Utenti furbi

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Utenti furbi

#21

Messaggio da Il_lungo »

dalla descrizione si parlava di condizioni estetiche perfette a parte qualche piccolo graffietto, dalle foto si evince altro, la descrizione sarebbe dovuta essere diversa, che ne so, segni di normale usura più eventuali particolari, aletta piegata, connettore rem rotto ecc..per l'acquirente facendo riferimento alla descrizione, le foto presenti nell'annuncio potevano essere sufficienti, in fondo si vede qualche graffietto qua e la, in linea con la descrizione, avrebbe potuto chiedere foto dettagliate di tutto l'ampli, ma andando in fiducia può averle ritenute soddisfacenti, in buona fede avrà pensato che la descrizione corrispondeva a realtà.
circa il funzionamente, viene citata una qualche revisione ufficiale pre vendita, si incominci a dimostrarla, ci sarà un qualche documento che lo attesta. se vero, credo che l'acquirente dovrebbe smazzarsela da solo la cosa, se il produttore ha dato l'ok, discutibile ma ok..magari rimandarlo dal produttore facendo presente che non hanno fatto bene il loro lavoro, se invece la revisione in questione non ci fosse effettivamente stata, la presa in giro sarebbe doppia, andrei a prendere il venditore a casa.
questa la mia opinione leggendo l'annuncio e i commenti successi, riferimenti a discussioni in privato tra i due non si possono fare, solo loro sanno cosa si sono detti
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Utenti furbi

#22

Messaggio da Il_lungo »

tra l'altro, io ho appena preso un sub da un amico del forum, non l'ho ancora provato e lo proverò tra qualche mese..il bello di forum come questo è la fiducia che si può dare agli amici che lo compongono, se vengono a mancare anche questi presupposti è veramente una brutta cosa
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Utenti furbi

#23

Messaggio da razgriz »

La consegna a mano, prova al momento e pagamento in contanti è la formula piu trasparente e migliore..
Ove possibile :yes:
Venditori truffaldini
Acquirenti pure (che ci guadagnano non lo so)
Spedizioni penose
Queste cose elencate possono capitare...consegna a mano PIS END LOV :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Utenti furbi

#24

Messaggio da djbert88 »

Ultimamente vanno di moda gli acquirenti truffaldini.

Avuti 3 in poche settimane.

Con uno ho lasciato correre. Mi faceva pena il modo in cui chiedeva i soldi, pochi euro, come se gli mancasse il pane dal tavolo.

Gli altri due si sono volatilizzati quando ho dettato le mie condizioni a mia tutela, ovviamente, dato che si sono presentati dopo mesi che avevano acquistato l'oggetto dicendo che non lo avevano mai montato.
Però quando gli ho detto che lo avrei fatto controllare dal mio tecnico di fiducia per vedere se era nello stato in cui lo avevo inviato..... puff..... spariti ^^
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Utenti furbi

#25

Messaggio da Em4nuele »

Le elettroniche in generale devono essere assolutamente provate subito! E scusatemi a meno che uno non è in ospedale o ha turni di lavoro di 24 ore non credo che non abbia almeno 30 minuti per provare un'oggetto! Ripeto il tempo per postare sul forum si trova eh!!! T_T scusate lo sfogo ma è intollerante pretendere dopo tanto tempo (non tollero oltre la settimana) di riavere i soldi!
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Utenti furbi

#26

Messaggio da niko »

Em4nuele ha scritto:Le elettroniche in generale devono essere assolutamente provate subito! E scusatemi a meno che uno non è in ospedale o ha turni di lavoro di 24 ore non credo che non abbia almeno 30 minuti per provare un'oggetto! Ripeto il tempo per postare sul forum si trova eh!!! T_T scusate lo sfogo ma è intollerante pretendere dopo tanto tempo (non tollero oltre la settimana) di riavere i soldi!
Non è che siamo tutti impiegati, io viaggio per lavoro e delle volte rientro per mezza giornata e riparto per 3-4 giorni, come posso stare 4-giorni a casa.... Sono spesso sul forum perché uso lo smartfone.... Non credo che fra utenti del forum ci dovrebbero essere problemi se uno può provare un oggetto in giornata o dopo due settimane.... Io Cmq a dire la verità nel forum ho comprato spesso(e anche venduto) ma solo da utenti assidui e in ogni caso prima do uno sguardo ai messaggi degli ultimi mesi..... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Utenti furbi

