questa nuova arrivata!!!!

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

questa nuova arrivata!!!!

#1

Messaggio da bravohiend »

Si....parlo della sigaretta elettronica.
Proviamo a dare delle info in piu':soprattutto chi ne fa' uso.
Lati positivi e negativi,costi,marche,insomma voglio sapere XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: questa nuova arrivata!!!!

#2

Messaggio da djbert88 »

Vista ieri per la prima volta....

Mi preoccupa sapere cosa ci sta in quelle fantastiche fialette contenenti il liquido che si usa con tali apparecchi e sapere anche da cosa è composto il "vapore" emesso da questi cosini....
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: questa nuova arrivata!!!!

#3

Messaggio da tony.A4 »

la usa quel tosssico di devilorenz
....la turca QUADRA......
sergiob

Re: questa nuova arrivata!!!!

#4

Messaggio da sergiob »

Io la uso e funziona, è anche piacevole al gusto. Come per tutto c'è quello che funziona e quello meno... Ovviamente le multinazionali del tabacco le vedono come il "fumo neglio occhi" e fanno di tutto per screditarle. Bene non fanno di certo, sicuramente meno male della sigaretta tradizionale. Poi io le vedo come una delle possibili strade per smettere.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: questa nuova arrivata!!!!

#5

Messaggio da razgriz »

Se da benefici non lo so....se è nociva non lo so....so solo una cosa che nei locali pubblici ci sara una guerra tra quelli che la utilizzano (la si puo utilizzare nei locali pubblici) e i non fumatori che a prescindere non vedono di buon occhio qualsiasi strumento per fumare (sigaretta elettronica inclusa)..
Spero solo che ora tra il luogo fumatori e non fumatori non bisognerà allestire il luogo fumatori elettronici -.- .
P.S. io non fumo, non ho mai fumato però rispetto entrambe le campane ;)
Avatar utente
mbiso
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 15 giu 2012, 20:33

Re: questa nuova arrivata!!!!

#6

Messaggio da mbiso »

io lo acquistata una volta e sinceramente non mi ha dato nessun aiuto a smettere di fumare, mi e durata 2 giorni e c'e l'avevo sempre in bocca (la sigaretta elettronica) anche nel letto prima di dormire T_T T_T
sergiob ha scritto: Poi io le vedo come una delle possibili strade per smettere.
secondo il mio parere per smettere di fumare bisogna percorrere altre strade X_X
pioneer deh p80rs
audison vr203 => audison av 1.1
hertz h230 => audison av 6.5
rockford punch 800a2 => focal 46kx4
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: questa nuova arrivata!!!!

#7

Messaggio da Dude »

mbiso ha scritto:io lo acquistata una volta e sinceramente non mi ha dato nessun aiuto a smettere di fumare, mi e durata 2 giorni e c'e l'avevo sempre in bocca (la sigaretta elettronica) anche nel letto prima di dormire T_T T_T
sergiob ha scritto: Poi io le vedo come una delle possibili strade per smettere.
secondo il mio parere per smettere di fumare bisogna percorrere altre strade X_X
Quoto in toto.

Io ho smesso da due anni, dopo una militanza di non meno di 25 anni di fumo, da un giorno all'altro, PUF!.

E negli anni, avevo provato mille volte a smettere, e ce l'avevo fatta mille volte, ricascandoci sistematicamente poco tempo dopo.

Perché? perché non lo VOLEVO sul serio, mentre smettere di fumare è una questione di SOLA volontà.

L'assuefazione da nicotina è del tutto gestibile e superabile nell'arco di un paio di settimane al massimo, ma poi resta la dipendenza psicologica.

Di fatto, si smette di fumare SOLO le e quando lo si vuole sul serio.
Se ce lo si impone e basta, non funzionerà mai fino in fondo.

