come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#21

Messaggio da Hess »

si infatti il non provare le elettroniche prese e' da gran stroxxo...almeno pure solo per la soddisfazione di sentire come vanno!!!
ps c'e' un'anima pia che mi aiuta a scegliere un wf da abbinare ai tw mp serie 7 ?la discussione l'ho aperta nella sezione altoparlanti.
grazie a tutti per le risposte e soprattutto per non avermi preso per il cuxx (che ci stava tra l'altro) dandomi invece dei buoni consigli.
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#22

Messaggio da Stfollia »

Doc_Zero ha scritto:io non sono affatto in disaccordo sul fatto di passare un pò di tempo a comprare e rivendere. è utile per farsi un pò di esperienza
mi spieghi che esperienza ti sei fatto se avrai sfruttato al massimo al 30% il materiale in tuo possesso??

Hess che wf hai attualmente in casa???
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#23

Messaggio da Doc_Zero »

Stfollia ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:io non sono affatto in disaccordo sul fatto di passare un pò di tempo a comprare e rivendere. è utile per farsi un pò di esperienza
mi spieghi che esperienza ti sei fatto se avrai sfruttato al massimo al 30% il materiale in tuo possesso??

Hess che wf hai attualmente in casa???
mai detto di averlo fatto anche io. non è che abbia avuto chissà quale giro di materiale e non ho mai comprato nulla senza aver prima rivenduto ciò che già avevo. inizialmente ho alternato diversi amplificatori ma perchè mi davano grossi problemi di ronzii, con quelli che ho adesso la situazione è migliorata nettamente e infatti mi sono dato pace
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#24

Messaggio da Hess »

ciao Giuliano,al momento di wf non ho piu' niente.
vorrei fare un 2vie molto tranquillo,purtroppo il sub per svariati motivi e' da escludere...quindi cercavo un ap che sulle tracce di musica rock,heavy-metal ecc...alzando un po' il volume non andasse in distorsione,fine corsa ecc.. ecc..
pero' allo stesso tempo con musica definiamola piu' "tranquilla" tipo R.zero,baglioni,Elisa,Liga ecc..,abbia una buona musicalita'...e la mia scelta era ricaduta sul dynaudio mw 162gt di cui ho sentito parlare sempre bene(ok il modello di cui si parla sul forum e' il precedente,160gt ma credo che siano moolto simili)e che come prezzo seppur non tra i piu' popolari poteva andarmi bene.solo che ultimamente ho sentito dire che per la musica rock il dynaudio potrebbe e qui' uso il classico condizionale,risultare un po' lento...allora per non ripetere gli acquisti insensati fatti in precedenza mi sono fermato nell'acquisto e ho chiesto consiglio.purtroppo non ho la possibilita' di ascoltare i wf in questione,una volta ho sentito la macchina di Picco,pero' e' stato un ascolto molto fugace e poi comunque il suo impianto(che a me piaceva)aveva un doppio wf dynaudio,e comunque era un 3vie quindi non posso prenderlo tanto a riferimento.leggendo nel forum ho sentito parlare bene del focal 6k2p(ma forse e' da preferire il modello nuovo 6kr2 ? )mentre ero incuriosito dal ground zero GZUK 16x.come dicevo in precedenza il tw sara' un mp serie 7,l'impianto non sara' per gare o altro,cerchero' solo di curare al meglio l'insonorizzazione delle portiere anteriori,poi in futuro vedro',per adesso vorrei solo realizzare questo 2vie e non metterci piu' mano per svariato tempo.
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#25

Messaggio da Darios »

Ciao,
mi dispiace per i soldi che hai speso, purtroppo per alcuni diventa una malattia il car audio.
Non ho fatto le tue spese, ma comunque anch'io ho speso negli anni...
Comunque,
il Focal 6kr2 (che è da 2ohm) non è il modello nuovo dei 6k2p.
quello nuovo, è quello che stà nel kit 165 krx2, e non sò se lo vendono separato...
Il 6k2p si può trovare, magari qualche rimanenza di magazzino, almeno io l'ho trovato...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Hess
Subwoofer
Messaggi: 501
Iscritto il: 25 giu 2012, 12:44
Località: ROMA

