indignato, brutta esperienza mercatino

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
*Marius*
Coassiale
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 set 2012, 11:50
Località: Potenza

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#21

Messaggio da *Marius* »

mitch79 ha scritto:Buona sera a tutti ragazzi!!!
Sono a scrivervi la mia indignazione a riguardo uno spiacevole fatto avvenuto sul Mercatino di audio car forum.
Per correttezza non faccio "ancora" il nome dell'utente con il quale ho avuto a che fare, vi voglio ricordare che comunque "è" o "si reputa" un utente serio e rispettoso con una buona conoscenza del mondo del car audio....e spero che forse la persona interessata legga il tutto e si metta una mano sulla coscienza...
Grazie ancora dell'attenzione, buona serata
Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi

Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.


...purtroppo ci sono dei lupi che si travestono da agnelli!!!
Per fortuna che al Mondo c'è ancora della gente seria.
Sorgente:Pioneer P90+Deq P90
FA:Genesis SA50 ==> Ls 29 neo
Genesis DM ==> Ls 165
Sub:Genesis DMX ==> ML 3000
Cavi:Alimentazione, Thender e Audison connection; RCA, Supra Eff I.
Avatar utente
joel69
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 28 mag 2012, 11:58

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#22

Messaggio da joel69 »

bravohiend ha scritto:mi dispiace dell'accaduto,davvero.
Facendo 2 conti,sono arrivato a capire di chi si tratta T_T
E' tutto cosi' assurdo,sono cose che tra appassionati non dovrebbero accadere.....invece! :no: :no:
........ :huh:
forse ci sono arrivato anche io.......................... -.-
Sicilian Music Lover...........
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#23

Messaggio da djbert88 »

*Marius* ha scritto:
mitch79 ha scritto:Buona sera a tutti ragazzi!!!
Sono a scrivervi la mia indignazione a riguardo uno spiacevole fatto avvenuto sul Mercatino di audio car forum.
Per correttezza non faccio "ancora" il nome dell'utente con il quale ho avuto a che fare, vi voglio ricordare che comunque "è" o "si reputa" un utente serio e rispettoso con una buona conoscenza del mondo del car audio....e spero che forse la persona interessata legga il tutto e si metta una mano sulla coscienza...
Grazie ancora dell'attenzione, buona serata
Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi

Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.


...purtroppo ci sono dei lupi che si travestono da agnelli!!!
Per fortuna che al Mondo c'è ancora della gente seria.
Non ne capisco il motivo ma questa risposta riprende la mia firma qui sul forum :slow: O_O
Per caso il tuo post si riferisce in qualche modo a me? :huh:
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
*Marius*
Coassiale
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 set 2012, 11:50
Località: Potenza

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#24

Messaggio da *Marius* »

Nulla di personale nei confronti di DJBERT88, alias Vincenzo per gli amici, e che le frasi che vi rappresentano in firma fanno riflettere e vanno prese ad esempio.
Sorgente:Pioneer P90+Deq P90
FA:Genesis SA50 ==> Ls 29 neo
Genesis DM ==> Ls 165
Sub:Genesis DMX ==> ML 3000
Cavi:Alimentazione, Thender e Audison connection; RCA, Supra Eff I.
Avatar utente
wifi
Subwoofer
Messaggi: 186
Iscritto il: 26 giu 2012, 23:24

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#25

Messaggio da wifi »

Non conosco nessuno dei due utenti,
però voglio dire che il tuo intervento e troppo in ritardo, a me darebbe fastidio che qualcuno mi contattasse per qualcosa venduta molti mesi fa,
trattandosi di materiale usato non e che uno ti puo dare la garanzia a vita, se non lo testi in un periodo ragionevole son cavoli tuoi,
lo scrivo da utente che ha restituito i soldi anche per motivi banali.
E chiaro che se lo hai avvertito poco dopo hai ragione al 100 %
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#26

Messaggio da suonohificar »

In questi casi perdonami ma i tempi nn centrano nulla . Primo perché siamo appassionati non siamo commercianti di ebay e poi perché se il danno c'era e il venditore si rende irreperibile vuol dire che nn ha proprio la coscienza a posto . Parlo in generale nn del caso specifico
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#27

Messaggio da AlbertoPN »

niko ha scritto:Se le cose stanno così, sarebbe corretto riprendersi l'ampli e ridare tutti gli euro indietro e non metà....
Già dopo la prima telefonata, quando ti è arrivato "il pacco" in tutti i sensi ...... -.- -.- -.-
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: indignato, brutta esperienza mercatino

#28

Messaggio da il risolutore »

niko ha scritto:Vabbè ma scrivilo chi è, e vediamo se si fa vivo....magari vi siete fraintesi....
vai a suonare al suo citofono e vedi cosa ti dice.......

