aiuto, luci diurne...

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

aiuto, luci diurne...

#1

Messaggio da Gibbo »

ciao a tutti
ho istallato un kit luci diurne su fiat multipla
da corredo devo collegare una massa, il positivo sottochiave e il cavo che va a collegarsi alle posizioni, che serve a spegnerle una volta accesi i fari
adesso mi ritrovo con l'impianto funzionante, pero se metto la freccia o freno o la retromarcia mi si spengono per una frazione di secondo le diurne, praticamente ogni lampada che si accende crea interferenza
ho provato a scollegare il cavo delle posizioni, e a attaccarlo direttamente alla morsettiera dal nottolino di avviamento, niente
qualcuno ha qwualche idea???
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: aiuto, luci diurne...

#2

Messaggio da Gibbo »

forse ho risolto collegandole al anabbagliante
perdo lo spegnimento all'accensione delle posizioni pero a fari accesi si spengono e non sembrano sfarfallare
adesso provo ancora con motore acceso appena collego meglio
pero mi piacerebbe sapere perche transita corrente sul cavo delle posizioni anche quando sono spente...
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: aiuto, luci diurne...

#3

Messaggio da toretto79 »

Ciao sono curioso di sapere dove hai acquistato questo kit e se per farle spegnere hanno in dotazione una qualche specie di centralina...
Hai qualche foto del lavoro fatto
Avatar utente
Gibbo
Subwoofer
Messaggi: 218
Iscritto il: 8 feb 2013, 1:34

Re: aiuto, luci diurne...

#4

Messaggio da Gibbo »

Il kit me lo ha regalato un furgonista che passa a vendere nelle officine , uno non funzionava e me lo ha messo nella spazzatura... Appena se ne è andato l'ho aperto e rifatto le saldature :D
Ha 5 led per "faretto" da 1watt ciascuno, tre fili di cui uno va collegato alle posizioni e permette lo spegnimento delle diurne
Sulla mia auto ho riscontrato il problema come descritto sopra, ma ho parzialmente risolto collegamdoli all'anabbagliante
Teoricamente anche se omologate non sarebbero adatte ala circolazione, visto il solito codice moooolto restrittivo adottato in Italia...
Li ho messi per risparmiare sia corrente ( sono 172watt di luci con anabbaglianti accesi anche di giorno) che comunque viene assorbita dall'impianto o mi mantiene più efficente la batteria
E anche per allungare la vita delle lampade xeno
Ho messo un interruttore sotto al cruscotto, se qualcuno dovesse lamentarsi o dovessi ascoltare l'impianto che è sotto chiave posso escluderle
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”