iphone 4s vs galaxy s2

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: iphone 4s vs galaxy s2

#61

Messaggio da DEX »

scusa ma non mi trovi d'accordo, che tu il telefono lo paghi 20 euro al mese tutto compreso non toglie che quella scatoletta che costa in produzione 50 euro (per dire) alla fine ha un prezzo di vendita di 700 euro minimo e la cosa se permetti non mi sembra per niente giustificata (o meglio si giustifica da fatto che lo smartphone è la moda del momento quindi anche se costasse il triplo lo si compra lo stesso)
sempre se permetti credo che se uno si compra un ODR la sfrutta appieno per quello che è stata fatta perchè la usi per suonare ed è stata fatta per suonare non è che fa anche il caffè ma tu il caffe non lo bevi e spero che uno non si compri una sorgente di quel calibro per darle un corredo majestic e audiola mentre ripeto una macchina come gli smartphone citati non vengono per niente sfruttati per quello che è il loro potenziale è solo uno spreco di hardware da parte dell'utilizzatore comune
è ovvio che se prendo il mio vodafone smart 858 confronto ad un iphone o galaxy che sia è una caccola ma onestamente a me che me frega? ci faccio paro paro quello che ci farei con un iphone o galaxy ma non nel senso delle potenzialità ma dell' uso che ne faccio magari è più lento non avrà una risoluzione 1080p ma non sono cose alle quali ho dato la priorità quando l'ho preso (l'ho preso solo per vedere com'era android tanto per telefonare telefona)
Poi onestamente non vado a fare i conti in tasca a chi lo ha perchè, come giustamente sottolinei tu, non è indice di niente (e sopratutto non me ne frega niente!)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12655
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: iphone 4s vs galaxy s2

#62

Messaggio da Alessio Giomi »

Per me non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.... (o leggere)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: iphone 4s vs galaxy s2

#63

Messaggio da DEX »

nel senso?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12655
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: iphone 4s vs galaxy s2

#64

Messaggio da Alessio Giomi »

Era in senso generale.... Ogni tanto esce una discussione di questo tipo.... E giustamente ognuno la pansa a modo proprio...... Io posso spiegare a te le mie ragioni e tu a me le tue.... Entrambi siamo sordi.... (e mi ci metto anche io XD ).
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: iphone 4s vs galaxy s2

#65

Messaggio da zibi87 »

DEX ha scritto:scusa ma non mi trovi d'accordo, che tu il telefono lo paghi 20 euro al mese tutto compreso non toglie che quella scatoletta che costa in produzione 50 euro (per dire) alla fine ha un prezzo di vendita di 700 euro minimo e la cosa se permetti non mi sembra per niente giustificata (o meglio si giustifica da fatto che lo smartphone è la moda del momento quindi anche se costasse il triplo lo si compra lo stesso)
1) Non mi pare che tu conosca i costi di produzione di uno smartphone, o lavori presso un'azienda di cellulari?
2) In quest'ottica non devi comprare NULLA, nemmeno da mangiare. Un pacco di pasta che costa 80 centesimi quanto pensi che costi produrla? 10, 20?
DEX ha scritto:sempre se permetti credo che se uno si compra un ODR la sfrutta appieno per quello che è stata fatta perchè la usi per suonare ed è stata fatta per suonare non è che fa anche il caffè ma tu il caffe non lo bevi e spero che uno non si compri una sorgente di quel calibro per darle un corredo majestic e audiola mentre ripeto una macchina come gli smartphone citati non vengono per niente sfruttati per quello che è il loro potenziale è solo uno spreco di hardware da parte dell'utilizzatore comune
1) la ORD è stata fatta per suonare, è nell'intelligenza di chi la compra inserirla in un contesto che la valorizza. La P99 è stata fatta per lo stesso scopo, la P88 idem. Non è che una fa il caffè e l'altra riproduce CD. Fanno TUTTE la stessa cosa, chi meglio e chi peggio.
2) Gli smartphone sono stati fatti per telefonare, mandare messaggi, prendere appuntamenti, navigare in internet o con il gps, eseguire applicativi di terze parti. Non capisco cosa bisognerebbe farci di ulteriore :huh:
DEX ha scritto:è ovvio che se prendo il mio vodafone smart 858 confronto ad un iphone o galaxy che sia è una caccola ma onestamente a me che me frega? ci faccio paro paro quello che ci farei con un iphone o galaxy ma non nel senso delle potenzialità ma dell' uso che ne faccio magari è più lento non avrà una risoluzione 1080p ma non sono cose alle quali ho dato la priorità quando l'ho preso (l'ho preso solo per vedere com'era android tanto per telefonare telefona)
1) Anche una Punto 1.2 mjet fa pari pari quello che fa una Maserati Quattroporte.
2) Sai che è inutile e deleterio preparare condimenti particolari per i cibi? Sconditi o con un condimento peggiore fanno schifo ma l'apporto nutrizionale è lo stesso. :huh:
DEX ha scritto: Poi onestamente non vado a fare i conti in tasca a chi lo ha perchè, come giustamente sottolinei tu, non è indice di niente (e sopratutto non me ne frega niente!)
Per fortuna direi.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12655
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: iphone 4s vs galaxy s2

