Assetto Sportivo.

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Assetto Sportivo.

#1

Messaggio da Angelo90 »

Buona sera raga,
vorrei provare un assetto sportivo sulla mia car.

Siccome non so per quanto tempo terrò ancora l'auto, non voglio spendere cifre folli per assetti come bilstein b8 e compagnia bella, e stavo valutando assetti dal costo accessibile.. Non voglio fare il tamarro con l'auto super bassa, anche perchè sinceramente demolirei l'auto in meno di un secondo nel mio paesino.. :D

Vorrei qualcosa che per prima cosa mi faccia aumentare l'aderenza al suolo.

Sul web se ne trovano di tutti i colori, ma non so proprio cosa potrebbe fare al mio caso...

Ho visto ad esempio gli assetti che offrono i venditori ebay, e tra tutti mi hanno colpito questo in particolare:
http://www.ebay.it/itm/ASSETTO-MOLLE-AM ... 5d3bc61ddb

Il prezzo è 150 euro circa, quindi che dire, non lo conosco ma già guardando il prezzo mi sembra una vera e proprio schifezza... 2 miei amici attualmente montano questo assetto sulle loro auto, alfa 147, dicono di trovarsi benissimo...ma non saprei se fidarmi o meno..

Un altro assetto che mi ha colpito, è questo:
http://www.ebay.it/itm/ASSETTO-REGOLABI ... 5d3c2b96f1

Costo 200 euro... O_o e anche regolabile se non ricordo male da -2 a -7 cm...

Ma sono oggetti dal prezzo allettante, ma non so quanto siano affidabili.. :(

Un altro assetto che mi ha davvero colpito e quello della koni:
http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI ... 35c190dc6f

310 euro...e poi è sempre un marchio abbastanza conosciuto.. senza molle.

Voi che ne dite..??? qualcuno ha provato questi kit..??? come vi siete trovati..????



So che uno dei migliori ammo per assetti sportivi è la bilstein. Però spendere quasi 1000 euro per un assetto su un auto che non so nemmeno quanto tempo avrò ancora mi sembra un vero e proprio spreco... Datemi una manina voi.. ^_____^
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Assetto Sportivo.

#2

Messaggio da razgriz »

sono come il prezzemolo XD XD XD XD
assetto della mia auto non è altro che il mio ammortizzatore originale portato alla proline di s.marino...
hai letto bene...ho portato solo gli ammortizzatori...l'auto è rimasta a me...loro hanno irrigidito e rinforzato...tutto cio nel 2000 e tutt'ora vanno alla grande...spesa 600mila lire ai tempi ma considerando la durata direi :yes: :yes: :yes:
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Assetto Sportivo.

#3

Messaggio da razgriz »

dalle mia parti vanno molto i kw....conosco gente che li ha montati su nissan silvia s14,scirocco fsi 2.0,audi tts e anche auto piu modeste come ford fiesta mk6 ecc
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Assetto Sportivo.

#4

Messaggio da Angelo90 »

Hhahahha... ^____^ L'importante è esserci Raffaele, mo o prezzemolo o finocchio ( :love: ) è uguale..hahhahah ^_____^

Cmq i KW non li ho mai sentiti...devo farmi un giro sul web per vederli.. :D

Per il fatto di san marino... :( é lontanto, inoltre per me non è nemmeno una cosa fattibile in quanto gli ammo sono stati già cambiati con dei boge...
I boge son peggio degli origianali.. :(

Quindi devo prenderne per forza dei nuovi... ma non voglio spendere cifroni.. :D
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Assetto Sportivo.

#5

Messaggio da razgriz »

Angelo90 ha scritto:Hhahahha... ^____^ L'importante è esserci Raffaele, mo o prezzemolo o finocchio ( :love: ) è uguale..hahhahah ^_____^

Cmq i KW non li ho mai sentiti...devo farmi un giro sul web per vederli.. :D

Per il fatto di san marino... :( é lontanto, inoltre per me non è nemmeno una cosa fattibile in quanto gli ammo sono stati già cambiati con dei boge...
I boge son peggio degli origianali.. :(

Quindi devo prenderne per forza dei nuovi... ma non voglio spendere cifroni.. :D
ahi ahi ahi signora alongari.....riguardo al finocchio e i cuoricini mi preoccupo anche perche monti i boge..
boge? :slow:
i boge de c@l? XD che razza di marca è ? mai sentiti...una volta andavano molto i koni e h&r che erano praticamente identici e hanno dato l possibilita di potersi permettere assetti a cifre umane al posto dei bilstein che costavano un porcaio....poi piano piano sono apparsi questi kw che all'inizio sono stati un po disdegnati causa "nuovo arrivato" ma la scetticita sì è subito andata a far benedire dopo i primi test e partecipazioni in campionati granturismo e superturismo ed altri che non sto ad elencare...per te che abiti a 30km dal polo sud XD potrebbero essere na soluzione ;)
sergiob

Re: Assetto Sportivo.

