Parliamo di bookshelf

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Parliamo di bookshelf

#61

Messaggio da suonohificar »

djbert88 ha scritto:Stavo pensando.... ma abituato con un 22cm in basso, caricato in reflex, non sarebbe un pò "scioccante" il passaggio ad un bookshelf scarico in basso?

Sicuramente non posso avere le prestazioni di una torre, in termini di pressione e discesa, ma magari sarebbe anche il caso di non esagerare con il rimpicciolimento del woofer :arr:

In 8mq cosa vuoi mettere ? :boo:
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Parliamo di bookshelf

#62

Messaggio da AngiHK »

Pietro PDP ha scritto:
AngiHK ha scritto:....per la cronaca e per rimanere in tema , costavano quanto una coppia di Concertino.:D
Ricordavo che le SF costassero di più, ma se dici che costavano uguali allora alzo le mani, ma anche a parità di costo io andrei di Jamo ...
Pietro, mi riferivo al costo dei Sec Twin Driver.

@DjBert ,per quanto riguarda le Concert 8 non saprei dirti , io ho avuto modo di giocarci un pò e mi erano piaciute .
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Parliamo di bookshelf

#63

Messaggio da Pietro PDP »

AngiHK ha scritto:Pietro, mi riferivo al costo dei Sec Twin Driver.
Ah ok allora ricordavo bene che le Jamo costavano anche meno, i SEC Ciare mai sentiti e non sono informato ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Parliamo di bookshelf

#64

Messaggio da Joe62 »

Visto il budget a disposizione ci rientrano le Chario Syntar 1 abbastanza diffuse come usato attorno a quella cifra anche riconate da poco per il foam della sospensione che col tempo si deteriora.
Io le uso in garage dove lavoro all'impianto (15 mq) e mi trovo molto bene con ampli da 65W x canale .Mobile molto robusto e rifinito in vero legno,woofer da 16 in reflex ottima discesa e gamma medioalta brillante e dettagliata.
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Parliamo di bookshelf

#65

Messaggio da djbert88 »

suonohificar ha scritto:
djbert88 ha scritto:Stavo pensando.... ma abituato con un 22cm in basso, caricato in reflex, non sarebbe un pò "scioccante" il passaggio ad un bookshelf scarico in basso?

Sicuramente non posso avere le prestazioni di una torre, in termini di pressione e discesa, ma magari sarebbe anche il caso di non esagerare con il rimpicciolimento del woofer :arr:

In 8mq cosa vuoi mettere ? :boo:

Non è un discorso di pressione, è un discorso di estensione in basso...

Mi accontento anche di una pressione non esagerata (e ci mancherebbe con dei wooferini), ma l'idea di avere mancanza di estensione in basso mi fa rabbrividire.
Ecco perchè parlavo di suono "monitor".... con tutti i limiti del caso, avendo una stanza striminzita
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Parliamo di bookshelf

#66

Messaggio da djbert88 »

Joe62 ha scritto:Visto il budget a disposizione ci rientrano le Chario Syntar 1 abbastanza diffuse come usato attorno a quella cifra anche riconate da poco per il foam della sospensione che col tempo si deteriora.
Io le uso in garage dove lavoro all'impianto (15 mq) e mi trovo molto bene con ampli da 65W x canale .Mobile molto robusto e rifinito in vero legno,woofer da 16 in reflex ottima discesa e gamma medioalta brillante e dettagliata.
Joe

Viste le Chario Syntar 1.... sto guardando anche le INDIANA LINE MUSA 205 che ho letto essere superiori in termini di prestazioni e più o meno si trovano per quel prezzo.

Mi sa che qua l'unica cosa è mettermi a comprare, provare, vendere e prendere altro.
E' l'unico modo che ho di ascoltare qualcosa mi sa
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Parliamo di bookshelf

#67

Messaggio da Joe62 »

Senz'altro, tanto un usato si rivende senza perderci tanto solo che di questi tempi non si vende neanche a regalare T_T .
Le ascoltai molti anni fa a casa di un amico appena comprate con ampli NAD 3220 e giradischi Chisseloricordapiu' e mi colpirono molto per il bel suono che usciva fuori da quelle scatolette.
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”