Utenti furbi

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
matte87
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 17 set 2012, 10:46

Utenti furbi

#1

Messaggio da matte87 »

Giorni fa per esattezza il 17/01/2013 , sono stato pesantemente accusato dall’ utente Ugo di essere una persona poco seria che ha inviato un amplificatore che non corrisponde alla descrizione (per l’ esattezza un Celestra VA250 ) che funziona perfettamente e ha solo qualche graffio. Penso sia normale che un amplificatore abbia dei segni del tempo.
In primo luogo quello che ha fatto a casa mia si chiama DIFFAMAZIONE e in più sono stato MINACCIATO di denuncia alla polizia postale.
Io sono stato corretto e Ugo era ben al corrente di tutto perché ci siamo sentiti per telefono oltre che via mail e gli ho parlato del cavo remoto saldato per via dell’ assenza del connettore e dei graffi e LUI HA DETTO CHE NON C’ ERANO PROBLEMI. Lui è stato menefreghista e non mi ha chiesto nessuna foto per valutare l’ entità dei graffi e la saldatura per poi valutare se potesse essere ancora interessato all’ acquisto.
Se un prodotto non mi piace a livello estetico io mi lamento immediatamente e lo rimando indietro subito, invece dalle foto si capisce bene che l’ amplificatore è stato montato ed e stato provato.
Nel sito delle poste il pacco risulta essere stato consegnato il 15/01/2013 alle 14:55 e Ugo mi ha chiamato per lamentarsi il 16/01/2013 alle 19:30 quindi ha avuto il tempo di montarlo provarlo e dal momento che non gli è piaciuto a livello timbrico ha tirato fuori tutte queste scuse per cercare di rispedirmi indietro l’ amplificatore che dopo averlo provato non gli è piaciuto all interno del suo sistema.
Molto comodo fare cosi però bisogna stare attenti con le parole e la cosa poteva essere discussa e risolta in privato e non in pubblico proprio con l’ intento di danneggiarmi e far si che perdessi credibilità di modo che non riuscissi a vendere più nulla sul mercatino del sito.
E assurdo che certe persone si comportino in questo modo tra noi appassionati pensavo ci fosse rispetto e serietà.
Alpine IVA D511r
Alpine Pxah800 +rux
Audison TH4--Scanspeak D2004_602000 - - audison th3 voce
Audison TH4--hertz ml1600 - - Hertz ml 2500
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Utenti furbi

#2

Messaggio da niko »

Vabbe, io degli ampli li ho potuto provare dopo 1-2-settimane e in una occasione per dei miei dubbi, il venditore era prontissimo al riprendersi l'ampli e ridarmi gli euro(350), perdevo solo la spedizione....
solo in una occasione ho aperto un'ampli dopo un anno che lo avevo, mi sono accorto che era stato riparato in precedenza....ma dopo un anno ho riferito il tutto al venditore, ma non ho chiesto niente....colpa mia...(poi l'ampli dopo conguaglio me l'ha cambiato con uno nuovo il costruttore)....
Ti dico questo sopra, perchè l'utente a cui hai venduto l'ampli non è alle prime armi e quindi credo che danni in uno due giorni non ne abbia fatti...
quindi una soluzione potrebbe essere che ti riprendi l'ampli tu stesso, e si chiude il tutto... :)
Naturalmente conosco sia te che Ugo solo attraverso il forum, il mio è solo un consiglio spassionato.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Utenti furbi

#3

Messaggio da Crazybus »

anche a casa mia consegnano dopo pranzo ma io non ci sono mai, consegnano a mia madre e quando torno a casa la sera apro i pacchi.
potrebbe valere lo stesso per ugo

e premetto che non lo conosco.
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Utenti furbi

#4

Messaggio da marcosq »

a volte capita di vedere un oggetto in vendita su internet
e nelle foto appare in buono stato per non fire quasi ottimo poi invece dal vivo e tutt altra storia
Avatar utente
matte87
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 17 set 2012, 10:46