#66

Messaggio da Alessio Giomi »

Ecco... Giacinto non é sordo :hahahah:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: iphone 4s vs galaxy s2

#67

Messaggio da Archso »

zibi87 ha scritto:
DEX ha scritto:scusa ma non mi trovi d'accordo, che tu il telefono lo paghi 20 euro al mese tutto compreso non toglie che quella scatoletta che costa in produzione 50 euro (per dire) alla fine ha un prezzo di vendita di 700 euro minimo e la cosa se permetti non mi sembra per niente giustificata (o meglio si giustifica da fatto che lo smartphone è la moda del momento quindi anche se costasse il triplo lo si compra lo stesso)
1) Non mi pare che tu conosca i costi di produzione di uno smartphone, o lavori presso un'azienda di cellulari?
2) In quest'ottica non devi comprare NULLA, nemmeno da mangiare. Un pacco di pasta che costa 80 centesimi quanto pensi che costi produrla? 10, 20?
Questo mi ricorda quelle discussioni infinite sui crossover passivi di 10/15 anni fa dove ci si lamentava che spendere gli odierni 6/700 euro per due giorni di lavoro da un professionista era assurdo perché ci si ritrovava in mano si e no 50/100 euro di componenti!
DEX ha scritto:sempre se permetti credo che se uno si compra un ODR la sfrutta appieno per quello che è stata fatta perchè la usi per suonare ed è stata fatta per suonare non è che fa anche il caffè ma tu il caffe non lo bevi e spero che uno non si compri una sorgente di quel calibro per darle un corredo majestic e audiola mentre ripeto una macchina come gli smartphone citati non vengono per niente sfruttati per quello che è il loro potenziale è solo uno spreco di hardware da parte dell'utilizzatore comune
1) la ORD è stata fatta per suonare, è nell'intelligenza di chi la compra inserirla in un contesto che la valorizza. La P99 è stata fatta per lo stesso scopo, la P88 idem. Non è che una fa il caffè e l'altra riproduce CD. Fanno TUTTE la stessa cosa, chi meglio e chi peggio.
2) Gli smartphone sono stati fatti per telefonare, mandare messaggi, prendere appuntamenti, navigare in internet o con il gps, eseguire applicativi di terze parti. Non capisco cosa bisognerebbe farci di ulteriore :huh:
[/quote]

Un processore Helix o l'Audison bitOne fanno molte più cose a livello software rispetto ad un ODR. Le funzioni di una P99 non sono molto lontane dall'ODR, ma costa 1/5 circa!
DEX ha scritto:è ovvio che se prendo il mio vodafone smart 858 confronto ad un iphone o galaxy che sia è una caccola ma onestamente a me che me frega? ci faccio paro paro quello che ci farei con un iphone o galaxy ma non nel senso delle potenzialità ma dell' uso che ne faccio magari è più lento non avrà una risoluzione 1080p ma non sono cose alle quali ho dato la priorità quando l'ho preso (l'ho preso solo per vedere com'era android tanto per telefonare telefona)
1) Anche una Punto 1.2 mjet fa pari pari quello che fa una Maserati Quattroporte.[/quote]

