Musica, hifi... dove sono le donne??

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Musica, hifi... dove sono le donne??

#1

Messaggio da hifi22 »

Con il cambio dell'auto(dopo 13anni e più) mi son riavvicinato al settore del hifi car, e non solo..., rialimentando, la mia sete onnivora di musica, suoni e tutto quello che gira intorno... a partire da consistenti acquisti su amazon... ecc..

Ultimamente ho anche frequentato qualche gara, un paio di raduni... e proprio la settimana scorsa ho fatto un salto al Barihend, rassegna annuale dedicata all'hifi home dove mi son comprato un paio di cd Fonè in oro che suonano in modo a dir poco lunare... sembrano dei distillati di armoniche!E dove un impianto, da 5mila €, con casse Heco suonava meglio di un ultracostoso impianto stellare....

Quello che salta all'occhio qui e la, raduno o gare che sia, è la quasi totale mancanza del gentil sesso!!!!! :wai: :@

E ciò nonostante, che la musica, con tutto che rappresenta l'hifi(discernimento ed apprezzamento di tutto ciò che è musica e tutto ciò che fa suonar meglio la musica...)dovrebbe essere sinonimo di sensibilità. Dote essenzialmente di matrice femminile.

Ora non mi spiego perchè l'ambiente dei cultori musicali e soprattutto dell'hifi è prettamente maschile!!

Voi che spiegazione date??
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Musica, hifi... dove sono le donne??

#2

Messaggio da hifi22 »

anche nella foto dell'home page del forum relativa al raduno di rimini vedo solo due donne.... :omg:
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Musica, hifi... dove sono le donne??

#3

Messaggio da nacami »

Mia moglie considera una emerita ca.....ta, i raduni, i cd e tutto ciò che ruota attorno a questo mondo.
Ma poi quando è in macchina con me non rinuncia ad ascoltare Bublè o Celine Dion come si deve.
Non so, io penso che sia dovuto alla mancanza di un background musicale: non credo abbia mai comprato un cd o ascoltato un album dall'inizio alla fine.
Al liceo alcuni miei compagni mi fecero ascoltare i Genesis, gli ELP, i Doors, i Pink Floyd e tanto altro.Poi a casa mio padre ascoltava musica classica su un piatto Thorens...
Lavorando è venuta poi la possiità, nelle mie possibilità di fare acquisti di elettroniche di buon livello come il mitico A1 di Musical Fidelity e lì si è aperto un mondo nuovo.
Ci vuole educazione all'ascolto, voglia di scoprire nuova musica e non quella delle radio commerciali, ma a mia moglie non glene importa nulla.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Musica, hifi... dove sono le donne??

#4

Messaggio da msmgpp »

Nel car siamo messi allo stesso livello dei truzzi a porte aperte...e le ragazze si allontanano per questo motivo...
Nell'home qualcuna la conosco ma fili, elettronica, lavori di saldatore sono più un interesse da uomo...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Musica, hifi... dove sono le donne??

#5

Messaggio da hifi22 »

E' vero! Fili, saldatore, watts.... ecc... sono cose da uomo... ! Capisco i raduni.... e le gare. Ma ad una rassegna d'hifi home dove non c'è da smanettare e sporcarsi le mani... ma solo da ascoltare!!!
Mi risulta proprio difficile riuscire a capire come non sia apprezzato dalle donne. Almeno a giudicare dalla assenza fisica anche ad una rassegna....
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Musica, hifi... dove sono le donne??

#6

Messaggio da Dude »

nacami ha scritto:Mia moglie [...] quando è in macchina con me non rinuncia ad ascoltare Bublè o Celine Dion come si deve
Ecco, questo può spiegare molto bene il problema. :arr:

nacami ha scritto:Non so, io penso che sia dovuto alla mancanza di un background musicale
Mmm... secondo me no, mia moglie ha un background musicale paragonabile al mio (ossia di livello E-LE-VA-TIS-SI-MO!!! :arr: )
Può tranquillamente sostenere una discussione tra appassionati di musica rock a partire dai 70 fino ad oggi e dare lezioni a molti maschietti anche coetanei, andiamo insieme ai concerti, nei quali in molte occasioni è più scalmanata del sottoscritto, è assolutamente curiosa e avida di nuove conoscenze in campo musicale.
Quando è venuta a stare con me, si è portata dietro la sua dote di un centinaio di vinili ed altrettante cassette, tutte di "robba buona".

Quando i Led Zeppelin hanno fatto la storica reunion benefica con il concerto di Londra nel 2007, era assolutamente pronta a spendere QUALSIASI CIFRA pur di prendere i biglietti, non ce l'ha fatta solo perché la vendita oonline risultò immediatamente sovraccaricata dai contatti in arrivo.

E' persino arrivata a prestarsi per prove di ascolto di impianti ed ha riconosciuto senza esitazioni la schifezza della musica compressa.