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: R: indignato, brutta esperienza mercatino

#29

Messaggio da il risolutore »

niko ha scritto:Vabbè ma scrivilo chi è, e vediamo se si fa vivo....magari vi siete fraintesi....
vai a suonare al suo citofono e vedi cosa ti dice.......

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#30

Messaggio da pergo »

non sarà mica quello che giocava nel Milan che era sempre rotto? XD
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#31

Messaggio da drews »

pergo ha scritto:non sarà mica quello che giocava nel Milan che era sempre rotto? XD
;) E non e' il primo caso che ci viene segnalato... purtroppo :(
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: R: indignato, brutta esperienza mercatino

#32

Messaggio da niko »

il risolutore ha scritto:
niko ha scritto:Vabbè ma scrivilo chi è, e vediamo se si fa vivo....magari vi siete fraintesi....
vai a suonare al suo citofono e vedi cosa ti dice.......

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
Guarda che solo questa mattina ho capito forse a chi si riferisce l'autore della discussione, e cmq mi sembra che cadi.spesso nelle battutine infelici...... :boo:
Detto ciò, io non ci vado a letto con Pato.....e non sono neanche a casa per vederlo, gli potrei telefonare per chiedere cosa è successo, ma potresti telefonargli anche tu e qualche altro del forum dato che lo avete il telefono suo.....
Detto ciò, io ho un ads pp100 che funziona a giornata, certe volte si e delle volte no....e non lo metto nep.l mercatino....come anche ti posso dire che ho inviato dei tw che ho sul mercatino, e ancora non arrivano....al compratore gli ho detto ieri che il responsabile della spedizione è il venditore....quindi ti dico ancora che hai fatto una battuta infelice, come al tuo solito del resto..... ;)
......GAME OVER......
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#33

Messaggio da pergo »

anche da acquirente non è granchè...
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#34

Messaggio da niko »

Ho sentito Pato, l'ampli non era suo ma ha fatto un favore a una persona che gli aveva assicurato che lo Zapco funzionava, infatti io non sapevo che Pato aveva questo ampli.....mi ha detto(e lo sapevo) che adesso non ha una connessione per rispondere, e mi ha chiesto di scrivere che farà il rimborso a Mitch79 per come erano rimasti, anche se il vecchio proprietario non gli ha dato niente.
Situazione spiacevole, non c'è dubbio.
......GAME OVER......
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#35

Messaggio da oldscool68 »

premesso che, chi compra on-line, che sia qua sul forum, piuttosto che sulla baya o quant'altro, con spedizione dell'oggetto e quindi non con ritiro di persona, deve mettere in conto anche la "possibile fregatura", non sapendo quanto è stato pagato l'ampli in oggetto... e non conoscendo a fondo le tempistiche della transazione... non mi sento di incolpare del tutto il venditore. che sia o meno in buona fede. io stesso qualche mese fa ho preso 2 hcca... il 2100 ed il 250. il 250 da un utente del forum, l'altro no. non ho avuto modo di testarli e provarli. ma, mentre il 2100 l'ho sentito in funzione nella macchina del venditore ( poi magari ne aveva un altro nascosto da qualche parte ed ho sentito quello invece del 2100 -.- ) il 250 l'ho preso a scatola chiusa. nel senso che, l'ho ritirato a mano, ma non l'ho sentito in funzione. e devo ancora provarlo. ampli, comprati e riposti in garage.ma ad un prezzo tutto sommato conveniente (se funzionano). non dovessero funzionare, ho messo in conto anche gli eventuali costi di riparazione. a quel punto, avrei un ampli si, che mi è costato più del preventivato, ma essendo revisionato, avrei anche un ampli "seminuovo" ad un prezzo decisamente conveniente.
se vedete i miei vari post, cerco sempre qualcosa che posso ritirare a mano, proprio per evitare certi spiacevoli inconvenienti. mi costa qualcosa in più? pazienza... se il venditore è in cattiva fede.. so dove andare a far assaggiare il crick della GP che non monto più in macchina :D
che poi uno, comprando qui sul forum, da un utente che sembra affidabile, si senta preso in giro... questo è un altro paio di maniche.
ma ripeto, a mio parere, himo, o come volete metterla... sull'usato non è che si possa pretendere GARANZIE infinite. sta all'acquirente valutare vantaggi/benefici rispetto al prezzo/qualità del componente che intende acquistare.

