.. ;)
In fin dei conti nel mercatino gli annunci non sono migliaia, e una percentuale di 1-2% potrebbe anche non essere considerata proprio così bassa.

Dite che esagero? Fosse per me mi accontenterei dello 0,00000%! XD
Di fregature ne ho presa qualcuna anche io (non su questo forum), purtroppo ho pagato con postpay facendomi fregare, quindi la colpa è stata un pò anche mia...
di persone disoneste ce ne so ovunque, quindi ci saranno episodi isolati come questo, ma se si vuole ridurre il rischio si può sempre usare paypal... perchè NESSUNO su questo forum lo utilizza???
Avatar utente
*Marius*
Coassiale
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 set 2012, 11:50
Località: Potenza

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#88

Messaggio da *Marius* »

basi725 ha scritto:Di fregature ne ho presa qualcuna anche io (non su questo forum), purtroppo ho pagato con postpay facendomi fregare, quindi la colpa è stata un pò anche mia...
di persone disoneste ce ne so ovunque, quindi ci saranno episodi isolati come questo, ma se si vuole ridurre il rischio si può sempre usare paypal... perchè NESSUNO su questo forum lo utilizza???
Perfetto Basilio :yes: :yes: :yes: e :omg: :omg: :omg:
...però quoto anche.....
savoiardo_novello ha scritto:Diciamo che una cosa carina sarebbe avere un sistema che registri i feddback nei profili, in modo che siano sempre consultabili andando semplicemente a vedere il profilo, oltre ovviamente ad allontanare per sempre un utente che si scopre abbia commesso palesemente e volontariamente un bidone (non sto parlando della transazione oggetto della discussione).
...magari con un registro composto di numeri telefonici,recapiti ed email....
Perchè di fregature che comportano la spesa di 200 euro sono una cosa...ma quando si spende 500 euro o molto di più è un peccato davvero :yush: :yush: :yush: !!!
Sorgente:Pioneer P90+Deq P90
FA:Genesis SA50 ==> Ls 29 neo
Genesis DM ==> Ls 165
Sub:Genesis DMX ==> ML 3000
Cavi:Alimentazione, Thender e Audison connection; RCA, Supra Eff I.
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#89

Messaggio da pato* »

Grazie a tutti di cuore veramente....appena ho tempo chiarisco con joèl e mitch !! mi sono imparato di non fare più favori a nessuno. che schifo!!!!!!

cmq @ joèl ho capito che non ti faccio simpatia, aspettavi il pelo nell'uovo, ma ti capisco.

ripeto che sia il zapco che il 701 non erano miei , ho fatto solo dei favori, fidandomi di altri,,,,,joel il processore come ti ho detto al cell, e come detto proprietario e da chi l'ha modificato non c'erano grande modifiche cioè ; nè l'alimentazione, ne gli operazionali,,,sò che sono stati by-passati il dolby digital, ed un'altra cosa che non ricordo.....IO non sono un tecnico.

@ mitch ti ho detto che ti rimborsavo i soldi di tasca mia,,è lo facevo!! tranquillo che 80 euro li brucio...solo che il proprietario mi diceva sempre la prossima settimana che mi dava i soldi, e quindi io aspettavo, ma ho capito che non gli interessa nulla.

Grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno infangato!!, e un saluto a chi mi conosce veramente.

ps, non ho connessione ed ogni tanto mi collego di sgamo :) spero siate sazi. T_T

pps, io quando vendo una cosa mia personale e come mamma l'ha fatta, non bidono nessuno. ringrazio nuovamente a tutti quelli che....................!!!!! -.-
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#90

Messaggio da Dude »

Archso ha scritto:Guarda tanto tolte le fregature vere il problema è il grado di sopportazione di ognuno di noi! Ho visto amicizie rovinate per mezzo graffio di troppo! Tanto se uno è stronzo inside c'è poco da fare! Purtroppo un utente non lo conosci mai abbastanza e quando si parla di soldi spesso esce il peggio del peggio!
Io per un prodotto pagato al tempo 2.500.000 di lire è rivenduto a 200 euro mi sono beccato ogni insulto da un utente del forum perché non gli toglievo 20 euro!! A volte mi chiedo perché dovrei svendere la mia roba visto che non ho bisogno di soldi (li do via per fare spazio) e i loro prodotti quando chiedi una permuta invece valegono l'80% del listino?
Esemplare.