Re: Utenti furbi

#5

Messaggio da matte87 »

A me non piacciono ne le minacce ne essere diffamato
Alpine IVA D511r
Alpine Pxah800 +rux
Audison TH4--Scanspeak D2004_602000 - - audison th3 voce
Audison TH4--hertz ml1600 - - Hertz ml 2500
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5561
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Utenti furbi

#6

Messaggio da Darios »

Al di là dei graffi e del remote "modificato", che è stato riferito, magari se chiedeva delle foto dettagliate sarebbe stato meglio,
sta a vedere se realmente esiste il rumore di fondo... o proviene da altro, andrebbe testato meglio e più a fondo...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: Utenti furbi

#7

Messaggio da Ugo »

Io NON ho diffamato nessuno ne tantomeno ti ho minacciato in qualche modo.
Non ho mai cercato di danneggiarti, te l'ho anche scritto via mail, infatti PRIMA di postare le foto sul sito ti ho chiamato e mandato una mail chiedendoti gentilmente di restituirmi i soldi in modo da restituirti l'amplificatore.
Ho cercato di risolvere la cosa privatamente.
La tua risposta?
"' l' amplificatore come ti dicevo funzona benissimo quindi nn ho intenzione di rimandarti indietro i soldi "
Dopo questa tua risposta ho postato le foto dell'amplificatore SOTTO la tua descrizione dicendo che l'amplificatore che mi è arrivato NON è di certo perfetto!!
E ora ti lamenti dicendo che il mio scopo è quello di danneggiarti perchè a me non piace come suona l'amplificatore.
Forse questa può essere chiamata diffamazione.
Dici che l'amplificatore elettronicamente era perfetto, bene ti credo.
Vorrà dire che si sarà danneggiato durante il viaggio.
Avevi scritto di averlo mandato alla Celestra per un controllo, è vero o no?
Gli ho mandato una mail chiedendogli se gli hai mai mandato un celestra VA250 e un VA210 a revisionare.
Sicuramente mi diranno che gli sono arrivati.
Comunque per il rumore di fondo invito CHIUNQUE in QUALUNQUE momento a venire ad ascoltarlo e provarlo. Sono a vostra disposizione.
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Utenti furbi

#8

Messaggio da niko »

Darios ha scritto:Al di là dei graffi e del remote "modificato", che è stato riferito, magari se chiedeva delle foto dettagliate sarebbe stato meglio,
sta a vedere se realmente esiste il rumore di fondo... o proviene da altro, andrebbe testato meglio e più a fondo...
Penso che il vero difetto sia questo, cioè se c'è il rumore di fondo...
alla fine il remote saldato e i graffi, per il prezzo che è stato preso non sono tanto importanti, magari alla Celestra questi danni li sistemano o li riducono con una spesa non eccessiva :)
il problema del rumore invece può essere una cosa da poco o un difetto più importante/costoso.
......GAME OVER......
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Utenti furbi

#9

Messaggio da Fabio555 »

Visto il costo dell'oggetto nn proprio leggerissimo la miglior cosa sarebbe che il venditore lo riprendesse indietro e restituisse i soldi, magari Ugo potresti pagare le 2 spedizioni...e il venditore dimostrerebbe una grande serietà che nel mercatino è molto apprezzata.
La descrizione dovrebbe essere il più dettagliata possibile in modo da evidenziare i difetti chiaramente, lo stesso vale per le foto: evidenziare tutti i difetti presenti!...per me l'utente "furbo" è quello che non fa questo...
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Utenti furbi