io sedorf non lo conosco... o forse era boateng... :)

comunque, non so quante colpe abbia il venditore, e quante l'acquirente.
ogni transazione ha una storia a se. e va valutata caso per caso. sentendo chiaramente tutte e due le pareti!!!

concludo augurando un bel vaffa...( :D si scherza eh :D ) all'acquirente, al venditore, ma soprattutto a tutti quelli che son intervenuti in questo 3d... (farevi un po' di c@zzi vostri no eh??? :D :D :D )

ok a parte gli scherzi... si sa che i mod non hanno colpa di ciò che succede nelle transazioni fra privati... (e ci mancherebbe)
non credo che l'indignados... ce l'aveva con i mod...
probabilmente, a mio parere, voleva solo far notare agli utenti del forum che, qualche mela marcia, a suo parere, c'è anche fra di noi.
mela marcia, ripeto, a suo parere. causa forse malintesi e problemi oggettivi (vedi problemi di connessione di MATRI... o era NYANG?)

per concludere, credo che sarebbe una buona idea, mettere nel regolamento del mercatino, il divieto di fare certi 3d, ma con l'obbligo di conttattare i moderatori, che avranno l'ESCLUSIVO COMPITO DI FARE DA MEDIATORI. solo dopo questo passo, eventualmente, si possano aprire 3d come questo per informare la comunità di ciò che è avvenuto.

questo, più che altro, per tutelare si, chi compra, ma anche chi vende e vienie incolpato ingiustamente di qualcosa.

tutto quanto detto, chiaramente, sempre IHMO, OHMO, AHMO... inomma... fate un po' quel c@zzo che vi pare :D

un cordiale saluto a tutti :)

o preferite un saluto col cordiale? :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
mitch79
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 ott 2012, 20:07

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#36

Messaggio da mitch79 »

mi spiace se magari qualcuno ha frainteso, io non volevo dare nessuna colpa a moderatori o regolamenti mercatino, volevo solo rendere noto la presenza di persone non proprio serie che si aggirano, purtroppo, anche qui in questo forum.
Si sa che comprare via internet, a scatola chiusa, è un rischio, ma quello che mi da più fastidio è il comportamento schivo, infantile e privo di responsabilità che certa gente ha pur avendo una certa età...
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#37

Messaggio da zetapi »

oldscool68 ha scritto:premesso che, chi compra on-line, che sia qua sul forum, piuttosto che sulla baya o quant'altro, con spedizione dell'oggetto e quindi non con ritiro di persona, deve mettere in conto anche la "possibile fregatura", non sapendo quanto è stato pagato l'ampli in oggetto... e non conoscendo a fondo le tempistiche della transazione... non mi sento di incolpare del tutto il venditore. che sia o meno in buona fede. io stesso qualche mese fa ho preso 2 hcca... il 2100 ed il 250. il 250 da un utente del forum, l'altro no. non ho avuto modo di testarli e provarli. ma, mentre il 2100 l'ho sentito in funzione nella macchina del venditore ( poi magari ne aveva un altro nascosto da qualche parte ed ho sentito quello invece del 2100 -.- ) il 250 l'ho preso a scatola chiusa. nel senso che, l'ho ritirato a mano, ma non l'ho sentito in funzione. e devo ancora provarlo. ampli, comprati e riposti in garage.ma ad un prezzo tutto sommato conveniente (se funzionano). non dovessero funzionare, ho messo in conto anche gli eventuali costi di riparazione. a quel punto, avrei un ampli si, che mi è costato più del preventivato, ma essendo revisionato, avrei anche un ampli "seminuovo" ad un prezzo decisamente conveniente.
se vedete i miei vari post, cerco sempre qualcosa che posso ritirare a mano, proprio per evitare certi spiacevoli inconvenienti. mi costa qualcosa in più? pazienza... se il venditore è in cattiva fede.. so dove andare a far assaggiare il crick della GP che non monto più in macchina :D
che poi uno, comprando qui sul forum, da un utente che sembra affidabile, si senta preso in giro... questo è un altro paio di maniche.
ma ripeto, a mio parere, himo, o come volete metterla... sull'usato non è che si possa pretendere GARANZIE infinite. sta all'acquirente valutare vantaggi/benefici rispetto al prezzo/qualità del componente che intende acquistare.