Poi, parere del tutto personale, spacciare la e-cig come dispositivo per far smettere di fumare è al limite del ridicolo, è coe prendere gli antidolorifici, si nasconde il sintomo ma non lo si cura.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
devillorenz
Subwoofer
Messaggi: 232
Iscritto il: 26 mag 2012, 19:02
Località: Cuggiono
Contatta:

Re: questa nuova arrivata!!!!

#8

Messaggio da devillorenz »

Allora io faccio uso del dispositivo in oggetto.. Mi trovo molto bene ma io ho iniziato non con l'idea ke mi facesse smettere ma xke volevo recuperare del fiato perso. Be ragazzi mi sn imposto di nn fumare più sigarette normali ma solo questa elettronica ed è un mese ke nn tocco le normali sigarette mi basta la e-sig e vi dirò di più: da oggi ho levato anke la nicotina.. Mi è rimasto solo il gusto di un po' di vapore alla liquerizia e vi assicuro ke sto davvero bene. Fumo molto poco ora, ho recuperato un sacco di fiato. In primis c'è stata sicuramente la mia volontà, ma la e-sig mi ha dato una mano. Il merito rimane cmq mio sia chiaro ihihih :)


Sent from my iPhone with Tapatalk
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: questa nuova arrivata!!!!

#9

Messaggio da Doc_Zero »

comprata mia madre anni fa pagandola uno sproposito :disap:
l'avrà usata forse 5 volte, ogni volta che se la finiva poi se ne accendeva una vera :eyefire:
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: questa nuova arrivata!!!!

#10

Messaggio da Dude »

devillorenz ha scritto:In primis c'è stata sicuramente la mia volontà, ma la e-sig mi ha dato una mano. Il merito rimane cmq mio sia chiaro ihihih :)
Esattamente!

La cosa riesce SOLO perché lo stai volendo.
In questo modo, allora sì che la parte di aiuto che può venire dal dispositivo è effettivamente efficace.

Doc_Zero ha scritto:comprata mia madre anni fa pagandola uno sproposito :disap:
l'avrà usata forse 5 volte, ogni volta che se la finiva poi se ne accendeva una vera :eyefire:
Giustappunto.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: questa nuova arrivata!!!!

#11

Messaggio da davide_chinelli »

devillorenz ha scritto:Allora io faccio uso del dispositivo in oggetto.. Mi trovo molto bene ma io ho iniziato non con l'idea ke mi facesse smettere ma xke volevo recuperare del fiato perso. Be ragazzi mi sn imposto di nn fumare più sigarette normali ma solo questa elettronica ed è un mese ke nn tocco le normali sigarette mi basta la e-sig e vi dirò di più: da oggi ho levato anke la nicotina.. Mi è rimasto solo il gusto di un po' di vapore alla liquerizia e vi assicuro ke sto davvero bene. Fumo molto poco ora, ho recuperato un sacco di fiato. In primis c'è stata sicuramente la mia volontà, ma la e-sig mi ha dato una mano. Il merito rimane cmq mio sia chiaro ihihih :)


Sent from my iPhone with Tapatalk
Siamo in 2 allora....
Solo che io non ho preso il tuo stesso modello (se non ho capito male, tu hai quella che assomiglia di più ad un sigaro, che ad una sigaretta, io ho quella a sigaretta vera e propria).

Sono passato a fumare un pacchetto e mezzo al giorno, a 4-5 sigarette il giorno dopo.
Ora, in poco meno di un mese, fumo solo quella e non rimpiango le sigarette "normali".
Conto di smettere anche questa elettronica... un giorno.

Rispetto il divieto di fumare: nonostante sia elettronica, nei locali dove vige il divieto di fumo, non la uso comunque. Mi sembra mancanza di rispetto nei confronti sia dei fumatori, che dei non fumatori.
Piuttosto, vado all'aria aperta.