#6

Messaggio da sergiob »

Avendoli venduti per 10 anni mi sento di consigliarti I Koni, ottimo rapporto qualità prezzo, garanzia a vita. Se accoppiati alle loro molle (H&R) sono un spettacolo.
I kw nelle versioni economiche sono molto scintillanti ma sono una porcheria. Idem gli altri che hai linkato di ebay.
sergiob

Re: Assetto Sportivo.

#7

Messaggio da sergiob »

razgriz ha scritto:....poi piano piano sono apparsi questi kw che all'inizio sono stati un po disdegnati causa "nuovo arrivato" ma la scetticita sì è subito andata a far benedire dopo i primi test e partecipazioni in campionati granturismo e superturismo ed altri che non sto ad elencare......;)
Attenzione a non confondere la merda con il risotto. Il fatto che molte auto in diversi campionati utilizzino ammortizzatori marchiati "kw" non significa che questi siano in qualche modo parenti di quelli che compri in negozio... Anche sulla ferrari F1 c'è scritto "fiat"...
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Assetto Sportivo.

#8

Messaggio da razgriz »

sergiob ha scritto:
razgriz ha scritto:....poi piano piano sono apparsi questi kw che all'inizio sono stati un po disdegnati causa "nuovo arrivato" ma la scetticita sì è subito andata a far benedire dopo i primi test e partecipazioni in campionati granturismo e superturismo ed altri che non sto ad elencare......;)
Attenzione a non confondere la merda con il risotto. Il fatto che molte auto in diversi campionati utilizzino ammortizzatori marchiati "kw" non significa che questi siano in qualche modo parenti di quelli che compri in negozio... Anche sulla ferrari F1 c'è scritto "fiat"...

leggi piu in su....ho amici che montano kw....guarda la lista...non è proprio merda....poi se ci devi andare in pista ovvio che manco koni e h&r siano tutta sta gran cosa ma per utilizzo a livello di divertimento sono il giusto compromesso...io per star tranquillo ho avuto na dritta dal mio meccanico sulla proline di s.marino quindi visto che avevo 4 ammortizzatori in piu glieli ho dati e tutt'ora ne godo dei benefici ;)
sergiob

Re: Assetto Sportivo.

#9

Messaggio da sergiob »

Ho letto ho letto. Come ti ho premesso li ho venduti per 10 anni, sia i koni che i bilstein che i Kw e qualche decina di altri. Un minimo di conoscenza del prodotto la ho. Poi che ci sia gente che li monta non lo metto in dubbio, anche io ne ho venduti, forse più per il fatto che su koni avevo il 35% di sconto e su KW il 65 ;)
Poi se parliamo di serie competition da 5/6000 euro, il discorso cambia, ma qui mi pare si parli di linee "economiche".
Ultima modifica di sergiob il 26 mar 2013, 18:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Assetto Sportivo.

#10

Messaggio da fatisama »

Se gli ammortizzatori della tua macchina sono in buone condizioni puoi optare per il solo cambio molle altrimenti entrambi. Se non vuoi spendere un patrimonio ti consiglio la marca vogtland, sono prodotti di ottima qualità. Il codice delle sole molle è 956098 mentre per il kit completo di molle e ammortizzatori è 960122. Ho provato a digitare su ebay Vogtland seguìto da codice e ho trovato ottime offerte ;)
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Assetto Sportivo.

#11

Messaggio da Angelo90 »

E un problema... :D Quindi di buon ammortizzatori a poco prezzo non ce ne sono.. :(
Ufffff....
Segio sui Koni su che modelli dovrei stare..??? almeno mi faccio una regola per i prezzi...
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
sergiob

Re: Assetto Sportivo.

#12

Messaggio da sergiob »

io starei sugli "special" ma anche gli street che hai linkato non vanno male...
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Assetto Sportivo.

#13

Messaggio da Dude »

razgriz ha scritto:ahi ahi ahi signora alongari.....riguardo al finocchio e i cuoricini mi preoccupo anche perche monti i boge..
boge? :slow:
i boge de c@l? XD che razza di marca è ? mai sentiti...
Vuoi scherzare?

Marchio storico, ed anche di discreta qualità, pur se senza picchi estremi.

Io ne ho un tot, in quanto equipaggiava ad esempio tutta la serie di moto Gilera 4T degli anni '90, e ne ho alcune...


Ah, dimenticavo, la signora si chiama Longari, senza la "a" iniziale :slaugh:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Assetto Sportivo.

#14

Messaggio da Angelo90 »

sergiob ha scritto:io starei sugli "special" ma anche gli street che hai linkato non vanno male...

per gli street il prezzo conviene, sicuramente costeranno anche meno in giro per il web... :D
Devo farmi un giro nei negozi in zone per vedere se li hanno e il costo, almeno nel caso li prendo direttamente qui...


