Acquisto rasoio da barba a mano libera

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Acquisto rasoio da barba a mano libera

#1

Messaggio da djbert88 »

Qualcuno di voi si intende di rasoi da barba a mano libera?

Siccome non faccio spesso la barba e quando la faccio con le lamette è un'impresa, avevo pensato (dopo aver abbandonato l'idea del rasoio elettrico) di usare un rasoio a mano libera come quello del barbiere.

Certo, credo sia un pò un suicidio almeno inizialmente, ma volevo provarci :D

Avete esperienze in merito?
Qualche consiglio su quelli con lama intercambiabile e quelli che vanno affilati?
Marche, modelli, cose a cui stare attenti?
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#2

Messaggio da Angelo90 »

Vincenzo sinceramente io anni fà avevo preso un philips quello con crema idratante della nivea...
L'ho usato solo una volta è mai più, all'epoca lo pagai 150 euro circa...

Forse è comodo, lo porti dappertutto anche sotto la doccia, però boooo...

Io se dovrei acquistare ora in rasoio, prenderei il braun cruzer 6.
Lo provai tempo fà ed è ottimo, ci fai di tutto.. ^____^ E lo trovi anche ad un ottimo prezzo, circa 80 euro...

Ti sconsiglio rasoi con lame rotanti...io non mi ci sono trovato.. ;)


PS...non è un suicidio.. Se prendi il braun poi dubito che userai anche le lamette.. :D
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#3

Messaggio da razgriz »

Non so se possa servire una trebbiatrice o una motosega per peli ostici.... XD XD XD
Io utilizzavo rasoio elettrico poi per lo stesso motivo da te menzionato ho optato per il manuale (a volte sono proprio un licantropo)....però non mi è servito il rasoio da barbiere.....ho utilizzato il classico 5lame di una nota casa commerciale.....forse sarà che anche quello non serve a nulla ma su di me funziona utilizzando l'annesso gel pre-barba...di solito la faccio ogni 15gg ma a volte la tengo anche un paio di mesi....poi se ti serve anche per un eventuale suicidio o sei a corto di coltelli per difenderti dai ladri allora va meglio quello da te menzionato XD XD XD
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#4

Messaggio da Pietro PDP »

Se posso darti un consiglio http://www.amazon.it/dp/B0095TFR5K/ref= ... adis02d-21 questo è in offerta, costa in media 50 € in più, l' ho preso da una settimana, hanno fatto passi da gigante, barba in 3 minuti a secco, premetto che ho la barba dura e la pelle delicata, ha una scorrevolezza incredibile.
Da calcolare che vengo da un TOP di gamma di qualche anno fa, io sono 25 anni che mi faccio la barba col rasoio elettrico, da circa 5 anche il capoccione pelato T_T !!!
Poi se vuoi quello da barbiere vai da un barbiere e chiedi a lui dove lo puoi prendere, ma ci vuole la mano e saperlo usare, non è facile :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#5

Messaggio da Darios »

Credo che Vincenzo intendesse non il rasoio elettrico, ma tipo questo a mano libera ;)

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Comunque Vincenzo, personalmente non ho esperienza :D se è troppo lunga per tagliarla con la lametta, che si intrippa facilmente per intenderci,
prima gli do una sfoltita con il regola barba elettrico e poi ci passo la classica lametta Gillette :hahahah:
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#6

Messaggio da razgriz »

sennò un bel metodo efficace ma un tantino fastidioso.....LA CERETTA :eyefire: :eyefire: :eyefire:
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#7

Messaggio da pergo »

Darios ha scritto:Credo che Vincenzo intendesse non il rasoio elettrico, ma tipo questo a mano libera ;)

Immagine
questo è buono anche per le estorsioni :D :D :D :D :D :D :D :D
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#8

Messaggio da Angelo90 »

Azzz, direi sopratutto per le estorsioni..
Con uno di quello nel mio paese hanno fatto una rapina ad un tabacchino....hahhahaha... :D

Cmq quel rasoio è buono ma pericolosissimo...ora capisco la parola suicidio.. :D hahahha
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#9

Messaggio da djbert88 »

Di lamette ora sto usando le Gillette Sensitive 3 lame.
Mi ci trovo benino però c'è sempre il discorso che essendo la barba lunga, mi ritrovo a dovermi bisticciare con i peli che si incastrano tra le lame.
Potrei anche sfoltire la barba prima di farla con la lametta, ma francamente mi annoio a dover stare li a passare quel coso e poi a fare la barba.
Per altro dopo aver provato 3 rasoi elettrici, tutti comprati di tasca mia e poi lasciati in un cassetto (prontamente aperto dal papà e dai miei fratelli),
ho iniziato ad odiarli.