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#26

Messaggio da Hess »

ciao Darios,controllando sull'autoguida 2011/2012 il focal 6kr2 e' 4hom,mentre il 6krx2 e' a 2hom.altrimenti sempre 4ohm ci sarebbe il focal 6krx3,ma li come costi ci alziamo un po' troppo e non so' se e' piu' adatto ad un 3vie o meno.vorrei rimanere sui 300,00e che e' lo street price dei dynaudio.
comunque senza andar a cercare maria per roma credo che provero i dynaudio mw 162gt.
Ultima modifica di Hess il 15 ott 2012, 14:24, modificato 1 volta in totale.
mein ehre heißt treue
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#27

Messaggio da Darios »

Hess ha scritto:ciao Darios,controllando sull'autoguida il focal 6kr2 e' 4hom,mentre il 6krx2 e' a 2hom.altrimenti sempre 4ohm ci sarebbe il focal 6krx3,ma li come costi ci alziamo un po' troppo e non so' se e' piu' adatto ad un 3vie o meno.vorrei rimanere sui 300,00e che e' lo street price
Avevo controllato anch'io sull'audioguida 2009-2010 ;)

Il 6 kr2 è 2ohm.
Mentre mi era sfuggito il 6 krx2, ma anch'esso infatti è a 2ohm...
Il 6k2p è 4ohm e non và male, anzi... ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#28

Messaggio da pergo »

tutta "roba" che costa un'inezia eh :yes:
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#29

Messaggio da Marsur »

Stfollia ha scritto:mi sembra di vedere la scena, tutti seduti in cerchio ed uno alla volta dichiariamo:" io sono un Caraudiodipendente!!" :D :D :D
hahahahah!!....grande! :hahahah:

E difatti quando ho scritto a Hess "tutto qui" era proprio perchè anch'io sono stato molto malato, forse più di lui, e in quel cerchio sta sicuro che ci sarei seduto anche io.. XD


mmm...chissà se sono guarito O_O
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#30

Messaggio da Marsur »

Hess ha scritto:grazie anche a te Diavoletta per la tua testimonianza :)
si spero di aver quatrato il cerchio come si suol dire XD
basta spese folli e insensate,pero' vorrei altrettanto che la sfiga cancellasse il mio domicilio :arr:
Non te la prendere oltremodo, il gettare un po' di soldi è un punto fisso di questo hobby, e sono d'accordo con Doc quando dice che non è tutto da buttare, soprattutto per le esperienze incamerate.
Poi, più è grande la passione e più si rischia sotto questo aspetto, perchè si ha smania di conoscere maggiormente ciò che offre il mercato, e in più servono attrezzature e strumenti per poterci lavorare.
Però anche quella di AlbertoPN secondo me è una verità da non sottovalutare, consolati col fatto che stai imparando la lezione e che ci sono stati altri più matti di te.. :arr:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#31

Messaggio da Marsur »

Darios ha scritto:Il 6k2p è 4ohm e non và male, anzi... ;)
Per la musica che ascolta voto anch'io i Focal. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Next
Subwoofer
Messaggi: 298
Iscritto il: 13 set 2012, 23:59
Località: Napoli

Re: come buttare i soldi e ritovarsi a mani vuote

#32

Messaggio da Next »

cavolo Sandro.... te ne è passata di roba tra le mani!!!! :sbav:
////Alpine 7996r + Cha s607 + Audison Bit One
Tecnology ls 29neo - Phoenix Golg Ms 275
Dynaudio Mw 160Gt - Phoenix Gold Ms 2125
Coral XL10+XP10 - Orion 2150 SX

...AudioCarSterIo Team...
"""WORK IN PROGRESS"""
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”