#10

Messaggio da Angelo90 »

matte87 ha scritto:Giorni fa per esattezza il 17/01/2013 , sono stato pesantemente accusato dall’ utente Ugo di essere una persona poco seria che ha inviato un amplificatore che non corrisponde alla descrizione (per l’ esattezza un Celestra VA250 ) che funziona perfettamente e ha solo qualche graffio. Penso sia normale che un amplificatore abbia dei segni del tempo.
In primo luogo quello che ha fatto a casa mia si chiama DIFFAMAZIONE e in più sono stato MINACCIATO di denuncia alla polizia postale.
Io sono stato corretto e Ugo era ben al corrente di tutto perché ci siamo sentiti per telefono oltre che via mail e gli ho parlato del cavo remoto saldato per via dell’ assenza del connettore e dei graffi e LUI HA DETTO CHE NON C’ ERANO PROBLEMI. Lui è stato menefreghista e non mi ha chiesto nessuna foto per valutare l’ entità dei graffi e la saldatura per poi valutare se potesse essere ancora interessato all’ acquisto.
Se un prodotto non mi piace a livello estetico io mi lamento immediatamente e lo rimando indietro subito, invece dalle foto si capisce bene che l’ amplificatore è stato montato ed e stato provato.
Nel sito delle poste il pacco risulta essere stato consegnato il 15/01/2013 alle 14:55 e Ugo mi ha chiamato per lamentarsi il 16/01/2013 alle 19:30 quindi ha avuto il tempo di montarlo provarlo e dal momento che non gli è piaciuto a livello timbrico ha tirato fuori tutte queste scuse per cercare di rispedirmi indietro l’ amplificatore che dopo averlo provato non gli è piaciuto all interno del suo sistema.
Molto comodo fare cosi però bisogna stare attenti con le parole e la cosa poteva essere discussa e risolta in privato e non in pubblico proprio con l’ intento di danneggiarmi e far si che perdessi credibilità di modo che non riuscissi a vendere più nulla sul mercatino del sito.
E assurdo che certe persone si comportino in questo modo tra noi appassionati pensavo ci fosse rispetto e serietà.

Azzz.... ^___^ Tra appassionati dovrebbe esserci serietà sia dalla parte del venditore che dalla parte dell'acquirente..
Io quanto acquisto qualcosa chiedo foto, e quant'altro. E solo se sono sicuro al 100% che è tutto perfetto acquisto..
Nel caso io sono il venditore, io al''acquirente gli mando prima di tutto 100 foto del prodotto, una bella spiegazione di tutto e infine un video per far vedere che funziona.. In modo tale che nessuno si può lamentare.. ^____^ E si...

Però il discorso che l'ampli l'ha provato dopo 1 giorno non vuol dire niente.. ^___^
Io sono il tipo che un sub la messo dopo 2 anni...un ampli l'ha provato dopo 10 mesi.. Quindi fai te.. ^___^ Non dico che devono essere tutti come me...ma a me interessa poco di ciò che acquisto nel caso ho altri impegni.. ;)
Ciaooooooooo e mi spiace per la situazione, ma cercate di mettervi daccordo...

PS...sul web tra venditore privati c'è la regola del visto e piaciuto... Una volta che acquisti, anche nel caso ti arrivi un mattone, non ti puoi lamentare... Questo vale per venditore e acquirenti.. ;)
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Willy8711
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:02
Località: Arzignano

Re: Utenti furbi

#11

Messaggio da Willy8711 »

Angelo90 ha scritto:

PS...sul web tra venditore privati c'è la regola del visto e piaciuto... Una volta che acquisti, anche nel caso ti arrivi un mattone, non ti puoi lamentare... Questo vale per venditore e acquirenti.. ;)
Art. 1491 codice civile dice che anche il venditore privato è tenuto a fornire garanzia su vizi non noti o celati e mi sembra che l'eventuale rumore di fondo rientri tra questi in quanto su espressa richiesta è stato descritto come elettricamente perfetto. Per i difetti estetici si può parlare invece di negligenza dell'acquirente in quanto è stato descritto come esteticamente non perfetto e le alette possono essere.conseguenza della 'cura' del corriere.
Per evitare grane basta la formula 'visto e piaciuto' nell'annuncio o contratto di vendita e la descrizione esatta di eventuali difetti.