Ero stanco di quell'odore di fumo in macchina e a casa... me ne sto liberando :)

Senza poi contare tutti gli effetti collaterali.
Mio nonno è morto di cancro, mia nonna l'hanno presa in tempo ed il padre della mia ragazza, nel 2008 ci ha lasciato per insufficienza respiratoria (erano 15 anni che aveva smesso di fumare, ma oltre altre malattie ben più gravi, aveva ancora i postumi del fumatore "incallito"). Tutta gente che "oscillava" tra un pacchetto e mezzo ed i 2 al giorno.


Insomma, questo per dire che, noi fumatori, non siamo più furbi. Siamo solo più scemi degli altri (lasciatemelo dire).
Oltre che regalare soldi allo stato, ci auto-suicidiamo volontariamente.


Dite che le sigarette elettroniche fanno male? Mi sono informato: sapete chi ha sporto denuncia? Ebbene si, la Phlilip morris, una delle maggiori produttrici di sigarette.
Un motivo, se è stata proprio lei, ci sarà..... (economico per l'azienda e lo stato forse?)

Insomma, magari fanno anche male (quelle elettroniche), ma sicuramente meno che le "normali".

Meditate gente, meditate......

Un fumatore incallito, che sta smettendo... a almeno ci sta provando.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: questa nuova arrivata!!!!

#12

Messaggio da Dude »

davide_chinelli ha scritto:noi fumatori, non siamo più furbi. Siamo solo più scemi degli altri (lasciatemelo dire).
Standing ovation.
Nessuno meglio di un ex fumatore può comprendere quanto questa frase sia vera, e quanto l'averla REALMENTE capita e profondamente assimilata sia il vero e determinante fattore che ci consente di smettere.
I dispositivi di supporto sono sono solo dei placebo, utili a supportare quei caratteri magari un pochino più "volatili".

Ma quando si è capito quanto sia idiota fumare, allora si smette senza problemi e si superano anche i desideri improvvisi - tanto pericolosi per le ricadute a cui possono portare - perché immeidatamente ci si sente sul serio idioti, a ri-immaginarsi con la sigaretta in mano.
davide_chinelli ha scritto: Oltre che regalare soldi allo stato, ci auto-suicidiamo volontariamente.
Ma fosse solo quello.
Fumare significa alimentare la macchian dello sfruttamento del cittadino da pparte dei poteri forti, palesi ed occulti, che ci tengono per le palle con la minaccia dell'astinenza da una parte e con la tagliola delle malattie e dell'industria del dolore, dall'altra.
davide_chinelli ha scritto: Dite che le sigarette elettroniche fanno male? Mi sono informato: sapete chi ha sporto denuncia? Ebbene si, la Phlilip morris, una delle maggiori produttrici di sigarette.
Un motivo, se è stata proprio lei, ci sarà..... (economico per l'azienda e lo stato forse?)
Come sparare sulla croce rossa.
Pietosi.
davide_chinelli ha scritto: Un fumatore incallito, che sta smettendo... a almeno ci sta provando.
Pensa a quanto è idiota fumare. :hahahah:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: questa nuova arrivata!!!!

#13

Messaggio da razgriz »

Io non reputo tonta una persona che fuma....la reputo tonta solo nel momento in cui ha deciso di iniziare
Non so voi ma tutti quelli che conosco hanno iniziato per due motivi:
1)perchè fumavano anche gli altri
2)perchè erano curiosi di provare

-.-
Poi tutto diventa come la teoria della pallina di aldo,giovanni e giacomo....cioè per quanto il piano inclinato abbia un'inclinazione infinitesimale la pallina che percorrerà quel piano aumenterà la sua velocità all'infinito.
Nel fumo è l'effetto placebo che prende il sopravvento...
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: questa nuova arrivata!!!!

#14

Messaggio da davide_chinelli »

Attenzione: con il termine scemo, non voglio assolutamente denigrare nessuno.
Mi ci metto io per primo in lista... dal momento in cui ho iniziato a fumare, fino ad ora.

