Caraudio e...forature.Parliamone!

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Caraudio e...forature.Parliamone!

#1

Messaggio da tomcat84 »

Ciao a tutti,apro questo topic per fare una domanda tanto banale quanto credo interessante,almeno per qualcuno.Come sappiamo quasi tutti nelle nostre auto abbiamo il bagagliaio con doppiofondo per ospitare amplificatori ed elettroniche varie e a cui abbiamo smontato la ruota di scorta ma...come ci comportiamo in caso di foratura di una gomma mentre siamo in mezzo alla strada e senza ruota di scorta? :slow: Io personalmente nella vecchia versione del mio impianto avevo fatto in modo che in caso di foratura potevo accedere alla ruota sollevando il doppiofondo,anche se con tanta pazienza e qualche bestemmia X_X ma la maggior parte di noi ho visto che l'ha eliminata completamente.Avete dei kit di riparazione delle forature sempre con voi oppure chiamate il carroattrezzi ogni volta? O_O Mi piacerebbe sentire cosa ne pensate...
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Caraudio e...forature.Parliamone!

#2

Messaggio da tony.A4 »

Io ho il kit riparazione e in caso estremo ho integrato nell assicurazione il servizio di Carroattrezzi che mi porta gratuitamente dal gommista più vicino


Sent from my iPhone using Tapatalk
....la turca QUADRA......
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Caraudio e...forature.Parliamone!

#3

Messaggio da marcosq »

io pref tenere il ruotino non si sa mai
se spacco una gomma con il kit gonfiaggio non concludo un bel niente
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: Caraudio e...forature.Parliamone!

#4

Messaggio da tomcat84 »

marcosq ha scritto:io pref tenere il ruotino non si sa mai
se spacco una gomma con il kit gonfiaggio non concludo un bel niente
Ma tu hai fatto in modo di poter sollevare il doppiofondo per accedere alla ruota di scorta?
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Caraudio e...forature.Parliamone!

#5

Messaggio da tony.A4 »

marcosq ha scritto:io pref tenere il ruotino non si sa mai
se spacco una gomma con il kit gonfiaggio non concludo un bel niente
Infatti ho detto che in caso estremo uso il Carroattrezzi


Sent from my iPhone using Tapatalk
....la turca QUADRA......
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Caraudio e...forature.Parliamone!

#6

Messaggio da marcosq »

tomcat84 ha scritto:
marcosq ha scritto:io pref tenere il ruotino non si sa mai
se spacco una gomma con il kit gonfiaggio non concludo un bel niente
Ma tu hai fatto in modo di poter sollevare il doppiofondo per accedere alla ruota di scorta?



esattamente
io sotto il doppiofondo ho la ruota di scorta con il kit chiavi e cric originale
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: Caraudio e...forature.Parliamone!

#7

Messaggio da tomcat84 »

Come avevo fatto io nella 147 solo che come ho scritto prima era un sistema molto approssimativo e dovendo rifare tutto per bene non saprei che sistema utilizzare... :hmm:
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Caraudio e...forature.Parliamone!

#8

Messaggio da davide_chinelli »

Sulla clio avevo il GPL e la ruota di scorta. Non fatemi ricordare le bestemmie che ho tirato l'unica volta che ho bucato in giro: avevo fin dovuto scollegare l'alimentazione ai finali, altrimenti non riuscivo ad accedervi....


Sulla nuova (quella in firma) sto pensando ad un doppiofondo (anche qui ho la ruota di scorta) per una parte fisso, per la parte restante con possibilità di sollevarlo e bloccarlo "aperto" per poter raggiungere la ruota senza dover imprecare tutti i santi in paradiso....
Insomma, farò un telaio in alluminio, per metà basculante. Su quella metà fisserò gli ampli, sulla parte fissa il carpc, scheda audio, batteria e ripartitore di carica :hmm:

Ed in ogni caso (per 25€ l'anno credo ne valga la pena) ho incluso nell'assicurazione il soccorso stradale, che voglio far presente che non serve "solo" in caso di foratura di uno pneumatica, ma potrebbe servire (speriamo di no ^^ ) anche in condizioni ben più gravi :hmm:
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: Caraudio e...forature.Parliamone!

#9

Messaggio da tomcat84 »

Anche io ho l'assistenza stradale inclusa nell'assicurazione ma all'occorenza il carroattrezzi ti viene a prelevare per una semplice foratura?non ci fai un pò una figura di m@@@a? :arr:
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Caraudio e...forature.Parliamone!

#10

Messaggio da davide_chinelli »

tomcat84 ha scritto:Anche io ho l'assistenza stradale inclusa nell'assicurazione ma all'occorenza il carroattrezzi ti viene a prelevare per una semplice foratura?non ci fai un pò una figura di m@@@a? :arr:
Si, è vero. Soprattutto se in auto c'è un uomo.... :D
Però, visto che oggi il ruotino è optional... se squarci una gomma mica sei in grado di tornare a casa.
In quel caso, che ne sanno, se hai la ruota o il kit loro?

Te ne racconto una, ma in pm. ;)
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Caraudio e...forature.Parliamone!

#11

Messaggio da Crazybus »

quando avevo la polo, in autostrada in meno di 10 secondi(il tempo di accostare) mi si squartò la gomma per l'intera circonferenza, nonstante avessi il ruotino, è stato ultra snervante percorrere in autostrada a 60km/h fino al casello piu vicino e tornare a casa (era domenica, gommisti chiusi e anche se fossero stati aperti ci vuole fortuna che abbiano la misura giusta in magazzino) imposizione categorica sulla nuova auto: RUOTA di scorta e doppiofondo sollevabile

Immagine
Immagine
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: Caraudio e...forature.Parliamone!