E' vero che a molte persone manca la capacità di capire cosa gli serve veramente e cosa possono permettersi, comprando a volte prodotti inutili e sovraperformanti rispetto al reale utilizzo, però qui mi sembra che alla fine si stia accusando chi si compra un 8 quad e fa le cose che potrebbe fare anche con un eee pc.
Avatar utente
zibi87
Woofer
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:38
Località: Pofi - (FR)

Re: iphone 4s vs galaxy s2

#68

Messaggio da zibi87 »

In uno smartphone, la differenza di prestazioni rispetto all'hardware, non andrebbe paragonata a quella dei normali pc.
In uno smartphone, l'hardware performante, gioca un ruolo fondamentale nelle operazioni di tutti i giorni come, ad esempio, navigare su internet o nel gestire 4-5 applicazioni aperte.
Ricordo che uno dei campi di prova più importanti nelle comparative tra smartphone è la navigazione web!
Visitare una pagina web con un Atom o con un i7 è quasi la stessa cosa ma non è la stessa cosa tra Un Galaxy Next e un Galaxy S2.
I lag sul pinch-in, sullo scroll, sull'uso del Desktop mode (per non parlare di Flash, se lo si usa), anche nella semplice apertura di una nuova scheda sono PESANTEMENTE influenzati dall'hardware utilizzato, soprattutto con Android.
Io con l'iPhone 4 dovevo attendere che le pagine fossero completamente caricate per poter scrivere in un campo testuale pena 2-3 secondi di ritardo tra UN CARATTERE E L'ALTRO! Scrivere un paio di righe su un sito senza la copertura 3G era una grossa seccatura!
Certo che se apri una pagina al mese te ne sbatti, per uno che sta tutto il giorno su internet (anche a cazzeggiare, la vita non è fatta di solo lavoro) è una bella rottura di OO!
Questione di scelte e questione di esigenze, l'importante è ammettere le proprie senza criticare quelle altrui.
Vivere per sempre, ci vuole coraggio! Datti al giardinaggio dei Fiori del Male.
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: iphone 4s vs galaxy s2

#69

Messaggio da DEX »

beh se vuoi ti posso rispondere che sono progettista hardware presso una grossa ditta di telecomunicazioni e mi occupo di ingegnerizzare le pcb (pcb che sono un pò più complesse di quelle dei vassoi da caffè che chiamano smartphone....è una battuta non vi arrabbiate) quindi forse qualche "lieve" percezione di quelli che sono i costi di realizzazione di certe cose la ho
comunque vedo che ancora una volta questo argomento viene sempre interpretato in malo modo quindi concludo con specificare ancora una volta che quello che ho detto è una mia opinione personale dettata da quelle che sono le mie esigenze e abitudini nell'uso della tecnologia consumer
vi ripeto il browser dello smart lo uso solo in caso di emergenza e trovo snervante visualizzare una pagina web su qualsiasi smart, giusto settimana scorsa stavo guardando il sito di gommadiretto sull's3 di un mio amico...non lo tirato contro il muro perché costa quei benedetti 700 euro ma vi giuro che la tentazione è stata forte
ma poi scusa lo dici pure tu e cito "Questione di scelte e questione di esigenze" io che ho detto fino ad ora e poi va che non ho criticato le scelte di chi lo compra finchè non li chiedi a me dei tuoi soldi puoi farci quello che vuoi! si sta parlando e io ho espresso una mia opinione, c'è ancora la libertà di opinione in Italia...c'è ancora vero? non mi sono messo sul piedistallo a fare una campagna anti smartphone...ho dato questa impressione?
Anzi comprateli sempre più esigenti che io cosi continuo a prendere lo stipendio :D :D
sergiob

Re: iphone 4s vs galaxy s2

#70

Messaggio da sergiob »

Alessio Giomi ha scritto:
Nyocs ha scritto:Dite che un Samsung S2 sua superiore ad un 4s come prestazioni, ma a me non pare proprio! Io ho un 4s e mio cognato un S2: con il gioco real racing 2 sul suo e' praticamente quasi ingiocabile, mentre con l'iPhone e' fluidissimo! Tanto le prestazioni si misurano con i giochi no? :P

