Aiuto paypal

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Aiuto paypal

#1

Messaggio da pato* »

Ragazzi ho bisogno di aiuto, praticamente ho comprato un po di merce online in un noto rivenditore.....cmq mi arriva la merce e vedo i valori dei condensatori non erano quelli che ho ordinato io, quindi su paypal apro una contestazione "oggetto non conforme alla descrizione" chiamo il rivenditore e pure si incazza dicendomi che non dovevo fare la contestazione, IO gli dico qual'è il problema mandami la merce giusta ed io annullo la contestazione,,,cmq siamo rimasti che entro una settimana dall'apertura della contestazione mi rispediva i prodotti esatti, passano 20 giorni che esattamente finisco stasera alle 22:00 e fin'ora non ho ricevuto nulla nemmeno una chiamata,,,gli ho chiamo io 3 giorni fa e lui mi dice che a gioni gli dovrebbero arrivare...praticamente la stessa cosa che mi disse all'inizio, ma come voi sapete, con paypal dopo che apri una contestazione hai 20 giorni di tempo per trasformarla in Reclamo, ma lui in questi 20 giorni e stato fresco e quindi poco fa ho trasformato la contestazione in un reclamo chiedendo il rimborso!! ho sbagliato secondo voi? e se passavano i 20 giorni (stasera) e questo si faceva i ca@@i suoi??
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
specialedr
Subwoofer
Messaggi: 441
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:56
Località: Castellammare di Stabia

Re: Aiuto paypal

#2

Messaggio da specialedr »

pato* ha scritto:Ragazzi ho bisogno di aiuto, praticamente ho comprato un po di merce online in un noto rivenditore.....cmq mi arriva la merce e vedo i valori dei condensatori non erano quelli che ho ordinato io, quindi su paypal apro una contestazione "oggetto non conforme alla descrizione" chiamo il rivenditore e pure si incazza dicendomi che non dovevo fare la contestazione, IO gli dico qual'è il problema mandami la merce giusta ed io annullo la contestazione,,,cmq siamo rimasti che entro una settimana dall'apertura della contestazione mi rispediva i prodotti esatti, passano 20 giorni che esattamente finisco stasera alle 22:00 e fin'ora non ho ricevuto nulla nemmeno una chiamata,,,gli ho chiamo io 3 giorni fa e lui mi dice che a gioni gli dovrebbero arrivare...praticamente la stessa cosa che mi disse all'inizio, ma come voi sapete, con paypal dopo che apri una contestazione hai 20 giorni di tempo per trasformarla in Reclamo, ma lui in questi 20 giorni e stato fresco e quindi poco fa ho trasformato la contestazione in un reclamo chiedendo il rimborso!! ho sbagliato secondo voi? e se passavano i 20 giorni (stasera) e questo si faceva i ca@@i suoi??
Hai fatto benissimo!
Uno di quelli de AudioCarSterIo

Troppo bello leggere le risposte dei finti professori hihihi
sergiob

Re: Aiuto paypal

#3

Messaggio da sergiob »

Hai fatto bene, ma hai solo un problema. Paypal chiede "UNICAMENTE" la prova di avvenuta spedizione da parte del venditore, perché se lui dichiara che ha spedito la roba giusta e poi tu l'hai sostituita per averne altra, loro non possono sapere chi ha ragione. Se lui fornisce prova di spedizione, nel 99% dei casi non ti rimborsano, o nel caso accettino il tuo reclamo, prima di essere rimborsato devi spedire (a tue spese) indietro il materiale ricevuto.
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: Aiuto paypal

#4

Messaggio da pato* »

In poche parole ho fatto un buco nell'acqua...e che "Censored" ci usiamo a fare paypal allora................ :cool:
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
sergiob

Re: Aiuto paypal

#5

Messaggio da sergiob »

nel caso paypal non accetti il reclamo o il rivenditore si rifiuti di sostituire e/o rimborsare puoi sempre avvalerti del "diritto di ripensamento" che, se non indicato in modalità diverse sul contratto di acquisto (o sui termini e condizioni del negozio online), ha durata di 60gg.