Ti fanno perdere la voglia.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#91

Messaggio da Marsur »

Archso ha scritto:Guarda tanto tolte le fregature vere il problema è il grado di sopportazione di ognuno di noi! Ho visto amicizie rovinate per mezzo graffio di troppo! Tanto se uno è stronzo inside c'è poco da fare! Purtroppo un utente non lo conosci mai abbastanza e quando si parla di soldi spesso esce il peggio del peggio!
Io per un prodotto pagato al tempo 2.500.000 di lire è rivenduto a 200 euro mi sono beccato ogni insulto da un utente del forum perché non gli toglievo 20 euro!! A volte mi chiedo perché dovrei svendere la mia roba visto che non ho bisogno di soldi (li do via per fare spazio) e i loro prodotti quando chiedi una permuta invece valegono l'80% del listino?
Altra faccia della medaglia...purtroppo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
joel69
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 28 mag 2012, 11:58

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#92

Messaggio da joel69 »

pato* ha scritto:Grazie a tutti di cuore veramente....appena ho tempo chiarisco con joèl e mitch !! mi sono imparato di non fare più favori a nessuno. che schifo!!!!!!

cmq @ joèl ho capito che non ti faccio simpatia, aspettavi il pelo nell'uovo, ma ti capisco.

ripeto che sia il zapco che il 701 non erano miei , ho fatto solo dei favori, fidandomi di altri,,,,,joel il processore come ti ho detto al cell, e come detto proprietario e da chi l'ha modificato non c'erano grande modifiche cioè ; nè l'alimentazione, ne gli operazionali,,,sò che sono stati by-passati il dolby digital, ed un'altra cosa che non ricordo.....IO non sono un tecnico.

@ mitch ti ho detto che ti rimborsavo i soldi di tasca mia,,è lo facevo!! tranquillo che 80 euro li brucio...solo che il proprietario mi diceva sempre la prossima settimana che mi dava i soldi, e quindi io aspettavo, ma ho capito che non gli interessa nulla.

Grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno infangato!!, e un saluto a chi mi conosce veramente.

ps, non ho connessione ed ogni tanto mi collego di sgamo :) spero siate sazi. T_T

pps, io quando vendo una cosa mia personale e come mamma l'ha fatta, non bidono nessuno. ringrazio nuovamente a tutti quelli che....................!!!!! -.-

ma guarda che sorpresa.....
Alex non e' una questione di simpatia ,ma di correttezza.
se ti prendi degli impegni per altre persone purtroppo devi prenderti le relative responsabilita'...d'altronde come e' successo anche a me.
io ho sempre pensato che eri in buona fede e c'e' pure chi sa su questo forum quanta pazienza ho avuto per questo motivo.
ritornando al nostro caso
una volta che ti ho messo al corrente della realta' dei fatti riguardo al 701 perché non l'ai fatto presente al proprietario?
o se si perché nessuna risposta?
o meglio... quando mi hai detto che l'amico ha trovato il toslink del 701 e mi hai chiesto "che faccio te lo spedisco?" perché non l'hai fatto?
riguardo alle modifiche riporto un pm:

Re: (Catania) - Alpine PXA 701 + Rux C701

Inviato: 7 ago 2013, 13:38
da pato*

ciao scusa il ritardo...cmq ha due modifiche mi sembra il by-pass del dolby-dygital ed sostituzione dei condenzatori

il prezzo xxx euro + la spedizione.

se ti interessa ti dò il mio cel xxxxxxxx

niente di tutto cio'....mancano solo (forse eh!) le 2 resistenze sul navi e stop! tutto completamente originale!
quali modifiche ho pagato? nessuno ha mai parlato di alimentazione e/o operazionali!!!
io 80€ non li brucio...semmai mi compro bistecche e me le faccio sulla brace.... XD
lo hai fatto presente al proprietario?
perché questo silenzio?
ci conosciamo di persona e non si tratta di infangare nessuno....
ogni causa produce un effetto.....dovevo far salti di gioia quando ho visto il 701???
la prima cosa che ho fatto e' chiamarti al tel ancora col processore in mano!......le chiamate penso che le hai viste no? perché non mi hai mai chiamato???
pensa che bastava solo una telefonata da parte tua......................
Sicilian Music Lover...........
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#93

Messaggio da Marsur »

savoiardo_novello ha scritto:IMHO non è che si sia molto da fare... ma se già su subito o ebay annunci ci si piglia sole e ci si attacca al tram, perchè se fai una ricarica pp a uno che sparisce poi ti attacchi..
:high:
savoiardo_novello ha scritto:e son siti di compra-vendite! Diciamo che su questo forum il quid in più per me è che comunque chiunque venda è iscritto è ha una "storia" sul forum fatta di messaggi e di persone che possono più o meno conoscerlo di persona, io per primo quando compro qui sul mercatino (ad oggi 3 o 4 cose anche di un certo valore, sempre interagito con gente onesta) vado in giro sul forum a vedere un po, anche solo per capire se ha parlato del componente che sta vendendo se è stato riparato o simili.. e bon.