Nel caso direi ad Ugo che a livello estetico lo puó tenere così dato il prezzo pagato mentre a livello elettrico lo farei sistemare con spese a carico di matte87 oppure se matte87 dice di essere certo della perfezione elettrica dell'ampli perché non lo riprende?
Avatar utente
evilnet
Coassiale
Messaggi: 141
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:26

Re: Utenti furbi

#12

Messaggio da evilnet »

purtroppo è capitato anche a me tanto tempo fa quando avevo venduto uno dei furi che avevo acquistato dall'estero,avendone due mi ero rivenduto il secondo non avendolo mai istallato però(tra l'altro era anche quello più nuovo). prima di spedirlo l'ho attaccato a un coassiale e visto che "sembrava tutto ok" l'ho spedito. l'acquirente lo ha istallato e mi ha chiamato per un problema di masse,infatti ogni tanto andava in protezione a causa di un corto. appena saputo gli ho chiesto di rimandarmelo,lo avrei fatto riparare e glielo avrei rispedito a spese mie,questo sarebbe il giusto modo di utilizzare il mercatino tra di noi.Poi fai te
alpine 5959z+cra1656
dls TA2-focal 3w2+ls29neo
ppi pc 2400.2-focal 6w3
tru technology h1 -2focal 33kx
alpine pxa701+rux701
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Utenti furbi

#13

Messaggio da Em4nuele »

Fare foto complete in ogni parte (o richiederle) è sempre una buona protezione contro ogni furbata sia essa dell'acquirente sia essa del venditore, Io faccio anche dei video ad alta definizione per proteggermi da ogni furbata. Capitai anche io anni fa in un altro forum, ho venduto una cpu perfettamente funzionante e dopo 10gg mi trovo a essere costretto a restituire i soldi perchè minacciato di denuncia. Ho restituiti i soldi ma non ho mai riavuto indietro la mia cpu per vedere il danno, pazienza non sono morto. Comunque a mio parere non è giusto provare la merce dopo giorni, uno, due sono tollerabili ma provarla dopo settimane non è giusto (indipendentemente se uno lavora o ha altri impegni.) Però per girare nel forum il tempo lo si ha! Scusate ma si tratta di un pò di intelligenza e autoprotezione contro ogni furbata.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Utenti furbi

#14

Messaggio da Angelo90 »

Ahhhhhhhhhhhhh....Se non ha messo visto e piaciuto allora hai ragione.. :D Credevo che ormai quella era una cosa che usassero tutti.. :D
Comunque il venditore potrebbe riprendere anche l'ampli indietro...e si evitano tutte ste polemiche.. ;)

Non mi è ancora chiaro chi è l'acquirente e il venditore..però...

Comunque quanto ai acquista sul web è quasi spesso un problema.. In quanto spesso troviamo persone non disponibili... ;)

Se il venditore dice che l'ampli era perfetto, allora potrebbe essere che l'acquirente abbia sbagliato a montarlo a abbia creato qualche problema nell'ampli..
Oppure potrebbe essere che il venditore in buona fede, durante lo smontaggio abbia sfasciato qualcosa.
Oppure che l'acquirente si inventa tutto
O che il venditore sapeva del guasto ma non ha voluto sottolinearlo

Questo è per farvi capire che gli altri utenti del forum, non sono voi, quindi non sanno realmente cosa sia successo... Ognuno dice la sua, ma facendo così non troverete nessuna soluzione.. ;) Mettetevi daccordo.. ;)

Un esempio banale potrebbe essere che a me arriva un ampli, diciamo nuovo, io bello lo monto, inverto la polarità dell'alimentazione e brucio tutto.
Chiamo il venditore..e dico : We Zià, sto coso non parte...e lo riprende indietro... E io acquirente ho fregato il venditore.. :D
Invece potrebbe essere che io venditore, ho un ampli che non và, lo vendo e dico che funziona. L'acquirente lo testa e trova qualche problema. Io allora gli dico che ha sbagliato qualcosa lui, e l'ho fregato.. ^__^

Naturalmente per 200-500 euro non conviene nemmeno fare denuncie e resto, in quanto voi cosa ne sapete realmente cos abbiamo a casa..??? Se non sono nulla tenente vi addebitano anche le spese giudiziarie e compagnia bella.. ;) Vi conviene..????