Non erano aggeggi di categoria altissima (tipo quei cosi da 400€ O_O ), ma costavano intorno ai 100€ cadauno.

Non mi soddisfava il modo in cui tagliavano.
La pelle si irritava un bel pò, soprattutto sotto al meno e sul collo.
La pelle non rimaneva liscia come con la lametta.
Forse usandolo in modo abituale può avere i suoi vantaggi (più che altro la rapidità) ma non sono uno che sta li a fare la barba non appena spunta.
Anzi, avvolte mi costringono a farla :yush:

Quindi avevo pensato al rasoio manuale per il fatto che posso usarlo in modo più veloce della lametta, con più efficacia di quello elettrico e con più rischio di tagliarmi di un coltello affilato ^^

Mai usato: non saprei come si usa ma l'idea di provare e rischiare di restare con la testa mozzata mi affascina :cool:
Più che altro prenderei il set "tagliagola" più punti di sutura e bende :D

Scherzi a parte era più una curiosità mia, sperando fosse adoperabile per risparmiare un pò di tempo, ma se dite che non è proprio facile da usare allora magari passo la mano.
Oppure vado dal barbiere e gli dico di prestarmi gli attrezzi che la barba me la faccio da solo.
Al massimo se mi decapito mi porta lui in ospedale :hahahah:
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#10

Messaggio da djbert88 »

razgriz ha scritto:sennò un bel metodo efficace ma un tantino fastidioso.....LA CERETTA :eyefire: :eyefire: :eyefire:
Sulla faccia? X_X
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#11

Messaggio da djbert88 »

pergo ha scritto:
Darios ha scritto:Credo che Vincenzo intendesse non il rasoio elettrico, ma tipo questo a mano libera ;)

Immagine
questo è buono anche per le estorsioni :D :D :D :D :D :D :D :D
Potrei comprarlo e minacciare chi mi costringe a tagliare la barba XD
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#12

Messaggio da pergo »

io, avendo la barba da talebano (dopo una settimana mi scambiate tranquillamente per un mezzo terrorista, anche perchè la mia faccia da ( | ) non aiuta ) ho rinunciato a farmela completamente. Troppa irritazione.
Non ho ancora trovato un rasoio manuale, elettrico, a motore, a manovella, a gatto imburrato, che non mi facesse diventare una bella fragolina dopo la rasatura.
E neanche una crema, gel, lozione magica per ridurre l'effetto.

Cosi mi faccio la barba con il tagliacapelli elettrico senza ugello :D
E' più o meno quello che fa il Cruze, ma molto looooow cost.
Però la pelle non si irrita neanche se vuoi.
E in più passi da Talebano a GeorgeClooneyDopoUnIncidente in meno di 3 minuti :D

Con il Wilkinson4 poi rifinisco.

Però, ad esempio, facendo tutto con quello a mano a 3-4-N lame divento comunque una fragolina.



Vincè...usa la crema depilatoria :D
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#13

Messaggio da fatisama »

Convinciti di fare la barba ogni 2-3 giorni col tuo trilama e non avrai più problemi.
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#14

Messaggio da zibi87 »

Da dicembre uso con estrema soddisfazione un evergreen della cura del pelo: la tosatrice Moser 1400!
Ci faccio barba e capelli (quei pochi che sono rimasti) con 2 passate al massimo senza nessuna irritazione (con lamette e rasoi elettrici, invece, divento come il Gabibbo).