Ps: in passato ho avuto un mare di cellulari fra cui Nokia serie 6 (ben 3 versioni ed anche il communicator), Motorola, Ericsson etc, ma da quando ho preso il primo iPhone 2G anni fa, da allora ho avuto solo iPhone! :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Questo é un luogo comune, ma di fatto é proprio cosí..... Pochi sono tornati indietro dopo aver provato Apple.
io sono uno di quei pochi :D :D
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: iphone 4s vs galaxy s2

#71

Messaggio da Crazybus »

meglio la fica o la banana? sempre frutta è :D
io sono per la fica XD
sergiob

Re: iphone 4s vs galaxy s2

#72

Messaggio da sergiob »

Crazybus ha scritto:meglio la fica o la banana? sempre frutta è :D
io sono per la fica XD
magari la tua fica per qualcuno è una banana ;)
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: R: iphone 4s vs galaxy s2

#73

Messaggio da giopego »

sergiob ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:
Nyocs ha scritto:Dite che un Samsung S2 sua superiore ad un 4s come prestazioni, ma a me non pare proprio! Io ho un 4s e mio cognato un S2: con il gioco real racing 2 sul suo e' praticamente quasi ingiocabile, mentre con l'iPhone e' fluidissimo! Tanto le prestazioni si misurano con i giochi no? :P

Ps: in passato ho avuto un mare di cellulari fra cui Nokia serie 6 (ben 3 versioni ed anche il communicator), Motorola, Ericsson etc, ma da quando ho preso il primo iPhone 2G anni fa, da allora ho avuto solo iPhone! :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Questo é un luogo comune, ma di fatto é proprio cosí..... Pochi sono tornati indietro dopo aver provato Apple.
io sono uno di quei pochi :D :D
Eccomi...non sei solo !!!

Io ho avuto il primo iPhone,quello non importato in italia...e ora non potrei fare a meno del mio android :-)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: iphone 4s vs galaxy s2

#74

Messaggio da Fabio555 »

Io sono tornato indietro 3 volte:
da Ipod nano a lettore mp3 sony
da Iphone 4 a HTC desire HD
da Macbook air a Lenovo X201
XD
Ognuno ha le proprie necessita' e le proprie aspettative da quello che acquista....
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12655
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: iphone 4s vs galaxy s2

#75

Messaggio da Alessio Giomi »

XD..... ora sortan fuori come i funghi :hahahah: :hahahah:

Forse era meglio se mi davo 'na martellata sui gingilli.....

La prossima volta lo so :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: iphone 4s vs galaxy s2

#76

Messaggio da Hess »

visto che si e' arrivati ad una "schermaglia" fra opposte fazioni,per non far torto a nessuno credo che valutero' l'acquisto di un htc sensation xe o di un Asus E600.
mein ehre heißt treue
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: iphone 4s vs galaxy s2

#77

Messaggio da giopego »

Hess ha scritto:visto che si e' arrivati ad una "scermaglia" fra opposte fazioni,per non far torto a nessuno credo che valutero' l'acquisto di un htc sensation xe o di un Asus E600.
è un classico, ma ti dirò, se sei una persona con un po di testa prendi il meglio delle due tecnologie e le usi senza "pregiudizi"

io ad esempio ho smartphone e tablet android, ma ho anche un mac book air che adoro e con cui faccio qualsiasi cosa e un ipod nano penultima generazione. :D
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: iphone 4s vs galaxy s2

#78

Messaggio da Hess »

l'HTC ONE S mi stava quasi quasi convincendo.poi ho letto recensioni di chi ce l'ha e mi e' passata la voglia...
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: iphone 4s vs galaxy s2

#79

Messaggio da Fabio555 »

Un bel Iphon 5? :)
Allegati
iphone5.jpg
iphone5.jpg (13.21 KiB) Visto 2423 volte
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: iphone 4s vs galaxy s2

#80

Messaggio da Hess »

se avessi piu' capelli pure pure XD
mein ehre heißt treue
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”