Se io ricevo una denuncia, e l'altro vince la causa, io non ho nulla...Quindi chi pagherà avvocati e resto..??? Chi mi ha denunciato..ahhahahahaah... :slaugh:

Quoto emanuale per quello che ha detto...pure verità.. ^___^ E sopratutto sull'ultima frase...
E anche Evil. ma di persone brave e rispetto in giro se ne trovano pocheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Utenti furbi

#15

Messaggio da mario2000 »

evilnet ha scritto:purtroppo è capitato anche a me tanto tempo fa quando avevo venduto uno dei furi che avevo acquistato dall'estero,avendone due mi ero rivenduto il secondo non avendolo mai istallato però(tra l'altro era anche quello più nuovo). prima di spedirlo l'ho attaccato a un coassiale e visto che "sembrava tutto ok" l'ho spedito. l'acquirente lo ha istallato e mi ha chiamato per un problema di masse,infatti ogni tanto andava in protezione a causa di un corto. appena saputo gli ho chiesto di rimandarmelo,lo avrei fatto riparare e glielo avrei rispedito a spese mie,questo sarebbe il giusto modo di utilizzare il mercatino tra di noi.Poi fai te
Infatti la migliore soluzione è questa....
Stessa cosa ho fatto io con nostromo che anni addietro aveva preso da me un brax x2000 in ottime condizioni e funzionante perfettamente, ma alla successiva prova di funzionamento lamentava dei problemi di massa.Mi sono offerto di provvedere alla riparazione (anche se ero sicuro che l'avessi spedito funzionante...) e l'abbiamo mandato in quel di Trieste risolvendo il problema.Alla fine 100 euro compreso di spedizione non mi ha cambiato la vita, ed ho dimostrato di essere corretto e serio venendo incontro all'acquirente. Poteva capitare anche a me di ricevere un prodotto con un problema e mi sarebbe piaciuto che il venditore si comportasse nello stesso modo.....
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Utenti furbi

#16

Messaggio da marcosq »

onesta e anima del commercio
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Utenti furbi

#17

Messaggio da bravohiend »

avuto anch'io un'esperienza di mal funzionamento di un prodotto acquistato sul forum.
Contattato il venditore e spiegato il problema,disponibile a riprenderlo oppure farlo aggiustare,ho inviato il prodotto in assistenza,ho fornito la fattura della riparazione ed ho diviso poi le spese insieme a lui per mia scelta,altrimenti di sicuro mi avrebbe pagato per intero la cifra.
Alla fine tutto risolto e soddisfatto dell'acquisto :slow:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Utenti furbi

#18

Messaggio da mario2000 »

Uno dei vantaggi nell'acquistare/comprare nei forum di hificar è proprio quello di trattare con utenti affidabili che frequentano il forum che ci danno molte garanzie , ed essendo appassionati propongono ottimi prodotti di livello estetico e funzionale....
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Utenti furbi

#19

Messaggio da Angelo90 »

mario2000 ha scritto:Uno dei vantaggi nell'acquistare/comprare nei forum di hificar è proprio quello di trattare con utenti affidabili che frequentano il forum che ci danno molte garanzie , ed essendo appassionati propongono ottimi prodotti di livello estetico e funzionale....
Si ma non semper e così. In ogni forum ci sono persone iscritte che cercano solo di vendere i loro prodotti funzionanti e non.. ;)
Purtroppo non tutti siamo onesti a volte e nascondiamo la verità, sparando ca**ate ;)
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Utenti furbi

#20

Messaggio da mario2000 »

Questo è anche vero, pero' basta trattare solo con gente che frequenta il forum con assiduita' partecipando alle varie discussioni e magari hai piu' garanzie....
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”