Comunque da quasi ex-fumatore, sapete che vi dico? Sembrerà stupido, ma mi da fastidio l'odore di fumo, quando sono in posto dove si può fumare.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: questa nuova arrivata!!!!

#15

Messaggio da Dude »

davide_chinelli ha scritto:Attenzione: con il termine scemo, non voglio assolutamente denigrare nessuno.
Mi ci metto io per primo in lista... dal momento in cui ho iniziato a fumare, fino ad ora.
Precisamente.
Non c'è da offendersi o da pensare che si stia sminuendo nessuno, dato che il discorso viene da chi ci è passato, e può serenamente testimoniare che tale consapevolezza può venire SOLO dopo aver smesso.
Finché uno continua a fumare, non è in grado di rendersi conto veramente della "scemenza".

Senza contare che non si sta dicendo che chi fuma è idiota, bensì che fa *una* cosa idiota.
Sono due condizioni ben diverse.
davide_chinelli ha scritto: Comunque da quasi ex-fumatore, sapete che vi dico? Sembrerà stupido, ma mi da fastidio l'odore di fumo, quando sono in posto dove si può fumare.
No che non sembra stupido, è assolutamente naturale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: questa nuova arrivata!!!!

#16

Messaggio da tony.A4 »

IO credo che la sigaretta elettronica nn serve a una sega .. o smetti o smetti .. nn ti aiuta a smettere c'è comunque nicotina ,che crea dipendenza... io 2 anni fa ho smesso .. buttato sigarette e accendino e STOP
....la turca QUADRA......
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: questa nuova arrivata!!!!

#17

Messaggio da razgriz »

un metodo per smettere molto valido?
Avere le nostre compagne NON FUMATRICI che dicono....non te la do finche non smetti!...vediamo chi resiste di piu :D
Avatar utente
devillorenz
Subwoofer
Messaggi: 232
Iscritto il: 26 mag 2012, 19:02
Località: Cuggiono
Contatta:

Re: questa nuova arrivata!!!!

#18

Messaggio da devillorenz »

Premesso che nn lo considero la via x smettere di fumare.. Ma io sono molto grato a chi l'ha inventata. Erano 10 anni che nn stavo così bene fisicamente!


Sent from my iPhone with Tapatalk
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: questa nuova arrivata!!!!

#19

Messaggio da bravohiend »

tony.A4 ha scritto:la usa quel tosssico di devilorenz
XD XD drogatissimo XD XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: questa nuova arrivata!!!!

#20

Messaggio da oldscool68 »

razgriz ha scritto:un metodo per smettere molto valido?
Avere le nostre compagne NON FUMATRICI che dicono....non te la do finche non smetti!...vediamo chi resiste di piu :D
con me non funzionerebbe T_T da incallito fumatore (purtroppo) potrebbero succedere solo due cose con sto metodo:
1) divento cieco (a forza di pippe ) :D
2) riempio di corna mia moglie :D

però sto pensando seriamente di farmi cucire la bocca per un po'... :D o in alternativa.. farmi mandare in un isola deserta :D
magari con uno dei due sistemi... ci riesco a smettere -.-

che poi 9.20 euro al giorno, quando non son di più... in tasca non mi starebbero male... -.-

la sigaretta elettronica l'ho comprata pure io l'anno scorso. usata si e no una settimana, quella a forma di sigaretta... solo con aromi e senza nicotina.. non seve a nulla. almeno nel mio caso. ce l'avevo sempre in bocca.. alla fine... è nel cassetto del comodino.

conosco persone però, che smesso di fumare, la usano per combattere la gestualità. e questo forse il vero uso di questa apparecchiatura elettronica. aiutarti psicologicamente.

poi.. magari.. c'è chi sta già pensando di tweccarla.... magari montandoci un supertweeter in testa ed un miniampli dentro... ed usarla come canale centrale in auto :D

p.s.: pergo? tu riusciresti a farmene una così? :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”