Per la questione Boge, infatti è un marchio conosciutissimo per il rapporto qualità-prezzo... Non sono ammo ottimissimi, però sono leggermente migliore degli origianli... Quanto dico leggeremente vuol dire che sono uguali agli originali... :D
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Assetto Sportivo.

#15

Messaggio da Il_lungo »

Io sono dell'idea che se vuoi fare l'assetto, o spendi e prendi roba di qualità, oppure ti tieni i soldi in tasca piuttosto che prendere peciottate..
Da tener conto che un assetto sportivo sulle nostre strane comporta possibili problemi, usure anomale e tante altre cose, non sempre ne vale la pena..
Anche il discorso della tenuta va preso con le pinze, la mia auto sulle strade giuste é un gokart, ma se l'asfalto non é buono é un massacro credimi angelo..sia perché ti spacchi il culo sia perché la macchina ne risente, sia a livello di sospensioni e braccetti sia per tutto il resto, sono comunque sollecitazioni maggiori al previsto


Inviato dal mio iFonzie usando Tapatalk
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Assetto Sportivo.

#16

Messaggio da razgriz »

la mia citta natale
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: Assetto Sportivo.

#17

Messaggio da Gibbo »

Il_lungo ha scritto:Io sono dell'idea che se vuoi fare l'assetto, o spendi e prendi roba di qualità, oppure ti tieni i soldi in tasca piuttosto che prendere peciottate..
Da tener conto che un assetto sportivo sulle nostre strane comporta possibili problemi, usure anomale e tante altre cose, non sempre ne vale la pena..
Anche il discorso della tenuta va preso con le pinze, la mia auto sulle strade giuste é un gokart, ma se l'asfalto non é buono é un massacro credimi angelo..sia perché ti spacchi il culo sia perché la macchina ne risente, sia a livello di sospensioni e braccetti sia per tutto il resto, sono comunque sollecitazioni maggiori al previsto


Inviato dal mio iFonzie usando Tapatalk
tempo fa ho messo delle molle a una ibiza, oscena
senza contare che essendo ribassate hanno portato alla fine nel giro di poco gli ammortizzatori originali
sono con il lungo, se sono esausti ok ma se li cambi per migliorare, dai 40 watt della radio ai 100 dell'ampli boss...
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Assetto Sportivo.

#18

Messaggio da Angelo90 »

mmmhhhh...mi sa che mi conviene non cambiarli, almeno per il momento.
Purtroppo nel mio paese le strade sono un pò peggio di quelle di pesaro.. ^___^
Ci sono buche anzi burroni in ogni angolo, e ogni qualvolta piove le buche aumentano. A parte questo siccome lavoro in campagna la mia auto è soggetta ad andare spesso in tratturi (non so se si dice così in italiano :D) e spesso qui da me le strade secondarie sono soggette a TIR a pieno carico e ancora più soggette a macchine agricole, quindi di fossi ce ne sono tanti...
Mi sa che non mi conviene fare l'assetto... :(


PS...forse la mia prossima auto sarà un suv. :D
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Assetto Sportivo.

#19

Messaggio da razgriz »

Angelo90 ha scritto:mmmhhhh...mi sa che mi conviene non cambiarli, almeno per il momento.
Purtroppo nel mio paese le strade sono un pò peggio di quelle di pesaro.. ^___^
Ci sono buche anzi burroni in ogni angolo, e ogni qualvolta piove le buche aumentano. A parte questo siccome lavoro in campagna la mia auto è soggetta ad andare spesso in tratturi (non so se si dice così in italiano :D) e spesso qui da me le strade secondarie sono soggette a TIR a pieno carico e ancora più soggette a macchine agricole, quindi di fossi ce ne sono tanti...
Mi sa che non mi conviene fare l'assetto... :(


PS...forse la mia prossima auto sarà un suv. :D
quello che ti ho linkato è la parte piu bella di pesaro....se continua a piovere cosi...sentirete parlare tutti sui giornali di un bel disastro......10giorni fa hanno fatto brillare un masso di 150tonnellate che si è scoperto da una collinetta che s'affaccia a strapiombo sul mare....in questi giorni di nuovo altre frane nella stessa collinetta....il monte si chiama ardizio e se viene giu incontrera a pochi centimetri (sì proprio centimetri) la statale ss16 e subito di fianco la ferrovia che collega nord e sud....se si entre un pelino di piu all'interno strade franate con dislivelli di oltre 10cm...il resto non lo dico senno cambio pianeta -.-
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Assetto Sportivo.

#20

Messaggio da Il_lungo »

Eh si angelo a me ogni tanto vien voglia di fare un assetto comfort per la mia uff..ad ogni buca la strizza di aver piegato il cerchio o sfondato l'ammortizzatore


Inviato dal mio iFonzie usando Tapatalk
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”