http://www.altroconsumo.it/vita-privata ... n-corretta

Se invece sul contratto sono riportati i 10 (o 15) gg, sei fuori dai tempi. Io spero sempre che si trovino soluzioni amichevoli a questi problemi. Se il negozio è noto e non sono dei "bruciabaracche", come si dice da noi, credo gli convenga soddisfare un cliente che farsi sputtanare su mezzo web...
sergiob

Re: Aiuto paypal

#6

Messaggio da sergiob »

pato* ha scritto:In poche parole ho fatto un buco nell'acqua...e che "Censored" ci usiamo a fare paypal allora................ :cool:
ci sono quelli che fanno i furbi al contrario. Mettiti dall'altra parte. Mi spedisci un ampli da 2000 euro che ti ho pagato con paypal, io apro la scatola tolgo il brax e ci metto un Majestic.. poi apro la contestazione su paypal con tanto di foto,. Secondo te sarebbe giusto se fossi rimborsato? Ovviamente rispedendo il Majestic al mittente...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Aiuto paypal

#7

Messaggio da Marsur »

pato* ha scritto:Ragazzi ho bisogno di aiuto, praticamente ho comprato un po di merce online in un noto rivenditore.....cmq mi arriva la merce e vedo i valori dei condensatori non erano quelli che ho ordinato io, quindi su paypal apro una contestazione "oggetto non conforme alla descrizione" chiamo il rivenditore e pure si incazza dicendomi che non dovevo fare la contestazione, IO gli dico qual'è il problema mandami la merce giusta ed io annullo la contestazione,,,cmq siamo rimasti che entro una settimana dall'apertura della contestazione mi rispediva i prodotti esatti, passano 20 giorni che esattamente finisco stasera alle 22:00 e fin'ora non ho ricevuto nulla nemmeno una chiamata,,,gli ho chiamo io 3 giorni fa e lui mi dice che a gioni gli dovrebbero arrivare...praticamente la stessa cosa che mi disse all'inizio, ma come voi sapete, con paypal dopo che apri una contestazione hai 20 giorni di tempo per trasformarla in Reclamo, ma lui in questi 20 giorni e stato fresco e quindi poco fa ho trasformato la contestazione in un reclamo chiedendo il rimborso!! ho sbagliato secondo voi? e se passavano i 20 giorni (stasera) e questo si faceva i ca@@i suoi??
E ci mancherebbe altro!!
E 'sto barbagianni che si incazza pure!
Ma chi è? :huh:

Che sia noto oppure no, sarebbe gradito sapere chi è questo rivenditore, anche in pm.
Se non ci tuteliamo il più possibile, di questi furbi del cavolo ce ne saranno sempre di più, e anche sputtanandoli in tutto il mondo, secondo me gli va ancora di lusso.. :@
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Aiuto paypal

#8

Messaggio da Marsur »

sergiob ha scritto:
pato* ha scritto:In poche parole ho fatto un buco nell'acqua...e che "Censored" ci usiamo a fare paypal allora................ :cool:
ci sono quelli che fanno i furbi al contrario. Mettiti dall'altra parte. Mi spedisci un ampli da 2000 euro che ti ho pagato con paypal, io apro la scatola tolgo il brax e ci metto un Majestic.. poi apro la contestazione su paypal con tanto di foto,. Secondo te sarebbe giusto se fossi rimborsato? Ovviamente rispedendo il Majestic al mittente...
Concordo, i pezzi di "feci" ci sono anche dall'altra parte, anche se secondo me sono parecchi di meno.
Credo si tratti anche di una scusa ad hoc per rifiutare il ritorno della merce ed il rimborso dopo aver fregato il malcapitato. :dmoon:

Comunque con le spedizioni, siamo alle solite, e la parte più bella è quando ti consigliano di rivolgerti alla polizia postale.. :hahahah: XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Aiuto paypal

#9

Messaggio da Crazybus »

non difendo nessuno sia chiaro....
a me è capitato piu di qualche volta di ricevere valori errati o modelli diversi da quanto richiesto, a volte possono sbagliare è umano.
tutte le volte è bastata una mail per specificare l'errore e mi è stato spedito la merce esatta. a volte mi è stato lasciato anche l'oggetto errato.
col ctek quando arrivò quello esatto il corriere si riprese il vecchio. quindi non sempre c'è l'inganno da parte dei venditori, è facile vedere feedback negativi lasciati solo per una mancata comunicazione.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Aiuto paypal