#27

Messaggio da niko »

E dico un'altra cosa, il va250 è un'ampli che prenderei specialmente a quel prezzo... Non l'ho fatto proprio perché il venditore aveva pochi messaggi.
......GAME OVER......
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Utenti furbi

#28

Messaggio da Em4nuele »

Fiducia tra utenti? Si ma con le pinze è buona norma comunque testare subito le elettroniche, io per esempio se ti avessi venduto un prodotto e lo avessi provato dopo due settimane non ti avrei mica ridato i soldi eh! chi mi garantisce che in quelle due settimane uno o x persone non ha aperto il pacco e abbia combinato casini? Certo i casini si possono fare anche dopo un giorno sia chiaro ma già saresti riuscito a riavere i soldi indietro, dopo due settimane no! Comunque non è il mio caso perchè fortunanatamente se devo vendere qualcosa la testo, la filmo in alta definizione, le faccio milioni di foto e inoltre la vendo prima che la garanzia dei 2 anni scadesse del tutto e mi paro il popò :D
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Utenti furbi

#29

Messaggio da niko »

Ci sono ragazzi che conosco attraverso il forum dai tempi di acs, a questi ho spedito anche prima di ricevere il pagamento... E qualcuno ha fatto la stessa cosa con me.
Un mio amico ha ridato indietro del ls29neo e sappiamo tutti che per imperizia i tweeter possono essere particolarmente delicati, il venditore gli ha ridato gli euro, e dopo testando ha visto che probabilmente durante la spedizione si era staccato un filetto dal connettore, niente di grave.... Dai un po di fiducia ci deve essere, se no vendi solo con consegna a mano...
......GAME OVER......
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Utenti furbi

#30

Messaggio da mark3004 »

Purtroppo non si può mai dire, ci sono persone e prsone... su acs comprai una brax x2000 da una attiva e conosciutissima persona, mi arriva, tutto ok, estetica come descritta (in piena fiducia neppure le foto gli chiesi...) ma ad occhio si vedeva che uno dei gain dei canali era un pò storto e ballerino... tutto poteva essere, anche un urto nel trasporto, per carità... decisi di aprirlo, ebbene il potenziometro del gain era stato incollato con la colla a caldo!!! (e dubito quindi sia successo nel trasporto...)
Alla fine con poche decine di euro l'ho riparato io, era una cavolata, e volete sapere una cosa? Neppure lo dissi al venditore nè tantomeno lo sputtanai sul forum... probabilmente ho sbagliato almeno a non dirglielo, di questo mi sono pentito... ovvio che da lui non comprerò neppure più uno spillo, questo è il minimo...
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Utenti furbi

#31

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:Ci sono ragazzi che conosco attraverso il forum dai tempi di acs, a questi ho spedito anche prima di ricevere il pagamento... E qualcuno ha fatto la stessa cosa con me.
Un mio amico ha ridato indietro del ls29neo e sappiamo tutti che per imperizia i tweeter possono essere particolarmente delicati, il venditore gli ha ridato gli euro, e dopo testando ha visto che probabilmente durante la spedizione si era staccato un filetto dal connettore, niente di grave.... Dai un po di fiducia ci deve essere, se no vendi solo con consegna a mano...
Se parliamo di una compravendita tra due persone qualsiasi, quoto Em4nuele, non è colpa di nessuno se in ogni benedetto contesto c'è sempre quello che crede di essere più furbo.
Di questi deficienti non se ne può più, perchè poi si innesca una reazione a catena che "visto che m'hanno fregato, il prossimo lo frego io".., e via che si balla.