Ma mica si può chiedere di far registrare gli utenti al mercatino con tutti i loro dati, cioè si sarebbe figo, ma questa infrastruttura è fatta per contenere dati sensibili? E chi si piglia poi la briga e la resposanbilità degli stessi? Mica i mod sono pagati per stare qua..

Diciamo che una cosa carina sarebbe avere un sistema che registri i feddback nei profili, in modo che siano sempre consultabili andando semplicemente a vedere il profilo, oltre ovviamente ad allontanare per sempre un utente che si scopre abbia commesso palesemente e volontariamente un bidone (non sto parlando della transazione oggetto della discussione).
No, sono d'accordo, i dati personali no..
Ultima modifica di Marsur il 22 set 2013, 11:52, modificato 1 volta in totale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#94

Messaggio da Marsur »

basi725 ha scritto:Di fregature ne ho presa qualcuna anche io (non su questo forum), purtroppo ho pagato con postpay facendomi fregare, quindi la colpa è stata un pò anche mia...
T_T T_T T_T
...a chi lo dici manneggia alla miseria.. X_X
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
joel69
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 28 mag 2012, 11:58

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#95

Messaggio da joel69 »

pato* ha scritto:Grazie a tutti di cuore veramente....appena ho tempo chiarisco con joèl e mitch !! mi sono imparato di non fare più favori a nessuno. che schifo!!!!!!

cmq @ joèl ho capito che non ti faccio simpatia, aspettavi il pelo nell'uovo, ma ti capisco.

ripeto che sia il zapco che il 701 non erano miei , ho fatto solo dei favori, fidandomi di altri,,,,,joel il processore come ti ho detto al cell, e come detto proprietario e da chi l'ha modificato non c'erano grande modifiche cioè ; nè l'alimentazione, ne gli operazionali,,,sò che sono stati by-passati il dolby digital, ed un'altra cosa che non ricordo.....IO non sono un tecnico.

@ mitch ti ho detto che ti rimborsavo i soldi di tasca mia,,è lo facevo!! tranquillo che 80 euro li brucio...solo che il proprietario mi diceva sempre la prossima settimana che mi dava i soldi, e quindi io aspettavo, ma ho capito che non gli interessa nulla.

Grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno infangato!!, e un saluto a chi mi conosce veramente.

ps, non ho connessione ed ogni tanto mi collego di sgamo :) spero siate sazi. T_T

pps, io quando vendo una cosa mia personale e come mamma l'ha fatta, non bidono nessuno. ringrazio nuovamente a tutti quelli che....................!!!!! -.-
poi....se hai voglia mi spieghi quello che intendi con sta frase ,visto che tra noi non abbiamo avuto rapporti di nessun tipo.....tranne i cosigli che ti ho dato sulla 206 (cosa che tu hai fatto anche con me ascoltando l'audi...)
con calma....non c'e' fretta....... :huh:
Sicilian Music Lover...........
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#96

Messaggio da Alessio Giomi »

Marsur ha scritto:
basi725 ha scritto:Di fregature ne ho presa qualcuna anche io (non su questo forum), purtroppo ho pagato con postpay facendomi fregare, quindi la colpa è stata un pò anche mia...
T_T T_T T_T
...a chi lo dici manneggia alla miseria.. X_X
He he.... Mó te frego pure io XD



Ops.... Non avevo visto che i toni si erano accesi........

Forza ragazzi....
Chiaritevi per bene in PM e fate i bravi.......
Questa è una bellissima passione che ci accomuna, e dispiace veramente leggere post del genere (leciti o meno).
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#97

Messaggio da Marsur »

Alessio Giomi ha scritto:
Marsur ha scritto:
basi725 ha scritto:Di fregature ne ho presa qualcuna anche io (non su questo forum), purtroppo ho pagato con postpay facendomi fregare, quindi la colpa è stata un pò anche mia...
T_T T_T T_T
...a chi lo dici manneggia alla miseria.. X_X
He he.... Mó te frego pure io XD
:slow:

No eh! :yush:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#98

Messaggio da oldscool68 »

ma.. mitch è sparito? :huh:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#99

Messaggio da headhunterz »

perchè dovrebbe sparire?
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#100

Messaggio da oldscool68 »

infatti.. chiedevo perchè non si è più visto sul 3d... :)
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”