#10

Messaggio da Dude »

Crazybus ha scritto:non difendo nessuno sia chiaro....
a me è capitato piu di qualche volta di ricevere valori errati o modelli diversi da quanto richiesto, a volte possono sbagliare è umano.
tutte le volte è bastata una mail per specificare l'errore e mi è stato spedito la merce esatta. a volte mi è stato lasciato anche l'oggetto errato.
col ctek quando arrivò quello esatto il corriere si riprese il vecchio. quindi non sempre c'è l'inganno da parte dei venditori, è facile vedere feedback negativi lasciati solo per una mancata comunicazione.
Onestamente, quoto.

Confermo che non è per difendere o attaccare chichessia, ma partire fin da subito con l'apertura ufficiale di una contestazione, a me francamente non sembra una mossa né buona né conveniente.

Ma anche solo per una banalissima considerazione di opportunità: ad aprire una contestazione c'è sempre tempo, ma chiunque merita, PRIMA, almeno una richiesta di spiegazioni, associata al beneficio del dubbio circa un sempre possibile errore.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
sergiob

Re: Aiuto paypal

#11

Messaggio da sergiob »

ok ma 20 giorni sono un'eternità.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Aiuto paypal

#12

Messaggio da Dude »

sergiob ha scritto:ok ma 20 giorni sono un'eternità.

Senza dubbio.

Ma sono accaduti DOPO, e potrebbero facilmente esser una conseguenza, non una causa.

E' anche per quello che è sbagliato aprire subito la contestazione: indispettisci inutilmente il tuo interlocutore, sia che sia innocente o "colpevole".

Non è questione di non far valere i propri diritti, è essenzialmente esercizio di correttezza e buon senso nei rapporti inter-personali.
Anche perché se noi siamo i primi a propendere, senza processo e senza appello, per l'ipotesi che l'altro ci stia fregando, dobbiamo onestamente consentire questa visuale anche all'altro.

E quindi non se ne esce.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
sergiob

Re: Aiuto paypal

#13

Messaggio da sergiob »

Mi autocito...
sergiob ha scritto:... Io spero sempre che si trovino soluzioni amichevoli a questi problemi. Se il negozio è noto e non sono dei "bruciabaracche", come si dice da noi, credo gli convenga soddisfare un cliente che farsi sputtanare su mezzo web...
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Aiuto paypal

#14

Messaggio da Crazybus »

sergiob ha scritto:ok ma 20 giorni sono un'eternità.
ti faccio un altro esempio ho comprato da un ebayer asiatico dei prodotti, periodo di festività natalizie ci ha messo una vita ad arrivare la merce, su ebay dopo tot tempo non puoi piu lasciare feedback, alla scadenza del tempo del feedback non è che ho messo negativo, ho contattato l'utente che voleva rispedirmi l'oggetto, gli dissi che dato le festività ci poteva essere un ritardo e gli dissi di aspettare altri 15 gg altrimenti l'avrei ricontattato, passano i 15 gg e voleva rispedire e mi sembra che il gg stesso arrivò.
sergiob

Re: Aiuto paypal

#15

Messaggio da sergiob »

Crazybus ha scritto:
sergiob ha scritto:ok ma 20 giorni sono un'eternità.
ti faccio un altro esempio ho comprato da un ebayer asiatico dei prodotti, periodo di festività natalizie ci ha messo una vita ad arrivare la merce, su ebay dopo tot tempo non puoi piu lasciare feedback, alla scadenza del tempo del feedback non è che ho messo negativo, ho contattato l'utente che voleva rispedirmi l'oggetto, gli dissi che dato le festività ci poteva essere un ritardo e gli dissi di aspettare altri 15 gg altrimenti l'avrei ricontattato, passano i 15 gg e voleva rispedire e mi sembra che il gg stesso arrivò.
ma fai un esempio che non calza, capisco i tempi dalla cina, ma questo è in Italia e da come dice il nostro amico sembra sbattersene un po'. Lo ripeto. Mi auguro che si aggiusti tutto. Sembra vogliate timbrarmi da piantagrane quando sto dicendo tutt'altro. Buonanotte.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Aiuto paypal

#16

Messaggio da Marsur »

Forse pato avrebbe fatto meglio a contattare prima di aprire la controversia, però.....onestamente, in quanti credono che l'errore sia in buona fede? :huh:

E poi, la vogliamo finire di fare le cose con leggerezza che tanto sono cazzi di quello che ha già pagato?
E non mi si venga a dire che sono considerazioni fuori luogo, da anni a questa parte sono situazioni che si sono moltiplicate a dismisura e non c'è alcun freno!

