le vittime della crisi

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
ContessaSerbelloni
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:37

le vittime della crisi

#1

Messaggio da ContessaSerbelloni »

quali aziende del settore hanno chiuso i battenti causa crisi ??
e quante nell'ultimo anno ??
mi sa che se andiamo avanti di questo passo. T_T
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: le vittime della crisi

#2

Messaggio da Squaletto »

ContessaSerbelloni ha scritto:.........mi sa che se andiamo avanti di questo passo. T_T
......ne chiuderanno sicuramente di altre, purtroppo.
Sai.........quando sei proprietario di un'azienda che hai creato a portato avanti x anni, arriva la crisi, inizi ad avere problemi di soldi, ipotechi la casa x riuscire ad andare avanti, e poi cosa succede?? lo Stato ti aiuta?? Assolutamente no, aiuta le banca nel portarti via l'azienda e poi la casa.......... :((
Scusate lo sfogo.......... -.-
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: le vittime della crisi

#3

Messaggio da suonohificar »

Squaletto ha scritto:
ContessaSerbelloni ha scritto:.........mi sa che se andiamo avanti di questo passo. T_T
......ne chiuderanno sicuramente di altre, purtroppo.
Sai.........quando sei proprietario di un'azienda che hai creato a portato avanti x anni, arriva la crisi, inizi ad avere problemi di soldi, ipotechi la casa x riuscire ad andare avanti, e poi cosa succede?? lo Stato ti aiuta?? Assolutamente no, aiuta le banca nel portarti via l'azienda e poi la casa.......... :((
Scusate lo sfogo.......... -.-
Purtroppo è vero....periodo florido per gli speculatori
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: le vittime della crisi

#4

Messaggio da Maddex »

Allora dalle mie parti ha abbassato la saracinesca il mio amico Simone di "Supersonik".
Troppe tasse poco lavoro:-(
Ultima modifica di Maddex il 24 mag 2013, 13:06, modificato 1 volta in totale.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: le vittime della crisi

#5

Messaggio da vinman »

ContessaSerbelloni ha scritto:quali aziende del settore hanno chiuso i battenti causa crisi ??
e quante nell'ultimo anno ??
mi sa che se andiamo avanti di questo passo. T_T
La Contessa (Fantozziana :D ) ha chiesto ' Del settore ' , condivido quello che ho visto accadere qui in questi ultimi anni

La seconda piu' grande catena 'mericana ' Circuit City ' chiude i suoi 567 negozi dopo 40 anni di attivita nel 2009

Seconda solo alla grande catena ' Best Buy ' che nel 2012/13 ha eliminato i prodotti Car Audio dai loro negozi .

Una scelta dovuta in parte alla crisi ma anche al fatto che il "Average Consumer" si accontenta dei sistemi istallati nelle auto odierne e il niche del settore e' facilemnte placabile da tutto quello che si trova sul net .

Negli ultimi anni ho costatato che i piccoli negozi , centri istallation di car audio nelle citta' e piccoli paesi sono quasi tutti spariti T_T

La giostra fa' il suo giro , che chi sale ... chi scende , ultimamente tanti sono scesi dalla giostra :D

Cheers ..... Vin
Avatar utente
ContessaSerbelloni
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:37

Re: le vittime della crisi

#6

Messaggio da ContessaSerbelloni »

effettivamente la mia domanda era piu diretta al settore del car audio,italiano.

distributori,rivenditori e piccoli negozi.
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: le vittime della crisi

#7

Messaggio da vinman »

Thank you ... io l'avevo capito :slow: , il mio input spero sia utile per dare una dimensione globale .

Cheers ..... Vin
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: le vittime della crisi

#8

Messaggio da stef600rr »

penso che Unicars sia un esempio non indifferente... @_@
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: le vittime della crisi

#9

Messaggio da vinman »

Trovo un sito (statico) di Milano con quel nome , racconta che non conosco

Thank You ... Vin
Avatar utente
Tommo Truzzo
Subwoofer
Messaggi: 235
Iscritto il: 30 giu 2012, 16:47
Località: Crecchio

Re: le vittime della crisi

#10

Messaggio da Tommo Truzzo »

C'è anche da dire che negli anni passati, molti installatori, hanno avuto grossi guadagni che ovviamente non hanno pensato a mettere da parte e ora che il cerchio si è ristretto non sanno più che pesci pigliare...
Campione Rumble Bass cat. Style B 2009
Campione assoluto Rumble Bass 2009
Campione Trofeo Race Wars cat. Hummer 2011
Campione Centro Italia Bass Wars cat. Tank 2011
Campione italiano Bass Wars cat. Tank 2011
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: le vittime della crisi

#11

Messaggio da stef600rr »

vinman ha scritto:Trovo un sito (statico) di Milano con quel nome , racconta che non conosco