Ma dell'hi-fi non gliene potrebbe fregare di meno.

Cioé, se può sentire bene, ne è felicissima, ma se solo questo comporta anche il minimo sbattimento ad accendere anche solo ceh due componenti diversi... ;)

E' una questione di condizionamento sociale; ancora oggi, le donne sono viste come madri e padrone (leggasi: sguattere) di casa, e così sono desiderate dalla maggioranza della popolazione maschile.
I gruppi dominanti vedono sempre di pessimo occhio l'allargamento della base culturale dei loro "sottoposti", e la deviazione dell'interesse femminile dalla barbie al saldatore, palesemente sintomo di un arricchimento culturale, certamente rientra alla grande in una di queste assai indesiderate fattispecie.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Musica, hifi... dove sono le donne??

#7

Messaggio da BLACK BRABUS »

hifi22 ha scritto:anche nella foto dell'home page del forum relativa al raduno di rimini vedo solo due donne.... :omg:

:D :D :D Già , una è la mia compagna , l'altra quella di Stef600rr ;) e non sono proprio "fan" del car audio ma sono molto pazienti e ci seguono sempre :arr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Musica, hifi... dove sono le donne??

#8

Messaggio da LittleShark86 »

Più o meno pazienti... :P
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Musica, hifi... dove sono le donne??

#9

Messaggio da zibi87 »

L'80% delle donne ha la passione per i testi strappalacrime e l'80% degli appassionati di hi-fi ha la passione dei rumori super dettagliati.
Entrambe le passioni non c'entrano nulla con la musica XD
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Musica, hifi... dove sono le donne??

#10

Messaggio da Kristo »

Se non erro, si era arrivati a parlare dell'argomento già un'altra volta... ma non ricordo se qui o su acs....

comunque alla fine (nonostante io sia stato con ragazze che tentavano di uscrire dal coro) io espressi un parere, anzi feci una domanda.... (ultimamente vanno di moda...) :D :D :D

che hobby hanno le ragazze dai 20 anni in su? Senza necessità di arrivare a donne con una famiglia, così da evitare "scuse" di sorta...

vediamo

Oggi pomeriggio, come almeno 3-4 volte a settimana, sono stato all'allenamento (gioco a tennistavolo). Bene, mediamente siamo una 30ina la sera... dai 10 ai 70 anni.... ma il gentil sesso si riduce a massimo 2-3 soggetti.

Car audio... tralasciando le rare ragazze di appassionati (quindi interesse, quando c'è, indotto)... credo di ricordare in 5-6 anni di passione, raduni, forum, etc etc... al più 5-6 soggetti con auto ed interesse proprio.

Forum e relativi appassionati di hi-fi home.... idem!

Frequento da anni raduni di auto d'epoca... il rapporto uomini/donne è sempre dell'ordine 25-30 a 1

Un mio amico è appassionato di astronomia, e capita a volte che vado con lui all'osservatorio o che mi racconti di qualche "starparty"... mai sentito parlare di una ragazza....

Ho svariati amici che regolarmente fanno partite di calcetto alla sera... ovviamente tutti maschi... e non mi risulta che le rispettive ragazze vadano a farsi la partitella di volley o di qualsiasi altra cosa

Passione per videogiochi quali strategia in tempo reale, o simulatori... o giochi di ruolo.... per non parlare degli sparatutto... rapporto on-line uomini/donne, sempre lo stesso... e spropositatamente spostato verso i maschietti.

boh, forse pensandoci potrei andare avanti un bel pò....

ma io dico... c'è o non c'è qualcosa che non funziona?

E vista la molteplicità dei settori presi in esame... non può essere sempre colpa dell'Hobby specifico no??? :D :D :D :D

o comunque, qual è l'alternativa prettamente femminile?

più ci penso, e più non mi viene in mente nulla che assomigli anche solo lontanamente ad un hobby, o una vera passione...
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Musica, hifi... dove sono le donne??

#11

Messaggio da msmgpp »

Non per essere maschilista ma le donne amano le riunioni tra di loro dove fanno cortile...hanno hobby come la lettura,il cinema....difficilmente poi stanno bene in gruppo tra di loro...

2 ragazzi con la stessa maglietta diventano fratelli...2 ragazze se la strappano di dosso a vicenda...
Anche se nella web radio dove lavoro ho conosciuto un gruppo di ragazze tifose di calcio e una delle conduttrici è una ragazza
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Musica, hifi... dove sono le donne??

#12

Messaggio da headhunterz »

un bel grattacapo T_T
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Musica, hifi... dove sono le donne??

