Car Wrapping

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Car Wrapping

#1

Messaggio da Angelo90 »

Salve,
qualcuno di voi ha provato il car wrapping..???
io vorrei fare il tetto dell'auto nero usando proprio queste pellicole.
Siccome ho l'auto spesso sotto al sole a 40° e a contatto con svariata polvere ho paura che avrebbe vita breve..???
Voi che ne dite...????

Vorrei fare qualcosa tipo german style...paraurti lisciati, spoilerino stile r32, fari angel eyes e dietro fari a led. Fari post e ant con fondo scuro..
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Car Wrapping

#2

Messaggio da stef600rr »

Lo fà una carrozzeria poco distante da casa mia...

sinceramente l'effetto è veramente bello, e la spesa è comunque molto inferiore a una verniciatura ben fatta in forno...

riguardo alla durata resto sempre comunque molto perplesso, in quanto pur sempre di pellicola e adesivo stiamo parlando... e il sole diretto piuttosto che intemperie di varie natura, non penso allunghino la vita alla pellicola e al suo perfetto incollaggio :hmm:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Car Wrapping

#3

Messaggio da Angelo90 »

stef600rr ha scritto:Lo fà una carrozzeria poco distante da casa mia...

sinceramente l'effetto è veramente bello, e la spesa è comunque molto inferiore a una verniciatura ben fatta in forno...

riguardo alla durata resto sempre comunque molto perplesso, in quanto pur sempre di pellicola e adesivo stiamo parlando... e il sole diretto piuttosto che intemperie di varie natura, non penso allunghino la vita alla pellicola e al suo perfetto incollaggio :hmm:
Infatti Stef...però stavo proprio pensando di provare..chi la fà la garantisce per minimo 5 anni.. Se la garantiscono per queste vita, sicuramente minimo 5 anni durerà, quindi se dure 5 anni io queste spesa la farei anche in quanto non è nemmeno molto eccessiva...
Non saprei proprio..
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Car Wrapping

#4

Messaggio da stef600rr »

parlane con un professionista del settore, gli chiedi vita, morte e miracoli e poi valuti ;)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Car Wrapping

#5

Messaggio da Angelo90 »

stef600rr ha scritto:parlane con un professionista del settore, gli chiedi vita, morte e miracoli e poi valuti ;)
Si ma il professionista poi vuole fare il lavoro.. :D e naturale che ti dice che va bene.. ;) sopratutto nella mia zona..
Io sta cosa la devo mettere io...non è tanto difficile... E volevo avere opinioni magari da qualcuno che l'aveva già messa...
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Car Wrapping

#6

Messaggio da stef600rr »

Angelo90 ha scritto:
stef600rr ha scritto:parlane con un professionista del settore, gli chiedi vita, morte e miracoli e poi valuti ;)
Si ma il professionista poi vuole fare il lavoro.. :D e naturale che ti dice che va bene.. ;) sopratutto nella mia zona..
Io sta cosa la devo mettere io...non è tanto difficile... E volevo avere opinioni magari da qualcuno che l'aveva già messa...
io l'ho usata più volte per svariate applicazioni, ma mai sulla carrozzeria... e neanche mi sentirei di farlo... può sembrare una cavolata, ma non è difficile fare pasticci irrecuperabili...

prova a comprare della pellicola e divertiti a rivestire oggetti sempre più curvilinei... a forza di far pratica, potresti pensare di toccare la carrozzeria (ma meglio far fare a un professionista)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Car Wrapping

#7

Messaggio da Angelo90 »

stef600rr ha scritto:
Angelo90 ha scritto:
stef600rr ha scritto:parlane con un professionista del settore, gli chiedi vita, morte e miracoli e poi valuti ;)
Si ma il professionista poi vuole fare il lavoro.. :D e naturale che ti dice che va bene.. ;) sopratutto nella mia zona..
Io sta cosa la devo mettere io...non è tanto difficile... E volevo avere opinioni magari da qualcuno che l'aveva già messa...
io l'ho usata più volte per svariate applicazioni, ma mai sulla carrozzeria... e neanche mi sentirei di farlo... può sembrare una cavolata, ma non è difficile fare pasticci irrecuperabili...

