pazza idea,ma magari si puo' realizzare

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
G@bri85
Coassiale
Messaggi: 51
Iscritto il: 4 apr 2013, 15:23

pazza idea,ma magari si puo' realizzare

#1

Messaggio da G@bri85 »

ciao a tutti,

parlando di musica liquida, perchè non ci mettiamo tutti daccordo e facciamo una petizione per ABOLIRE GLI MP3 DA SCARICARE A PAGAMENTO e,al loro posto,scaricare file in alta risoluzione come i flac studio master o l'equivalente in formato apple?

pagare per un file in alta risoluzione mi sembra piu' ragionevole che pagare un mp3.poi nel caso in mp3 lo convertiamo noi.magari cosi' puo' essere incentivata la produzione di dispositivi con firmware che legge la codifica flac e i studiomaster in alta risoluzione invece di dove per forza comprare uno smartphone e magari il programma specifico per i file in hr.

sicuramente ci ha già pensato qualcuno,ma farlo in maniera ufficiale sarebbe bello secondo me.dire al mercato cosa vogliamo e non accettare quello che vogliono imporci se non va bene.
siamo fermi da molto tempo su incisioni di scarsa qualità e mp3:per gli amanti della musica non c'è cosa migliore di avere supporti in alta definizione a prezzo ragionevole..la tecnologia c'è e per tutti,non trovo giusto pagare per delle schifezze e strapagare per le cose piu' buone.

raccogliere firme negli eventi e poi fare la voce grossa con le case

utopia?
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: pazza idea,ma magari si puo' realizzare

#2

Messaggio da LittleShark86 »

Se guardi bene in giro, cosa cerca la.maggior parte? L'mp3 da ascoltare da iPhone a radio, o su chiavetta....e più ce ne sta meglio è....quindi fino a che la gente in massa si accontenta di questo, il mercato tirerà così...noi restiamo una nicchia che cerca l'alta qualità....
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: R: pazza idea,ma magari si puo' realizzare

#3

Messaggio da stef600rr »

effettivamente abolire gli MP3 quando il 90% del mercato cerca quello...è impensabile :hmm:

certo sarebbe però bello avere maggior musica ad alta risoluzione in circolazione
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: pazza idea,ma magari si puo' realizzare

#4

Messaggio da Alessio Giomi »

Son d'accordo con Stefano, sarebbe impossibile, ma almeno la Apple potrebbe fare una cosa "duale".... Cioé chi vuole il file AAC (poco meglio dell'MP3) paga le solite 0,99€ a traccia mentre chi vuole un file ALAC (identico al FLAC) potrebbe pagare 1,2€ .....
Era nell'aria una cosa del genere qualche tempo fa..... Ma sembra tutto morto lí
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: pazza idea,ma magari si puo' realizzare

#5

Messaggio da gigi856 »

Poi bisogna sempre vedere quel file in alta risoluzione da dove proviene.. Magari ti ritrovi a pagare un prezzo superiore all mp3 e ritrovarti poi con un mp3 convertito.. ;) Il problema poi sarebbe vedere se effettivamente chi vende sia serio... :hmm:
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
G@bri85
Coassiale
Messaggi: 51
Iscritto il: 4 apr 2013, 15:23

Re: pazza idea,ma magari si puo' realizzare

#6

Messaggio da G@bri85 »

Un tempo c era la cassetta e poi e arrivato il cd e tutti i dispositivi son cambiati... non vedo che problema possa esserci cambiando un supporto digitale....poi gli mp3 si fanno in un attimo da un file flac o aac...non mi pare una cosa cosi impossibile
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: pazza idea,ma magari si puo' realizzare

#7

Messaggio da savoiardo_novello »

Il mercato offre quello che la gente vuole, alla fine se vai per negozi, di tutti i lettori portatili quanti ce ne sono che leggono file non compressi? Il fatto è che la cultura del buon ascolto non è cosa così diffusa al giorno d'oggi, un esempio, ricordo una volta che chiesi in prestito ad un mio collega il suo ipod per vedere se attaccato all'autoradio leggeva i file WAV, con lui presente mi disse, ma che te frega scusa di usare i WAV che occupano più spazio, gli mp3 a 256/320 già si sentono bene.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: pazza idea,ma magari si puo' realizzare

#8

Messaggio da Alessio Giomi »

savoiardo_novello ha scritto:Il mercato offre quello che la gente vuole, alla fine se vai per negozi, di tutti i lettori portatili quanti ce ne sono che leggono file non compressi? Il fatto è che la cultura del buon ascolto non è cosa così diffusa al giorno d'oggi, un esempio, ricordo una volta che chiesi in prestito ad un mio collega il suo ipod per vedere se attaccato all'autoradio leggeva i file WAV, con lui presente mi disse, ma che te frega scusa di usare i WAV che occupano più spazio, gli mp3 a 256/320 già si sentono bene.
Ok!!!! Sei autorizzato a frustare il tuo amico!!!!! :hahahah:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
G@bri85
Coassiale
Messaggi: 51
Iscritto il: 4 apr 2013, 15:23

Re: pazza idea,ma magari si puo' realizzare

#9

Messaggio da G@bri85 »

anche quello è vero.anche io prima usavo gli mp3,ma quando mi sono accorto di quanto schifo facevano,piuttosto carico meno canzoni ma le carico in wav convertite da cd(o dagli mp3,visto che teoricamente se li converti a wav dovrebbero avere una maggiore qualità rispetto agli mp3 e sottolineo dovrebbero).

il vero problema è che la gente si accontenta di quello che gli viene imposto..male o bene che sia
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: pazza idea,ma magari si puo' realizzare

#10

Messaggio da LittleShark86 »

G@bri85 ha scritto:anche quello è vero.anche io prima usavo gli mp3,ma quando mi sono accorto di quanto schifo facevano,piuttosto carico meno canzoni ma le carico in wav convertite da cd(o dagli mp3,visto che teoricamente se li converti a wav dovrebbero avere una maggiore qualità rispetto agli mp3 e sottolineo dovrebbero).

il vero problema è che la gente si accontenta di quello che gli viene imposto..male o bene che sia
Convertire un mp3 in wave e sperare che suoni come un wave è come sperare che una pasta riscaldata torni ad essere una pasta cotta come all'origine.....spero di aver reso l'idea....
Avatar utente
G@bri85
Coassiale
Messaggi: 51
Iscritto il: 4 apr 2013, 15:23

Re: pazza idea,ma magari si puo' realizzare

#11

Messaggio da G@bri85 »

:D
Avatar utente
G@bri85
Coassiale
Messaggi: 51
Iscritto il: 4 apr 2013, 15:23

Re: pazza idea,ma magari si puo' realizzare

#12

Messaggio da G@bri85 »

Un po meglio di un mp3 320
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: pazza idea,ma magari si puo' realizzare

#13

Messaggio da Dude »

savoiardo_novello ha scritto:la cultura del buon ascolto non è cosa così diffusa al giorno d'oggi
Non lo è MAI stata.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”