Ho letto, ho scelto e ho pagato, e non capisco perchè poi mi devo sbattere a causa sua perdendo tempo al pc, o soldi di telefonate e disagi vari, come ad esempio quando calcoli i tempi di arrivo della merce per fare un lavoro o comunque organizzare con o per terzi, e la dabbenaggine degli altri ti manda tutto alla malora, e loro si sono già beccati i soldi....ma che è? :yush:

Abbellii, la gente s'è rotta le palle di perdere tempo e fegato per gli altri, come ha detto pato, apro la controversia, e se ripari la annullo, fine.
E' semplice prassi, che alzi la cresta a fare?
Sei "tu" che hai sbagliato e invece di fare la voce grossa dinanzi all'apertura della controversia, dovresti sbrigarti a sistemare e chiedere pure scusa.

E invece in giro ci sono ancora questi qua, quelli che non si possono mettere in discussione..
La sola loro fortuna è che non vengono perseguiti, perchè frega niente a nessuno e ti devi arrangiare.
Ma che vadano a lavorare in miniera và.................ma di uranio impoverito! :omg:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Aiuto paypal

#17

Messaggio da headhunterz »

in effetti :hmm: :hmm:
Mi è capitato di ricevere cose diverse ma ho risolto per fortuna,ma mi darebbe fastidio essere preso in giro.
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: Aiuto paypal

#18

Messaggio da pato* »

Il bello e che continua a fare lo stronzo... :snooty: Ormai dice facciamo quello che decide paypal,,,insomma non gli è ne frega un "Censored"!!!!! purtroppo è merce di un determinato valore e un pò di serietà non guasterebbe...è la prima volta che compro da questi per risparmiare qualcosina ,RISULTATO ho rovinato un progetto con un bel pò di centinaia di euro diciamo" persi" a questo punto paypal non so che farà, a lui lo vedo sicuro...sicuramente essendo un rivenditore avrà più esperienza di me!! vediamo vediamo.
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: R: Aiuto paypal

#19

Messaggio da Maddex »

La prima cosa essenziale in eBay e la comunicazione, secondo me avresti dovuto contattare il venditore per informarlo e chiedere come risolvere la bega.
Ora si vede contestato da PayPal senza aver potuto risolvere privatamente.

Faccio molti acquisti, e non tutti sono andati a buon fine, contattando il venditore ho sempre risolto, o con rimborsi o con resi, o parziali sconti per oggetti non conformi.

Un feedback negativo per un ebayer e come una pugnalata, preferiscono risolvere x avere le famose five star.

Ho usato contestazioni PPal ma solo dopo aver atteso le 48h che rispondesse, sempre rimborsato, spero a te accada lo stesso. Ciao
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
sergiob

Re: R: Aiuto paypal

#20

Messaggio da sergiob »

Maddex ha scritto:La prima cosa essenziale in eBay e la comunicazione, secondo me avresti dovuto contattare il venditore per informarlo e chiedere come risolvere la bega.
Ora si vede contestato da PayPal senza aver potuto risolvere privatamente.

Faccio molti acquisti, e non tutti sono andati a buon fine, contattando il venditore ho sempre risolto, o con rimborsi o con resi, o parziali sconti per oggetti non conformi.

Un feedback negativo per un ebayer e come una pugnalata, preferiscono risolvere x avere le famose five star.

Ho usato contestazioni PPal ma solo dopo aver atteso le 48h che rispondesse, sempre rimborsato, spero a te accada lo stesso. Ciao
se c'è prova di spedizione, non lo rimborseranno mai, a meno che, cosa che dubito, il venditore ammetta di avere spedito materiale non conforme
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”