Thank You ... Vin
non sò granchè... ma Unicars è un grosso distributore italiano... distribuiva per l'appunto Rockford Fosgate qui in Italia (per quello ne sono al corrente), ma da pochi mesi ha chiuso i battenti :hmm:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
ContessaSerbelloni
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:37

Re: le vittime della crisi

#12

Messaggio da ContessaSerbelloni »

quindi la UNICARS dopo la RES ha chiuso i battenti ???
ma altre hanno chiuso,chi ne sa qualcosa ???
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: le vittime della crisi

#13

Messaggio da AngiHK »

stef600rr ha scritto:
vinman ha scritto:Trovo un sito (statico) di Milano con quel nome , racconta che non conosco

Thank You ... Vin
non sò granchè... ma Unicars è un grosso distributore italiano... distribuiva per l'appunto Rockford Fosgate qui in Italia (per quello ne sono al corrente), ma da pochi mesi ha chiuso i battenti :hmm:
Storico produttore-distributore di accessoristica , con una propria linea di altoparlanti e amplificatori , anche se di fascia medio-economica .
La linea venne poi completata con prodotti di fascia più alta col marchio ECC (Exclusive Car Component) , altoparlanti , amplificatori e qualche elettronica.

Non sapevo avesse chiuso O_O .
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
arancia meccanica
Subwoofer
Messaggi: 195
Iscritto il: 15 feb 2013, 14:12

Re: le vittime della crisi

#14

Messaggio da arancia meccanica »

AngiHK ha scritto:
stef600rr ha scritto:
vinman ha scritto:Trovo un sito (statico) di Milano con quel nome , racconta che non conosco

Thank You ... Vin
non sò granchè... ma Unicars è un grosso distributore italiano... distribuiva per l'appunto Rockford Fosgate qui in Italia (per quello ne sono al corrente), ma da pochi mesi ha chiuso i battenti :hmm:
Storico produttore-distributore di accessoristica , con una propria linea di altoparlanti e amplificatori , anche se di fascia medio-economica .
La linea venne poi completata con prodotti di fascia più alta col marchio ECC (Exclusive Car Component) , altoparlanti , amplificatori e qualche elettronica.

Non sapevo avesse chiuso O_O .
Qualche anno fa prese in mano anche la distribuzione di diversi marchi tra cui anche case importanti come Morel e SoundStream
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: le vittime della crisi

#15

Messaggio da vinman »

Morel qui ho perso il conto quante volte han cambiato mano i distributori , credo che la crisi centra poco .

Orami qui la crisi ha fatto in modo che le grandi compagnie che vendono sul net si sono mangiate tutte le pedine :D

Sonic Electronix , WoofersEtc e Crutchfield stanno oramai dominando il campo .

Per gli Ap esotici poi Madison , Parts-Express e Solen sono imbattibili .

I morel li ho anche comprati da un tizio che li vende sulla baia direttamente dall' Israele :D

Cheers ..... Vin
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: le vittime della crisi

#16

Messaggio da niko »

Molti istallatori si sono reinventati istallatori di pellicole per vetri, antifurti ecc
altri hanno chiuso ma non da ora.... :hmm:
......GAME OVER......
Avatar utente
ContessaSerbelloni
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:37

Re: le vittime della crisi

#17

Messaggio da ContessaSerbelloni »

un settore distrutto
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: le vittime della crisi

#18

Messaggio da vinman »

Certamente distrutto .... ma non necessariamente solo a causa della crisi .

La crisi e' stato il colpo di grazia , il settore stava gia' cambiando anni fa' :yes:

Cheers ..... Vin
Avatar utente
ContessaSerbelloni
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:37

Re: le vittime della crisi

#19

Messaggio da ContessaSerbelloni »

secondo voi in cosa hanno sbagliato le aziende che distribuivano i prodotti ????
Avatar utente
dynamic
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 167
Iscritto il: 26 mag 2012, 15:35
Località: ciampino
Contatta:

Re: le vittime della crisi

#20

Messaggio da dynamic »

stef600rr ha scritto:
vinman ha scritto:Trovo un sito (statico) di Milano con quel nome , racconta che non conosco

Thank You ... Vin
non sò granchè... ma Unicars è un grosso distributore italiano... distribuiva per l'appunto Rockford Fosgate qui in Italia (per quello ne sono al corrente), ma da pochi mesi ha chiuso i battenti :hmm:
la Unicars non ha ancora chiuso i battenti, e comunque se cessera' l'attivita' come dicono,
non chiude in fallimento, io ne sono cliente e dalle nostizie che ho avuto la 2° generazione della famiglia , preferisce investire i propri quadagni avuti nel tempo in altri campi.
Se scrivevo un sacco di ca@@ate adesso avevo 3000 messaggi!!!
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”