#13

Messaggio da zibi87 »

Kristo ha scritto:Se non erro, si era arrivati a parlare dell'argomento già un'altra volta... ma non ricordo se qui o su acs....

comunque alla fine (nonostante io sia stato con ragazze che tentavano di uscrire dal coro) io espressi un parere, anzi feci una domanda.... (ultimamente vanno di moda...) :D :D :D

che hobby hanno le ragazze dai 20 anni in su? Senza necessità di arrivare a donne con una famiglia, così da evitare "scuse" di sorta...

vediamo

Oggi pomeriggio, come almeno 3-4 volte a settimana, sono stato all'allenamento (gioco a tennistavolo). Bene, mediamente siamo una 30ina la sera... dai 10 ai 70 anni.... ma il gentil sesso si riduce a massimo 2-3 soggetti.

Car audio... tralasciando le rare ragazze di appassionati (quindi interesse, quando c'è, indotto)... credo di ricordare in 5-6 anni di passione, raduni, forum, etc etc... al più 5-6 soggetti con auto ed interesse proprio.

Forum e relativi appassionati di hi-fi home.... idem!

Frequento da anni raduni di auto d'epoca... il rapporto uomini/donne è sempre dell'ordine 25-30 a 1

Un mio amico è appassionato di astronomia, e capita a volte che vado con lui all'osservatorio o che mi racconti di qualche "starparty"... mai sentito parlare di una ragazza....

Ho svariati amici che regolarmente fanno partite di calcetto alla sera... ovviamente tutti maschi... e non mi risulta che le rispettive ragazze vadano a farsi la partitella di volley o di qualsiasi altra cosa

Passione per videogiochi quali strategia in tempo reale, o simulatori... o giochi di ruolo.... per non parlare degli sparatutto... rapporto on-line uomini/donne, sempre lo stesso... e spropositatamente spostato verso i maschietti.

boh, forse pensandoci potrei andare avanti un bel pò....

ma io dico... c'è o non c'è qualcosa che non funziona?

E vista la molteplicità dei settori presi in esame... non può essere sempre colpa dell'Hobby specifico no??? :D :D :D :D

o comunque, qual è l'alternativa prettamente femminile?

più ci penso, e più non mi viene in mente nulla che assomigli anche solo lontanamente ad un hobby, o una vera passione...

hahahahahahahahahahahaha ogni volta mi fai pisciare sotto XD
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Musica, hifi... dove sono le donne??

#14

Messaggio da LittleShark86 »

Dove sono le donne? A fare shopping.... :)
Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: Musica, hifi... dove sono le donne??

#15

Messaggio da serpico5916 »

Mah, che vi devo dire.....io ho la mia che viene praticamente volentieri, certo non da sola naturalmente :hahahah: meglio in compagnia di qualche altra rappresentante del gentil sesso, poi in merito ricordo, non ha caso che sulla matiz c'è sempre montato tutto quanto, alla fine è lei che utilizza auto e impianto certo magari con generi più movimentati di quelli che normalmente ascolto io :) a me sta cosa fa molto piacere alla fine.
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Musica, hifi... dove sono le donne??

#16

Messaggio da Kristo »

zibi87 ha scritto:
hahahahahahahahahahahaha ogni volta mi fai pisciare sotto XD
io sinceramente... ci trovo molto poco da ridere!! :D :D :D :D
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: Musica, hifi... dove sono le donne??

#17

Messaggio da Geps GTC »

Sarà un caso ma ne conosco una( :love: ) che è una nerd appasionata di PC programmazione(visual C++, Java), film di azione e niente smilelature e se si tratta di musica verrebbe a tutti i raduni. Qualche volta me la porto!!!!! :) :)
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Musica, hifi... dove sono le donne??

#18

Messaggio da Kristo »

Geps GTC ha scritto:Sarà un caso ma ne conosco una( :love: ) che è una nerd appasionata di PC programmazione(visual C++, Java), film di azione e niente smilelature e se si tratta di musica verrebbe a tutti i raduni. Qualche volta me la porto!!!!! :) :)
Ma Geps, che ci siano le dovute eccezioni... CERTO!!!

la considerazione, credo anche quella iniziale del topic... era piuttosto "in generale".

Stavo ulteriormente pensando...

tutti i gruppetti "rock" locali... che si esibiscono qua e là in qualche locale, pressochè gratis... qual è la componente femminile? così rara che ogni volta, se ce n'è una... me ne stupisco!!

diverso invece per i gruppi di liscio... dove ci sono molte ragazze... ma quello non è un hobby, è un lavoro (infatti vengono tutti ben pagati)... sarà un caso? :D :D :D
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Musica, hifi... dove sono le donne??

#19

Messaggio da Il_lungo »

uè io delle ragazze che hanno un gruppo e fanno rock e metal le conosco, non sono neanche male :D
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Musica, hifi... dove sono le donne??

#20

Messaggio da Kristo »

Il_lungo ha scritto:uè io delle ragazze che hanno un gruppo e fanno rock e metal le conosco, non sono neanche male :D
anche io ne conosco... frequentando molto l'ambiente... ma... solito rapporto (più o meno) di 20-25 ad 1...
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”