Se la transazione è fra amici è ovvio che cambiano le cose ma diversamente è ormai obbligatorio, purtroppo, cautelarsi con tutti i sistemi possibili.
Quanto mai validissimo quella massima che si vede scritta in qualche esercizio commerciale "per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno", proprio perchè "la mamma degli imbecilli è sempre incinta". :D

Sia chiaro che non mi sto schierando con nessuno dei due utenti in disputa, solo loro sanno com'è la storia.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
sergiob

Re: Utenti furbi

#32

Messaggio da sergiob »

niko ha scritto:Ci sono ragazzi che conosco attraverso il forum dai tempi di acs, a questi ho spedito anche prima di ricevere il pagamento... ...
Confermo! :yes:
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Utenti furbi

#33

Messaggio da Fabio555 »

C'è anche un altro genere di "utenti furbi"...ne ho visti alcuni , comprano oggetti usati qua sul forum e li rivendono sempre sul forum a prezzi più alti...ne ho visti almeno un paio...la mia proposta è di scrivere sull'annuncio anche dove l'oggetto è stato comprato, se è stato comprato nuovo o usato...è anche questa una forma di onestà...
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Utenti furbi

#34

Messaggio da pergo »

Fabio, il venditore può mettere che prezzo vuole. Se poi lo vende è bravo lui e semmai demerito di chi lo compra, che magari non si è guardato in giro. ;)
Nessuno obbliga a comprare.
Esempio: http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... 658wt_1397

Se riuscisse a venderlo, sarebbe da fargli una statua. E' un'amplificatore che vale a malapena 150€...
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Utenti furbi

#35

Messaggio da Fabio555 »

pergo ha scritto:Esempio: http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... 658wt_1397

Se riuscisse a venderlo, sarebbe da fargli una statua. E' un'amplificatore che vale a malapena 150€...
:huh: :huh: :huh: :huh:
Il prezzo è alto perchè è introvabile... XD
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Utenti furbi

#36

Messaggio da razgriz »

Fabio555 ha scritto:
pergo ha scritto:Esempio: http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... 658wt_1397

Se riuscisse a venderlo, sarebbe da fargli una statua. E' un'amplificatore che vale a malapena 150€...
:huh: :huh: :huh: :huh:
Il prezzo è alto perchè è introvabile... XD

Infatti dove lo trovi un ampli che pilota 32AP? :D
Avatar utente
wifi
Subwoofer
Messaggi: 186
Iscritto il: 26 giu 2012, 23:24

Re: Utenti furbi

#37

Messaggio da wifi »

Ha un solo feed, forse ha sbagliato a scrivere, con un feed forse riesce a venderlo 32 €
Avatar utente
wifi
Subwoofer
Messaggi: 186
Iscritto il: 26 giu 2012, 23:24

Re: Utenti furbi

#38

Messaggio da wifi »

Abita dalle mie parti, adesso gli mando un messaggio, gli chiedo se il prezzo e trattabile....
Avatar utente
evilnet
Coassiale
Messaggi: 141
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:26

Re: Utenti furbi

#39

Messaggio da evilnet »

Senza parole.....
alpine 5959z+cra1656
dls TA2-focal 3w2+ls29neo
ppi pc 2400.2-focal 6w3
tru technology h1 -2focal 33kx
alpine pxa701+rux701
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Utenti furbi

#40

Messaggio da tony.A4 »

pergo ha scritto:Fabio, il venditore può mettere che prezzo vuole. Se poi lo vende è bravo lui e semmai demerito di chi lo compra, che magari non si è guardato in giro. ;)
Nessuno obbliga a comprare.
Esempio: http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... 658wt_1397

Se riuscisse a venderlo, sarebbe da fargli una statua. E' un'amplificatore che vale a malapena 150€...
XD XD XD ora provo ad offrirgliene 200 e vediamo che mi risponde XD
....la turca QUADRA......
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”