io sedorf non lo conosco... o forse era boateng... :)

comunque, non so quante colpe abbia il venditore, e quante l'acquirente.
ogni transazione ha una storia a se. e va valutata caso per caso. sentendo chiaramente tutte e due le pareti!!!

concludo augurando un bel vaffa...( :D si scherza eh :D ) all'acquirente, al venditore, ma soprattutto a tutti quelli che son intervenuti in questo 3d... (farevi un po' di c@zzi vostri no eh??? :D :D :D )

ok a parte gli scherzi... si sa che i mod non hanno colpa di ciò che succede nelle transazioni fra privati... (e ci mancherebbe)
non credo che l'indignados... ce l'aveva con i mod...
probabilmente, a mio parere, voleva solo far notare agli utenti del forum che, qualche mela marcia, a suo parere, c'è anche fra di noi.
mela marcia, ripeto, a suo parere. causa forse malintesi e problemi oggettivi (vedi problemi di connessione di MATRI... o era NYANG?)

per concludere, credo che sarebbe una buona idea, mettere nel regolamento del mercatino, il divieto di fare certi 3d, ma con l'obbligo di conttattare i moderatori, che avranno l'ESCLUSIVO COMPITO DI FARE DA MEDIATORI. solo dopo questo passo, eventualmente, si possano aprire 3d come questo per informare la comunità di ciò che è avvenuto.

questo, più che altro, per tutelare si, chi compra, ma anche chi vende e vienie incolpato ingiustamente di qualcosa.

tutto quanto detto, chiaramente, sempre IHMO, OHMO, AHMO... inomma... fate un po' quel c@zzo che vi pare :D

un cordiale saluto a tutti :)

o preferite un saluto col cordiale? :D
ma se ci facciamo i cacchi nostri di cosa discutiamo? :hahahah:
Avatar utente
joel69
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 28 mag 2012, 11:58

Re: R: indignato, brutta esperienza mercatino

#38

Messaggio da joel69 »

riporto alcune parole scritte qualche post indietro:(................................cut....., gli potrei telefonare per chiedere cosa è successo, ma potresti telefonargli anche tu e qualche altro del forum dato che lo avete il telefono suo.....
......cut)

............. :huh: ........e chi ti dice che questo "qualche altro del forum" non l'abbia fatto.........e che si sia scocciato di farsi fregare i soldi anche dalla sua segreteria.....
Sicilian Music Lover...........
Avatar utente
joel69
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 28 mag 2012, 11:58

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#39

Messaggio da joel69 »

niko ha scritto:Ho sentito Pato, l'ampli non era suo ma ha fatto un favore a una persona che gli aveva assicurato che lo Zapco funzionava, infatti io non sapevo che Pato aveva questo ampli.....mi ha detto(e lo sapevo) che adesso non ha una connessione per rispondere, e mi ha chiesto di scrivere che farà il rimborso a Mitch79 per come erano rimasti, anche se il vecchio proprietario non gli ha dato niente.
Situazione spiacevole, non c'è dubbio.
a me risulta che si sia connesso anche oggi...........
in ogni caso uno che vende qualcosa sul mercatino sia del forum che da un altra parte e' responsabile di quel che vende...non si puo' dire "a ma non era il mio..."senza neanche specificarlo nel post di vendita, e lavarsene le mani......
io che compro sul mercatino mi aspetto che mi arrivi a casa un oggetto "tale e quale la descrizione del venditore".....non banane... :yush:
Sicilian Music Lover...........
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: indignato, brutta esperienza mercatino

#40

Messaggio da niko »

Mitch mi sembra che adesso però si stia esagerando perché Pato non può rispondere...mi ha anche detto che te lo aveva detto che l'ampli era di una terza persona, e cmq te lo dico io che sarebbe stato meglio che da subito facevi presente dei problemi nel post di vendita, e non dopo quasi un anno.....detto ciò, non mi sembra il caso di continuare a diffamare una persona che non può replicare, lo stesso io non ne sarei contento se non scrivessi più, e dopo 8-mesi mi diffamassero nel forum...

Quindi, dato che si è fatta luce su quando successo.....chiedo ai mod di bloccare la discussione e riaprirla solo se ci saranno dei fatti nuovi, in modo che si finisca di diffamare una persona/utente di questo forum.
Ultima modifica di niko il 19 set 2013, 22:42, modificato 2 volte in totale.
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”