Tuning interi auto, illegale..???

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Tuning interi auto, illegale..???

#121

Messaggio da davide_chinelli »

Come al solito :disap:
Prendi un articolo a caso, di qualunque codice (penale, militare, civile, stradale, ....).
Articoli lunghissimi, che alla fine non dicono nulla di concreto :sick:
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Tuning interi auto, illegale..???

#122

Messaggio da razgriz »

Strada sicura?....se avete un conoscente in germania fate una simulazione di vendita al vostro conoscente in germania, fate tutte le omologazioni e poi rifate una simulazione di vendita a voi stessi....pratica costosa a causa del doppio passaggio,pratiche TUV e benzina per trasferimento auto andata e ritorno.....coonsigliato solo per interventi pesanti... ;)
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Tuning interi auto, illegale..???

#123

Messaggio da headhunterz »

solo con il libretto in mano non si può fare?ho i miei zii la in tedeschia
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Tuning interi auto, illegale..???

#124

Messaggio da Angelo90 »

Mi sa di no.. ^____^
Cmq oggi giorno mi sa che risulta anche difficile fare sta cosa..
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Tuning interi auto, illegale..???

#125

Messaggio da razgriz »

headhunterz ha scritto:solo con il libretto in mano non si può fare?ho i miei zii la in tedeschia
no..perche per omologazione TUV l'auto deve passare un ispezione presso tecnici TUV tedeschi...tipo na revisione da noi...basta che i lavori non siano faidate e fatti male..se sono fatti a regola d'arte e con omologazione TUV/ISO/CEE sul componente montato allora non ci dovrebbero essere problemi...cerchi inclusi....
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Tuning interi auto, illegale..???

#126

Messaggio da Angelo90 »

Si raffaele, ma per fare qusto devi essere residente in germania... Inoltre passare le targhe dalle italiane alla tedesche e compagnia bella..
Quindi soldini soldini soldini soldini.. ^__^
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Tuning interi auto, illegale..???

#127

Messaggio da razgriz »

Angelo90 ha scritto:Si raffaele, ma per fare qusto devi essere residente in germania... Inoltre passare le targhe dalle italiane alla tedesche e compagnia bella..
Quindi soldini soldini soldini soldini.. ^__^
appunto ho detto che bisogna avere parenti/amici in germania e ho appuntato che è pure costoso....inoltre riguardo le targhe per i primi 6mesi hanno una targa europea "di transazione" biancha con una banda arancio o rossa....in lire di parlava di 2-3milioni...ecco perche consigliato solo su interventi pesanti
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Tuning interi auto, illegale..???

#128

Messaggio da Angelo90 »

mmmhhhhh...ecco gli aggioramenti..

http://www.sicurauto.it/codice-della-st ... creto.html

Diciamo che alla fine non hanno fatto quasi nulla..
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Tuning interi auto, illegale..???

#129

Messaggio da Il_lungo »

Sti stronzi, altro che fare nulla, hanno messo giù una bella presa per il culo..
In pratica una gomma (marca,modello,misura) deve risultare essere omologata specificatamente per il proprio veicolo, non si tratta un'omologazione generale di qualità ecc , quindi la possibilità che trovi un produttore che ha omologato un suo modello di gomma per la tua auto pare veramente ridotta, se non per le auto vendute magari in centinaia di migliaia di esemplari..
Senza contare i test che i produttori di pneumatici devono effettuare per attuare queste omologazioni..chi glielo fa fare di sbattersi e spendere soldi per il solo mercato dei cretini italiani..
Così si corre il rischio che oltre a non trovare disponibilità per la propria auto per fare le cose alla nuova maniera, magari non verranno più effettuati rilasci di nullaosta per misure alternative così ci si attacca al piffero


Inviato dal mio iFonzie usando Tapatalk
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Tuning interi auto, illegale..???

#130

Messaggio da Angelo90 »

Secondo me hanno solo peggiorato la situazione.. Prima ti facevi il nulla osta, montavi cerchi e gomme e andavi a collaudare l'auto. Se avevi culo allora andava tutto ok, se invece non lo avevi allora ti tocca vendere tutto.. X3

Ora invece se io vorrei montare le 18 non posso farlo (se non error)..hahhahha..mo stiamo proprio apposto.. :D
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”