prova a comprare della pellicola e divertiti a rivestire oggetti sempre più curvilinei... a forza di far pratica, potresti pensare di toccare la carrozzeria (ma meglio far fare a un professionista)
Stef quanto avevo 17 anni mi sono rifatto lo scooter con questa pellicola... Ma siccome il mio scooterino lo usavo solo per fare lo scemo, allora non notavo come andava la pellicola...cadevo minimo 10 volte in un giorno.. ;)
Sull'auto è diverso invece in quanto vado al mare, in campagna e in giro, quindi sta sempre sotto il sole e gli agenti atmosferici.. ;)
Per la stesura non mi faccio problemi, e per la durata che me li faccio.. Non vorrei metterla e poi ad agosto toglierla.. ;)
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Car Wrapping

#8

Messaggio da zibi87 »

Un mio amico ha il tetto wrappato con pellicola nero lucido da 4 anni, mai visto un garage e mai mezzo problema.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Car Wrapping

#9

Messaggio da Angelo90 »

zibi87 ha scritto:Un mio amico ha il tetto wrappato con pellicola nero lucido da 4 anni, mai visto un garage e mai mezzo problema.
Perfetto Zibi, allora quasi quasi lo faccio anche io... Se non mi piace l'effetto la tolgo, tanto non dovrebbero rimanere i segni...
Grazie mille.. ^____^
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: Car Wrapping

#10

Messaggio da zibi87 »

Angelo90 ha scritto:
zibi87 ha scritto:Un mio amico ha il tetto wrappato con pellicola nero lucido da 4 anni, mai visto un garage e mai mezzo problema.
Perfetto Zibi, allora quasi quasi lo faccio anche io... Se non mi piace l'effetto la tolgo, tanto non dovrebbero rimanere i segni...
Grazie mille.. ^____^
Credo che la riuscita dipenda molto dalla qualità della pellicola e dalla precisione della stesura, piccole bolle d'aria o granuli di polvere andrebbero a compromettere il risultato.
Buio totale su cosa ci si ritrova sulla carrozzeria una volta tolta, informati bene :)
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Car Wrapping

#11

Messaggio da Angelo90 »

zibi87 ha scritto:
Angelo90 ha scritto:
zibi87 ha scritto:Un mio amico ha il tetto wrappato con pellicola nero lucido da 4 anni, mai visto un garage e mai mezzo problema.
Perfetto Zibi, allora quasi quasi lo faccio anche io... Se non mi piace l'effetto la tolgo, tanto non dovrebbero rimanere i segni...
Grazie mille.. ^____^
Credo che la riuscita dipenda molto dalla qualità della pellicola e dalla precisione della stesura, piccole bolle d'aria o granuli di polvere andrebbero a compromettere il risultato.
Buio totale su cosa ci si ritrova sulla carrozzeria una volta tolta, informati bene :)

Si si lo so Zibi che la stesura e una cosa importantissima. Per fortuna ho un pò di manualità sul wrap, non tanta però credo uscirà qualcosa di bello...
Cmq una volta vendevano un prodotto che eliminava la colla della carta wrap, ora è tanto che non vedo sto prodotto...mi informo da qualche parte e nel caso vediamo..
Per la pellicola ho già fatto un preventivo, e con 100 euro ce la dovrei fare..
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Car Wrapping

#12

Messaggio da Nyocs »

Ma di che costo stiamo parlando?


iPhone Simone - Tapatalk
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Car Wrapping

#13

Messaggio da Angelo90 »

Nyocs ha scritto:Ma di che costo stiamo parlando?


iPhone Simone - Tapatalk

Costo...diciamo con 100-150 euro si riesce a fare il tetto.
Tutta l'auto intorno alle 1000-1300 circa...
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Car Wrapping

#14

Messaggio da razgriz »

se non hai esigenze specifiche su effetti tipo carbonio, satinato ecc ecc ti consiglio un altro sistema....
intanto cerca su internet la parola "plastidip"....unico neo rispetto al vrapping è la monocromaticità...cioe fa solo effetto pastello, lucido o opaco...niente metallizzato, carbonio o satinato (che io sappai per ora) per il resto sono tutte qualità a partire dal costo....se lo fai fare da uno competente ti costa un terzo del wrap... ;)

inoltre il wrap non è garantito contro i gatti...un mio amico con una scirocco bianca appena tornato a casa dopo 2 giorni dopo aver fatto il tetto in carbonio la mattina dopo c'ha trovato il suo gatto appolaiato sul tetto...quando si è alzato ha fatto la stessa cosa che fanno sui divani si è rifatto le unghie :hahahah: :hahahah:
risultato alcune parti del wrap sollevate come se qualcuno avesse puntato con un taglierino per staccarlo, e qualche striscietto....
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Car Wrapping