#12

Messaggio da adil »

Crazybus ha scritto:quando avevo la polo, in autostrada in meno di 10 secondi(il tempo di accostare) mi si squartò la gomma per l'intera circonferenza, nonstante avessi il ruotino, è stato ultra snervante percorrere in autostrada a 60km/h fino al casello piu vicino e tornare a casa (era domenica, gommisti chiusi e anche se fossero stati aperti ci vuole fortuna che abbiano la misura giusta in magazzino) imposizione categorica sulla nuova auto: RUOTA di scorta e doppiofondo sollevabile

Immagine
Immagine
bel lavoro..pure io ho salvato il ruotino originale..purtroppo nelle gare non lo tengono in considerazione...si da piu importanza a cosa monti e quanto costa......il mio consiglio e quello di badare anche alla sicurezza...un consiglio e chi deve iniziare..chi ha esperienza non mi permetto di dare consigli. ;)
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Caraudio e...forature.Parliamone!

#13

Messaggio da tony.A4 »

Che c'entra le gare con la ruota e il costo Dell impianto?!?! L impianto nn e' solo gare...anzi


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultima modifica di tony.A4 il 29 dic 2012, 23:41, modificato 1 volta in totale.
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Caraudio e...forature.Parliamone!

#14

Messaggio da Alessio Giomi »

marcosq ha scritto:
tomcat84 ha scritto:
marcosq ha scritto:io pref tenere il ruotino non si sa mai
se spacco una gomma con il kit gonfiaggio non concludo un bel niente
Ma tu hai fatto in modo di poter sollevare il doppiofondo per accedere alla ruota di scorta?



esattamente
io sotto il doppiofondo ho la ruota di scorta con il kit chiavi e cric originale
Idem.... Ma mi tocco lo stesso.......
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Caraudio e...forature.Parliamone!

#15

Messaggio da davide_chinelli »

Ecco, proprio le foto postate sopra, intendo fare, come doppiofondo sollevabile.
Però con una leva da poter agganciare, che mi mantenga aperto il doppiofondo, in modo da avere entrambe le mani libere mentre estraggo la ruota i o infilo quella bucata...

Ad ogni modo, chiava da 17 e leva della beta da mezzo metro... l'unica volta che ho usato la chiave originale... l'ho "avvitata" su se stessa con la clio. Con la macchina nuova, l'ho sostituita il giorno che mi è stata consegnata :D :D
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Caraudio e...forature.Parliamone!

#16

Messaggio da LittleShark86 »

Vista la fatica che facciamo per questa passione, direi carro attrezzi e nell'attesa ci si gode il proprio impianto seduti comodi.... :)
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: Caraudio e...forature.Parliamone!

#17

Messaggio da Stfollia »

Crazybus ha scritto:quando avevo la polo, in autostrada in meno di 10 secondi(il tempo di accostare) mi si squartò la gomma per l'intera circonferenza, nonstante avessi il ruotino, è stato ultra snervante percorrere in autostrada a 60km/h fino al casello piu vicino e tornare a casa (era domenica, gommisti chiusi e anche se fossero stati aperti ci vuole fortuna che abbiano la misura giusta in magazzino) imposizione categorica sulla nuova auto: RUOTA di scorta e doppiofondo sollevabile

Immagine
Immagine
sicuro che esce da li la ruota di scorta??? :D :D :D
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: R: Caraudio e...forature.Parliamone!

#18

Messaggio da stef600rr »

LittleShark86 ha scritto:Vista la fatica che facciamo per questa passione, direi carro attrezzi e nell'attesa ci si gode il proprio impianto seduti comodi.... :)
XD XD XD XD in effetti...

comunque io sul 147 avevo lasciato la ruota di scorta, facendo un doppiofondo con "botola" per poter estrarre la ruota in caso di emergenza...

ora sulla Ypsilon, dove ogni "bicchiere" di volume mi è indispensabile, l'ho rimossa e rimpiazzata con l'RF in 29litri :hahahah: ... kit riparazione gomme (da prendere) e nella peggiore delle ipotesi carro attrezzi (tanto che lo chiamo o no, nella polizza lo pago uguale...)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: R: Caraudio e...forature.Parliamone!

#19

Messaggio da tomcat84 »

stef600rr ha scritto:
LittleShark86 ha scritto:Vista la fatica che facciamo per questa passione, direi carro attrezzi e nell'attesa ci si gode il proprio impianto seduti comodi.... :)
XD XD XD XD in effetti...

comunque io sul 147 avevo lasciato la ruota di scorta, facendo un doppiofondo con "botola" per poter estrarre la ruota in caso di emergenza...

ora sulla Ypsilon, dove ogni "bicchiere" di volume mi è indispensabile, l'ho rimossa e rimpiazzata con l'RF in 29litri :hahahah: ... kit riparazione gomme (da prendere) e nella peggiore delle ipotesi carro attrezzi (tanto che lo chiamo o no, nella polizza lo pago uguale...)
Anche io ho la 147 ma nn è che sia tutto questo grande baule T_T comunque dovró fare una cosa del genere per la ruota
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Caraudio e...forature.Parliamone!

#20

Messaggio da marcosq »

io la botola ho nella 147
be mi ci vanno 4 ampli dentro
e larga 80cm
alla ruota di scorta non rinuncio
quando lo comprata mi volevano dare il kit gonfiaggio
gli ho risposto che o mi metteva il ruotino almeno o non la prendevo piu la 147
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”