Info pc per misure audio

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Info pc per misure audio

#1

Messaggio da davide_chinelli »

Ciao a tutti gli smanettoni con i pc :D :D

Ho finalmente recuperato un po di hardware (vecchiotto) 'aggratisse :yes: :yes:

Utilizzo windows XP (solo per una comodità di "velocità" e compatibilità, mi serve il prompt di DOS, e non mi va ogni volta di usare DosBox).

Ho 2 problemini:
Il primo, che non trovo l'utilità di backup. Vorrei fare un backup del sistema intero, non si sa mai che i programmi che ho installato e i file che caricherò (i datasheet degli altoparlanti da simulare) vadano persi ^^ .

Come posso fare?
Esiste un'utility, o un programma (free) per eseguire "una tantum" un backup del sistema intero?


Secondo problema:
DATS (l'aggiornamento del WT3) non mi funziona.
Fa l'installazione, poi mi esce una schermata dove dice "Impossibile trovare il punto di ingresso DecodePointer della procedura nella libreria di collegamento dinamico Kernel32.dll".

Anche qui, come posso fare per risolvere?


Ho la porta di rete, ma non ho installato ne antivirus, ne attivato il firewall.
Non lo connetterò ad internet, dato che lo userò solo ed esclusivamente per le misure audio e le simulazioni.


Hardware (per quello che vedo) Sono tutti componenti smontati da altri pc, quindi assolutamente obsoleti, ma l'importante è che funzioni, visto che per le misure non servono pc ultramoderni :arr:

alimentatore alimentatore 300W marca sconosciuta
scheda madre: asus P5VDC-MX
CPU intel celeron (R) 3,2GH
RAM (non conosco il modello) 512MB
HD (IDE) da 80GB maxtor 6Y080LO
lettore (non masterizzatore) DVD "generico", anche lui collegato ini IDE
Windows XP home edition.

La scheda madre presenta anche connettori SATA, ma avendo un HD IDE di recupero, on ne sfrutto nemmeno una.
Se un giorno capitasse qualcosa per migliorare (sempre gratis), sarò sempre disposto a migliorare le performances.
Ad ogni modo, ora, a parte questi 2 problemini sono pienamente soddisfatto.


Come posso risolverli????

Grazie a tutti :)
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Info pc per misure audio

#2

Messaggio da davide_chinelli »

Aggiungo un terzo consiglio ai 2 per risolvere i problemi che ho ora.

Ho già provveduto a disabilitare i suoni predefiniti, disabilitare scheda LAN e scheda audio onboard (da bios) e disattivare i temi visivi di windows.

Qualche altro tweek/ottimizzazione software per ottimnizzare ancora di più il sistema, al fine di ottimizzare il sistema per le sole misure audio e le simulazioni dei carichi acustici?

Non che ora vada male (è abbastanza scattante già di suo, per quello che devo farci), ma se è possibile ottimizzarlo ancora di più, male non fa.... :)
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Info pc per misure audio

#3

Messaggio da Magnum »

Xp home edition non ha il backup di suo, lo dovresti installare dal cd :hmm:
Sennò qualsiasi programma gratuito che faccià il lavoro va bene, cercando con google ce ne sono molti, io personalmente non li uso.
Ma già che ci sei, non ti conviene formattarlo a nuovo con un xp pro? Così hai l'utilità di backup, forse risolvi il problema della dll che è un pò rognosa da toccare, quella in particolare, e ti ritrovi con un sistema fresco e pulito già più scattante.
Per l'ottimizzazione sinceramente è un pò che non bazzico più xp, ma googlando qualcosa trovi sicuramente, tipo servizi inutili e tweak di registro già pronti.
Dopo guardo se ho qualcosa in giro, casomai mp. Comunque ti consiglio di formattarlo a nuovo con il pro ;) e trovarti i vari drive più aggiornati in rete, vedrai parti in quarta.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Info pc per misure audio

#4

Messaggio da davide_chinelli »

E' appena formattato, installazione "nuova e pulita" :D
Già è abbastanza scattante, era per sapere se qualcosa (oltre le impostazioni "di serie") si potesse fare ancora.
Ho usato la versione home, perchè ho il cd originale a casa (con licenza), e non mi va di spendere nemmeno un € per quel pc. Altrimenti dovrei comprare un'altra licenza per xp pro X3

Ora a casa ho:
xp home
7 ultimate (32 e 64bit).

Ho scelto la XP invece che win7 per via del prompt di dos, che utilizzo spesso e non mi va ogni volta di utilizzare DosBox, anche se "semplice". Finisce che mi vado ad impasticciare da qualche parte ogni volta XD XD

Per il momento, in rete ho trovato come installare il backup.
Fatto reinserendo il cd di windows: grazie per la dritta ;)

Ora, rimane la DLL che non parte, e magari qualche impostazione da modificare per velocizzarlo ancora un po.

Per l'ottimizzazione non è una necessità: già come prestazioni per quello che deve fare basta e avanza, ma se c'è la possibilità di mettere "il turbo" (senza overcloccare ed aumentare il rumore, dato che il pc serve per le misure audio, quindi deve essere più silenzioso possiile).

Rimane come priorità riuscire a sistemare quella DLL che da il problema :arr: :arr:
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Info pc per misure audio

#5

Messaggio da Magnum »

Davide, quella dll è un casotto, è molto importante per l' so.
In primis ti direi attacca un attimo la rete e aggiorna, non so se vada, ma se non erro dovresti avere anche il service pack 3 su xp, e al limite te lo scarichi :hahahah:
Per l'ottimization domani mattina ti mp, ora no che sono altrove, ho già pronta la cartella ;)
Ma.... vabbè, mp.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Info pc per misure audio

#6

Messaggio da davide_chinelli »

Beh, in ogni caso la rete la lascio funzionante.

Domani (se ho tempo) provo ad aggiurnare al service pack3 (ora ho installato il 2).


Per il resto allora, aspetto il pm. :)


Quando ho tutto, riproverò a vedere se mi da problemi ancora con quel programma (DATS)
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Info pc per misure audio

#7

Messaggio da davide_chinelli »

Alla fine ho provato ieri sera X3

Era semplicemente un problema di service pack.
Installata la SP3 ed anche il DATS funziona :D

Ora, con che lo faccio un backup?
Sono io che non trovo l'opzione in windows o non c'è proprio? :slow:
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”