#15

Messaggio da stef600rr »

zibi87 ha scritto: Buio totale su cosa ci si ritrova sulla carrozzeria una volta tolta, informati bene :)
su questo rispondo con certezza: nessun tipo di segno sulla carrozzeria... non resta visibile neanche l'adesivo :yes: ... rimuoverla con pistola termica e dare una bella sciacquata, e l'auto torna tale e quale a prima
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Car Wrapping

#16

Messaggio da Angelo90 »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... httg4_lGaA#![/youtube]

Il plastidib forse sarebbe anche migliore...ho visto la sua rimozione e sembra facile e veloce non lascia nemmeno segni dopo la rimozioni.... :D
Chissà se effettivamente è migliore... bhoooo...

Raz tu l'hai già visto fare o qualcuno che lo tiene..??? come ti è sembrato..????

ps....ho contattato plastidip per avere altre informazioni, tipo quale vernice usare e quanta e come fare... Vediamo che mi dicono...
Mo devo aspettere a lunedì in quanto da pom non ci sono a casa.. :(
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Car Wrapping

#17

Messaggio da headhunterz »

Io sono per il tradizionale,verniciatura a forno!
Il plastidip è una cosa temporanea a mio avviso,fanno anche i cerchi in lega -.-
Il wrapping invece mi attira tutt'ora ma ho deciso di vernicire per il costo(devo fare 200km e mi costa comunque 100 euro come la verniciatura che farei fare al mio carroziere di fiducia)Se dovrei fare i montanti esterni le maniglie ok,ma non il tetto dato che non mi fido.
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Car Wrapping

#18

Messaggio da Angelo90 »

headhunterz ha scritto:Io sono per il tradizionale,verniciatura a forno!
Il plastidip è una cosa temporanea a mio avviso,fanno anche i cerchi in lega -.-
Il wrapping invece mi attira tutt'ora ma ho deciso di vernicire per il costo(devo fare 200km e mi costa comunque 100 euro come la verniciatura che farei fare al mio carroziere di fiducia)Se dovrei fare i montanti esterni le maniglie ok,ma non il tetto dato che non mi fido.
Head sicuramente hai ragione, ma poi se non me gusta..???? Dovrei rifare la verniciatura.. :D
Invece con il wrapping o plastidip la cosa è temporanea, quindi rimovibile nel caso non me gusta..
Non sono ancora sicuro che mi piacerà questo effetto sul tetto dell'auto...sono un tipo particolare... Mi piacciono le cose semplicissimi.. :(
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Car Wrapping

#19

Messaggio da headhunterz »

Io ragiono un pò a progetti,prima mela studio la cosa e abbino scelgo leggo faccio e dico per non sbagliare.
Io il tetto lo faro nero come i fari, i cerchi, le maniglie i paracolpi e il resto.Ma non i vetri,al massimo li oscuro al minimo tutti e 5 :arr: .
Se ti stufi rivernici no?da me la maggiore sarà tappare il buco dell'antenna.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Car Wrapping

#20

Messaggio da razgriz »

Angelo90 ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... httg4_lGaA#![/youtube]

Il plastidib forse sarebbe anche migliore...ho visto la sua rimozione e sembra facile e veloce non lascia nemmeno segni dopo la rimozioni.... :D
Chissà se effettivamente è migliore... bhoooo...

Raz tu l'hai già visto fare o qualcuno che lo tiene..??? come ti è sembrato..????

ps....ho contattato plastidip per avere altre informazioni, tipo quale vernice usare e quanta e come fare... Vediamo che mi dicono...
Mo devo aspettere a lunedì in quanto da pom non ci sono a casa.. :(
visto che sei anche su facebook....eccoti un ragazzo che fa sia wrap che plastidip...tutte la foto dei suoi lavori sudivise per album

https://www.facebook.com/solodettagli/photos_albums
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”