Immagine
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#15

Messaggio da Archso »

Lo trovi da un rivenditore di accessori e prodotti per barbieri/parruchieri, di solito si trovano facilmente, nella mia città da 55 mila abitanti ce ne sono addirittura tre, però i lama libera come quello della foto li trovi con difficoltà perché sono vietati da tempo nei barbieri per via della lama non sostituibile (si affilava con la striscia di cuoio). Adesso quelli che trovi hanno la mono lama che si sostituisce. Ne ho usato uno un periodo, devi fare maggiore attenzione rispetto ai rasoi multilama perché è più facile tagliarsi, ma una volta presa la mano vai spedito, la cosa veramente importante è la preparazione della pelle col pennello, il problema delle irritazioni di solito è la fretta, usando la normale schiuma spray non si prepara bene la pelle. Altra cosa positiva del monolama è che passi una volta sola, con i multilama passi spesso più volte rovinando la pelle!
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#16

Messaggio da Pietro PDP »

Vincè se te la fai una tantum è normale, non ci sono rasoi per braba lunga, comunque un minimo di irritazione penso sia normale, dopo 10 minuti comunque passa di solito ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#17

Messaggio da razgriz »

djbert88 ha scritto:
razgriz ha scritto:sennò un bel metodo efficace ma un tantino fastidioso.....LA CERETTA :eyefire: :eyefire: :eyefire:
Sulla faccia? X_X
se dovessi fare una gara di alta efficienza lo proverei.....una bella depilata facciale con ceretta e subito dopo un urlo da 150db vocale che dura circa un minuto....infine T_T T_T T_T T_T T_T prosciugamento post lacrimale e polmoni nelle mani..... :hahahah: :hahahah:
sembra uno scherzo ma a parte la battuta sull'urlo se si studiasse na depilata facciale senza rasoio sarebbe una bella svolta..... ;)
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#18

Messaggio da djbert88 »

Pietro PDP ha scritto:Vincè se te la fai una tantum è normale, non ci sono rasoi per braba lunga, comunque un minimo di irritazione penso sia normale, dopo 10 minuti comunque passa di solito ...
Il problema è proprio quello: odio fare la barba quindi cerco la soluzione fatta per me :D

Ho visto che c'è anche un forum dedicato al rasoio a mano libera :huh:
Muahahah..... solo che a leggere le cose che ci sono scritte si esce pazzi.
Parlando di vari tipi di lame, lunghezze, peso del porta lama XD

Un pò come quando un novellino entra in questo forum perchè vuole mettere "due casse in macchina" e gli si parla di insonorizzazione, taratura e tutto il resto XD
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#19

Messaggio da razgriz »

djbert88 ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Vincè se te la fai una tantum è normale, non ci sono rasoi per braba lunga, comunque un minimo di irritazione penso sia normale, dopo 10 minuti comunque passa di solito ...
Il problema è proprio quello: odio fare la barba quindi cerco la soluzione fatta per me :D

Ho visto che c'è anche un forum dedicato al rasoio a mano libera :huh:
Muahahah..... solo che a leggere le cose che ci sono scritte si esce pazzi.
Parlando di vari tipi di lame, lunghezze, peso del porta lama XD

Un pò come quando un novellino entra in questo forum perchè vuole mettere "due casse in macchina" e gli si parla di insonorizzazione, taratura e tutto il resto XD
vai di epilazione laser....200euro e vivi felice senza piu far la barba...
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Acquisto rasoio da barba a mano libera

#20

Messaggio da Dude »

Io ho abbandonato da anni qualsiasi fisima su creme, lozioni, preparazione della pelle e amenità del genere.

Sapone (sì, lo stesso della faccia) e mano paziente, e nessuna paranoia del tipo "ohmmioddìo c'ho la pelle più delicata del culetto di un bambino e adesso cosa mi succederà!!!".

Fine delle irritazioni, di cui ero un abbonato Premium fino a quel momento.

E nessuna peculiarità sui rasoi, tranne il fatto di evitare come la peste gli usa-e-getta, quelli sì che ti scarificano la faccia.

Trilama di buona qualità per la maggioranza dei casi, trimmer per la deforestazione preventiva più trilama quando la faccio allungare un po' troppo, in stile talebano o giù di lì (come d esempio in questo periodo).
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”